SOLO A 5 PORTE - Le foto di questa pagina, scattate nei giorni scorsi sulla pista del Nürburgring dai nostri fotografi, ritraggono la Honda Civic Type R ultima erede di una dinastia di berlinette sportive della casa giapponese. Secondo le indiscrezioni, la Honda Civic Type R, dovrebbe arrivare sul mercato nel 2015 con la sola carrozzeria a cinque porte, infatti la configurazione a tre porte, presente nelle generazioni precedenti, non è prevista per questa sesta serie della Civic.
VUOLE IL RECORD - Dal punto di vista meccanico la Honda starebbe mettendo a punto un nuovo motore turbo di 2.0 a quattro cilindri in grado di erogare circa 300 CV attraverso le ruote anteriori. La casa giapponese pare voglia un'auto capace di battere il record della sua categoria sul circuito del Nürburgring, che oggi appartiene alla Megane RS (
qui il video del nostro giro al Ring).
BELLA CATTIVA - Come si vede dalle foto spia degli esemplari camuffati solo con la classica pellicola adesiva stile zebra, l'estetica seguirà l'aumento di prestazioni con una serie di accorgimenti come il frontale con le grandi prese d'aria nel paraurti dotato di un labbro inferiore più pronunciato. Ma anche le carreggiate allargate sia davanti che dietro, le “minigonne” laterali, il grande alettone posteriore e i quattro minacciosi terminali di scarico.