NEWS

La MG Cyberster arriva in Italia

Pubblicato 03 dicembre 2024

Si aprono gli ordini della prima roadster elettrica presente sul nostro mercato: si tratta della cinese MG Cyberster, con potenza di 340 o 510 CV.

La MG Cyberster arriva in Italia

UN CLIENTE DA INVENTARE - Le spider sono ormai una specie in via di estinzione: resta solo la Mazda MX-5 a tenere alta la bandiera di questo tipo di auto pensate per il divertimento e il tempo libero. Ma da ora in poi c’è una nuova protagonista di questa piccola nicchia di mercato. È la MG Cyberster, una roadster che si rivolge a un nuovo tipo di pubblico, quello degli appassionati di auto sportive spinte dal motore elettrico.

2 O 4 RUOTE MOTRICI - Costruita in Cina, la MG Cyberster è bassa e filante e ha linee moderne e ben proporzionate, con una lunghezza di 453 cm, 191 di larghezza e 132 cm di altezza, con un passo di 269 cm. Tra le particolarità di questa roadster ci sono le scenografiche portiere ad apertura verticale, che si avvalgono di due attuatori a controllo elettronico inseriti nella cerniera di ciascuna portiera. La capote, disponibile in nero o in rosso, è in tela e viene realizzata in Europa dalla Magna (servono 12 secondi per aprirla fino a 50 km/h). Due le versioni: la RWD a trazione posteriore, con 340 CV di potenza e 475 Nm di coppia, e la AWD a trazione integrale e doppio motore, con una potenza di 510 CV e 725 Nm di coppia.

I PREZZI DI LISTINO

  RWD 340 CV AWD 510 CV
MG Cyberster € 63.000 € 68.000

 

CHE SCATTO - Le prestazioni della MG Cyberster AWD sono più da supercar che da spider classica, dato che scatta da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e raggiunge i 200 km/h. Più umana la RWD che impiega 5 secondi, con una velocità massima di 195 km/h. La batteria da 77 kWh è comune per entrambe, e dovrebbe assicurare un’autonomia media di 507 km per la RWD e 443 km per la AWD.

SOLUZIONI INGEGNOSE - I motori della MG Cyberster sono dotati di un sistema di raffreddamento diretto ad olio, con radiatore dedicato, un sistema che dovrebbe assicurare la costanza nel tempo delle prestazioni. Tra le soluzioni tecniche adottate il differenziale posteriore a controllo elettronico e, per la versione a trazione integrale, la frizione in corrispondenza dell’assale anteriore, che ha la funzione di disaccoppiare la trazione alle ruote anteriori così da limitare il consumo energetico.

PRATICAMENTE FULL OPTIONAL - La MG Cyberster è una vettura ben dotata. Entrambe le versioni montano di serie i sedili regolabili elettricamente a 6 vie, rivestiti in pelle con profilo centrale a Y in Alcantara (in opzione per la RWD), i rivestimenti alle portiere in Alcantara e pelle, uno schermo centrale principale da 10,25” e due schermi laterali touch da 7” (sono personalizzabili). Inoltre, è presente un ulteriore schermo touch da 7” posto in verticale nel tunnel centrale per garantire una facile regolazione del “clima”. Ricca la dotazione di ADAS che prevede la frenata d’emergenza automatica, mantenimento di corsia attivo, assistente al traffico trasversale posteriore, il cruise control adattivo con funzione assistente al traffico e monitoraggio angolo cieco, oltre alla telecamera a 360°. La AWD, tra le altre cose, aggiunge i rivestimenti in pelle e pelle scamosciata Dinamica e il volante a 4 vie e in pelle. Si paga a parte la capote in rosso, che ha un prezzo di 500 euro.

MG Cyberster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
31
12
10
22
VOTO MEDIO
3,3
3.27
100


Aggiungi un commento
Ritratto di Quello Li
3 dicembre 2024 - 15:39
NON SI VENDONO LE MERCEDES E LE BMW CABRIO FIGURIAMOCI QUESTO CASSETTONE CINESE A 63/68K. JAGUAR TRANSGENDER, CINESI CABRIO, OPEL GRANDLAND A 3 CILINDRI....MA DOVE È FINITA IL SANO BUON SENSO?!
Ritratto di Quello Li
3 dicembre 2024 - 15:40
*SANO*
Ritratto di AndyCapitan
3 dicembre 2024 - 17:55
4
Assolutamente fuori prezzo e fuori proprio....ma poi quelle frecce dietro...daiiiiiii...brutte brutte!
Ritratto di Miti
4 dicembre 2024 - 00:52
1
Andy ...sono le frecce di ... Cupido!!! Ma ti devo insegnare tutto???
Ritratto di Antonio D.
8 dicembre 2024 - 08:11
1
Il fallimento è nell'aria ormai da tempo irrespirabile di praticamente tutti le città italiane, ciò dovuto all'enorme mole di veicoli inquinanti che circolano. E a quelli come lei sembra che piaccia così ...
Ritratto di Antonio D.
9 dicembre 2024 - 15:40
1
Grazie per aver confermato che respirare particolato tutti i giorni fa male anche al cervello.
Ritratto di clavulanico2
19 dicembre 2024 - 00:40
ah ecco perché Prima.it ha assicurato la EX30 di mia moglie per CINQUANTA EURO contro furto E INCENDIO… perché si incendiano ahahahahahaha va a ferrare cavalli fenomeno
Ritratto di Leonal1980
3 dicembre 2024 - 16:55
5
C'è un tasto a destra della tastiera, sotto il tab, serve per scrivere senza il maiuscolo.
Ritratto di OB2016
4 dicembre 2024 - 00:23
1
Lascia perdere è un poverino che pensa di essere letto di più, quando vedo maiuscolo non leggo nemmeno, fai lo stesso anche tu.
Ritratto di BETTER
3 dicembre 2024 - 17:17
2
Da un punto di vista estetico secondo me è ben riuscita. Il connubbio tra auto elettrica e decappottabile potrebbe anche riuscire. Qui che stona è la provenienza (cinese) abbinata ad un prezzo da marchio premium (oltre 60.000 euro). In Italia ne venderanno 2 o 3 in croce...
Ritratto di Santhiago
3 dicembre 2024 - 22:26
Esatto. Non mi fiderei mai a mettere una cifra simile per un'auto (ma anche una qualsiasi altra cosa) di produzione cinese.
Ritratto di Un Italiano
4 dicembre 2024 - 01:09
Le ultime arrivate in Casa MG non sono le solite cinesate, vedasi il successo della ZS. I cinesi, tecnologicamente parlando, negli ultimi 20 anni hanno fatto passi da gigante e ti assicuro che il full-hybrid di MG, ad oggi, è financo superiore a quello di Toyota (vedi nuova MG3 e nuova ZS, entrambe full-hybrid con due propulsori termici e uno elettrico che lavorano in combo). Il design risente del gusto europeo, almeno nei due modelli che ho citato sopra, in quanto in MG, anche se di proprietà della SAIC cinese, lavorano anche ingegneri e maestranze britanniche. Puoi trovare qualche video esplicativo sul full-hybrid messo a punto da MG (simile a quello di Subaru) su youtube; entrambe le vetture erogano 200 CV di potenza complessiva con propulsore termico a 4 cilindri che evita l'effetto scooterone che si percepisce, invece, su Toyota Yaris, quando superando gli 80 km/h passi da elettrico a termico. I prezzi, inoltre, sono molto contenuti; una MG3 in allestimento Comfort la prendi a 20.000 euro, quando ne vale 27,000 - 28,000 per tecnologia e prestazioni. Provare per credere. Ora come ora l'alternativa è un full-hybrid o un'auto a diesel, ma solo se l'auto ti serve per lunghe percorrenze.
Ritratto di Un Italiano
4 dicembre 2024 - 01:10
errata corrige: con due propulsori elettrici (di cui uno l'alternatore) ed uno termico
Ritratto di Un Italiano
4 dicembre 2024 - 01:13
La Yaris di cavalli complessivi ne ha 100 o 130, a seconda della versione, e di cilindri 3, da cui l'effetto scooterone in accelerazione superando gli 80 km/h.
Ritratto di Tistiro
4 dicembre 2024 - 06:42
L effetto scooterone dipende dal cambio e-cvt, non dal motore 3 cilindri
Ritratto di forfEit
4 dicembre 2024 - 06:58
In effetti... (E) Pure sul dato dei CV io leggo 116 il minimo e non 100. Poi il resto delle considerazioni vanno bene eh, MG3 sta (per fortuna) provando un attimo a scombinare anche su tale versante (dopo averlo fatto con ZS, in ambito più tradizionale in quanto a motori) certe situazioni. Si spera che (MG, Dacia, ...) riescano un attimo a fare da freno al fatto che gli altri "a braccetto" se ne andrebbero tranquillamente e coralmente QUI verso una B a 30k€ con sotto 95CV (se potessero)...
Ritratto di BETTER
4 dicembre 2024 - 11:02
2
Le cinesi oggi sono fatte bene nel "macro" non nel "micro". Sembrano belle e fatte bene ma l'affidabilità proprio no. Chiedi ha chi ha comprato una Dr per esempio. Paragonare la Toyota alle MG in termini di affidabilità è come paragonare l'acciaio con il polistirolo.
Ritratto di Un Italiano
5 dicembre 2024 - 21:00
Non credo affatto sia così, comunque ognuno è libero di pensare quello che vuole, ma non di disinformare in questa maniera i lettori di alV
Ritratto di BETTER
6 dicembre 2024 - 10:45
2
Vendendo (sono dipendente non autonomo) auto usate di tutte le marche ho la possibiltà sia di "sondare" gli umori degli acquirenti, sia di ricevere le telefonate di chi ha problemi con le vetture. Chi compra auto cinesi ha statisticamente molti più problemi di chi compra auto europee. Poi ci sono anche auto europee con enormi problemi e statistiche (in tal senso) molto negative (Land Rover su tutte). Io comunque ad oggi non prenderei mai una cinese. Credo però che tra 10/15 anni il mercato sarà loro.
Ritratto di Un Italiano
7 dicembre 2024 - 10:37
In generale quello che dici è corretto, ma la Morris Garage è un antico marchio britannico con una lunga storia alle spalle (un pò come Fiat) per cui non si può generalizzare. Ti consilio di prenotare un test-drive della nuova MG3 Full-hybrid Plus o della nuova ZS (con gli stessi propulsori elettrico da 136 Cv e benzina 105 Cv che lavorano in combo con l'alternatore erogando complessivamente 200 CV con comfort e prestazioni notevoli quasi da sportiva); è un suggerimento del tutto disinteressato, per saperne parlare. Saluti
Ritratto di Un Italiano
7 dicembre 2024 - 10:38
Ti consiglio
Ritratto di BETTER
7 dicembre 2024 - 15:40
2
Tutte le auto da nuove vanno bene (quasi tutte), è inutile provarle per sondare l'affidabilità! Questa si misura nel lungo termine, nelle percorrenze, Come vanno queste auto dopo 70.000km? Come vanno dopo i 100.000? Ci arrivano a 200.000?
Ritratto di Un Italiano
7 dicembre 2024 - 20:20
Nuova MG3 Full-hybrid Plus (berlina) e nuova MG ZS (versione Suv) Full-hybrid plus hanno garanzia 7 anni o 150.000 km
Ritratto di BETTER
9 dicembre 2024 - 11:16
2
OK, ma se poi capita come con le Dr7 (auto cinesi), dove è più il tempo che la vettura è ferma in riparazione rispetto a quello in cui la utilizzi, allora ti maledici comunque di avrela acquistata! Tu comunque mi sembri bello convimto:"Comprala! Poi ci farai sapere!":
Ritratto di Un Italiano
10 dicembre 2024 - 14:39
Che c'entra... le Dr sono auto importate dalla Cina e riadattate per il mercato europeo; MG è la Morris Garage britannica con 100 anni di storia alle spalle, che è stata acquistata dal colosso cinese SAIC e le auto le costruiscono loro fondendo la tecnologia cinese col design e il gusto europeo (hanno maestranze e ingegneri anche del Regno Unito all'interno della Società). Storia ben diversa, quindi, quella di MG rispetto a Dr (che, comunque, è un marchio molisano). Una vera e propria auto cinese DOC non so se la comprerei neppure io, in effetti, fosse solo per l'estetica. MG3 non è la solita cinesata se la guardi bene, frontale aggressivo e gruppi ottici anteriori a parte, è molto classica, forse anche più della nuova ZS (comunque, la nuova, nell'anteriore è stata resa somigliante alla 3, avendo in comune lo stesso sistema full hybrid Plus che eroga 200 Cv complessivi, attualmente il migliore come full hybrid in circolazione). Guarda qualche video su youtube, anche per saperne parlare. Vista da dietro sembra una Mercedes a 2 volumi. Ho già fatto un test-drive, prenotalo anche tu. I possessori ne parlano tutti benissimo. Saluti
Ritratto di Santhiago
16 dicembre 2024 - 20:54
Non credo,storicamente è culturalmente hanno sempre dimostrato di non perseguire la qualità e la precisione, non vedo perché dovremmo illuderci che vogliano farlo ora, che l'acquirente è ancora meno attento e più influenzabile che in passato
Ritratto di Santhiago
5 dicembre 2024 - 07:43
Grazie per la promo inascoltabile all'industriale cinese. Dove, ribadisco, la qualità devo ancora vederla, e parlo di qualità reale, non apparenza. Come quando entri in un ristorante cinese, all'apparenza tutto super lussuoso, poi guardi i dettagli (se guardi i dettagli) e ti rendi conto di come tutto sta insieme in maniera raffazzonata, e nel giro di poco tempo inizia a rovinarsi.
Ritratto di Un Italiano
5 dicembre 2024 - 21:07
Se si parla di brand italiani si è nazionalisti, se si parla bene di un marchio britannico quale Morris Garage acquistato da SAIC e allora si fa pubblicità ai cinesi. Io parlo secondo la mia esperienza e ti assicuro che quanto a tecnologia e propulsori full hybrid, i cinesi hanno fatto passi da gigante nell'ultimo decennio. MG3 in questo momento è la best-in-class come full hybrid. Informatevi, costa relativamente poco ed è migliore di Subaru, cui si ispira, Hyundai Tucson, Renault Clio e-tech, Mazda2, Yaris.
Ritratto di Tistiro
6 dicembre 2024 - 07:22
Giusto Un italiano! Informarsi bene prima di dire che il "tre cilindri ti dà l effetto scooterone", mentre "il 4 cilindri ti evita l effetto scooterone"...........
Ritratto di Un Italiano
7 dicembre 2024 - 10:27
Non credo dipenda solo ed esclusivamente dal cambio automatico, come asserisci tu...
Ritratto di BETTER
4 dicembre 2024 - 10:57
2
# Santhiago Carissimo Santhiago: quello che dici è quello che pensa qualsiasi "padre di famiglia" con un po' di sale in zucca!
Ritratto di NeuroToni
4 dicembre 2024 - 11:47
+1
Ritratto di Kappa18
5 dicembre 2024 - 04:18
Scusate eh, ma quando si parla di elettriche preferisco l'originale (una Cinese) piuttosto che una Mercedes (un nome a caso) dove tutto e' cinese ma il brand te lo prezza come se fosse esclusiva tecnologia Europea. A 63k con queste prestazioni, si e' cara, ma e' un prodotto di nicchia, ed e' giusto farselo pagare. Sempre dopo Tesla naturalmente.
Ritratto di Santhiago
12 dicembre 2024 - 21:00
Magari Mercedes sceglie di usare componenti di maggior qualità. So che non si guarda abitualmente dentro i motori. Però..
Ritratto di RaptorF22Stradale
3 dicembre 2024 - 17:50
1
Aaahhh se solo avesse un bel 2.0 TFSI da 300 cv che spettacolo sarebbe .
Ritratto di numanese
3 dicembre 2024 - 21:57
Superbollo super consumi super invendibile
Ritratto di Beppe_90
3 dicembre 2024 - 23:45
E certo perché chi compra una spider vuol dire che guadagna 1500€ al mese, la compra per risparmiare e va a lavoro solo con quella come unica auto vero numanese?? Ehi sveglia! Siamo ormai nel 2025 .. azionare un po’ la rotellina del saper ragionare no eh?
Ritratto di RaptorF22Stradale
5 dicembre 2024 - 19:46
1
Hahaha grande Beppe_90 :)
Ritratto di Flynn
3 dicembre 2024 - 15:40
2
Campane a festa in quel di Mestre...
Ritratto di america
3 dicembre 2024 - 16:44
7
Rimane ancora in circolazione il buon Giulio ;)
Ritratto di Flynn
3 dicembre 2024 - 17:18
2
:-)) ebbe' per quanto ha sponsorizzato quest'auto è il minimo...
Ritratto di Miti
3 dicembre 2024 - 17:45
1
Scommetto che le frecce a ... freccia...le ha disegnato il maestro. Magari sono le frecce dell'amore??? Scusate, quelle sono le maniglie... le maniglie ???????!!!!!!!???????!!!!!!! Ammazza, ci ho messo quasi 60 anni capire da dove accidenti hanno preso il termine, mi sento davvero deluso di me stesso... Ci sono dei integratori per l'aumento del QI ?
Ritratto di Flynn
3 dicembre 2024 - 18:19
2
Miti non hai alcuna necessità di aumentare il Q.I. Devi solo provare a disegnare qualche fiancata..
Ritratto di Miti
3 dicembre 2024 - 22:19
1
Grazie mille. Adesso mi sento meglio.
Ritratto di Miti
4 dicembre 2024 - 01:00
1
Ritorno con una domanda seria ... A CHE CAV... scusate ... a che cavolo le servono portiere del genere? Cosa ci si guadagna? In una spider semplicemente scivoli dentro, qui se non sei attento sbatti la testa. O Signore...ho guardato quelle frecce... di nuovo... Pedraliiiiii !!!!
Ritratto di Andre_a
4 dicembre 2024 - 10:26
@Miti: le portiere servono a dire "che figata!" ogni volta che le apri. D'altronde, a che servono le spider? A niente, ed è quello il loro fascino.
Ritratto di Miti
4 dicembre 2024 - 11:20
1
Giustissimo, Andre_a nella prima parte, sulla seconda ho delle riserve.
Ritratto di Andre_a
4 dicembre 2024 - 11:26
Perché? A cosa serve una spider?
Ritratto di Miti
4 dicembre 2024 - 11:44
1
Se sei da solo o in famiglia non c'è l'intenzione di avere figli o magari la possibiltà di averli per ragioni mediche, perché no una spider? Ovviamente no riferisse a spider più normali, tipo la Mazda o Toyota/Subaru. Magari qualcuno che di spostarti non ne ha voglia più è non vede più il senso di un panzer in cortile. Penso che la spider e una vettura come tutte, ha il suo perché ovviamente o magari qualcosa in più ma non le do tutta quella importanza cruciale nel sceglierla.
Ritratto di Miti
4 dicembre 2024 - 11:46
1
...mi riferisco a spider più normali tipo la Mazda... Scusa il telefono scrive per conto suo ogni tanto...
Ritratto di Andre_a
4 dicembre 2024 - 11:56
"Serve" nel senso che è utile a qualcosa. Con la MX5 ci fai le stesse cose che faresti con una qualsiasi utilitaria, ma la paghi di più, spendi di più in manutenzione, e probabilmente è pure più scomoda, rumorosa e il bagagliaio è più piccolo. Questo intendevo: se si guardano le applicazioni pratiche, la spider è inutile, però è maledettamente divertente.
Ritratto di Miti
4 dicembre 2024 - 12:34
1
Magari sarò l'unico ma io non ho mai guidato una spider.
Ritratto di Andre_a
4 dicembre 2024 - 12:45
Tra noi due sì :) Ma non è un discorso anti-spider il mio, tutt'altro. Sono un meraviglioso giocattolo
Ritratto di Miti
4 dicembre 2024 - 17:17
1
Volevo dire che dovrei rimediare ... Mia figlia ormai traslocherà e rimarremo in due. Mi stai mettendo in mente strani pensieri, Andre_a.
Ritratto di Flynn
4 dicembre 2024 - 18:53
2
Miti.. Mazda Mx5.. Tramonto.. Non aggiungo altro .
Ritratto di Miti
4 dicembre 2024 - 19:16
1
Avevo la stessa cosa nella mente... c'è una prima serie che gira qui da me ... restauro completo, una gioia per gli occhi.
Ritratto di Flynn
4 dicembre 2024 - 19:26
2
Sono auto che comunque mantengo ottime quotazioni. Rischi d comprarla, usarla qualche anno e rivenderla allo stesso prezzo, o addirittura guadagnandoci qualcosina.
Ritratto di Andre_a
5 dicembre 2024 - 00:57
Miti, io te l'avevo detto anche qualche articolo fa: prendi una mx5, prendi una mx5, prendi una mx5! Il momento è perfetto, poi arrivano i nipoti e i due posti non ti bastano più
Ritratto di Kappa18
5 dicembre 2024 - 04:29
Miti un bell'SLK seconda serie (quella circa 2006 per intenderci) trovo sia ancora un gran mezzo e invecchiata bene. Dai facci la sorpresa.
Ritratto di Andre_a
5 dicembre 2024 - 11:01
Miti è allergico all'usato :)
Ritratto di Miti
5 dicembre 2024 - 11:14
1
E qui il problema...ma magari si può fare con una ... Mazda nuova? Solo per un'attimo l'immagine della montagna e della Mazda insieme... La S2000 c'è l'ho dentro nel mio cervello da tempo scolpita la ...per me il massimo della bellezza Honda... facciamo tutti un bel respiro qui... la Ceed ha sui 85k km e va alla grande. Non sono uno che butta una macchina che va benissimo. Ma farò la proposta al mio "ministro delle finanze". Anche perché a mia figlia le due posti non piacciono. Magari se c'è bisogno di una quattro posti si può prestare... la S2000 cavolo, che auto ...che auto ...
Ritratto di Andre_a
5 dicembre 2024 - 11:30
Con la S2000 è stato amore a prima vista da quando la vidi al Motor Show di Bologna. Però, come per tutte le leggende giapponesi di quel periodo costa veramente troppo oggi. O è davvero il sogno di una vita, oppure non la consiglierei. Lei, la Supra, la Skyline GT-R, l'ultima Rx7... tutte favolose, ma non puoi pagarle quanto una Ferrari.
Ritratto di Miti
5 dicembre 2024 - 11:05
1
Io vi "odio" tutti ... siete riusciti di smuovere qualcosa la dentro... @Kappa18 ti giuro ma ieri nel parcheggio c'era una SLK accanto alla Ceed.
Ritratto di Kappa18
5 dicembre 2024 - 11:13
E' un segno premonitore....:)
Ritratto di Miti
5 dicembre 2024 - 11:16
1
La Kompressor... spaziale ...prima serie tassativamente.
Ritratto di Flynn
5 dicembre 2024 - 11:15
2
Bhe Miti... non so' quali altri vizi hai, ma penso che dopo anni di sacrifici, uno sfizio una tantum penso che te lo possa togliere. Anzi mi auguro che tu te lo tolga, sarei veramente felice io per te !
Ritratto di Miti
5 dicembre 2024 - 11:26
1
Di sacrifici abbiamo fatto tutti, Flynn. Sono un tipo pacifico non bevo e non fumo. Diciamo quasi "noioso". Ma mettimi un bel motore davanti con una bella carrozzeria... attenzione!!!! NON mi riferisco ad una donna... senza scherzare, comunque, le occasioni per sfruttare un'occasione del genere saranno sempre di meno. Prima di tutto essere in salute che io auguro a tutti voi e le vostre famiglie ragazzi, Oxy assolutamente incluso. Per il resto si vedrà. Facciamo che un po' di questa schifezza politica che abbiamo intorno magari sedimenta un po'. La Germania ha aperto al Eurobond e al debito comune visto la loro situazione. Magari questa potrà dare un po' di energia alla nostra comunità europea. E di consapevolezza che solo insieme possiamo farcela. grazie ragazzi davvero.
Ritratto di Kappa18
5 dicembre 2024 - 11:32
Flynn hai colto nel segno, in pratica volevo dire un po' la stessa cosa al caro Miti.
Ritratto di Andre_a
5 dicembre 2024 - 12:03
A me la Slk non piace, ma de gustibus: se ti piace e te la prendi sarò felice per te. Butto lì un paio di modelli che piacciono a me, se una volta nella vita decidessi di provare l'usato. Anche perché nuova c'è "solo" la MX5, e pure lei chissà per quanto... se sparisce lei, dovrai farti promuovere a primario per una cabrio. Se dovesse diventare l'unica auto di famiglia, restando in casa Mercedes, io andrei sulla Clk. Per una esperienza cabrio più rilassata, e poi se una volta devi portare una terza/quarta persona, o fare una spesa un po' più grande il posto c'è. Altrimenti una MX5 terza serie: la più snobbata, e quindi più economica delle prime due, pur essendo più nuova. Se esteticamente non ti dispiace, come guida non ha niente da invidiare alle altre generazioni. Anzi, forse è leggermente più spaziosa. Nissan 300ZX targa: perché ha gli stessi fari della Lamborghini Diablo :) E anche perché nonostante i trent'anni, tutt'oggi sembra un'astronave. Questa soprattutto se non vuoi tenerla in eterno, perché i prezzi stanno salendo rapidamente, quindi se la prendi oggi e la rivendi fra qualche anno è probabile che ci guadagni qualcosina. Infine, la RX7 FC cabrio che ad oggi è probabilmente la mia auto preferita in assoluto, ne sto cercando una anch'io, ma non ho ancora trovato quella giusta. Rarissima, sul solito sito ce ne sono in vendita solo 3 in tutta Europa, una delle quali a Bagnolo San Vito (Mantova) per "soli" 16500€ che in foto sembra davvero messa bene. O è l'affare della vita o un pacco clamoroso.
Ritratto di Miti
5 dicembre 2024 - 15:10
1
Un lume di speranza dai piani alti ...( ????) ... " ne possiamo parlare" ... ma solamente alla " fine della vita " della Ceed... Si signora, grazie signora!!! ;:))))))) Secondo me devo farlo sedere in una vettura del genere poi magari cambia l'idea prima ahahahah... Si vedrà penso di portare la Ceed ad un minimo di 200k km. Anche se ... anche se ragazzi io avrei in mente qualcos'altro da un bel po'. Di customizzarla ( si dice così ?), credetemi che il motore K ragazzi della Kia è davvero un valido motore. Sostituzione delle tubazioni e del turbo con uno leggermente più grande più centralina e con la sostituzione del sistema di scarico. Riverniciarla con bianco perlato (come adesso) e cerchi diamantati neri. Abbassarla solo qualche cm com gli ammortizzatori regolabili più barra duomi. L'investimento non sarebbe così elevato. E potrei farlo un po' per volta. So che può suonare strano visto il discorso di prima ma vi garantisco che questa vettura che magari tanti non hanno considerato nemmeno a me continua stupire. Sulla mx3 siamo per la Kazari 2000 a 38k. Già parlato nel mio paese con dei amici di mio padre e mio zio che RIP tutte due. Si può fare tutto la in due settimane previo prenotazione. Mantenere solo la vernice perlata (che ho adesso) ma rivoluzionare tutta la parte del propulsore. Intorno ai 8k euro. Potenza sui 180 CV puliti nulla di esagerato. Anche per loro il motore è estremamente affidabile. Ho guardato da sempre quei programmi di Dmax e Motortrend è ho questa fissa di avere qualcosa di mio ma non stravagante inutilmente. Ho visto un lavoro loro dettagliato su una proceed del 2021. Investimento 10k euro, hanno tirrrrato fuori 217 CV.
Ritratto di Flynn
5 dicembre 2024 - 15:18
2
Miti dimmi dove la parcheggi. La Ceed vengo a rubartela io. Lo so' rischio la galera ma per un amico questo e altro.
Ritratto di Miti
5 dicembre 2024 - 15:27
1
Ahahahah Flynn... Faccio un po' di pubblicità... sto usando l'olio della Pakelo... il motore praticamente non si sente più. E davvero uno balsamo non un semplice olio. Comunque, parlando con questo tipo mi ha detto che la vettura non darà al occhio, se no per due o tre cose che solo gli intenditori ... dimenticavo la sostituzione del radiatore con uno leggermente maggiore.
Ritratto di Miti
5 dicembre 2024 - 15:13
1
Aggiungerei Andre_a la Prelude del '92 2.2I o 2.3SI.
Ritratto di Andre_a
5 dicembre 2024 - 16:50
"Solamende a fine vita della Ce... Perché stai premendo il tasto rosso su quel telecomando? Come? La macchina è esplosa spontaneamente?" Il tuning te lo appoggio a pieni voti, ma attento: per quanto non dia nell'occhio hai sicuramente il problema incidenti: anche se non sarebbe colpa tua rischi non solo che l'altro non ti risarcisca, ma che ti venga data almeno parte della responsabilità. E poi c'è sempre il rischio, per quanto remoto, di trovare l'agente intenditore che quella mattina si è svegliato male. Ma soprattutto si rischia la dipendenza :D il giro è sempre quello, si inizia con filtro-scarico-centralina-assetto, poi sempre qualcosa di più, di più, di più finché non scoppia tutto... e poi si ricomincia. E per quanto l'intervento sia minimo e ben fatto, ti ritrovi in mano un'auto meno affidabile. Io dopo un po' di follie ho risolto così: auto da strada: di serie. Auto da pista: mostro di Frankenstein. La Prelude non l'ho messa perché si parlava di cabrio, ma soprattutto per me ha la trazione sulle ruote sbagliate.
Ritratto di Miti
5 dicembre 2024 - 17:22
1
Non parliamo della diminuzione della sicurezza qui, i cerchi di 17 pollici sono stipulati nei documenti dell'auto. Le sospensioni regolabili con la barra duomi danno una sicurezza migliore in curva. Non ho bisogno di un'auto da pista in quanto non è una mia passione. Il turbo che adesso monta la Ceed è noto che è sottodimensionato per questo motore proprio dai meccanici Kia. Il radiatore maggiorato migliora la resa del motore raffreddando meglio nell'estate. Sono poche cose esclusivamente mirate proprio sull'affidabilità. Ovviamente che prima mi devo informare e l'ho farò perché non voglio cadere nel torto. Ma non mi scoraggiare già da subito, Andre_a. Perché più o meno i soldi c'è gli ho. Cadere nel modificare continuamente la vettura non credo in quanto mi considero una persona abbastanza equilibrata. Comunque non voglio cadere in illegalità. Sulla storia dell'usato sto valutando la strada di Rush anche stando attento proprio ai suoi consigli.
Ritratto di Andre_a
6 dicembre 2024 - 02:04
Purtroppo l'Italia è molto restrittiva verso il tuning, se dici di non voler cadere nell'illegalità, purtroppo puoi cambiare solo i cerchi, tra le cose che hai detto. Sul cadere in modifiche continue... è semplicemente quello che è capitato a me e a tutti quelli che conosco che hanno iniziato questa passione. Niente di tragico, anch'io mi reputo una persona equilibrata se si parla di soldi, ho un budget dedicato agli svaghi e sicuramente non mando in rovina la famiglia per comprare ricambi auto. È solo che il "faccio solo queste modifiche, poi basta" non è mai vero, un'auto elaborata è sempre un progetto, non finisce mai. Infatti in inglese le chiamano "project car". Ma appunto non ti voglio scoraggiare, anzi. Il tuning è un mondo bellissimo, soprattutto se hai la testa per affrontarlo correttamente, e mi sembra che ce l'hai.
Ritratto di Miti
6 dicembre 2024 - 15:59
1
Ma così mi distruggi, Andre_a. A me interessa più cambiamenti di sostanza...più che di aspetto... ho un'amico poliziotto , le parlerò...poi ti racconto. Grazie comunque per l'informazioni.
Ritratto di Andre_a
6 dicembre 2024 - 17:02
Fai bene. Elaborare informati :)
Ritratto di Miti
6 dicembre 2024 - 17:47
1
Pur troppo, hai avuto ragione. Parlato... Mi ha detto che qualsiasi elaborazione che riguarda la potenza, il sistema di scarico, la manomissione di questo con dispositivi o componenti che modificano i valori dati dal produttore, cerchi di misure non conforme al libretto, la sostituzione, manomissione o la modifica del sistema di illuminazione con dei componenti non a norma etc etc etc sono considerate colpe sia del assicuratore che della polizia stradale o qualsiasi organo di controllo in caso di controlli, eventi o incidenti stradali comportando in modo automatico la colpa al proprietario del veicolo in causa in quanto sono considerate non a norma. Si possono aggiungere esclusivamente elementi estetici esterni/interni ma senza che influiscono alla guida del veicolo in causa o la guida dei altri partecipanti al traffico. E di qui le multe e vari... Praticamente, mi ha detto che puoi avere la fortuna che nessuno si accorga di nulla e di qui tutto bene ma nel caso di un evento stradale le rogne sono dietro al angolo. Valuterò altre opportunità, Andre_a.
Ritratto di Andre_a
7 dicembre 2024 - 00:59
Di solito in Italia chi elabora prende due strade: o se ne frega e rischia, o fa tutto legalmente passando per la Germania e perdendoci un sacco di soldi e tempo. Per questo il tuning non è per niente diffuso
Ritratto di Miti
8 dicembre 2024 - 14:55
1
In che senso... passando dalla Germania?
Ritratto di Andre_a
8 dicembre 2024 - 15:05
La Germania ha una serie di leggi che disciplinano il tuning: devi montare solo componenti omologate dal TUV e comunque ci sono parametri nei quali rientrare e bisogna passare un collaudo finale. Abbastanza complesso, ma secondo me giusto: per quanto sia un amante del tuning, liberalizzarlo troppo porta la gente a girare in strada con vere e proprie trappole per sé stessi e per gli altri. Siccome la Germania è in UE, tutto ciò che omologhi in Germania deve poter circolare anche negli altri stati membri, quindi in molti fanno così: elabori l'automobile seguendo la legge tedesca -> reimmatricoli l'auto in Germania -> fai omologare le modifiche -> reimmatricoli di nuovo l'auto in Italia. Tutto legale, ma come puoi immaginare volano via tanto tempo e tanti soldi.
Ritratto di Miti
8 dicembre 2024 - 15:07
1
Sembra più un suicidio in diretta...
Ritratto di Alvolanaftone
4 dicembre 2024 - 13:47
È inutile che prendi in giro Giulio, che tu sei peggio fiorangelo canonico alias Katayama alias Flynn. Ancora stiamo attendendo di quando ti hanno bannato dall'alfa club perché denigravi la Giulia. Ahahahahahaha
Ritratto di Flynn
4 dicembre 2024 - 13:57
2
Si si certo, hai proprio capito tutto. Sarai stato quello sveglio della cucciolata
Ritratto di Alvolanaftone
4 dicembre 2024 - 14:08
Ahahahahahaha dai su fiore, raccontaci di quando ti hanno bannato dall'alfa club perché denigravi la Giulia, su dai non fare il modesto.
Ritratto di Flynn
4 dicembre 2024 - 18:52
2
Eppure è semplice. Basterebbe vedere con chi ho battibeccato qui e si capirebbe benissimo il mio gioco. E lo so' è talmente semplice che non ci arrivi.
Ritratto di Miti
4 dicembre 2024 - 23:06
1
Ma fa dove saltano fuori questi qua, Flynn... certo che trovarsi un hobby del genere...
Ritratto di Flynn
5 dicembre 2024 - 07:42
2
;-)))) saranno figli della crisi. Predicano la libbertah ma poi sono i primi che vogliono imporre il loro pensiero agli altri. Vogliono la libbertah ma poi gli rode se qualcuno è potuto andare più avanti di loro nella vita. 191 messaggi.. 191 espressioni d'odio. Non serve aggiungere altro
Ritratto di Lorenzoagasolio
3 dicembre 2024 - 15:44
con i capelli al vento. che io posso ancora.
Ritratto di pierfra.delsignore
3 dicembre 2024 - 15:57
4
Questo è quello verso cui l'UE non dovrebbe assolutamente andare, se vuoi vendere qui, qui produci, non usi marchi gloriosi per rimarchiare auto made in China, stessa cosa fatta con le moto Benelli e Moto Morini.
Ritratto di forfait
3 dicembre 2024 - 16:37
Invero le MG vendicchiano.
Ritratto di pierfra.delsignore
3 dicembre 2024 - 19:26
4
Benelli è la moto più venduta in Italia è termica pura ed è cinese perché di moto EV non ce ne sono praticamente. Il punto è che se non fai passare l'idea che se qui vuoi vendere qui produci ti asfaltano.
Ritratto di Gordo88
3 dicembre 2024 - 18:04
1
Che centra se il marchio l' hanno comprato oppure no, se producono in cina pagano i dazi..
Ritratto di Gordo88
3 dicembre 2024 - 18:04
1
Per le bev come questa
Ritratto di Un Italiano
4 dicembre 2024 - 01:18
@Pierfra Il full-hybrid di MG (simile a qullo di Subaru), ad oggi è migliore perfino di quello di Toyota. Vedi qualche video esplicativo su youtube, dopo aver letto il mio post sopra per delucidarti
Ritratto di Un Italiano
4 dicembre 2024 - 01:18
a quello
Ritratto di Alvolantino
3 dicembre 2024 - 16:02
Bellissima, altro che 911 termica o robe simili. Questa é velocissima senza inquinare a un prezzo accessibile per questa clientela che vuole il top ⚡
Ritratto di forfait
3 dicembre 2024 - 16:33
E' accelerissima, al massimo; non velocissima (ce l'ho persino io una delle mie che ha Vmax maggiore della più potente fra le 2 citate in news)
Ritratto di Ferrari4ever
3 dicembre 2024 - 20:25
1
Se vuoi il top compri Mercedes o BMW, non sta cacata.
Ritratto di Un Italiano
4 dicembre 2024 - 01:24
Il full hybrid di MG le tedesche se lo sognano, i cinesi sono più avanzati, tecnologicamente parlando; le Case europee (tedesche comprese, sono più arretrate) sono rimaste all'ibrido leggero che non serve a nulla, o quasi; è una presa per i fondelli, paghi l'auto di più per avere consumi e prestazioni quasi uguali al benzina tradizionale o per partire in elettrico e fare giusto 30 km
Ritratto di Ac83
4 dicembre 2024 - 11:39
3
Potranno anche non essere al livello delle tedesche anche se li è tutto da verificare,ma rimane il fatto che la vedo dura che comprino un'auto cinese a 70k al posto di una delle loro,a prescindere da quanto possa essere fatta bene l'auto... Il nome fa tanto,conta più il marchio che c'è davanti più della qualità effettiva dell'auto,non per tutti è così ma per tanti
Ritratto di Kappa18
5 dicembre 2024 - 04:45
Vedremo come sara' il nuovo fullhybrid VW che sembra essere in procinto di uscire.
Ritratto di NeuroToni
4 dicembre 2024 - 11:52
Bravo gnücc secondo te uno si prende questa al posto di una 911?
Ritratto di Quello la
4 dicembre 2024 - 13:57
Di solito non rispondo al carissimo Alvolantino, ma oggi ha bestemmiato in chiesa e quindi devo redarguirlo. 911 non va nemmeno nominata invano. Fellone!
Ritratto di ciurbis
3 dicembre 2024 - 16:04
3
peccato che non mi piaccia gran chè perchè sarebbe un auto divertente e goduriosa con un budget tutto sommato contenuto. poi dev'essere bello ed emozionante viaggiare scappottati nel silenzio, percorrendo una strada panoramica in mezzo alla natura...
Ritratto di telemo
3 dicembre 2024 - 20:53
Divertente e goduriosa un auto che pesa quanto un crossover. Si vede che lei è abituato a divertirsi con gli scatoloni.
Ritratto di ciurbis
3 dicembre 2024 - 22:52
3
Per divertirsi e provare godimento non è sempre necessario tirare come assassini... Per il divertimento matto ho un Alpine A110 e si, è un altro genere di divertimento rispetto a questa MG, ma non si scappotta.
Ritratto di Kappa18
5 dicembre 2024 - 04:47
Alpine A110 tanta roba!
Ritratto di Flynn
4 dicembre 2024 - 07:15
2
Telemo per il divertimento matto ha la Playstation. Anche oggi porta a casa una bella figura di melma ...
Ritratto di Alvolanaftone
4 dicembre 2024 - 13:49
Ahahahahahaha scritto da fiorangelo fa davvero ridere. Quante figure di melma hai fatto nei vari blog di auto, uno su tutti l'alfa club ahahahahahaha
Ritratto di Flynn
4 dicembre 2024 - 14:26
2
Se da' sollievo alla tua frustrazione, se ti fa sentire meno misero, se ti fa sentire meno povero scrivi cio' che vuoi, ma sappi che nulla cambierà la realtà di cio che sei.
Ritratto di Alvolanaftone
4 dicembre 2024 - 14:40
"Ah... anche Poeta!" sei fiore. Ahahahahahaha
Ritratto di Balzar
3 dicembre 2024 - 16:24
Cabrio elettrica 4x4 è un po' di nicchia, ma almeno non è un suv ed è decente per essere una MG.
Ritratto di Un Italiano
4 dicembre 2024 - 01:28
Aggiornati su Youtube su MG3 ed MG ZS; il loro full hybrid a 4 cilindri con prezzi contenuti straccia Toyota col 3 cilindri e tutti i marchi europei
Ritratto di Balzar
4 dicembre 2024 - 16:02
No grazie, vado sulla fiducia.
Ritratto di NeuroToni
4 dicembre 2024 - 11:53
+1
Ritratto di Spock66
3 dicembre 2024 - 16:49
Va bene, 6+ di incoraggiamento per essere (finalmente) una spider e per le portiere goduriose..certo costa piu' di una BMW Z4 (base) e ce ne vuole per spendere 63K per una cinese senza gloria..sul discorso BEV e le prestazioni limitate (200 Km/h) stendo un velo pietoso, non voglio infierire..tutto sommato avercene di auto cosi' invece dei soliti SUV
Ritratto di probus78
3 dicembre 2024 - 17:01
Finalmente il marchio Mg propone qualcosa di vagamente assimilabile alla propria storia.
Ritratto di Un Italiano
4 dicembre 2024 - 01:29
E le nuove MG3 ed MG ZS full-hybrid con i loro 200 CV allora?
Ritratto di Tistiro
5 dicembre 2024 - 07:28
60 minuti
Ritratto di Gordo88
3 dicembre 2024 - 17:58
1
Bellina ma pesa quanto un suv( termico)
Ritratto di Truman200
3 dicembre 2024 - 18:44
Tutto ok ma non il prezzo Dovrebbe costare al massimo 35000 euro come la vendono in Cina Ma qui siamo in Italia, troppe tasse e menate varie
Ritratto di Pepetto
3 dicembre 2024 - 19:50
Per 28.000 si può prendere…. A patto di levare quelle orribili cornicchia Dei rollbar dietro i poggiatesta… mai potuti vedere in ogni spider… E non mi si dica che servono per la sicurezza perché per quello basta la cornice del parabrezza come una volta…. Assolutamente antiestetici…. X il resto a quel prezzo si può prendere
Ritratto di Ralfschumacher
3 dicembre 2024 - 20:07
Stupenda mi serve quando taglio l'erba ciglio strada segna bene a chi arriva stare a dx o sx x lavori in corso :) lo so basterebbe un cartello 10 euro ma voglio questa cjneseria interessante
Ritratto di Goelectric
3 dicembre 2024 - 20:18
Carina, bastava un buon 4 cilindri con 150 cv, 1000kg portiere normali, cruscotto a lancette, insomma doveva uscire 20 anni fa, un auto di nicchia, un prezzo per una nicchia di gente, con motorizzazione di nicchia, almeno ci hanno provato!
Ritratto di Volpe bianca
3 dicembre 2024 - 20:29
Gran bel frontale, dietro invece è riuscita malino, peccato.
Ritratto di telemo
3 dicembre 2024 - 20:51
Auto da indottrinato dalle lobby dell'elettrico, e il target di questo pachiderma a cielo aperto.
Ritratto di NeuroToni
4 dicembre 2024 - 11:58
indottrinati sta aihcnim.
Ritratto di numanese
3 dicembre 2024 - 22:00
Veramente la prima Roadster elettrica è stat la tesla Roadster.. Correva l' anno 2008
Ritratto di ziobell0
3 dicembre 2024 - 22:42
con la stessa cifra compro 2 mx-5. Con una bella linea e senza le due frecce nel cu10
Ritratto di NeuroToni
4 dicembre 2024 - 11:59
anche vero, ma questa va il doppio.
Ritratto di fastidio
4 dicembre 2024 - 12:31
8
Andrà il doppio (in accelerazione) ma il divertimento è la metà visto che pesa quasi 2000 kg quando una mx5 è poco più di 1000
Ritratto di Toretto73
4 dicembre 2024 - 12:03
Concordo. PS...bella quel del "cu10". Da tenere presente :)))
Ritratto di CR1
4 dicembre 2024 - 05:08
Costa tanto costa poco con quelle frecce han centrato l'originalità non hanno copiato nessuno? >chiedo< IL cliente di quest' auto è quello che vuol distinguersi quello che vuol dare nell'occhio quando va al bar a fare l'ape tipo quelli che vestono abiti d'Arlecchino . Io la prenderei di seconda o terza mano aspettando il deprezzamento xò con vestiti di Cupido
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
4 dicembre 2024 - 07:55
un europeo che compra un auto cinese è un i m b e c i l l e che pensa di risparmiare qualche euro quando invece sta contribuendo ad affossare l'economia del suo paese, quindi anche la sua, un' i d i o t a ! le auto cinesi non dovrebbero neanche essere pubblicizzate ne mostrate nelle pagine di questi blog, vanno ignorate e basta
Ritratto di Andre_a
4 dicembre 2024 - 10:52
Commento scritto da un telefono cinese? Comunque non lo vedo come un problema mio: le case europee pensassero a produrre auto decenti a prezzi accettabili anziché ingrassare gli azionisti. Non vedo perché mi devo sacrificare io. Discorso generico, perché questa MG non la prenderei di sicuro, così come altre auto cinesi. Ma non perché sono cinesi, semplicemente perché non ne ho ancora vista una interessante.
Ritratto di NeuroToni
4 dicembre 2024 - 12:01
Classico commento da atoidi.
Ritratto di Sdraio
4 dicembre 2024 - 09:06
via la SUPRA e arriva questa... pensa quanto è malato il mondo in cui viviamo...
Ritratto di john_doe
4 dicembre 2024 - 09:34
Bella ma le frecce a forma di freccia no dai..
Ritratto di Andre_a
4 dicembre 2024 - 10:54
Visto alcune prove da giornalisti di altezza media che lamentano il parabrezza troppo basso. Io che sono quasi 2 metri probabilmente la dovrei guidare col casco. Auto interessante, ma non fa per me
Ritratto di Oxygenerator
4 dicembre 2024 - 11:09
Le spider elettriche hanno almeno più senso rispetto a quelle termiche. Fermo restando che sono più o meno inutili. Ho avuto la 124 spider e se faccio la lista dei difetti e dei disagi è lunga come una strada. Peró il bello era il fascino e il fatto che andando piano a volte non faceva rumore. E il paesaggio diventava magico, scivolando nel silenzio.
Ritratto di Oxygenerator
4 dicembre 2024 - 11:12
Le portiere potrebbero essere vantaggiose nei parcheggi stretti ma la testa in entrata e uscita è a rischio mi sa. Le frecce dietro invece, sono inguardabili. Veramente orrende.
Ritratto di fastidio
4 dicembre 2024 - 12:32
8
Ah ma allora hai avuto anche tu auto decenti...
Ritratto di Oxygenerator
4 dicembre 2024 - 12:52
Fino a due anni tutte a benzina tranne due. Un’Audi diesel ereditata da mio padre e prontamente rottamata e un fuoristrada che ho sopportato per un anno, e poi l’ho sostituito con un fuoristrada, ma a benzina. Da due anni solo elettriche e per otto anni precedentemente una full hybrid. Se devo dire, la Fiat 124 spider affascinante si, ma la peggiore di tutte quelle che ho avuto. Nonostante la Fiat Uno abbia preso fuoco in circonvalla.
Ritratto di Kappa18
5 dicembre 2024 - 04:57
Concordo sul fatto che le spider elettriche hanno molto senso, sia per l'utilizzo limitato che per la silenziosita' e lo scatto che offrono. Riguardo la 124 spider, strano che fosse cosi come la descrivi, pensavo fosse di una certa qualita' visto che e' praticamente una Giappo con motore Fiat.
Ritratto di Oxygenerator
5 dicembre 2024 - 08:27
Non mi sono spiegato bene io. Era la Fiat 124 spider del 1974. L’ho presa usata a 18 anni. Rossa. Capote nera. Interni in radica. Pochi km. Venduta dopo 3 anni. Affascinante aperta da ferma. I fastidi iniziavano dopo. Persino mio padre che ne era innamorato, dopo che l’avevo passata a lui, mi ha detto di venderla. Mi piacevano al tempo la golf cabrio o il maggiolone cabrio ma costavano uno sproposito.
Ritratto di Kappa18
5 dicembre 2024 - 08:39
Ok preciso. Quella del 74 (che ho appena riguardato) in effetti era molto bella, ma a quei tempi Fiat non brillava per qualita', credo che poi nelle cabrio entrasse acqua in molti modelli dell'epoca (non solo Fiat).
Ritratto di Oxygenerator
5 dicembre 2024 - 09:24
:-))))
Ritratto di Toretto73
4 dicembre 2024 - 12:01
Ma dai....sebbene abbia delle vere frecce non la prenderebbe nemmeno Toro Seduto !!!!!!!!