UNA MINI FILANTROPICA - L’obiettivo è raccogliere fondi per la lotta all’AIDS al Life Ball 2013, evento benefico che si tiene a Vienna per cercare di ridurre l’infezione da HIV nei neonati dei paesi in via di sviluppo.. Protagonisti la BMW che ha messo a disposizione una
Mini Peacmen e il celebre stilista italiano Roberto Cavalli. Quest’ultimo ha messo mano al suo estro creativo per realizzare una versione unica del settimo modello di casa Mini che sarà battuta all’asta e i cui proventi andranno alla lotta all’AIDS.

DI CERTO È ESTROSA - Caratterizzata da una vernice iridescente che varia colore tra il nero e il marrone a seconda dell’incidenza della luce, la Mini Peacmen firmata Cavalli gioca su particolari abbinamenti cromatici e su rivestimenti e materiali esclusivi. Gli specchietti, il tetto, le cornici dei fari, la calandra, i finestrini e i cerchi ricevono una particolare finitura dorata mentre ai lati delle portiere compare la scritta Roberto Cavalli. L’abitacolo è contraddistinto dal contrasto della pelle nera dei sedili con il dorato delle cuciture, delle bocchette e del quadro strumenti. I poggiatesta e il tettuccio in vetro sono decorati con il logo dello stilista mentre il volante e parte del cruscotto sono in pelle di coccodrillo.