Diffuse le foto della McLaren 650S

17 febbraio 2014

La McLaren a Ginevra presenterà una edizione esasperata della sua gran turismo 12C che si chiamerà 650S.

Diffuse le foto della McLaren 650S
EVOLUZIONE DELLA 12C - La nuova McLaren 650S, della quale sono state diffuse le foto in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale prevista al Salone di Ginevra, è una variante ulteriormente esasperata della McLaren 12C ma ha una sua personalità specifica, grazie al design mirato, che tra l’altro incorpora alcune soluzione della McLaren P1. Quel che le immagini consentono di dire è che la McLaren 650S offre grinta a piene mani, con una impostazione però abbastanza classica, fatta di forme tondeggianti e morbide, al contrario della tendenza oggi in atto che privilegia spigoli e tratti e raccordi aspri. E gli interventi esterni hanno tutti anche una valenza aerodinamica.
 
 
MOTORE PIÙ POTENTE - Per quel che concerne il “sotto” la nuova McLaren 650S è mossa dallo stesso V8 3.8 biturbo della 12C ma con potenza maggiorata, a 650 CV. A quanto se ne sa, la 650S dispone anche di sospensioni migliorate, freni diversi e un cambio a doppia frizione, a 7 marce, evoluto. Rispetto alla 12C, la nuova 650S presenta anche interventi di affinamento per lo sterzo e la trasmissione.
 
 
SEDILI IN FIBRA DI CARBONIO - Nell’abitacolo sarà possibile avere il sedile in fibra di carbonio che era stato sviluppato per la McLaren P1, ideato principalmente per ridurre il peso. E già si parla anche del prezzo: la nuova McLaren 650S dovrebbe costare circa 20 mila sterline più della C12, che costa 176 mila sterline. Ciò significa che da noi costerà circa 240-250 mila euro.
McLaren MP4-12C
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
42
22
11
7
11
VOTO MEDIO
3,8
3.827955
93


Aggiungi un commento
Ritratto di fedex
17 febbraio 2014 - 13:08
la Mclaren ha poca fantasia con i nomi mentre a volte la Ferrari ne ha anche troppa. Sicuramente è stata pensata per rivaleggiare con la 458 Speciale e anche se nonostante sia una versione migliore della 12C non è stata estremizzata a livello di estetica e spoiler, anzi sembra che abbiano tagliato una 12C e che ci abbiano incollato il muso di una P1
Ritratto di PariTheBest93
17 febbraio 2014 - 13:21
3
A parte che la fantomatica C12 nel sottotitolo non esiste (al contrario della 12C nell'articolo), francamente sembra una delusione se sarà cosi, originalità zero specie nel posteriore e poi se proprio vogliono porre una sportiva fra 12C (o C12) e la P1, secondo me sarebbe meglio la meccanica della p1 senza sistema ibrido cioè con "soli" 737cv, nella stessa 12C, ma opportunamente rivista nel design e con alcuni appositi accorgimenti, allora si che sarebbe una ottima auto!!! E poi gia esistono mp4 elaborate con almeno 650cv...
Ritratto di onavli§46
17 febbraio 2014 - 13:31
pacchiana nel posteriore, che potrebbe essere più pulito da quelle "grigliature" tipo termoconvettore da riscaldamento. Auto GT, troppo esasperata, e poco elegante. Su questa fattura di segmento, per tecnologia e sportitività, vi è molto molto di meglio. Può essere che a qualche ricco snob, più ricco che snob, piacerà.
Ritratto di Beppe74
17 febbraio 2014 - 14:07
A Milano esiste un concessionario Mclaren, non nego che più di una volta mi sono fermato ad ammirare la F1 Honda Turbo che guidava Senna, (vuoi per la passione) la versione stradale, anche se altamente prestazionale, non mi riesce a piacere, metre la vecchia F1 motorizzata BMW per me è rimasta come la macchina ad alte prestazioni più desiderata questa non mi attira più di tanto, le prestazioni saranno sicuramente eccelse ma per il mio gusto personale preferisco una 911 GT3, di sicuro sarà un'auto scontata, vecchia ecc. ecc. ma sembra pronto corsa e ti fa scattare la passione.Questa è la mia opinione, di certo non posso dire che è una brutta macchina che va piano non sarei obbiettivo
Ritratto di MatteFonta92
17 febbraio 2014 - 15:27
3
"Design mirato"?! Ma quando mai?! Hanno semplicemente preso una MP4-12C (e non C12...), tamarrandone un po' il posteriore e appiccicandoci il muso della P1 (che a mio parere è pure la parte peggio riuscita della ipercar di Woking)... se questo per voi è un "design mirato"... mah, da un costruttore come la McLaren io mi sarei aspettato di meglio che questo copia & incolla!
Ritratto di BestFerrarista94
17 febbraio 2014 - 15:29
Bha sinceramente non è questa grande cosa. Mi sembra identica alla 12C dal punto di vista esteico. se questa dovesse essere la rivale della Ferrari 458 speciale allora quelli della MClaren hanno fallito perchè secondo me la 458 speciale è superiore sotto ogni punto di vista !
Ritratto di juvefc87
17 febbraio 2014 - 16:18
ma dai per piacere! sarà pure bellissima ma il posteriore è della mp4 e l'anteriore della 12!! la fantasia dove è?? ferrari dorme sogni tranquilli..
Ritratto di tesseratto
17 febbraio 2014 - 17:08
forse per quanto riguarda la fantasia certamente si, per quanto riguarda prestazioni e handling non ne sarei così sicuro.
Ritratto di PariTheBest93
17 febbraio 2014 - 18:36
3
Infatti... http://www.youtube.com/watch?v=Fx3J2Aipzow
Ritratto di Flavio Pancione
17 febbraio 2014 - 22:27
8
ma evidentemente sarà quei tipi perchè il "controcorrente" fa figo, oppure le avrà provate entrambe
Ritratto di PariTheBest93
18 febbraio 2014 - 09:40
3
Resta il fatto che se non hai l'esperienza di un professionista, non riesci a sfruttare e goderti la sofisticatissima McLaren, né su strada né su pista, cosa che invece si può fare con la Ferrari pur essendo un pilota amatoriale... Ma la verità che entrambe meritano di finire nel "garage dei sogni" una a fianco all'altra ;)
Ritratto di Flavio Pancione
18 febbraio 2014 - 10:33
8
non ho mai guidato una auto del genere,ma solo per ora, poichè ho prenotato una 360 per qualche giro in pista e tra un mesetto ci vado e vediamo che succede, non vedo l'ora :) Comunque sinceramente con tutto il rispetto per la mclaren e per le prestazioni, questa è davvero bruttina, la 12c invece è anonima per essere una super car anche dal vivo... ovviamente non è brutta, ma ho trovato più bella la Lotus Evora!! Per cui nel garage dei sogni la lascerei fuori.. fa testo a se la P1 invece poichè nera è davvero superba e particolare. Quindi rimanendo in inghilterra affianco a ovviamente una Ferrari preferirei mille volte una Jaguar XK o una qualunque Aston, non mi interessa se sono più lente :)
Ritratto di PariTheBest93
18 febbraio 2014 - 12:45
3
Mi piace molto la 360 modena, in particolare nera, poi facci sapere con una prova... Che circuito è?
Ritratto di monodrone
18 febbraio 2014 - 13:44
ma dai, va bene il campanilismo, ma chi ha avuto il coraggio di mettere un solo volante? Ma per piacere! Vorrei proprio sapere cosa avete parcheggiato nel garage. Questo è un bel mezzo '.'
Ritratto di camoruitz
19 febbraio 2014 - 18:24
Sulle doti tecniche non discuto, ma l'estate scorsa a Monte Carlo ne ho vista una accanto ad una 458, e in quella occasione mi è parsa bella come un tosaerba.
Ritratto di FET
22 febbraio 2014 - 15:58
FANTASIA ALLE STELLE! Nel senso che era volata via dai designer quando l'hanno disegnata! Il solito copia-incolla che c'è ocgi qual volta una Casa produttrice fa troppo affidamento al family feeling e vuole ridurre i costi della progettazione dell'estetica. Una vera delusione. Mi aspettavo una GT degna della 911, non un'inutile 2 posti identica alla MP4, eccetto il frontale della P1. Ad accentuare la mancata originalità della McLaren ci pensa pure il nome, che sembra solo la sigla di progetto. CAMBIATE DESIGNERS! Spero che almeno garantisca un buon feeling, che non ci si senta distaccati come sulla MP4, altrimenti perchè comprarla al posto di una MP4, o, soprattutto, al posto di una 458 Italia?
Ritratto di FET
22 febbraio 2014 - 16:00
Da notare che sotto l'articolo il voto che si esprime va alla MP4 12C!