APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA ESTATE - Dopo la presentazione al Salone di Shanghai, la MG Cyberster all’IAA di Monaco fa il suo debutto europeo. L’arrivo sul mercato della roadster elettrica è previsto nell’estate del 2024 dove verrà proposta in due diverse versioni.
310 O 536 CV - La MG Cyberster a trazione posteriore ha 310 CV, ma c’è anche una versione più potente a trazione integrale con 536 CV di potenza e 727 di coppia, ottenuti grazie a due motori elettrici, uno all’anteriore da 201 CV e uno al posteriore da 335 CV. Numeri che consentono alla vettura di scattare da 0 a 100 in 3 secondi. L’accumulatore è il medesimo ed ha una capacità di 77 kWh, che dovrebbe essere sufficiente per una percorrenza dichiarata di oltre 500 km (l’autonomia deve essere ancora sottoposta al ciclo di omologazione WLTP). Alla MG fanno sapere che nonostante il peso di 1.984 kg, la Cyberster potrà contare su delle buone doti dinamiche, degne di una sportiva di razza.
BASSA E AGGRESSIVA - Esteticamente la MG Cyberster si presenta come un’aggressiva roadster a due posti con tetto in tela lunga 453 cm, larga 191 cm e alta 132 cm, con un passo di 269 cm, caratterizzata da un frontale basso e affilato e da pannelli della carrozzeria levigati. Molto particolare anche il posteriore tronco, dove trovano posto i fanali “a freccia”.
INTERNI RAFFINATI - Molto curati anche gli interni della MG Cyberster, che rappresentano un perfetto mix tra tradizione e modernità. Al volante a tre razze con paddle, è abbinato un display curvo con la funzione di quadro strumenti e di sistema multimediale, e tasti fisici dall’aspetto ricercato.