QUESTIONE DI DETTAGLI - Mancano pochissimi giorni al lancio del restyling della Nissan Qashqai, che sarà svelato ufficialmente il prossimo 17 aprile 2024. La casa giapponese ne da un piccolo anticipo con un video teaser che mostra alcuni dettagli dell’aggiornamento che non dovrebbe stravolgere questa terza generazione della crossover, sul mercato dal 2021.
CAMBIANO I FARI - Nel filmato si vede la nuova Nissan Qashqai in penombra con i fari anteriori accesi: si nota subito un disegno leggermente diverso, con i led che disegnano un angolo più ampio tra la parte superiore e quella inferiore rispetto al modello attuale. La griglia sembra più grande e contiene una trama tridimensionale cromata. Non cambia la silhouette della crossover, mentre possiamo aspettarci qualche sottile modifica nei paraurti anteriore e posteriore. All’interno dell’abitacolo è stato dato risalto al quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, che si affianca al display centrale dedicato all’infotainment con la stessa diagonale.
IBRIDA FULL O MILD - Dovrebbe essere confermata la gamma dei motori, tutti a benzina e più o meno elettrificati. Ad aprire la gamma c’è il 4 cilindri 1.3 mild hybrid, disponibile con 140 o 158 CV. Sarà sicuramente confermata anche la variante full hybrid e-Power, con il 3 cilindri da 1,5 litri abbinato a un’unità elettrica alimentata da una “pila” da 1,85 kWh: il sistema è in grado di fornire una potenza di sistema di 190 CV.