DIVENTA “CATTIVA” - Torniamo a parlare della Maserati GranTurismo MC Stradale: come le Porsche 911 GT3 è un versione omologata per circolare su strada, ma pensata per offire il meglio in pista. Rispetto alle “normali” GranTurismo presenta delle modifiche estetiche e aerodinamiche derivate dalle vetture che corrono nel campionato monomarca della Maserati, il 4.7 V8 potenziato a 450 CV (10 in più) e freni carboceramici di serie. L'auto è "dimagrita" di 110 kg, grazie anche a diversi particolari in carbonio e all'eliminazione dei sedili posteriori: al loro posto si può mettere un roll-bar. Secondo la Maserati supera i 300 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi. La GranTurismo MC Stradale sarà in vendita da marzo dell'anno prossimo con prezzi da circa 150-160mila euro.
A BOTTA CALDA
Sportiva in ogni dettaglio, anche da ferma la Maserati GranTurismo MC Stradale sembra voler "divorare" la strada: le grandi prese d'aria donano alla bella linea di Pininfarina una notevole grinta, ma tolgono eleganza. Dentro ci si trova incastrati in un sedile con guscio in fibra di carbonio che nulla ha da invidiare a quelli delle auto da corsa. Per agevolare i cambi marcia nell'uso più estremo, anche quando il volante è girato, le leve in carbonio dietro al volante sono di dimensioni maggiorate.
> TUTTI I DETTAGLI SULLA GRANTURISMO MC STRADALE