PICCOLI INTERVENTI - La
Mini Paceman cambia in alcuni dettagli estetici, ma soprattutto riceve alcune migliorie che ne aumentano l'efficienza, con benefici per i consumi e le emissioni inquinanti.
FRONTALE AGGRESSIVO - La Mini Paceman 2014 è più aggressiva, con la mascherina ridisegnata e i nuovi fari a led (compresi i fendinebbia). A richiesta si possono avere anche i profili a contrasto in colore “piano black”, per accentuale l'eleganza della vettura. Tra gli optional ci sono tinte metallizzate inedite per la carrozzeria (Jungle Green e Midnight Grey), cerchi in lega con aerodinamica ottimizzata e gomme a bassa resistenza al rotolamento.
PIÙ SILENZIOSA - L'abitacolo della Mini Paceman mantiene l'impostazione con quattro poltrone separate. Il tachimetro e il contagiri sono ora a quadrante scuro, in stile John Cooper Works, mentre nuove colorazioni rendono più brillanti le finiture interne. L'insonorizzazione della vettura è stata migliorata per aumentare il comfort ad alta velocità.
QUATTRO MOTORI - La Mini Paceman è disponibile con tre motori a benzina con potenze comprese tra i 122 CV della 1.6 Cooper e i 218 CV della John Cooper Works. La Cooper S è stata ottimizzata nelle prestazioni: la potenza cresce di 5 CV (190) senza compromettere i consumi (15,6 km/l). Poi ci sono due diesel con potenze di 143 CV e 112 CV. La John Cooper Works è offerta solo con trazione integrale, mentre per le altre si può optare per la trazione anteriore o quella 4x4.
SEMPRE CONNESSI - La Paceman dispone del Mini Connected: sistema multimediale per integrare lo smarthphone all'elettronica di bordo della vettura, sia per fruire della connessione a internet sia per le varie funzioni multimediali. Ma presto si potrebbe avere anche il nuovo sistema XL, lanciato da pochi giorni.
MINI CONNECTED XL - Sulla nuova Mini Hatchback, appena introdotta nella rete di vendita, si può infatti già avere una applicazione evoluta del sistema multimediale di bordo (pacchetto Wired) che integra ancora di più il sistema di navigazione della vettura con le funzioni dell'iPhone. Questa applicazione analizza i viaggi abituali del guidatore e pianifica le soste per i rifornimenti, limitando al massimo le deviazioni per cercare le aree di rifornimento. È anche in grado di ricordare al guidatore eventuali appuntamenti in agenda, programmare le soste durante il viaggio, avvisare di mutazioni nelle condizioni meteo e trovare i parcheggi.