CERCHI DA VETRINA - Modello nuovo, allestimento “vecchio”. A pochi mesi dalla commercializzazione, la
Nissan Qashqai amplia l’offerta riproponendone l’edizione speciale “
360” (
nella foto). Caratterizzata da specifiche finiture esterne e da una completa dotazione tecnologica, si inserisce tra l’allestimento intermedio Acenta e quello top di gamma Tekna. Dal punto di vista stilistico, la Qashqai 360 si distingue per gli esclusivi cerchi in lega da 18 pollici con finitura a taglio di diamante color nero e per i vetri posteriori oscurati.
UNO SCHERMO TUTTOFARE - Punto di forza del modello Nissan Qashqai 360 è il sistema multimediale NissanConnect che include la funzione di navigazione satellitare, la connettività per gli smartphone, la radio digitale (DAB) e soprattutto l’Around View Monitor. Quest’ultimo è un sistema di ausilio al parcheggio che fornisce una vista dall’alto della vettura e dello spazio circostante (a 360°, appunto). Fanno parte della dotazione di serie anche l’avviamento senza chiave, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il sedile passeggero con regolazione lombare e gli specchietti richiudibili elettricamente.
LA SICUREZZA NON È UN OPTIONAL - Al capitolo sicurezza, la Nissan Qashqai 360 risponde offrendo di serie il pacchetto Safety Shield che include il dispositivo di frenata d’emergenza, il sistema di rilevamento della segnaletica stradale, l’avviso di cambio corsia involontario e i fari abbaglianti automatici. Già disponibile sul mercato, la Qashqai 360 è in listino a partire dai 24.650 euro della 1.2 DIG-T da 115 CV. La 1.5 dCi da 110 CV è proposta a 26.650 euro mentre la 1.6 dCi da 130 CV è offerta a 28.650 con la trazione anteriore e a 30.650 con le quattro ruote motrici.