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La Mercedes-AMG One è l'auto più veloce al Nürburgring

Pubblicato 03 ottobre 2024

Con un tempo di 6:29.090 migliora il suo precedente record di due anni fa ed è l’auto di serie più veloce sul Nordschleife.

La Mercedes-AMG One è l'auto più veloce al Nürburgring

MIGLIORI CONDIZIONI - L’hypercar ibrida Mercedes-AMG One migliora sé stessa fermando il cronometro a 6:29.090 minuti, stabilendo il nuovo record sul tracciato di 20,832 km del Nürburgring-Nordschleife (guarda il video più in basso). Il precedente primato, che risale al 28 ottobre 2022, sempre siglato dalla AMG One era di 6:35.183 (qui la news). Maro Engel, pilota del marchio AMG, ha dichiarato che due anni fa le condizioni non erano perfette, con alcune sezioni della pista un po’ umide. Quindi, c’era margine per migliorare il tempo. Il nuovo record è stato stabilito il 23 settembre 2024 alle 18:56, al terzo giro cronometrato; la temperatura dell’aria di 15 gradi Celsius e i 20 gradi dell’asfalto, hanno rappresentato le condizioni ideali per l’aderenza.

ASSETTO CORSA - Maro Engel, sfruttando i test preliminari eseguiti al simulatore, ha utilizzato il sistema di controllo del flusso di energia (EFC) a quattro fasi e in alcuni casi ha tolto il piede dall'acceleratore un po' prima del solito (operazione nota come "lift and coast"; tra le alte cose serve per ricaricare la batteria e per evitare il surriscaldamento della power unit). Inoltre, è stato selezionato il programma di guida Race Plus che garantisce un'aerodinamica attiva, un abbassamento del veicolo di 37 mm sull'asse anteriore e di 30 mm sull'asse posteriore. Mentre per massimizzare la velocità di punta il pilota nei lunghi rettilinei del circuito tedesco ha attivato il Drag Reduction System (DRS); si ritraggono le feritoie anteriori dei parafanghi e l'elemento aerodinamico superiore dell'ala posteriore a due stadi (si riduce la resistenza aerodinamica).

UNA IBRIDA DA F1 - La Mercedes-AMG One si caratterizza per un powertrian ibrido che nella configurazione ricorda da molto vicino quello utilizzato sulle attuali monoposto da Formula 1. La potenza complessiva è di 1.063 CV, garantiti dal motore V6 turbo di 1,6 litri con 574 CV, ancorato alla monoscocca in fibra di carbonio, insieme al cambio, a cui sono abbinati quattro motori elettrici: due che agiscono sull’asse anteriore (che forniscono complessivamente 326 CV), a cui si aggiunge un terzo da 163 CV che esercita la sua azione sul posteriore e che trasforma parte dell’energia cinetica dalle frenate in energia elettrica, che, successivamente, verrà poi trasferita all’albero motore. Infine, la quarta unità a corrente genera 122 CV di potenza ed è accoppiata al turbocompressore, con schema MGU-H delle vetture di Formula 1 (recupera invece l’energia cinetica generata dalla rotazione della turbina, trasformandola in elettricità).

LA PIÙ VELOCE - La Mercedes-AMG One diventa così la vettura di serie più veloce al Ring, migliorando il suo precedente record. La Porsche 911 GT2 RS Manthey Performance Kit (991.2) nel 2021 aveva fermato il cronometro a 6:38.835, mentre la Mercedes-AMG GT Black Series, guidata dallo stesso Maro Engel non era andata oltre i 6:43.616. La prima delle hypercar elettrice è la Rimac Nevera, che ha fermato il cronometro a 7 minuti, 5 secondi e 98 centesimi.

LE 10 AUTO STRADALI PIÙ VELOCI AL RING (TRACCIATO DI 20,832 KM)

  MODELLO TEMPO (minuti)
1 Mercedes AMG ONE 6:29.09
2 Porsche GT2 RS MR 991.2 6:43.30
3 Mercedes AMG GT Black Series 6:48.04
4 Porsche GT3 RS 992 6:49.32
5 Lamborghini Aventador LP 770-4 SVJ 6:49.40
6 Porsche GT2 RS MR 991.2 6:52.15
7 Radical SR8 LM 6:53.20
8 Porsche GT3 992 MR 6:55.73
9 Lamborghini Huracan LP 640-4 Performante 6:57.25
10 Porsche GT3 992 6:59.93
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Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
3 ottobre 2024 - 12:55
Ne ho appena ordinata una diesel (Euro3)
Ritratto di Sdraio
3 ottobre 2024 - 13:06
vorrei essere ricco come te...
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
4 ottobre 2024 - 09:21
la ricchezza è nell'anima, i soldi servono solamente a riempire un vuoto esistenziale... un applauso! grazie
Ritratto di forfEit
3 ottobre 2024 - 13:06
Lo dicevo giusto nell'altro (o meglio negli altri) articol*. Si prospetta essere (quello imminente) il momento delle phev; questa va finire faccia pure, in aggiunta, tipo magari 50-60gr/km di CO2. P.S. Poi ok anche le bev, sia chiaro, la Ioniq5 N mi sa che girò in 7:45
Ritratto di Bimmer87
3 ottobre 2024 - 13:21
Considerando che una Tesla Model S ha fatto 7:25.231 e una Rimac Nevera 7:05.298 il tempo della Ioniq5 N l'avrei sorvolato nel tuo apprezzatissimo esempio sulle elettriche... Vorrei anche far notare che al RING sua maestà BMW M4 CSL ha girato in appena 7:13.497, mentre quel flop dell'Alfa Romeo Giulia GTAm si vede che si sono dimenticati di installargli il navigatore e nel percorso dall'Italia verso il RING si devono essere persi.... Perchè stiamo ancora aspettando di vedere il tempo (secondo i fiattari sicuramente sotto ai 7 minuti) :D :D :D :D :D :D :D :D
Ritratto di pierfra.delsignore
3 ottobre 2024 - 16:48
4
Ma non si possono confrontare auto così diverse tra di loro. Le BEV hanno il record sulle Berlina al Ring, le ibride a batteria, che del resto dominano le competizioni nel mondo delle auto, hanno il record per auto di "serie" ossia in vendita e per prototipi, il secondo tempo è di una elettrica la ID R sport per la Pikes Peakes oltre 40 secondi in più delle Porsche 919 Hybrid, per quanto riguarda invece le competizioni il record è ancora del compianto Stefan Bellof con la 956 ovviamente termica pura del 1983 anche perché da allora le corse mondiali al Ring sono solo per le auto turismo
Ritratto di Bimmer87
4 ottobre 2024 - 03:57
Vero, però è davvero tanta roba che una comoda berlina sportiva come una Tesla Model S abbia poi disintegrato tutte le Alfa Romeo, Maserati, Abarth, Fiat e Lancia al RING :D :D :D :D :D, e pensare che questa Tesla Model S sta pure sotto ai cento mila euro.
Ritratto di Andre_a
3 ottobre 2024 - 13:17
Ma quel paragrafo è stato intitolato Assetto Corsa per puro caso, o perché è il simulatore usato per la preparazione? Nel secondo caso, potevano dedicargli una o due frasi a quel gioiellino Made in Italy
Ritratto di TheViking
3 ottobre 2024 - 20:20
Aspetto con ansia l'uscita di Assetto Corsa EVO
Ritratto di Andre_a
3 ottobre 2024 - 20:44
16 gennaio!
Ritratto di Bimmer87
3 ottobre 2024 - 13:23
Qualcuno ha notizie sul record della Tonale e della Junior? Mi aspetto che almeno i 7:25.231 della Tesla Model S riescano a superare :D :D :D :D :D :D La meccanica delle emozioni non può far peggio di una banale berlina elettrica.......
Ritratto di Anacleto verde
3 ottobre 2024 - 13:43
Prima curva si ribaltano, catorci osceni. Oddio, non che le nuove biemme siano messe cosi bene. Le hanno ordinate due miei amici rumeni per caricarci il cemento, le serie X elettriche, ahhaha, 2200 kg, hahaha.
Ritratto di Bimmer87
3 ottobre 2024 - 13:59
L'unico che si ribalta alla prima curva sei te con la tua auto da fiattaro. Mentre tua moglie la vanno a trovare due muratori rumeni con un 320d del 2003 mentre te sei al lavoro, questa è la verità....
Ritratto di Anacleto verde
3 ottobre 2024 - 16:15
Ahahahaha, io sono un mantenuto, non devo lavorare come te per permettermi un catorcio di 30 anni fa comperato al campo Rom. Ahahah , sei il numero 1. Dei Rom.
Ritratto di Bimmer87
4 ottobre 2024 - 03:54
Wow, una BMW 730d G11 sarebbe "un catorcio di 30 anni fa". Perciò secondo lo stesso metro di giudizio da wannabe Francesca Bergesio di Miss Italia 2023 sarebbe "una vecchietta 70 brutta e grassa". :D :D :D
Ritratto di Alsolotermico
3 ottobre 2024 - 13:37
E Tesla muta!!!. :-)
Ritratto di Bimmer87
3 ottobre 2024 - 13:58
Veramente Tesla ha registrato un tempo di 7:25.231 con una comoda berlina spaziosa. Tempo che è nettamente meglio di qualsiasi Alfa Romeo, Lancia, Fiat, Peugeot, Citroen, Hyundai, Kia, Abarth e Maserati.....
Ritratto di Newcomer
4 ottobre 2024 - 10:09
Peccato solo che la Tesla al massimo può fare quanto, due giri a tutta prima di scaricarsi e una qualsiasi Alfa può girare tutto il giorno
Ritratto di Bimmer87
4 ottobre 2024 - 14:20
Ahahahahahaha dopo questa...... "Una qualsiasi Alfa può girare tutto il giorno".... Vedo che in pista non ci sei mai stato, altrimenti sapresti che "qualsiasi Alfa" dopo un giro ha i freni cotti, tolta la Giulia Quadrifoglio le altre probabilmente già dopo 3/4 di giro hanno i freni cotti, e se non bastassero i freni a farle finire nella ghiaia ci penserebbe la meccanica delle emozioni a fondere il motore. Sono più le Alfa Romeo 147 sui carro-attrezzi che quelle circolanti su strada.....
Ritratto di Nico89
3 ottobre 2024 - 15:33
mutissima!!!! ;-)
Ritratto di pierfra.delsignore
3 ottobre 2024 - 16:50
4
Tesla non fa coupé sportive la ha annunciata da molto ma non si è ancora visto nemmeno il prototipo. Per quanto riguarda le berline ha avuto per anni il record, poi strappato dalla Taycan Turbo S.
Ritratto di CalogeroSiciliano
3 ottobre 2024 - 14:01
Solo i prodotti italici sono i più veloci al mondo. Il resto è solo pattume per i fedifraghi del made in Italy. Viva le automobili italiane! Viva il made in Italy!
Ritratto di Quello la
3 ottobre 2024 - 14:10
Era un po' che non ti vedevo da queste parti, caro il mio Calogero.
Ritratto di Bimmer87
3 ottobre 2024 - 14:16
È che non sempre può connettersi, visto che vive in Sicilia. Poi dalla Sicilia ci vuole anche il roaming quando viene in Italia....
Ritratto di Quello la
3 ottobre 2024 - 14:20
Ma col ponte le cose andranno molto meglio, certo Bimmer
Ritratto di Miti
4 ottobre 2024 - 12:18
1
Quello la, che posto magnifico questo forum, ma anche con tutti questi anni qui sulle barricate non avevo capito che avete aperto anche uno ... zoo ... con dei magnifici esemplari di gremlins...
Ritratto di Miti
4 ottobre 2024 - 12:19
1
Comunque, un'auto magnifica, un'azienda magnifica la AMG.
Ritratto di NeuroToni
4 ottobre 2024 - 17:00
ahah ha fatto la battuta! i più veloci a finire dal meccanico.
Ritratto di Gordo88
3 ottobre 2024 - 16:26
1
Poco affascinante ma di certo l' auto più vicina alla f1 attuale che esista..
Ritratto di pierfra.delsignore
3 ottobre 2024 - 16:50
4
E' il suo bello come lo era per la F50 all'epoca.
Ritratto di Andre_a
4 ottobre 2024 - 09:18
Con la notevole differenza che questa in pista batte tutti, mentre la F50 non batteva neanche il modello precedente.
Ritratto di pierfra.delsignore
4 ottobre 2024 - 09:40
4
Mi sa che hai una memoria non proprio perfettamente funzionante, la F50 batteva di gran lunga la precedente e per motivi "politici" ne venne bloccato l'ingresso nella classe GT1 per il campionato mondiale di durata, ma ai primi test effettuati fece il record di Fiorano assoluto, ossia più veloce della F1 dell'anno precedente, ovviamente in configurazione GT1 era il 1996 come tanti appassionati speravo nel rientro della Ferrari nelle gare di durata, in un rientro vincente, lo ho visto anni dopo vincere a Le Mans, ma poteva succedere benissimo nel 1997.
Ritratto di Andre_a
4 ottobre 2024 - 09:58
Scusa, ma dopo il milione di sfondoni che ti ho corretto ultimamente, sarei io quello con la memoria non perfettamente funzionante? Ma come ti permetti?? Vatti a vedere i tempi delle due macchine in una pista da mondiale, tipo Suzuka. E stiamo parlando di due auto prodotte a 10 anni di distanza, la F50 non doveva soltanto essere più veloce della F40, avrebbe dovuto stracciarla. E stiamo parlando di auto stradali, quindi lascerei perdere le versioni GT di entrambe.
Ritratto di pierfra.delsignore
4 ottobre 2024 - 14:35
4
Erano entrambi auto nate per il campionato GT quindi stiamo parlando di Gt. Quali sfondoni? Forse l'illusione che le euro 5 non fossero auto vecchie che al 2031 saranno auto storiche o da demolire e già oggi hanno 13 scusa non 15 anni minimo di età. Cambia qualcosa nel discorso? Ah ne ha 13 invece di 15 è nuova?! Qui è uguale ti pensi che ci siano davvero tutte queste differenze tra le GT di una generazione successiva?
Ritratto di Andre_a
4 ottobre 2024 - 15:04
F40 e F50 nate per il campionato GT?? Vabbè, ci rinuncio. Sugli altri sfondoni, fortunatamente alVolante mantiene lo storico dei commenti, così li ritrovo facilmente. Tutti degli ultimi 10 giorni, buona lettura: 1. Parliamo comunque di auto vecchie di 11 anni dalla produzione [...], la stragrande maggioranza di quelle auto sono o auto da far passare storiche o da demolire. 2. Grazie al Green Pass del governo Draghi noi eravamo aperti io ho fatto natale e capodanno quando non lo potevi fare in Svezia, Norvegia, Germania, Bulgaria o Ungheria. 3. Giappone dove se non eri vaccinato non rientravi nemmeno con la cittadinanza, o le quarantene 4. Detto questo prova a girare con quell'auto [una Euro 3, ndr] a Parigi, Londra, Bruxelles, Stoccolma, Tokyo, o Singapore e vedrai se ci riesci.. 5. ai giapponesi piace ibrido full e plugin praticamente vende solo quello 6. La motorizzazione solo termica in Giappone nelle grandi città è stata abbandonata da anni 7. [Le kei car] sono dei motori inferiori ai 900 cc di cilindrata ed auto delle dimensioni della Topolino elettrica 8. a Tokyo [...] per legge è vietato acquistare un'auto che abbia dimensioni maggiori al tuo garage o posto auto privato
Ritratto di pierfra.delsignore
7 ottobre 2024 - 14:47
4
Punto 1 confermo sono tutte auto stra vecchie solo l'Italiano medio si stupisce dell'ovvio. 2. Puoi verificare solo 4 paesi tra cui l'Italia non avevano restrizioni, l'Italia grazie al Green Pass, ottenne il 90% di vaccinazioni, meglio di noi UK, Portogallo e Spagna, tutti gli altri avevano restrizioni compresa la Svezia tra l'autunno 2021 e inverno 2022 3. Idem corta memoria della storia in Giappone chi non era vaccinato non poteva rientrare, ci furono problemi con questa legge per alcuni giornalisti con l'avanzata dei talebani in Afghanistan. Tutto il resto è pura realtà, tu ti stupisci dell'ovvio ma ti potrei mandare un sacco di link pure al volante parlava del fenomeno di queste auto di piccolissima cilindrata che servono proprio per le città come Tokyo dove non puoi comprare auto di dimensioni superiori al posto auto o garage di proprietà, se non lo hai non lo compri. Ti linko quello delle key car https://www.alvolante.it/news/alla-scoperta-delle-kei-car-389527 http://www.cittaconquistatrice.it/se-vuoi-il-parcheggio-te-lo-compri/
Ritratto di Andre_a
7 ottobre 2024 - 14:54
Ti ho già risposto nei vari articoli, non mi va di rispiegartelo due volte. Anche l'articolo di alVolante sulle kei car che citi è pieno di inesattezze, come ho prontamente fatto notare in un commento. Di nuovo, se non sei d'accordo con le mie correzioni puoi rispondermi lì.
Ritratto di pierfra.delsignore
8 ottobre 2024 - 09:42
4
Non è pieno di inesattezze, non risponde a quello che tu vorresti fosse la realtà, come il fatto che grazie al Green Passa noi eravamo uno dei 4 paesi senza restrizioni in Europa e te lo ho dimostrato citandoti il caso della Svezia tanto osannata perché fu l'unico paese a non mettere restrizioni con un disastro di morti rispetto a tutti gli altri paesi scandivani alla prima ondata di covid, ma alla seconda, non avendo raggiunto la vaccinazione del 90% come l'Italia, fu costretta a chiusure pure lei a differenza dell'Italia. Le key car è vero sono termiche pure, ma sono anche auto che sono inferiori di 900 cc di cilindrata spesso dei 500-700 cc per cui metterle ibride a batteria le manderebbe fuori mercato e sono proprio l'esempio di quella "lotta" alle auto nelle grandi città di cui il Giappone si è fatto capofila ed a ragione, non puoi pensare la mobilità di milioni di persone nello stesso modo di una cittadina di 20.000 abitanti. In Giappone i parcheggi nelle grandi città sono spesso vietati se non in apposite zione, le auto le puoi comprare solo se hai posto auto almeno privato e non di dimensioni superiori, ovviamente non c'è solo Tokyo o Yokohama, se vai nella cittadina giapponese il parcheggio è gratuito e non ci sono queste limitazioni, ho sempre citato questo esempio a tutti i retrogradi che se la prendono con Sala, che non fa altro che fare quello che nelle grandi città di tutto il mondo, se escludi quelle USA o australiane che sono un discorso a parte, è stato fatto. Noi abbiamo una storia millenaria ed il modello Los Angeles o Melbourne non è fattibile a Milano.
Ritratto di Andre_a
8 ottobre 2024 - 09:58
Non ti ho confutato la Svezia, ti ho confutato l'Ungheria del cattivone Orbán dove c'è sempre stata una libertà nettamente superiore a quella italiana. Sulle kei car nom capisco perché vuoi perdere tempo: hai riscritto quel che hai già scritto di là e a cui ti ho già risposto, perché? Pensi che ripetere la stessa cosa infinite volte la renda vera? Ok, allora facciamo così: le kei car hanno cilindrata inferiore ai 900cc? Ok, citamene una sola di cilindrata compresa tra 661 e 900cc che posso immatricolare in Giappone come kei car. Poi accusi me di non aver mai guidato più di un tre cilindri quando te parli di paesi che evidentemente non hai mai visto neanche su Google Maps
Ritratto di pierfra.delsignore
7 ottobre 2024 - 14:53
4
https://www.ice.it/it/news/notizie-dal-mondo/266980 https://www.washout-app.com/blog/circolazione-auto-diesel/ https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2021/01/08/la-svezia-cambia-rotta-legge-apre-a-chiusure-e-restrizioni_83ba9b5d-f2a1-446e-b95f-83b07033447a.html Potrei citarti altre decine di fonti attendibili che confermano come io ho ragione e tu torto ma poi diventerebbe stucchevole
Ritratto di pierfra.delsignore
7 ottobre 2024 - 14:56
4
Ma altri due link te li cito https://www.washout-app.com/blog/circolazione-auto-diesel/ https://www.mofa.go.jp/ca/fna/page24e_000317.html Allora chi ha preso abbagli e sfondoni?
Ritratto di Andre_a
7 ottobre 2024 - 16:04
Vedi, il grosso problema è che quello che dici non è completamente errato, anzi. E la cosa mi fa ancora più rabbia, perché tu fossi uno dei tanti utenti che inventano vaccate di sana pianta e basta ti ignorerei, come faccio con altri. Te parti da una affermazione vera, o comunque condivisibile, ma poi la infiocchetti con elementi di fantasia, e i link che hai condiviso lo confermano. Il problema è che se uno ti legge e nota la falsità di uno dei fiocchetti (con le kei car è semplice, ne ho una in garage...) da per scontata la falsità di tutto il discorso. Ad esempio: a Singapore non immatricoleranno più auto diesel dal 2025? Ottimo, io non lo sapevo. Ma potevi limitarti a quello, perché se aggiungi che a Tokyo non si può circolare con una Euro 3 penso che tu ti sia inventato tutto, e mi sento giustificato a farlo. Inventandoti i fiocchetti perdi credibilità e mi dispiace, perché a parte questo vizietto si vede che sei una persona in gamba e che ragiona. Se vuoi, ti ripeto l'invito a riparlarne nei rispettivi articoli, dove una prima spiegazione a questi 8 punti te l'ho data. Comunque, a proposito di abbagli, ti faccio notare che il link di washout-app lo hai condiviso due volte :)
Ritratto di pierfra.delsignore
8 ottobre 2024 - 09:36
4
Ti assicuro che a Tokyo non giri con l'euro 3 la normativa è diversa ovviamente la mia è una equiparazione con la normativa ambientale giapponese paragonabile alla euro 3 non è un fiocchetto ma una esemplificazione, se vuoi ti posso citare la relativa normativa giapponese si chiama New long-term regulations MLIT approved ed i veicoli che rientrano in questa normativa (2005) non sarebbero i nostri euro 3 non possono circolare a Tokyo ora scusami se ho esemplificato e non ho citato la specifica normativa giapponese dei veicoli la cui circolazione è vietata a Tokyo proprio un errore gravissimo direi
Ritratto di Andre_a
8 ottobre 2024 - 09:49
Visto che sei arrivato fin qui, andiamo fino in fondo, almeno su una cosa: conosci una normativa non banale, ma in base a cosa dici che le auto che non la rispettano più non possono circolare a Tokyo? E si tratta di una regola che viene applicata?
Ritratto di Lorenzoagasolio
3 ottobre 2024 - 16:49
La potenza complessiva è di 1.063 CV, garantiti dal motore V6 turbo di 1,6 litri. mi sono perso qualcosa o un motore V6 turbo di 1,6 litri è un errore di battitura?
Ritratto di Flynn
3 ottobre 2024 - 17:09
1600, come una Formula 1, e probabilmente questo motore avrà bisogno di cure simili .
Ritratto di Fortesque
3 ottobre 2024 - 20:36
Tagliando annuale o ogni 5mila km non c’è una tab ufficiale ma si parla di oltre 100mila euro. Ogni 50mila km sostituzione quasi completa del motore con listino fissato a 850mila Euro.
Ritratto di Rush
3 ottobre 2024 - 22:34
Sempre detto che non è il costo iniziale ma il mantenimento il vero problema…-:))) il cambio gomme ogni quanto?
Ritratto di Fortesque
4 ottobre 2024 - 12:39
A fronte dei costi di manutenzione è anche vero che a fronte dei tre milioni che hai speso per comprarla se la porti dal concessionario più vicino esci con un assegno di almeno 5…
Ritratto di pierfra.delsignore
4 ottobre 2024 - 09:42
4
Ti sei perso che i motori sono 5, 1 termico che garantisce la metà circa dei cavalli e 4 elettrici che garantiscono l'altra metà e la trazione integrale a differenza della F1 da cui la power train deriva ed è strettamente imparentata.
Ritratto di marcoveneto
4 ottobre 2024 - 07:11
Sarà anche la più veloce questa AMG One, ma nella top ten è anche la più bruttina del lotto (Radical esclusa dato che non la conosco; ma non mi sembra un granchè)
Ritratto di NeuroToni
4 ottobre 2024 - 16:52
Se hai l'auto più veloce del pianeta che sia brutta o bella fa poca differenza.
Ritratto di marcoveneto
4 ottobre 2024 - 17:14
Dipende, se uno è cieco o meno..poi sono gusti, ci mancherebbe
Ritratto di Andre_a
7 ottobre 2024 - 16:20
Il design che segue la funzione può andare fino ad un certo punto. Se vuoi il meglio del meglio devi togliere la matita dalle mani del disegnatore e darla alla galleria del vento.
Ritratto di marcoveneto
7 ottobre 2024 - 16:33
Sicuramente vero Andrea, però tutte le altre in classifica mi piacciono un botto! Non che questa AMG sia brutta è, solo che all'anteriore mi pare abbia i fari della ID.3
Ritratto di Andre_a
7 ottobre 2024 - 16:46
Non è la più bella, e alcuni dettagli non aerodinamici (come appunto i fari) potevano farli meglio, ma nell'insieme a me non dispiace, ha una forma che ricorda più di altre i prototipi da endurance.
Ritratto di Newcomer
4 ottobre 2024 - 10:06
Fosse elettrica non arriverebbe neanche a tagliare il traguardo, troppi 20 km a massima velocità
Ritratto di Bimmer87
4 ottobre 2024 - 14:22
Rimac Nevera 7:05.298, Tesla Model S 7:25.231 Come puoi vedere quindi mica tutte le elettriche sono come le Jeep Avenger......
Ritratto di pierfra.delsignore
4 ottobre 2024 - 14:40
4
Newcomer Ma perchè dite tutta una serie di fesserie assurde senza riscontro? Il secondo miglior tempo in assoluto del Ring è di una auto elettri 6:05 fatto dalla ID R di VW ci arrivi in fondo e ci arrivi anche per due giri senza problemi, dopo che sia elettrica, ibrida o termica, dovrai cambiare le gomme per le sollecitazioni, mai visto una gara sprint al Ring, parlate veramente con incompetenza assoluta. Il problema dell'elettrico non è l'autonomia ma il peso su una prototipo coupé, il problema del termico puro è la scarsa potenza e trazione, se vuoi arrivare a quella di una ibrida invece ci metti troppo peso sia per le dimensioni del motore che per avere la trazione meccanica integrale, quindi ad oggi la soluzione ideale numeri alla mano per le coupé o prototipo è l'ibrido, diverso è per le berlina, dove il peso a parità di potenza e schema di trazione è simile e l'elettrico prevale, è dal 2017 che il record è una cosa interna tra propulsioni EV in questo segmento Tesla Model S Plaid vs Porsche Taycan Turbo S
Ritratto di NeuroToni
4 ottobre 2024 - 16:53
Fatti curare!
Ritratto di Toretto73
4 ottobre 2024 - 13:44
Ragazzi...non è una macchina...é Goldrake a 4 ruote!
Ritratto di NeuroToni
4 ottobre 2024 - 16:57
...ma la 2a classificata che è una GT2 RS (e che non è un bidone) ha beccato ben 14 secondi! Ma che mostro si sono inventati quelli della Mercedes?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
4 ottobre 2024 - 18:27
e dopo un giro rottami il bidone ibrido , mentre i termici puri continuano a girare e a divertirsi
Ritratto di Bimmer87
4 ottobre 2024 - 18:57
Su quale pianeta?
Ritratto di POWERSMARTTHEBEST
5 ottobre 2024 - 09:42
sul pianeta terra , ma forse tu vivi gia su marte o giove senza terra perche e gassoso
Ritratto di Bimmer-87
5 ottobre 2024 - 09:51
Tipica rispota da fiattaro gnücc! (NeuroToni mi ha ispirato)
Ritratto di NeuroToni
4 ottobre 2024 - 22:45
tipica rispota da gnücc!
Ritratto di pierfra.delsignore
7 ottobre 2024 - 14:58
4
Dopo due giri del genere le gomme le devi cambiare, ibrido, elettrico, termico, ma vista una gara di WTCC quando ci disputavano il mondiale mi sa
Ritratto di Al_Ta21
5 ottobre 2024 - 12:54
"Di serie" mi pare, in questo caso, un parolone...
Ritratto di AZ
6 ottobre 2024 - 14:38
Fantastica.