NEWS

Nissan Murano, ecco la terza

14 aprile 2014

La Murano, suv della Nissan di grandi dimensioni, è giunta alla terza generazione e raggiungerà i mercati entro la fine del 2014.

Nissan Murano, ecco la terza
PERSONALITÀ FORTE - La Nissan ha diffuso le prime immagini della terza generazione della Nissan Murano, grossa suv della casa giapponese che sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di New York.  Con un design che alla Nissan definiscono “scultoreo”, l’elegante abitacolo e le nuove tecnologie disponibili, la Murano punta a distinguersi dal resto della concorrenza. Il design, chiaramente ispirato alla concept Resonance dello scorso anno, è sviluppato a partire da tre elementi chiave: il frontale a V, fanaleria a boomerang (anche a led) e il tetto “fluttuante”. Particolarmente lavorata anche la fiancata con l’evidente curvatura del parafango posteriore e la nervatura che congiunge fari anteriori e fanali posteriori. Leggermente più lunga, larga e bassa della precedente generazione, la Murano è anche più aerodinamica del 16% (il cx è di 0,31 secondo la casa) rispetto al modello lanciato nel 2008. 
 
Nissan Murano
 
PIÙ ERGONOMICA - La trasposizione degli elementi chiave introdotti dalla Resonance prosegue nell’abitacolo, a partire dalla forma del volante e della consolle centrale. Quest’ultima ospita uno schermo multi-touch da 8 pollici meno affollato di pulsanti: dai 25 della precedente generazione ai 10 attuali per il controllo dell’impianto audio e di navigazione. Un secondo display da 7 pollici è integrato nella strumentazione. Di serie o a richiesta, tra gli altri, il climatizzatore bizona, i sedili in pelle climatizzati, l’impianto audio Bose con 11 altoparlanti, i sedili posteriori ripiegabili elettricamente e il tetto panoramico. Nutrito anche l’elenco dei dispositivi di sicurezza della Nissan Murano che va dall’Around View Monitor a quattro telecamere per vedere tutto intorno all'auto al cruise control che si adatta automaticamente al traffico, dal monitoraggio dell’angolo cieco degli specchietti retrovisori alla frenata d’emergenza automatica. 
 
Nissan Murano
 
NASCE NEGLI USA - La Nissan Murano sarà costruita per la prima volta nella fabbrica di Canton, in Mississipi (le precedenti generazioni erano made in Japan). In America sarà disponibile al lancio con un 3.5 V6 da 260 CV e 325 Nm di coppia, abbinato alla trasmissione automatica Xtronic. Più leggera di circa 60 kg e aerodinamicamente migliorata dovrebbe consumare, secondo la Nissan, il 20% in meno all’attuale generazione. A scelta, la trazione anteriore o quella integrale.
Nissan Murano
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
5
7
4
9
VOTO MEDIO
2,8
2.766665
30


Aggiungi un commento
Ritratto di Flavio Pancione
14 aprile 2014 - 20:17
8
La cosa positiva di quando se ne vedeva una di tanto in tanto in Italia è che di certo fa la figura di auto "esotica" e ciò non mi dispiace. E' migliorata nel desgin degli interni e del profilo,, forse avanti un po meno
Ritratto di MAXTONE
15 aprile 2014 - 11:53
Hai detto che la Lexus IS è dimessa davanti e ti piace sta roba qua' tutta linee pasticciate che somiglia piu' una cucchiaiata di maionese anzi di senape visto il colore. E' francamente il SUV più brutto mai visto a mio avviso e disegnato senza un idea chiara: parte morbida davanti e finisce spigolosa dietro (dove si riconoscono le orrorifiche linee della Juke nella fanaleria), linea di cintura tutta storta, dentro abominevole/vomitevole con quella plancia trombona e bombolona che alla fine complice tutta quella ecopelle bianca sembra di stare in seduti in un abitacolo fatto di panna e meringa,qualcosa che non ti darà mai idea di robustezza e dinamismo quindi, io mi sorprendo che si dicano peste e corna delle linee delle Toyota e Lexus, che tra l'altro stanno vendendo entrambe come mai prima d'ora proprio grazie all'attuale corso stilistico adottato, e poi si elogino linee letteralmente vomitevoli come quelle delle Nissan che, dopo esser stata inglobata nel gruppo renault è diventata tra le nipponiche, la peggiore casa a livello qualitativo e di affidabilità e la meno attraente stilisticamente.
Ritratto di Flavio Pancione
15 aprile 2014 - 12:45
8
la IS ho detto che è MOLTO BELLA, solo che dal vivo la attendevo più vistosa anteriormente di quanto possa sembrare in foto. E ribadisco che tutto sommato non è un difetto! Questa Suv nissan invece la trovo migliorata ed ha un profilo originale! https://www.alvolante.it/comment/reply/334801/671593 . Ecco dove puoi rileggerti ciò che ho scritto sulla IS con ATTENZIONE. Tu invece smettila di leccare il **** a toyota che sei ormai nel ridicolo.. E' un'atteggiamento davvero misero e poco competente, osannare all'inverosimile un marchio specifico sia esso Toyota, Fiat, o VW. Purtroppo ne siete in molti come te. Queste tifoserie e lamentele fatele allo stadio di calcio, o al bar .Che con tutta onesta la maggior parte delle toyota non mi ha mai esaltato tranne l'ultima IS!!!
Ritratto di pirampepe2014
15 aprile 2014 - 13:46
Quest'auto è molto amata anche dal Ministro dei Trasporti giapponese: il famosissimo Mhanchu Lato Lamoto.
Ritratto di Flavio Pancione
15 aprile 2014 - 15:52
8
.
Ritratto di Mattia Bertero
14 aprile 2014 - 20:20
3
Questa Suv Nissan non mi è mai piaciuta anche nelle serie precedenti e questa terza non mi fa cambiare idea. La trovo molto sgraziata, soprattutto un posteriore che mal si integra con il resto della macchina. La parte migliore risultano gli interni anche se tutto quel bianco non è per i miei gusti.
Ritratto di valeriot
14 aprile 2014 - 20:39
37
sto dalla tua parte
Ritratto di anton79
14 aprile 2014 - 21:41
e 1na boomba .... molto riuscito esteticamente. .... complimenti Nissan .... ma il frontale .... nehh .. non ci siamon... e poi queste cromature sono pesanti a vederli .... ... qmq ....come Qashqai non c'è nessun'machina .... fortza Qq .. :-))
Ritratto di Flavio Pancione
14 aprile 2014 - 22:39
8
forza Cascai :)
Ritratto di PariTheBest93
15 aprile 2014 - 13:18
3
Diglelo in rumeno :)
Ritratto di osmica
16 aprile 2014 - 14:56
Cash C'hai?
Ritratto di PariTheBest93
16 aprile 2014 - 17:50
3
No il cash non ce l'ho, c'è crisi :)
Ritratto di MAXTONE
15 aprile 2014 - 11:57
Chissà come mai...che cesso la QQ tira pure a destra e a detta di quattroruote è la peggiore in affidabilità, mi pare sotto la media del 6 ha preso nel loro rapporto affidabilità solo che siccome ne vedi tante in giro pensi sia la migliore.
Ritratto di anton79
15 aprile 2014 - 21:22
mica tt le Qq sn migliore ... ma di sicuro ... con il mille 6 dci 130cv ....e quasi perfetto(perfetta).... le altre case automobilistiche si sognano un gioiellino di motore a bassa cilindrata con un rendimento altissimo in prestazioni e consumi, e poi nemmeno gli tdescki non hanno 1na machina cosi bella e ben proporzionata ..... ora da poco anche la fiat viene con un mille 6 120 cv multijet .... che la vendono a karo prezzo ... e poi ce Honda ..... cmq Qq .... tutti la invidiano e copiano. ... fortza Qq
Ritratto di juvefc87
14 aprile 2014 - 23:49
un pò troppo forzato, i fari li potevano fare piu semplice come all'attuale, nel complesso carina ma nn ha molto successo
Ritratto di stefbule
15 aprile 2014 - 08:34
12
bello il dietro, un pò meno il davanti e finalmente degli interni che non sono stile "giapponese".
Ritratto di Andrea Ford
15 aprile 2014 - 12:03
Gli interni stile giapponese sono un pregio: Puliti,essenziali e lineari,senza fronzoli e linee sovraccariche e non stufano mai alla vista, si avvicinano molto alla filosofia tedesca in questo senso. Questi sono un "vorrei essere sontuosa come una Maserati ma scago nel pretenzioso/ridicolo,speriamo nessuno se ne accorga".
Ritratto di pirampepe2014
15 aprile 2014 - 13:51
E' un neologismo del celebre cantante e compositore Tonino Carotone, autore di "me cago en el amor"?
Ritratto di stefbule
15 aprile 2014 - 16:17
12
piacciono i fronzoli. guarda un pò...il "lineare e pulito", io, non lo vedrei neanche in un trattore. Siamo nel 2014 non nel 1970...de gustibus
Ritratto di Gordo88
15 aprile 2014 - 09:23
1
Mi è sempre piaciuto come suv e questa nuova murano è la sua natuale evoluzione. Slanciata fuori e per nulla banale la linea, dentro un vero salotto, insomma un' ottima auto per l' america!! Sarebbe buona anche per il nostro mercato ma solo con un moderno diesel
Ritratto di ciccibucci
15 aprile 2014 - 12:10
A Roma basta guardarsi intorno, le auto nuove sono tutte ibride. I motori a puzzolio non li vuole più nessuno.
Ritratto di PariTheBest93
15 aprile 2014 - 13:27
3
In una grande città mi pare normale non ci siano tante auto a gasolio, visto che sono soggette al problema del FAP che si intasa quando si va per troppo tempo piano, quindi ovvio che la maggior parte preferirà benzina e bi-fuel
Ritratto di DS
15 aprile 2014 - 09:25
La prima mi piaceva da morire, la seconda era un pò strana ma facendoci l'occhio era apprezzabile, questa aspetto di vederla dal vivo però l'originalità va premiata sempre.
Ritratto di MatteFonta92
15 aprile 2014 - 11:58
3
Io la trovo decisamente poco originale: non hanno fatto altro che riprendere la linea del nuovo Qashqai e "gonfiarla" un po'... molto belli invece gli interni, danno davvero una sensazione di qualità (almeno nelle immagini).
Ritratto di Arcadia
15 aprile 2014 - 12:07
Semplicemente orrenda. Alla Nissan hanno bisogno di prendere qualche designer decente perché non ne stanno azzeccando una, e la QQ non sta vendendo come la precedente.
Ritratto di DS
15 aprile 2014 - 17:33
Premesso che la Qashqai è appena uscita e non mi sembra stia andando male, come fai a dire che Nissan non ne azzecca una? QQ e Juke sono stati due successi incredibili, magari a te non piacono ma dire che non sono azzeccati non mi pare giusto.
Ritratto di DanieleVTS
15 aprile 2014 - 12:19
4
Mi piacerebbe vederla dal vivo, in foto nonostante le dimensioni abbondanti sembra piuttosto equilibrata e non eccessivamente pesante. Era ormai da qualche tempo giunto il momento di mandare in pensione l'attuale Murano che pur essendo un suv dalle indubbie qualità sta sentendo parecchio il peso degli anni (e della concorrenza in casa della più piccola ma più intrigante nuova Qashqai), con questa si seguono le linee attuali della casa giapponese, senza essere incorrere nel rischio di fare una "copia più in grande".
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 aprile 2014 - 12:53
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di PariTheBest93
15 aprile 2014 - 13:28
3
Bruttina fuori, va meglio con gli interni...
Ritratto di cris25
15 aprile 2014 - 16:36
1
quei fanali in stile Juke dietro stanno proprio male!!! Cmq aspetterò di vedere altre immaggini per dare un giudizio migliore sulla Murano!
Ritratto di baccio
15 aprile 2014 - 16:52
che una volta la Nissan produceva il Patrol... e a vedere ora questi aborti, mi vien quasi una lacrima.
Ritratto di DS
15 aprile 2014 - 17:30
Mi pare che Nissan abbia ancora una buona offerta off-road con X-Trail e Pathfinder, inoltre la Patrol mi sembra sia ancora in produzione anche son più in vendita in Italia quindi non c'è nulla di cui scandalizzarsi se affiancano anche la Murano nella loro variegata offerta.
Ritratto di baccio
16 aprile 2014 - 14:48
ma paragonare un mito come il Patrol, alla xtrai o al patfindher.... mi pare ne piu' ne meno che una bestemmia.
Ritratto di emanuel99
14 maggio 2015 - 22:13
Infatti, il Patrol é un grande FUORISTRADA che non ha mai perso le sue grandi doti e il successo in piú di 60 anni.