FAI CISS - Un book fotografico e la frittata, se così si può dire, è fatta. Non è la prima volta e non sarà l’ultima che una nuova vettura viene spiata durante le riprese pubblicitarie. Questa volta è toccato alla nuova attesissima terza generazione della
Mini, fotografata più di una volta con camuffature più o meno pesanti e beccata stavolta completamente senza veli da
autoblog.com.
LO SGUARDO DELLA ROCKETMAN - Non mancano le sorprese a cominciare dagli “occhioni” che sembrano presi di pari passo dalla concept Rocketman. Ecco dunque un vistoso anello a led inserito in gruppi ottici più schiacciati. A cambiare è anche la mascherina, arrotonda e con paraurti nero opaco integrato. Trattandosi di una Mini Cooper S non manca la classica presa d’aria sul cofano motore. Nel segno della tradizione la fiancata e la coda, dove spiccano gruppi ottici dal disegno praticamente invariato ma dalle dimensioni nettamente maggiori.
TRE CILINDRI - La Mini di nuova generazione porterà all’esordio il nuovissimo pianale UKL condiviso con la BMW Serie 1 GT e adotterà motori a tre cilindri, incluso il 1.5 twin-scroll a iniezione diretta e fasatura variabile delle valvole con potenze comprese tra 120 e 200 CV. Più avanti dovrebbe arrivare anche una versione con passo allungato della Mini per poter ospitare una più versatile carrozzeria con le portiere anche per i passeggeri posteriori.