UN LATO B MOLTO LATINO - Quando pensiamo a Jennifer Lopez la prima cosa che viene in mente è la perfezione del suo fondoschiena: una zona celebrata al punto che la cantante portoricana l'ha assicurata per due miliardi di dollari. È da questo tripudio di sensualità che i designer della Nissan affermano di aver tratto ispirazione per il posteriore della Cube, la multispazio che a breve sbarcherà anche in Italia.
Jennifer Lopez è stata la musa ispiratrice dei designer Nissan.
Le rotondità della Lopez avrebbero prodotto l'insolita coda "a mandolino" della Cube. Certo, la bella Jennifer potrebbe non gradire l'accostamento di una delle sue parti più acclamate a un particolare di un'auto, ma, secondo i designer della Nissan, la metafora rende bene l'idea di una coda fuori dagli schemi come quella della Cube.
COME UN BULLDOG MA "OCCHIALUTO" - John Sahs, il responsabile del design esterno della Cube, non si è fatto mancare altre insolite fonti d'ispirazione. “Volevo un sapore 'cool' per l'auto”, racconta. Quando ho realizzato un modello a grandezza naturale per esaminarne le proporzioni, il largo assetto mi ha fatto pensare a un cane ben piazzato a terra sulle quattro zampe. Dopo esserci confrontati, abbiamo tutti concordato sulla rassomiglianza con un bulldog... un'immagine resa poi ancora più accattivante dall'aggiunta di un bel paio di occhiali da sole.”
Il muso della Nissan Cube, cosa vi ricorda? Ma certo... un Bulldog con gli occhiali!
> Vai al primo contatto della Nissan Cube