PRIME INFORMAZIONI - La Mini ha diffuso le prime foto e informazioni della Countryman John Cooper Works da ben 218 CV. La versione più sportiva della piccola crossover inglese sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma dall'8 al 18 marzo, ma arriverà nelle concessionarie solo in autunno, con un prezzo stimato in circa 35.000 euro.
{C}
MOTORE PIÙ POTENTE - Rispetto alle altre Mini John Cooper Works, la Countryman può contare su un motore più potente di 7 CV e una coppia di 280 Nm di coppia disponibile da 2.000 giri, che salgono temporaneamente a 300 quando si preme a fondo sull'acceleratore. La Mini dichiara che il 1.6 a quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina è stato riprogettato ex novo e sulla Countryman viene abbinato alla trazione integrale e al cambio manuale a sei marce: a pagamento si può avere anche l'automatico a sei rapporti (per la prima volta su una JCW).
DA 0 A 100 KM/H IN 7 SECONDI - Secondo la Mini, la Countryman John Cooper Works raggiunge i 225 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 7 secondi. La percorrenza media dichiarata è di 13,9 km/l, mentre 167 g/km è la quantità di CO2 emessa. Per far fronte alle rinvigorite le sospensioni hanno una taratura più rigida (l'assetto è più basso di 10 mm) e ci sono ruote con cerchi di 18 pollici di serie (da 19 a pagamento).
> Mini Countryman: i prezzi aggiornati