NEWS

Che cosa hanno in comune la Nissan Cube e Jennifer Lopez?

20 gennaio 2010

Sembra un indovinello insulso. Invece i designer della Cube si sono ispirati proprio al sedere di Jennifer Lopez per definire la coda della multispazio Nissan.

UN LATO B MOLTO LATINO - Quando pensiamo a Jennifer Lopez la prima cosa che viene in mente è la perfezione del suo fondoschiena: una zona celebrata al punto che la cantante portoricana l'ha assicurata per due miliardi di dollari. È da questo tripudio di sensualità che i designer della Nissan affermano di aver tratto ispirazione per il posteriore della Cube, la multispazio che a breve sbarcherà anche in Italia.

 

Jennifer lopezNissan cube eu 10 back

Jennifer Lopez è stata la musa ispiratrice dei designer Nissan.



Le rotondità della Lopez avrebbero prodotto l'insolita coda "a mandolino" della Cube. Certo, la bella Jennifer potrebbe non gradire l'accostamento di una delle sue parti più acclamate a un particolare di un'auto, ma, secondo i designer della Nissan, la metafora rende bene l'idea di una coda fuori dagli schemi come quella della Cube.

COME UN BULLDOG MA "OCCHIALUTO" - John Sahs, il responsabile del design esterno della Cube, non si è fatto mancare altre insolite fonti d'ispirazione. “Volevo un sapore 'cool' per l'auto”, racconta. Quando ho realizzato un modello a grandezza naturale per esaminarne le proporzioni, il largo assetto mi ha fatto pensare a un cane ben piazzato a terra sulle quattro zampe. Dopo esserci confrontati, abbiamo tutti concordato sulla rassomiglianza con un bulldog... un'immagine resa poi ancora più accattivante dall'aggiunta di un bel paio di occhiali da sole.”

 

Nissan cube eu 17 front

Il muso della Nissan Cube, cosa vi ricorda? Ma certo... un Bulldog con gli occhiali!

cane_occhiali.jpg

  

> Vai al primo contatto della Nissan Cube

 

Vi piace la Nissan Cube?
No
70%
  • No
    70%
  • Si
    30%



Aggiungi un commento
Ritratto di Sprint105
20 gennaio 2010 - 18:34
scusate, ma il lato B di Jennifer non mi sembra sbilenco come questo affare (definirla auto è un insulto) giapponese.
Ritratto di Dinozzo
20 gennaio 2010 - 18:41
Volete dire che l'assicurazione della Nissan Cube costerà come quella del Cul0 di Jennifer Lopez?!!!
Ritratto di bravehearth
20 gennaio 2010 - 18:47
va be' che i designer sono estrosi, ma questo mi sembra vada oltre. almeno poteva tenersele per se queste sue ispirazioni... comunque la macchina (se così si può chiamare) mi dà il voltastomaco
Ritratto di Ninja
20 gennaio 2010 - 18:49
più che i designer della Nissan, l'ispirazione al c..o della Lopez mi sa che l'hanno tratta gli esperti di marketing della casa giapponese, dopo essersi inutilmente arrovellati un bel po' di giorni senza trovare qualche argomento valido per giustificare l'uscita sul mercato di questo sgorbio
Ritratto di bombolone
20 gennaio 2010 - 18:54
Ho capito perchè il designer voleva fare una cosa... cool
Ritratto di Moreno50
20 gennaio 2010 - 21:09
Se sui banchi del liceo, il sommo Dante ci strappava un sorriso con quel diavolo Barbariccia che "avea del cul fatto trombetta"; adesso, il sedicente designer della Nissan ci suscita solo tristezza con il suo "e del cul fece paraurti". Non sarà che l'ispirazione gli sia venuta dopo che qualcuno meno orbo degli altri gli ha chiesto:" Ma 'sta macchina l'hai disegnata con il c...? Mi sembra un lavoro da cani!". Comunque sia, per favore toglietegli la matita di mano e mandatelo a lavorare, magari in un allevamento di bulldog. Scoprirà che sono più furbi di lui.
Ritratto di manuel120
21 gennaio 2010 - 01:33
premetto che fino all'altro ieri concordavo con tutti voi...poi camminando per strada ne vedo una,così,bianca come nella foto.ero sull'autobus e quindi l'ho vista per poco,e dopo lo sgomento iniziale(se non è in vendita che ci fa già in strada?sarà stato un esemplare espositivo)l'ho guardata meglio e posso dire che in realtà è proporzionata,di grande effetto estetico e quasi sportiva,sicuramente meglio di una daihatsu materia,che vedo sempre più spesso in giro,nonostante la reale bruttezza e i prezzi a mio parere esagerati!mi riservo di vederla meglio più da vicino,ma la prima impressione dal vivo è stata diversa da quella in foto!
Ritratto di Al86
21 gennaio 2010 - 09:06
Non per difendere il designer, ma se non l'hanno ancora licenziato ci sarà un motivo, e il motivo è che è fatta per il Giappone (dove è già alla terza serie) e la ne vendono di Cube e Materia, ma non è detto che una linea che funzioni bene da loro vada bene anche qui, anzi leggendo i commenti sembra prorio di no, comunque a me che si siano ispirati al fondoschiena della Lopez o a quello di chiunque altro non cambia il fatto che esteticamente non mi piace, ma questo come continuo a ripetere è un fattore soggettivo.
Ritratto di falconetto
21 gennaio 2010 - 12:23
Nelle ultime foto di J.L. si vede che il sedere comincia a cedere di brutto, lo sarà anche per la Cube? E poi, il designer perche non ha ha consultato un medico? definire "perfetto" il sedere di J.L. è una boiata è solo affetta da "lordosi lombare" una deformazione come la CUBE.
Ritratto di Oscar
21 gennaio 2010 - 14:05
ma come si fa ad paragonare sedere di jennifer lopez a quel "bagno pubblico" di quel cassonetto ( se ci pensate la forma è somigliante)
Ritratto di Impreza2.0Rsport
22 gennaio 2010 - 01:27
ma com'è che la mini-crossover e la clubman sono ORIGINALI...mentre questa è "un cassonetto"...è Originale anche lei no?!
Ritratto di Francesco T
22 gennaio 2010 - 14:44
A QUEST' AUTO................TROPPO PARTICOLARE........COME DESIGN.........!!!