NEWS

Ecco la “coda” della Mini Paceman

08 settembre 2012

Il nuovo modello Paceman della Mini è stato finalmente svelato nella sua veste definitiva da alcune foto che circolano sul web, un paio di settimane dall’apertura del salone di Parigi.

Ecco la “coda” della Mini Paceman

SENZA VELI - La presentazione ufficiale della Mini Paceman, nuova versione derivata dalla Mini Countryman, è prevista per l’ormai imminente salone di Parigi. Intanto circolano in internet le immagini della vettura, senza alcuna camuffatura, mostrando chiaramente la parte posteriore, quella più interessante, dal momento che il frontale rimane sostanzialmente quello della Countryman. Le foto consentono di apprezzare il lavoro fatto dai progettisti Mini per creare qualcosa di nuovo.


Mini paceman spy 1


PERSONALITÀ TUTTA DIETRO - La Mini Paceman fu esposta al Salone di Detroit del 2011, proponendo una nuovo volto della Mini, impostato sulla base della Countryman ma con linea più snella, grazie al tetto spiovente verso la parte posteriore sino a raccordarcisi in maniera da strizzare l’occhio al concetto di coupé.

SORELLA DELLA COUNTRYMAN - Con questa genesi non sorprende che la Mini Paceman abbia la stessa lunghezza della Countryman (411 cm). Nulla di certo si sa per quanto riguarda la gamma motori e la trasmissione, ma tutte le indiscrezioni accreditano la presenza in gamma della trazione integrale e dei motori più potenti oggi proposti sulla Countryman, le unità a benzina 1.6 aspirato da 122 CV e turbo da 184 CV, e il 2.0 turbodiesel da 143 CV. Quasi certamente ci sarà anche una Paceman John Cooper Works con motore 1.6 turbo da 211 CV.


Mini paceman spy 5
 

IPOTESI PREZZI - L’avvio delle vendite della Mini Paceman è previsto per l’inizio del 2013. Per quanto riguarda i prezzi possono essere fatte soltanto delle illazioni, che vedono una partenza attorno ai 23-24 mila euro per la versione a trazione integrale e non dottissima, per poi andare salire anche sopra i 30 mila euro con la trazione 4x4 e un equipaggiamento completo.

Mini Paceman
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
22
34
38
77
VOTO MEDIO
2,6
2.55024
209


Aggiungi un commento
Ritratto di Merigo
8 settembre 2012 - 15:59
1
Come prezzo di accesso 23.000 € non sono certo pochi, immagino riferendosi alla 2 ruote motrici (mi pare ci sia un errore nell'articolo che parla 23-24.000 € per l'integrale e 30.000 per la 4x4) e solo la Redazione sa cosa significhi "non dottissima". Si leggeva ieri della A1 cabrio con prezzo di partenza 20.000 € che già sembravano un'enormità. Comunque complimenti a BMW e Audi se riescono a vendere anche queste versioni a quel prezzo, specie di questi tempi.
Ritratto di Motorsport
9 settembre 2012 - 22:18
.
Ritratto di giuseppe26
8 settembre 2012 - 16:57
bellina la mini-evoque!!
Ritratto di Felix69
8 settembre 2012 - 17:01
oppure è una MINI EVOQUE!!!
Ritratto di Jinzo
8 settembre 2012 - 21:25
mini juke
Ritratto di jtdm-2
8 settembre 2012 - 17:07
non male. pero 23'ooo euro mi sembrano un pò troppi.
Ritratto di juvefc87
8 settembre 2012 - 17:13
ma devo dire che questa è davveo bella!! forse gli farà concorrenza la futura 2008 3p..
Ritratto di Claus90
8 settembre 2012 - 17:30
Un'auto carina
Ritratto di ak47leo
8 settembre 2012 - 17:32
Molto meglio delle aspettative!!
Ritratto di alberto1992
8 settembre 2012 - 17:42
Devo dire che questa nuova Mini è davvero molto bella e devo anche dire che i fari dietro assomigliano ha quelli della 500L...
Ritratto di Fr4ncesco
8 settembre 2012 - 17:50
2
Dietro è la 500L! Se la Fiat si è ispirata nelle forme alle Countryman, la Mini si è ispirata a Fiat per la Paceman, assurdo
Ritratto di lucios
8 settembre 2012 - 17:56
4
....però, le linee sono molto ma molto più equilibrate! Non è che non sappiamo più disegnare auto?
Ritratto di osmica
8 settembre 2012 - 23:17
Il posteriore è molto simile (la peceman è più inclinata). Ed anche gli anteriori sono tutti simili.
Ritratto di Gordo88
10 settembre 2012 - 14:37
1
Giusto i fanali sono simili, per il resto il lunotto è molto più inclinato ed anche il posteriore in generale è molto più sportivo di quello della 500L. A me piace più che altro per l' originalità del progetto, però costa tanto!!
Ritratto di Hert
23 febbraio 2024 - 16:29
Fr4ncesco cos'è dietro ??? assomiglia a cosa??? uahahahahah questa è una gran bella macchina la 500L è un obbrobrio
Ritratto di money82
8 settembre 2012 - 17:57
1
Preferisco la versione normale, questo posteriore non mi piace.
Ritratto di ale26
8 settembre 2012 - 18:24
1
Quindi ricapitolando: una grande mini rialzata (e adeguatamente ribassata nelle versioni più sportive) 4x4 a 2 porte e con poco bagagliaio/spazio per i sedili posteriori. wow io direi facciamola anche cabrio!! e anche quattroporte cosi diventa una coutryman senza bagagliaio!! Voglio solo sapere di cosa si fanno quelli del marketing per uscire con ste stronzate!! E poi vorrei capire sta mania di diminuire il bagagliaio per avere queste finte linee da coupe.. Prima sulle berline e ora anche sulle compatte.. mah! Tranne la prima cls secondo me fanno tutte schifo!!
Ritratto di captivone
10 settembre 2012 - 16:16
mi hai tolto le parole di bocca... manca solo la mini a tre ruote che potrebbero chiamare tripodman.
Ritratto di ale26
8 settembre 2012 - 18:25
1
Quindi ricapitolando: una grande mini rialzata (e adeguatamente ribassata nelle versioni più sportive) 4x4 a 2 porte e con poco bagagliaio/spazio per i sedili posteriori. wow io direi facciamola anche cabrio!! e anche quattroporte cosi diventa una coutryman senza bagagliaio!! Voglio solo sapere di cosa si fanno quelli del marketing per uscire con ste stronzate!! E poi vorrei capire sta mania di diminuire il bagagliaio per avere queste finte linee da coupe.. Prima sulle berline e ora anche sulle compatte.. mah! Tranne la prima cls secondo me fanno tutte schifo!!
Ritratto di osmica
8 settembre 2012 - 23:19
Che magari la cabrio la fanno realmente... Il discorso non è "di cosa si fanno nell'ufficio marketing", il quale lavora ottimamente. Piuttosto è da soffermarsi sul pubblico... Siamo mal messi mi pare.
Ritratto di Hert
23 febbraio 2024 - 16:36
ale26 "con poco bagagliaio" ?? E chi te l'ha detto ? 2 porte spaziose nei posti posteriori ? Ci vogliono le vecchie Mercedes sec anni '80 da quasi 5 metri
Ritratto di audi94
8 settembre 2012 - 18:33
1
'na m*rda
Ritratto di fabri99
8 settembre 2012 - 20:39
4
Mini Paceman, Pee man, pee!!! Ciao audi;)
Ritratto di mustang54
8 settembre 2012 - 18:50
2
davvero bellina...
Ritratto di fabri99
8 settembre 2012 - 19:06
4
Pensavo che BMW non desse così peso alla Mini, ma evidentemente mi sbagliavo... Ho cominciato a ricredermi dalla Clubman, niente a che fare con la vera Clubman, ma comunque originale(brutta comunque)... Poi sono arrivate Coupè(di cui sono innamorato)e Roadster: fin qui ok, cabrio è coupè, anche se la prima esisteva già... Poi però anche la Countryman ha fatto il suo arrivo: una Mini non più tanto Mini, grossa e da sterrati... E qui, ora, abbiamo la sua 3 porte, la versione Paceman: ora sono convinto di quanto BMW creda e riponga speranze in Mini, e lo trovo un bene... Pensavo seriamente che Mini rimanesse normale e Cabrio, in versione cooper eccetera... Invece no, BMW ci crede, e fa bene... La Paceman comunque risulta bruttina, accattivante l'idea del coupè, ma brutta la soluzione posteriore: assomiglia molto a quella della 500L(Che a sua volta assomiglia alla countryman), ma sembra più inclinata e sportiva... Penso non sarà un grande flop, ma nemmeno un increbile successone, dato il prezzo stimato per l'Entry level... Saluti ;)
Ritratto di Enrico Q5
8 settembre 2012 - 19:13
1
Bella, comunque non mi piace l'idea della BMW di fare auto che non c'entrano niente con la VERA Mini (apparte la Clubman che però on vende)...ovvio che lo fanno per vendere ed è quello che sta succedendo alla Mini (almeno a me pare), ma credo che dovrebbero fare prezzi più abbordabili perchè 23.000€ sono un pochino troppi
Ritratto di MatteFonta92
8 settembre 2012 - 20:27
3
Le Mini non mi sono mai piaciute... comunque voglio essere sincero, appena l'ho vista la forma dei fari mi ha ricordato molto la 500L. Davanti non mi convince... sembra un salsicciotto.
Ritratto di totus
8 settembre 2012 - 20:38
Cos'è questo insulso scherzo della natura? Ma non potevano fermarsi alla Countryman? (e non è che quest'ultima abbia in dote una bellezza mozzafiato, tutt'altro..)
Ritratto di neptun03
9 settembre 2012 - 08:44
..classica auto da POLLI...chi caccia 30 sakki per una utilitaria con qualche cromatura sgnaccata qua e là..cos'altro è??
Ritratto di Cinque porte
9 settembre 2012 - 09:13
È inutilissima ed è anche BRUTTA!
Ritratto di Gianluu
9 settembre 2012 - 14:48
1
A me piace...
Ritratto di omeros1
9 settembre 2012 - 15:26
Per la prima volta dei lineamenti lontanamente (perchè di lontanamente si può parlare) gradevoli. Ma lo stile della coda non si raccorda al quello del frontale. Comunque per il prezzo che costa molto probabilmente è una delle peggiori, se non la peggiore, auto che si possa acquistare.
Ritratto di Ricky Smile
9 settembre 2012 - 22:37
23.000 € come prezzo iniziale .... troppo !
Ritratto di Massimo126
9 settembre 2012 - 23:25
...ma motore molto potente? consuma troppo non mi piace...meglio usare GPL o niente?
Ritratto di Gino2010
10 settembre 2012 - 10:51
con un nuovo motore a pasticche.Pasticche di uranio 235 arricchito al 20%.Come detonante si potrebbe usare il plutonio 238.E' ancora meglio del GPL,credimi.Dato che il reattore non può essere mai spento,quando non cammini la attacchi alla presa di corrente del trasformatore che alimenta il tuo condominio e fornisci corrente.Non solo non consumi ma l'enel ti paga pure.Certo devi stare attento a non fare incidenti altrimenti metti in quarantena l'area incidentata per alcune decine di migliaia di anni.Però il GPL non lo vogliono nei parcheggi sotterranei chiusi qui non avresti problemi.Puoi camminare per un secolo tranquillamente.Ah dimenticavo,non ti dimenticare la tutina in amianto.
Ritratto di italico
10 settembre 2012 - 11:00
1
adesso arriva la 500 paceman....ma fatemi il piacere ...macchine inutillliiiiii
Ritratto di italico
10 settembre 2012 - 11:00
1
adesso arriva la 500 paceman....ma fatemi il piacere ...macchine inutillliiiiii
Ritratto di DaveK1982
10 settembre 2012 - 11:32
7
tra le 500 le mini (e la panda) ci sono talmente tante somiglianze che potrebbero quasi fare una linea unica...
Ritratto di maximize
10 settembre 2012 - 14:53
a me sembra la cayenne in miniatura guardandola da dietro... comq sono d'accordo con altri, in italia ne venderanno gran poche con questi prezzi!
Ritratto di opinionista
10 settembre 2012 - 15:03
3
Una Countryman piú sportiva levando le tre porte, in effetti ricorda un po' la soluzione adottata per la Evoque, due soluzioni interessanti ma indirizzate a due clientele differenti. Auto sfiziosa e molto trendy lo si nota anche dal prezzo, di certo non "popolare" ma rapportato ad una vettura che non passa di certo inosservata. Soluzioni originali e quell'immagine giovane saranno le carte vincenti per un sicuro successo, che mi auguro non potrà mettere un po' in ombra la classica Mini.
Ritratto di Countryboy
10 settembre 2012 - 15:45
Molto carina, indubbiamente. Affascinante come ogni MINI (a parte quel piccolo carro funebre chiamato Clubman). Per favore non chiamatela MINI-Evoque, né dite che ha il posteriore della 500L, perché non è proprio così. L'Evoque è un auto tutto sommato diversa: è un SUV, è più grande, è anch'essa "chic" come la Paceman, ma appartiene ad un'altra categoria. Questa è un "crossover", è una via di mezzo (abbastanza riuscita secondo me) tra una macchina alta e con il muso "grande" e la sportività che caratterizza il marchio MINI. Inoltre, l'avete vista bene la 500L? Il posteriore non è simile. Io direi che questo richiama più quello di auto "vecchie" come alcune Peugeot di alcuni anni fa (la forma degli stop ricorda molto le 206, se ci fate caso). In conclusione: un'auto che, personalmente, ritengo inutile (se paragonata anche alla Countryman, di cui è "sorella"): ha solo 3 porte, costo d'acquisto alto, spazio posteriore sicuramente minore rispetto alla Countryman, MA, tutto sommato, è l'auto giusta per non passare inosservati (e costa molto meno dell'Evoque). Molti la sceglieranno per questo. La Countryman non piace a tutti, mentre questa ha quel "tocco MINI" in più. My 2 cents!
Ritratto di nero zabriski
10 settembre 2012 - 16:15
E questo giocattolino per bimbominkia 40enni a cosa serve? E la mini Ambulanza, il Mini carro Funebre e la Mini dei Puffi quando le fanno uscire? 23000 euro buttati nel gabinetto...
Ritratto di nero zabriski
10 settembre 2012 - 16:15
E questo giocattolino per bimbominkia 40enni a cosa serve? E la mini Ambulanza, il Mini carro Funebre e la Mini dei Puffi quando le fanno uscire? 23000 euro buttati nel gabinetto...
Ritratto di nero zabriski
10 settembre 2012 - 16:16
E questo giocattolino per bimbominkia 40enni a cosa serve? E la mini Ambulanza, il Mini carro Funebre e la Mini dei Puffi quando le fanno uscire? 23000 euro buttati nel gabinetto...
Ritratto di nero zabriski
10 settembre 2012 - 16:16
E questo giocattolino per bimbominkia 40enni a cosa serve? E la mini Ambulanza, il Mini carro Funebre e la Mini dei Puffi quando le fanno uscire? 23000 euro buttati nel gabinetto...
Ritratto di ormonello
11 settembre 2012 - 01:32
boh bah...aspetto di vederla live..ad esempio la 500L vista in anteprima in occasione del GP di monza è un'altra cosa rispetto alle foto davvero carina e curata..ricorda la countryman..ma costa un botto di meno! credo possa avere un buon successo..tanti commenti positivi! magari anche questa paceman dal vivo può dire la sua anche se 23.000 euro mi sembrano decisamente troppi..soprattutto per il tipo di auto...venderà un po dalle parti d'italia più mondane a milano un po in brianza e roma ecc.. dove ci sono abbastanza figli di papà che devono fare gli sboroni
Ritratto di Rossi Tommaso
11 settembre 2012 - 20:30
dopo un po però queste versioni mini danno noia...