LA NUOVA PROCEDURA - È capitato certamente a tutti, e magari più di una volta, di ritrovarsi una multa sul parabrezza. Questo, però, a Milano, non accadrà più. A partire dal mese di aprile, infatti, la modalità per capire se si è stati oggetto di una sanzione consiste nella consultazione del Fascicolo del Cittadino, accessibile dal pc oppure dall’omonima app per smartphone Android (nella foto sopra) o Apple, tramite la quale si riceveranno le notifiche, dopo aver registrato la targa della vettura.
ALTRIMENTI COSTA DI PIÙ - Se si salda l’importo entro 5 giorni dal ricevimento dell’avviso d’infrazione via app non si pagheranno le successive spese della notifica cartacea via posta ordinaria, che scattano dopo questo termine: 14 euro in più per chi abita nel capoluogo lombardo, mentre si sale a 18 euro per i residenti fuori città.
NIENTE PIÙ SCONTO - C’è poi un altro cambiamento: fino ad ora, infatti, era possibile usufruire di uno sconto del 30% per chi provvedeva a saldare l’importo entro 5 giorni, agevolazione che da ora in poi non sarà più disponibile.