Giovedì 17 aprile, l’Autodromo Internazionale di Monza ha ospitato la settima edizione dell’AMG Performance Day, evento annuale che riunisce la community di proprietari ed appassionati delle Mercedes più sportive. Oltre 300 partecipanti hanno preso parte alla giornata tra prove in pista, presentazioni di modelli esclusivi e attività pensate per celebrare la passione verso il brand di Affalterbach.
A catturare l’attenzione, in particolare, è stata la AMG GT 63 PRO 4MATIC+ ‘Motorsport Collectors Edition’, prodotta in soli 200 esemplari (foto qui sotto). Si caratterizzata per una livrea che prende spunto dalle monoposto di Formula 1 della Mercedes abbinando il nero della carrozzeria a particolari di colore turchese e in fibra di carbonio.
Tantissime le auto presenti in pista e nel paddock a rappresentare una gamma, quella di Mercedes-AMG, a dir poco ampia: 22 modelli in oltre 40 varianti, che spaziano dalle compatte alle suv, passando per berline, coupé e roadster. Una vasta scelta anche per quanto riguarda i motori, dai 4 agli 8 cilindri anche elettrificati, senza dimenticare le 100% elettriche della gamma EQ.