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La Mazda 6 si rifà il trucco

04 maggio 2010

Tra le tante novità, un look più sportivo, un nuovo motore 2.0 litri DISI a benzina e una evoluzione del 2.2 turbodiesel, che ora utilizza turbine più piccole, omologato Euro 5.

PIÙ AGGRESSIVA E GIOVANILE - La casa giapponese prova a migliorare uno dei suoi modelli di punta, uscito solo nel 2008. Tutti i modelli beneficiano di “lifting” relativamente approfondito, che vuole rendere la Mazda 6 più aggressiva e giovanile. Allo scopo sono stati rivisti sia il frontale, sia la parte posteriore, con inediti gruppi ottici. La mascherina è cromata, mentre nuovo è anche il design dei cerchi in lega. Rivisti anche gli interni, con accostamenti mutati e materiali di migliore qualità. L’uso di inserti cromati caratterizza infatti anche l’abitacolo.
 

Mazda 6 facelift 2010 302


MENO CO2 - Dal punto di vista meccanico, debutta un nuovo motore a benzina di 2.0 litri da 155 CV, che percorre oltre 14 km/l in media, con emissioni ci CO2 di 159 g/km. Debutta anche una nuova trasmissione automatica a 5 rapporti, con convertitore di coppia ottimizzato. In quanto al 2.2 litri turbodiesel, è offerto con tre livelli di potenza (180 CV, 163 CV e 129 CV) e adotta nuove turbine più piccole, con lo scopo di migliorare le caratteristiche di elasticità. I propulsori a gasolio sono omologati Euro 5. L’unità meno potente, con 129 CV, può permettere alla Mazda 6, secondo la casa, di percorrere oltre 20 km/l, con emissioni di CO2 di 138 g/km. Invariato il 2.5 litri a benzina da 170 CV, con consumi ed emissioni però inferiori. Stesso beneficio per il 1.8 litri (sempre a benzina) da 120 CV.
 

Mazda 6 facelift 2010 321


TI AVVERTE SE TI SEGUONO
- Rivisto completamente anche l’assetto delle varie versioni, con l’adozione di nuove sospensioni multibraccio sull’asse posteriore, mentre davanti è stata adottata una nuova barra stabilizzatrice, che dovrebbe migliorare le caratteristiche complessive di guida. Sul fronte sicurezza proiettori adattivi direzionali (AFS) con fari bi-xeno. Tra le novità anche un sistema (RVM) che avverte il conducente quando un veicolo che segue si avvicina ed è in procinto di superare, sia a destra, sia a sinistra.



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Ritratto di bubu
4 maggio 2010 - 10:40
molto sportiva.. ma è molto meglio nella versione sw che in quella berlina...cmq ultimamente la mazda si è prorio evoluta..
Ritratto di bubu
4 maggio 2010 - 10:42
la berlina nel posteriore sa proprio di giappone..
Ritratto di fusco8
4 maggio 2010 - 18:02
senza quel freno a mano li sarebbe molto piu bella.magari se ci metono uno eletronico sarebbe ottima.tutto il resto la promuovo.
Ritratto di Al86
4 maggio 2010 - 18:31
Ma non è che hanno sbagliato a mettere il freno a mano? Mi pare un po' troppo distante dal guidatore... Per il resto non è per niente male, nè dentro nè fuori
Ritratto di Zack TS
4 maggio 2010 - 18:56
1
sicuramente un buon lifting.....solo non mi convince la parte bassa della coda, quei due terminali si potevano fare meglio.....ah poi sono d'accordo sul discorso del freno a mano
Ritratto di Puglio
5 maggio 2010 - 13:35
6
Bella lo era prima.....e adesso è ancora meglio..........sta makkina spacca!!!! BMW,Audi,Alfa,Mercedes..........dovranno temerla sopratutto per la sua linea sportiva...........
Ritratto di Nicolino94
5 maggio 2010 - 14:55
ahah bellina Puglio questa battutta! che ridere! scusa ma chi dovrebbero temere audi e company?! questa auto tutta razionalità (per carità ben fatta e dalla linea gradevole!) ? se ne avrò visto una decina da quando è stata lanciata esagero! per non parlare della berlina!! a me auto così stanno indifferenti.. meglio il cx-7, che costa quasi uguale!
Ritratto di iphone3gs
22 ottobre 2010 - 14:53
Io preferivo quella di prima e Concordo tutto con nicolino94 e con al86. Fusco8 invece non mi convince: l'elettronico sarebbe meglio, ma sulla mia passat si è bloccato e non mi sono quasi potutp muovere (dopo una cinquantina di volte si è sbloccato. Inoltre ti ricordo che la prima scenic è stata una delle prime auto con il freno a mano elettronico e guarda caso, le hanno richiamate in officina perchè il freno a mano si poteva inserire automaticamente (anche a 130 km/h).
Ritratto di onef
21 marzo 2011 - 19:09
Chissà se hanno anche risolto il "problemino" che ha causato la fusione delle bronzine della mia 6 del 2006 158.800 km tagliandata regolare dal concessionario!! E con livello d'olio regolare e nessuna spia accesa. Affidabile?!?! Boh, per quanto mi riguarda non posso affermarlo. Si poi rimane una bella auto, con un buon prezzo iniziale, peccato che se vi lascia a piedi dopo 5 anni esatti e NESSUNO si prende la responsabilità di quanto successo, diventa meno conveniente di quanto pare!! Fino ai 30/40/60.000 vanno tutte bene, anche la mia inclusa, poi quando arrivà il momento della verità, un chilometraggio medio ma non eccessivo, i problemi di costruzione e progettazione vengono fuori. E chi paga?? L'acquirente, che sborsa una bella cifretta per restare con un pugno di mosche in mano. Si si, zoom zoom.......
Ritratto di MaCiao5
22 aprile 2012 - 19:19
3
O.o la mia Mazda 2 del 2004 in 8 anni e 126000km non mi ha mai lasciato ed ha sempre avuto un'ottima affidabilità! Zoom-zoom