ESTETICA DISTINTIVA - La Mini presenta delle inedite versioni speciali che saranno disponibili a partire da marzo 2022 per Mini 3 porte, 5 porte e Cabrio (Resolute Edition), Mini Clubman (Untold Edition), l’elettrica Mini Cooper SE e per Mini Countryman (Untamed Edition). Si caratterizzano per le particolari personalizzazioni estetiche e per la dotazione.
MINI 3 E 5 PORTE - La Mini Resolute Edition este del colore Rebel Green, precedentemente riservato alla top di gamma John Cooper Works, tetto e calotte degli specchietti in Pepper White per la Mini 3 porte e la Mini 5 porte (nella foto qui sopra). Nella Mini Cabrio la capote elettrica e le calotte degli specchietti retrovisori esterni sono invece rifinite in nero. La carrozzeria presenta inoltre modanature in Resolute Bronze, presenti in elementi come le cornici dei fari, la griglia del radiatore, le luci posteriori e prese d’aria. Sul cofano e sui pannelli delle portiere le strisce presentano un motivo a linee parallele con una sfumatura in oro, oltre alla scritta "Resolute". Completano il “pacchetto” delle modifiche i cerchi in lega di 18”. Il tema cromatico della carrozzeria è visibile anche negli interni dove sono presenti sedili sportivi in tessuto pelle, combinati con braccioli e pannelli per le ginocchia in nero. L’ambiente interno è arricchito da un sistema di illuminazione a led, dove risalta anche il consueto elemento circolare all’interno del quale è visibile lo schermo da 8,8” della strumentazione.
MINI CLUBMAN - La Mini Clubman Untold Edition (nella foto qui sopra) si distingue per l’inedita vernice metallizzata Sage Green, e il design distintivo della grembialatura (elemento con funzione di protezione del vano motore) anteriore e posteriore che si ispira al kit aerodinamico John Cooper Works. I passaruota non sono neri come di consueto ma, per la prima volta, verde scuro. Sono poi presenti delle specifiche strisce parallele che corrono al centro del cofano e del tetto e che conferiscono personalità all’edizione speciale. Specifici anche i cerchi in lega da 18 pollici nel design Untold Spoke con superfici bicolori nella combinazione Jet Black/Refined Brass. Gli interni si distinguono per i sedili sportivi Mini Yours Leather Lounge Sage Green con bordi chiari e inserti in tessuto nella parte superiore ed esterna degli schienali. In alternativa, i sedili sportivi sono disponibili anche nella variante Mini Yours Leather Lounge Carbon Black, con tonalità prevalentemente scura. Impreziosiscono l'abitacolo le strisce illuminate in Sage Green. Fanno parte della ricca dotazione di serie i fari adattivi a led e il rivestimento del tetto color antracite, oltre al pacchetto luci per interno.
MINI COUNTRYMAN - La Mini Countryman è invece disponibile nella Untamed Edition (nella foto qui sopra). Si distingue per la verniciatura Momentum Grey abbinata al kit estetico ALL4, i cui elementi specifici sono rifiniti nello stesso colore della carrozzeria. Gli inserti delle prese d'aria nella grembialatura anteriore, le minigonne laterali, sono verniciati in Momentum Grey metallizzato. Specifici anche i cerchi da 18” bicolore Untamed, con superfici brunite. Creano contrasto con il grigio della carrozzeria il nero a contrastro presente su tetto, calotte degli specchietti retrovisori, barre sul tetto e alloggiamenti dei fari. All’interno domina il verde e blu, tonalità ispirate ai colori della natura. L’highland green è abbinato a cuciture a contrasto blu e verdi sulle superfici dei sedili sportivi nella finitura Mini Yours Leather Lounge. In alternativa, è disponibile anche l'allestimento Mini Yours Leather Lounge Carbon Black, che presenta una tonalità scura.