A TUTTA BIRRA - Prima i modelli sviluppati interamente in casa come la SLS AMG e la neonata
Mercedes-AMG GT, poi l'allargamento alle vetture più piccole con la A e la CLA 45 AMG: il reparto sportivo di Affalterbach è in piena salute e non ha alcuna intenzione di cullarsi sugli allori. Anzi. Se quest’anno verrà archiviato un nuovo record di vendite con oltre 40.000 unità immatricolate, il prossimo passo è raddoppiare le vendite rispetto al 2013 entro i prossimi tre anni. “Siamo orgogliosi di questi successi - ha dichiarato Tobias Moers, a capo della Mercedes-AMG - perché forniscono le basi per la prossima fase della nostra strategia di crescita”.
LA VIRTÙ STA NEL MEZZO - Per rendere il marchio AMG ancora più accessibile, sarà lanciata una nuova linea di prodotti chiamata “AMG Sport”. L’obiettivo è colmare il vuoto esistente tra i pacchetti sportivi AMG per le vetture Mercedes e i classici modelli ad alte prestazioni (oltre a garantire un’ulteriore riduzione delle emissioni inquinanti della gamma). I modelli AMG Sport potranno comunque contare su motori potenziati, trazione integrale, telaio e impianto frenante specifici. Il salone di Detroit, in programma dal 17 al 25 gennaio 2015, farà da vetrina ai primi due modelli targati AMG Sport, anticipati da un’immagine teaser. Particolarmente interessante è la vettura ritratta a sinistra nella foto in alto: si dovrebbe trattare della nuova GLE, la suv con tetto spiovente che sarà chiamata a confrontarsi con la BMW X6.