UN CLASSICO VERDE INGLESE - La Mini Cooper SE Resolute Edition è la nuova edizione della piccola elettrica inglese, disponibile a partire da marzo 2022. Si distingue per la verniciatura della carrozzeria in Rebel Green, precedentemente riservata ai modelli sportivi John Cooper Works, e la finitura in Pepper White a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori. Gli elementi cromati delle altre Mini qui diventano color bronzo, che fregia la mascherina, il contorno fari, il cofano, le luci posteriori, le scanalature laterali sui pannelli laterali anteriori e le maniglie delle portiere e del bagagliaio. La striscia che circonda il bordo inferiore del parabrezza è rifinita invece in Piano Black, così come la cornice interna della griglia del radiatore, i loghi del brand e la dicitura del modello. La carrozzeria è abbinata ai cerchi in lega di 17 pollici con design Electric Collection Spoke. In alternativa, i cerchi sono disponibili nella variante Tentacle Spoke Black.
DENTRO HA FINITURE SPECIFICHE - All’interno della Mini Cooper SE Resolute Edition è possibile trovare sedili in tessuto chiaro a scacchi e pelle nera e il cielo color antracite, che si abbina con i braccioli e i pannelli per le ginocchia in nero. Sulla parte inferiore del volante sportivo in pelle Nappa è presente il logo dell'edizione Mini Resolute. La dotazione di serie include il sistema multimediale basato sul display touchscreen di 8,8 pollici. È invece optional il pacchetto di assistenza alla guida che comprende una funzione di avviso di deviazione dalla corsia e l'Active Cruise Control con funzione Stop & Go.
MECCANICAMENTE INVARIATA - Per la Mini Cooper SE Resolute Edition non cambiano le caratteristiche tecniche che vedono la presenza di un motore elettrico da 184 CV e di una batteria da 32,6 kW (28,9 dei quali realmente utilizzabili),in grado di assicurare una percorrenza di 234 km.