LE PRIME IMMAGINI - La MG è uno storico marchio inglese che dal 2007 è sotto il controllo della cinese Saic, la quale ha programmato un piano di rilancio che include anche l’Europa, terreno prediletto per le famose sportive della Morris Garages. Dopo la recente presentazione della crossover MG Marvel R Electric e della station wagon MG5 Electric, che arriveranno entro la fine dell’anno andando ad affiancare la suv compatta MG ZS EV e l’ibrida ricaricabile MG EHS, la casa svela la concept Cyberster, un audace antipasto di quello che potrebbe essere un futuro modello di serie.
PER RICORDARE LA MGB - Sviluppata dal centro di design di Londra, la MG Cyberster, che debutterà allo Shanghai Auto Show, è un’elegante roadster a due porte e due posti che incorpora alcuni richiami all'iconica spider MGB. Ha un sinuoso cofano e fari che si “aprono” quando vengono accesi. Particolare la forma aerodinamica del paraurti, che canalizza il flusso d’aria per raffreddare l’impianto frenante, così come il piccolo parabrezza circondato da una cornice minimale. Il retro è caratterizzato dal logo MG illuminato e dei fanali a led con una “firma luminosa” ispirata alla Union Jack (la bandiera del Regno Unito).
I PRIMI DATI - La casa cinese svelerà tutte le specifiche al debutto della MG Cyberster al Salone di Shanghai, tuttavia ha confermato che è concepita su un'architettura completamente elettrica, ha un’autonomia di 800 km, connettività 5G ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi.