CI CONOSCIAMO? - La casa di Stoccarda presenterà fra alcuni giorni la versione rinnovata della
Mercedes SL, vettura da sempre considerata un punto di riferimento per chi ama viaggiare a tetto aperto. L’automobile è stata introdotta nel 2011 e viene pertanto sottoposta al tradizionale aggiornamento di metà carriera, utile per “svecchiare” alcune linee e per introdurre i fari e la mascherina già viste sulle Mercedes più recenti. La SL diventerà pertanto molto simile alla AMG GT, come testimoniano le fotografie apparse su vari siti web con qualche giorno d’anticipo rispetto alle immagini ufficiali.
LE NOVITÀ - La Mercedes SL diventa più accattivante ed accigliata, di carattere, per effetto delle già citate modifiche alla fanaleria anteriore, alla calandra ed ai fascioni paraurti, che guadagnano prese d’aria più ampie e dal disegno elaborato. Il restyling interessa anche i gruppi ottici posteriori, i terminali di scarico e l’abitacolo, dove cambiano ad esempio il volante e la posizione di alcuni comandi.
FINO A 630 CV - Per i dettagli tecnici si attende il pronunciamento ufficiale della Mercedes, ma possiamo aspettarci l’esordio del cambio automatico a nove marce (già visto su vari modelli della casa) e la presenza delle stesse unità disponibili sulla versione oggi in commercio: vi saranno pertanto il V6 biturbo da 3.0 litri (333 CV) ed i V8 da 4.7 litri (455 CV) e 5.5 litri (585 CV), quest’ultimo riservato però alla AMG 63. Il vertice della gamma sarà occupato dalla Mercedes SL AMG 65, che impiega l’esclusivo V12 biturbo da 6.0 litri (630 CV). L’automobile esordirà quasi certamente al salone di Los Angeles, in programma dal 17 al 29 novembre.