NON BASTA MAI - Sotto il lungo cofano, la Mercedes SL65 AMG ha il mitico V12 sovralimentato da 629 CV e 1.000 Nm di coppia. Una bestia. Ma ai tedeschi non basta mai. E Väth ha introdotto alcune modifiche per esasperarlo.
MOTORE DA 700 CV - Un 6 litri bi-turbo che parte da 629 CV standard non è difficile da modificare in vista di un innalzamento della potenza. Il kit65, nome semplice e chiara, ha permesso a Väth, sede a Hösbach, nella Baviera, ha permesso di arrivare a 700 CV e 1.148 Nm di coppia. Per ottenere questo risultato si è concentrato sull’elettronica, la centralina, il filtro, l’intercooler e tutto l’impianto di raffreddamento. I test, dchiara l’elaboratore, hanno fatto registrare una velocità massima di 325 km/h, contro i 300 originali.
ASSETTO RIBASSATO - L’Active Body Control di serie sull’auto è stato rivisto nella sua parte di gestione elettronica, dunque senza interventi meccanici e senza la classica sostituzione dei classici ammortizzatori, per portarlo ad un livello base semplicemente più basso e rigido. Così dichiara sempre Väth. I cerchi borchiati sono da 20 pollici con pneumatici 265/30 all’anteriore e 305/25 al posteriore. Non poteva mancare lo scarico, totalmente inedito e con un sound che ogni V12 vorrebbe avere.