“SOTTO” NON CAMBIA - A distanza di venti giorni dalla diffusione dei disegni che ne ufficializzavano la presenza all’ormai prossimo salone di Parigi, la Mitsubishi ha diffuso le prime fotografie della
Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S. Il prototipo della crossover ibrida altro non è che la rivisitazione stilistica in chiave “sportiva e sofisticata” (a detta degli stessi giapponesi) del modello attualmente in vendita e ne potrebbe prefigurare il restyling atteso forse nel 2015. Resta infatti inalterata la collaudata base meccanica con il sistema ibrido di tipo plug-in (le batterie agli ioni di litio da 12 kWh sono ricaricabili anche da una presa di corrente) composto dall’accoppiata tra un motore 2.0 quattro cilindri e due unità elettriche.
A MUSO DURO - Più lunga, larga e alta del modello in listino (rispettivamente 476/184/170 cm contro 466/180/168 cm), la Mitsubishi Outlander PHEV Concept-S mette in mostra un frontale aggressivo, un profilo slanciato (merito dei fari che avvolgono la carrozzeria) e una coda massiccia ma personale. Per nulla banale il motivo stilistico della barre cromate che contornano tanto i fari anteriori che quelli posteriori a sviluppo orizzontale. L’abitacolo è invece rifinito con materiali di qualità (pelle e legno scuro) in gradazioni che contrastano con la brillante vernice “Platinum White” degli esterni.