CIBO A RISCHIO - La
Volkswagen ha accompagnato il lancio della nuova
Golf GTD, la variante a gasolio più potente di sempre, con una campagna promozionale a 360° che coinvolge stampa, web e cartellonistica stradale. Tutto ruota intorno alla capacità di accelerazione della Golf GTD, che per la cronaca copre lo 0-100 km/h in 7,5 secondi. Così nei cinque minispot lunghi una ventina di secondi (
qui sotto), i passeggeri dovranno fare i conti con gelati “spiaccicati” (imperdibile la faccia della bambina), pizze immangiabili e bambini nati prematuramente. Qualcuno sembra riuscito e strappa un sorriso, qualche altro è fin troppo forzato.
TUTTO SUA SORELLA - Ricordiamo che la
Golf GTD, recente protagonista di un nostro primo contatto (lo puoi leggere
qui) è spinta dal quattro cilindri 2.0 TDI da 184 CV e 380 Nm per una velocità massima di 230 km/h e quasi 24 km con un litro di carburante (dati dichiarati in abbinamento al cambio manuale a sei marce). Quanto alla caratterizzazione estetica, la GTD strizza l’occhio alla sorella a benzina: non mancano tra gli altri il volante sportivo, la tappezzeria con trama scozzese, i cerchi da 17 pollici, la calandra a nido d’ape e il doppio terminale di scarico.