Tante novità per i marchi della DR

Pubblicato 13 settembre 2024

Al Salone di Torino EVO 6, EVO Spazio e EVO 8, DR 3.0, DR 5.0, DR 6.0 e DR 7.0, che sono state rinnovate nel design e negli interni. E il marchio Tiger al debutto.

Tante novità per i marchi della DR

TANTA CARNE AL FUOCO - Il gruppo DR Automobiles ha sfruttato l’occasione del Salone Auto Torino 2024 per espone diverse novità relative ai suoi cinque brand: Evo, DR, Tiger, Sportequipe e ICH-X.

DR


> Nella foto qui sopra la DR 3.0.

La DR porta a Torino la linea DR Collection. Sia la DR 3.0 che la DR 5.0 Collection propongono un’estetica e interni rinnovati, ma tecnicamente non cambiano rispetto alle attuali DR 3.0 e DR 5.0, quindi, sotto il cofano c’è sempre il 1.5 benzina aspirato da 116 CV, anche benzina/Gpl. La novità principale è sicuramente la DR 6.0 Collection Hybrid Plug-in da 316 CV.  Oltre al look rinnovato, abbina il motore termico 1.5 turbo benzina da 108 kW (146 CV) e due motori elettrici (uno da 55 kW, l’altro da 70 kW) che sono alimentati da un pacco batterie agli ioni di litio da 19,3 kWh. La percorrenza elettrica dichiarata è di 80 km.


> Nella foto qui sopra la DR 7.0.

La DR 7.0 Hybrid Plug-in rispetto alla DR 6.0 prevede due posti aggiuntivi nella configurazione 5+2, con un prezzo di listino di 41.900 euro e powertrain ibrido plug-in. Completa la gamma la DR 7.0 Collection nella versione 1.6 turbo ad iniezione diretta da 185 CV, anch’essa rinnovata dal punto di vista estetico e degli interni.

TIGER


> Nella foto qui sopra la Tiger Six e in quella di apertura la Seven.

Il marchio Tiger espone qui a Torino per la prima volta in pubblico la gamma Tiger, che si basa sulle vetture della Dongfeng e, in particolare, quelle del marchio Forthing. Tutti i modelli condividono il medesimo stile che si distingue per linee dinamiche e per una grande griglia frontale.


> Nella foto qui sopra la Tiger Eight.

La Tiger Six e la Tiger Seven sono lunghe poco più di 4,60 metri, mentre la Tiger Eight arriva fino a 4,74 metri. Condividono la medesima base tecnica che prevede un 1.5 turbo benzina ad iniezione diretta abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti, da 174 CV nel caso della Tiger Seven e 177 CV nella Tiger Six e Tiger Eight. Nell’abitacolo spicca la plancia con un unico grande schermo touch per la Tiger Seven e Tiger Eight, mentre la Tiger Six ha un doppio pannello: uno touch centrale da 10,1” e uno da 10,25” per la strumentazione. La Tiger Nine è una monovolume 7 posti con dimensioni generose: 523/192/182 cm con un passo di 301 cm. È spinta da un ibrido che prevede un 1.5 turbo benzina da 170 CV.

SPORTEQUIPE


> Nella foto qui sopra la Sportequipe 6.

Il brand premium Sportequipe porta a Torino le suv Sportequipe 6 e Sportequipe 7, con nuovi motori e nuovi allestimenti. Entrambi i modelli esposti a Torino sotto il cofano prevedono un 1.6 turbo benzina (disponibili le versioni Thermohybrid benzina/Gpl) a iniezione diretta da 185 CV abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti. La Sportequipe 6, lunga 4,5 metri, con un passo di 2,7 m, presenta un frontale con fari disposti su due diversi livelli. Tante novità anche dal punto di vista degli allestimenti interni con il paddle del cambio al volante, lo schermo touch al centro della plancia, i piccoli monitor sulle portiere anteriori con informazioni sulla temperatura e il livello di particolato all’interno dell’abitacolo, la ricarica wirless dello smartphone refrigerata.


> Nella foto qui sopra la Sportequipe 7.

La Sportequipe 7, con una lunghezza di 4,7 m, prevede sette posti nella configurazione 5+2, con un tetto panoramico ultrawide da 62”, una consolle centrale sospesa integra la leva del cambio e i comandi touch del “clima”. Sportequipe 6 e 7 sono disponibili rispettivamente a 32.900 e 33.900 euro nella versione con il 1.6 turbo benzina da 185 CV. Per le varianti con il turbo benzina da 1.5 con cambio DCT a 6 rapporti da 156 CV servono 30.900 e 31.900 euro.

ICH-X


> Nella foto qui sopra la Ich-x K3.

Il brand ICH-X, specializzato nei mezzi off road, porta i nuovi K3 e pick-up K4, che vanno ad affiancare il K2. Il K3 è lungo 4,70 m, largo 2,00 m, alto 1,80 m, con un passo di 2,80 m, con un angolo di attacco di 20°, un angolo di uscita di 30°, e una distanza dal suolo di 22 cm, con raggio minimo di sterzata di 5,7 m. A spingerlo il 2.0 turbo benzina da 245 CV abbinato ad un cambio DCT a 7 rapporti con doppia frizione a bagno d’olio e a un sistema di trazione integrale intelligente XWD di sesta generazione di BorgWarner con bloccaggio differenziale intelligente a slittamento limitato. L’abitacolo prevede un display centrale da15,6”. Il prezzo di listino è di 48.500 euro.


> Nella foto qui sopra la Ich-x K4.

Il K4 è un pick-up lungo 533 cm, alto 192 cm, largo 196 cm, con un passo di 311 cm. Sotto il cofano c’è un 2.0 turbo diesel da 163 CV e cambio 8AT con sistema di trazione integrale elettronico, e una capacità di traino di 3500 kg. L’abitacolo è molto ricercato, con un sistema multimediale visibile su uno schermo di tipo touch da 10,4” e un sistema di ricarica wirless dello smartphone.

EVO

Debutto italiano per EVO 6, EVO Spazio e EVO 8. La EVO 6 è una suv di medie dimensioni lunga 4,5 metri, che si caratterizza per delle linee sportive e dinamiche, con una grande mascherina e fari affilati che si estendono su due livelli. Gli interni sono tecnologici, con un grande pannello che include la strumentazione da 10,25” e il sistema multimediale, con schermo di tipo touch con la medesima diagonale. È spinta da un 1.5 turbo benzina da 177 CV abbinato a un cambio DCT a 7 rapporti. La EVO 6 parte da 29.900 euro, nella versione solo benzina, ma sarà disponibile anche la variante Thermohybrid, cioè a benzina/Gpl. 


> Nella foto qui sopra la Evo 5.

La EVO Spazio è una monovolume 7 posti da 4,8 metri. La base tecnica è la stessa della EVO 6, quindi troviamo il medesimo turbobenzina 1.5 da 177 CV. Grande cura è stata riposta per il comfort degli occupanti, grazie all’ampio tetto panoramico in vetro, alle sospensioni anteriori indipendenti McPherson e posteriori indipendenti multilink. Prezzi da 30.900 euro nella versione benzina, anche in questo caso sarà disponibile la versione Thermohybrid benzina/Gpl. La EVO 8 è una suv di dimensioni grandi a sette posti, che con una lunghezza di 4,70 metri si va a posizionare sopra la EVO 6. Sarà disponibile sia con il 1.6 Turbo benzina ad iniezione diretta da 185 CV sia con il 2.0 turbo benzina, sempre a iniezione diretta, da 238 CV, entrambi abbinati ad un DCT a 7 rapporti. Nell’abitacolo, tecnologico come da tradizione, troviamo un grande pannello da 14,6” ad alta risoluzione. Prezzi da 32.900 euro.



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Ritratto di Illuca
15 settembre 2024 - 13:33
Ergo DR sta dando i numeri
Ritratto di yumak
15 settembre 2024 - 19:03
1
Tra poco supera FIAT!
Ritratto di Illuca
15 settembre 2024 - 21:24
Perché la FIAT c'è ancora?
Ritratto di Sdraio
16 settembre 2024 - 11:13
AHAHAH... bella questa... ahahah... cmq le DR fanno proprio SCHIFO... porkaccia la miseriaccia sono proprio dell nerde... CMQ loro con benzina gpl ibride e elettriche.. .le case europeeee tirano fuori solo bidoni elettrici e ibridi... mamma mia che nervoso farci prendere in giro così.
Ritratto di AndyCapitan
16 settembre 2024 - 03:54
4
La EVO 8 che corrisponde alla kaiyi X7 cinese( sottobrand di Chery auto) è davvero bella....disegnata da un designer della ferrari è un SUV da 4.70 metri....in Cina costa 109900 yuan....13900€....da noi 32900€..... Il incredibile eh...quindi vuol dire che un operaio medio in Cina che prende 900€ mensili l'acquista con 14 mensilità.....da noi ce ne vogliono almeno 30...in sto belpaese galbani guadagnamo meno di un cinese... :(
Ritratto di Road Runner Superbird
16 settembre 2024 - 10:51
Se le vendessero su AliExpress anziché canali italiani, manterrebbero i costi originali, saltando i vari dazi e iva.
Ritratto di deutsch
17 settembre 2024 - 08:58
4
i prezzi di aliexpress sono iva inclusa
Ritratto di Superpommi
16 settembre 2024 - 15:58
Se i numeri che scrivi sono veri spiegano come fanno alla DR a fare dei guadagni, anche se poi rischiano molto per due motivi . Il primo trovare clienti con questi prezzi e il secondo motivo l'assistenza
Ritratto di alex_rm
16 settembre 2024 - 20:02
Tra noi e la cina c’è una tassazione diversa(molto minore in cina) poi c’è da tenere in conto l’importo che si prende Di risio ed il team per importare auto cinesi,oramai é più conventiate comprare direttamente dai cinesi(risparmiando i soldi da dare a De risio)dato che adesso hanno una propria rete di vendita in italia
Ritratto di Pepetto
15 settembre 2024 - 13:56
Non ce n’è una fuori dall’Italia ma qui Con le cineserie stanno facendo numeri importanti.… in linea di massima con la ichs stanno facendo bene…
Ritratto di AndyCapitan
16 settembre 2024 - 03:58
4
....ci vuole del coraggio eh....la ichx viene venduta a 55 Mila euro contro i 28 che costa lo stesso modello BAIC bj40 in Germania....compratela là no?
Ritratto di Al Volant
15 settembre 2024 - 14:01
A parte la confusione ( vedo 2 dr 6 diverse ?) , c'è tanta sostanza mi sa.. Guardatevi meglio la EVO Spazio, a 30k euro, una 7 posti 2+2+3 con interni curatissimi, e bocchette aria persino alla terza fila.. Tra l'altro disponibile GPL
Ritratto di Al Volant
15 settembre 2024 - 14:30
ah ecco, la dr 6 "Collection" è diversa dalla dr 6.
Ritratto di Santhiago
15 settembre 2024 - 16:49
Non parli di affidabilità e qualità reale però. Io nella sostanza vorrei quelle, prima che le bocchette dell'aria alla terza fila.
Ritratto di Al Volant
15 settembre 2024 - 18:11
Beh l'indovino non lo faccio. Quindi, quella è una cosa che si vedrà.Fino adesso non hanno deluso per nulla. La normativa CE la rispettano.
Ritratto di Santhiago
19 settembre 2024 - 17:09
Non fai l'indovino ma scrivi che c è sostanza. Quando sotto il termine sostanza sarebbe fondamentale includere l'affidabilità e durevoletta di materiali e assemblaggi. Non le bocchette sulla terza fila
Ritratto di Suor Bertilla della Filippona
24 settembre 2024 - 14:39
I costruttori europei dovrebbero prendere esempio dagli allestimenti delle DR che sono completi di cambio automatico ed il beneamato tetto apribile scomparso dalle scene sopratutto tra le medie e le piccole auto europee...una scelta a di poco da deficienti.
Ritratto di Al Volant
15 settembre 2024 - 18:16
inoltre le nuove cinesi stanno tutte prendendo il massimo dei voti ai test euroncap.. Avenger, che ricordo essere "AUTO DELL'ANNO 2023"..Mi sa che c'è più di qualche problema in europa..
Ritratto di chinaobbrobri
16 settembre 2024 - 21:03
Ti devo ricordare come è perché stanno prendendo 5 stelle?
Ritratto di deutsch
17 settembre 2024 - 09:02
4
intanto continuano ad esserci modelli che ne prendono tre .....
Ritratto di chinaobbrobri
17 settembre 2024 - 09:48
E hai letto perchè ha preso 3 stelle? O ti devo fare un disegnino?
Ritratto di deutsch
17 settembre 2024 - 10:01
4
basta leggere i numeri, i disegni falli ad altri
Ritratto di chinaobbrobri
17 settembre 2024 - 12:54
Ah sì? I numeri?
Ritratto di chinaobbrobri
17 settembre 2024 - 13:56
I numeri sono quelli che riportano ad evidenti problematiche per una carrozzeria così rastremata e squadrata ad evitare danni ai pedoni, oltre che alla "penosa" assegnazione di importante peso nel punteggio agli adas. Adas che in alcune misure ritengo assolutamente pericolosi, altro che utili! Ma, si sa, bisogna seguire le mode, le correnti...Ma smettetela!
Ritratto di deutsch
17 settembre 2024 - 09:02
4
non ho ancora visto una dr a cinque stelle
Ritratto di maximax
15 settembre 2024 - 14:08
sono belle auto a un prezzo interessante se migliorano l assistenza faranno grossi numeri, purtroppo sono tutti suv oltre i 4.50 mt, manca un suv al di sotto dei 4,40 categoria B/C che è quello piu venduto in Italia
Ritratto di chinaobbrobri
15 settembre 2024 - 16:42
Prezzo interessante?!?!!? Oh, ma sei serio? Minimo 33 mila euro per questa accozzaglia di lamiere assemblata con la colla vinilica stile art attack? Poi vi lamentate delle europee a 35/40! Coerenza questa sconosciuta...
Ritratto di maximax
16 settembre 2024 - 19:17
trovami un suv europeo che misura oltre i 4,50, stiamo parlando di audi Q5, bmw X5, alfa stelvio ecc. ecc. con questi optional che costa intorno ai 30.000 K, aspetto risposte..........il pregiudizo non lascia ragionare
Ritratto di chinaobbrobri
16 settembre 2024 - 21:16
Renault Arkana, da 30 mila, Renault Symbioz, da 32 mila, Ford Kuga, da 36 mila (sconti esclusi, sempre abbondanti in Ford), DS4, da 35 mila, Mini Countryan, da 35 mila, Nissan Qashqai, da scarsi 32 mila, Skoda Karoq (sui 440 cm scarsi, vero) da scarsi 30 mila. E sto omettendo le altre che viaggiano dai 37/38 che probabilmente tiri via a meno con scontistica ad hoc (che sulle DR DUBITO FORTEMENTE tu possa ottenere. Come dici? L'equipaggiamento? Io invece ti dico augurati che non si rompano le tue ciofeche su ruote. Anzi...a proposito...hai mai visto che pneumatici montano di serie DR & company? AUGURI!
Ritratto di maximax
17 settembre 2024 - 18:01
sono tutte auto al di sotto dei 4,50 mt, categorie piu basse rispetto a quelle che superano i 4.60...quelle che hai segnato le puoi paragonare alla DR6.0 che parte da 27 k o la nuova omoda ma con una marea di optionale in piu, le cinesi costano un 20 % in meno ripsetto a quelle che hai segnato, se poi gli metti i stessi optional delle cinesi saliamo ad oltre il 30% in piu, certo l'assistenza può essere un limite ma sempre meglio che spendere oltre i 50 k per un Q3 o una X3
Ritratto di chinaobbrobri
18 settembre 2024 - 00:02
Devi secondo me fare pace col cervello. Prima mi dici di trovare un suv sui 30 mila (e te li trovo); successivamente mi scrivi che però il DR6 (con dotazione barbon style e soli airbag frontal) ne costa 27 (capirai!). Poi mi dici...eh no! Sui 4.50...Allora: Arkana (30 mila) m 4.5; Sportage (da 32 mila circa) 4.51; Tucson (da 31 mila circa) 4.51; Kuga (da 36 mila ma sempre superscontata) 4.6. E via via tutte le altre da 4.43 a 4.47. Quindi? Tanto per dire la Omoda (che tu menzioni) parte da 27900 ma è 4.36! E fa schifo comunque! Come tutte le chinese. Per materiali, tecnologia "sommaria", motori, emissioni e messa a punto su strada. E ti ricordo sempre che gli pneumatici che montano di serie non li vorrei vedere montati neanche sulle macchinine elettriche dei bambini!
Ritratto di maximax
18 settembre 2024 - 14:22
ma come segui il mondo delle auto, non sono i centimentri ma le capegorie l Arkana è una captur con la coda, la sportage è categoria C , come la tucson e sono paragonabile alla DR 6.0 e Omoda o la MG Hs che costano tutte sotto i 30K, i nuovi suv cinesi che arriveranno sono paragonabile per categorie alla Q5, alla Bmw X3 o X4 o alla mercede GLB o anche alla Stelvio, vedi quanto costano in piu....se leggi e ragioni con calma lo capirai anche tu, ci puoi arrivare
Ritratto di chinaobbrobri
18 settembre 2024 - 14:28
No, amico caro, sei tu che non ci arrivi e aggiungi ogni volta un parametro per cercare di avere ragione a tutti i costi. Intanto perchè la MG HS non costa assolutamente sotto i 30 e inoltre perchè allo stato attuale mi viene solo da ridere a pensare un suv chinese paragonabile ad uno Stelvio/Xe o Q5. Fattene una ragione caro maximax o giuliopedrali 2.0!
Ritratto di maximax
18 settembre 2024 - 17:01
MG hs parte da 25.900....se vogliamo negare anche i numeri
Ritratto di chinaobbrobri
20 settembre 2024 - 14:01
parte da 25900 nei tuoi sogni, visto che quando ti rechi in concessionaria 1) il modello base non esiste, 2) ti tirano fuori mille storie e il prezzo lievita a 29. Per una MG...
Ritratto di forfEit
15 settembre 2024 - 14:32
"Meno male" anche un pick up; a una certa ho pensato dovessero essere solo Suv/Crossover
Ritratto di giocchan
15 settembre 2024 - 17:20
Si saranno incasinati quando hanno sfogliato il catalogo pieno di ideogrammi cinesi... quando è arrivato: "E ora con questi 10 pickup che ci facciamo?" "Mah, vendiamo pure questi dai..."
Ritratto di probus78
15 settembre 2024 - 15:56
Belle le Tiger...e pure il k3.
Ritratto di ziobell0
15 settembre 2024 - 16:05
Ho perso il conto, ma quanti marchi e quanti modelli sono??? A me entusiasmano come una lattina di fagioli al supermercato, però sono sicuro che queste auto non sono inferiori alle ciofeche stellantis
Ritratto di roby96
15 settembre 2024 - 18:20
Sono tutte scopiazzate da quelle occidentali .. la Tiger Eight ha tutto il profilo di lato dei vetri simile alla precedente Peugeot 3008, e i fanali davanti più sottili della nuova Duster. Per non parlare della Ich-X K3, praticamente un clone della nuova Defender
Ritratto di Al Volant
15 settembre 2024 - 18:45
beh, alcune sono disegnate da italiani.. Ad esempio la EVO 8 ( che altro non è che la famossisima Kaiyi x7) , è del centro pininfarina...E devo dire che si vede..
Ritratto di Tistiro
15 settembre 2024 - 18:29
Qual è il limite numerico di veicoli vendibili senza restrizioni di grammi co2/km? Perché basta fare tanti marchi e dividere le vendite tra loro e buonanotte co2.
Ritratto di Al Volant
15 settembre 2024 - 18:42
1)I costruttori che immatricolano annualmente meno di 1 000 autovetture nuove o furgoni nuovi sono esenti dal raggiungimento degli obiettivi per le emissioni specifiche, a meno che non presentino domanda di deroga. 2)I costruttori che immatricolano meno di 10 000 autovetture o 22 000 furgoni possono richiedere una deroga per «costruttori di piccoli volumi». La deroga cessa di esistere a partire dal 2036 in poi. 3)I costruttori che immatricolano tra 10 000 e 300 000 autovetture possono richiedere una «deroga di nicchia». Tale deroga cessa di esistere a partire dal 2029.
Ritratto di Tistiro
15 settembre 2024 - 20:08
Allora ci stanno dentro alla grande
Ritratto di Oxygenerator
16 settembre 2024 - 10:17
Costruttori, non marchi
Ritratto di Road Runner Superbird
16 settembre 2024 - 10:54
Dipende Dr come è considerata, se costruttore, venditore. Perché sono modelli di costruttori diversi commercializzati dallo stesso rivenditore con vari brand.
Ritratto di Oxygenerator
16 settembre 2024 - 11:12
Ah questo non so. Forse rivenditore ?Ma mi sembra di capire dallo scritto di Al Volant, che si parli di costruttori.
Ritratto di deutsch
17 settembre 2024 - 09:16
4
beh non dimentichiamo che ci sono costruttori che comprano i crediti verdi per stare nei limiti, ed il buon Musk ringrazia
Ritratto di Tistiro
15 settembre 2024 - 18:34
Comunque oggi ho avuto il "piacere" di osservare le tre nuove proposte stellantiche 600-y-topolino in centro ferrara. Beh la topolino è una carriola. La y è inguardabile, soprattutto davanti. Il commento di alcuni clienti: "questa è una lancia y? E quanto viene? 33mila?????????". Poi la 600 è quella piu riuscita a parte i fanali, anche perché copiata dalla 500x.
Ritratto di Fortesque
15 settembre 2024 - 22:15
La Tiger Eight è un bel vaccone ma è azzeccata. Poi direi Evo Cross 4 che sembra funzionare.
Ritratto di AGOSTINO PAVAN
15 settembre 2024 - 23:24
Naturalmente sono tutte auto cinesi, lievemente rivisitate e immesse sul mercato europeo con marchi diversi. questo però dovrebbe farci capire quanto vitale ed aggressiva sia la capacità produttiva del colosso cinese, mentre l'industria automobilistica europea compreso il gruppo vw stanno boccheggiando, mostrando i chiari segni di una crisi profonda frutto della demenziale politica green europea.
Ritratto di Oxygenerator
16 settembre 2024 - 10:17
Cosa c’entra la politica green. Sta roba cinese è tutta termica.
Ritratto di AlvolANO
16 settembre 2024 - 01:44
Non si capisce niente. La DR importa i modelli prodotti dalla Dongfeng che a sua volta li vende sotto il marchio Forthing, dappoi cambiato in Friday; le stesse macchine, oltre al marchio Friday di Dongfeng e Dr in mille salse, viene venduto anche con il marchio Cirelli che le acquista ad un sovrapprezzo non direttamente dal gruppo Dongfeng…bensì dall’importatore ufficiale presente in Germania
Ritratto di Fortesque
16 settembre 2024 - 10:13
Come i cellulari di fascia bassa. Si sfrutta l’enorme capacità produttiva andando a saturare i mercati. Nomi, marchi, sigle. Importa niente. È la strategia TEMU.
Ritratto di probus78
16 settembre 2024 - 10:18
Sarà un' impressione solo mia, ma credo che ormai questi cinesi siano nettamente superiori ai francesi in design, sicurezza e motorizzazioni.
Ritratto di IloveDR
16 settembre 2024 - 10:25
3
basandosi sui Listini del nuovo DR Group sembra un Colosso dell'auto italiana
Ritratto di alex_rm
16 settembre 2024 - 17:37
DR é un semplice importatore di auto cinesi su cui ci guadagna tanto facendo falsa pubblicità
Ritratto di Road Runner Superbird
16 settembre 2024 - 11:00
Hanno intercettato una fetta di mercato proponendo alternative a basso costo e ora dalle linee/caratteristiche appetibili. La Sportequipe 7, per esempio, non mi dispiace affatto e anche le Tiger, per quanto simili ad altre cinesi, sono accattivanti. È da vedere l'affidabilità nel tempo.
Ritratto di fastidio
16 settembre 2024 - 12:55
8
Ma erano esposte davvero? A me sembrano dei gran fotomontaggi...
Ritratto di Rav
16 settembre 2024 - 14:07
4
Alcune gradevoli, altre meno. Non capisco i prezzi fuori logica delle Sportequipe ma le altre son sempre azzeccate per chi cerca auto concrete, senza fronzoli e non sta tanto a farsi pare se l'infotainment ci mette 5 minuti a rispondere. Non fanno per me al momento ma ne vedo moltissime guidate da anziani o come seconde auto da famiglia.
Ritratto di Luxior
16 settembre 2024 - 15:05
Tanti modelli che si susseguono con aggiornamenti continui, io resto fedele alla mia idea....non le comprerei mai.
Ritratto di alex_rm
16 settembre 2024 - 17:35
Di risio(Dr) sta tentando il tutto per tutto per continuare a vendere auto cinesi rimarchiandole con i suoi “marchi”.ma adesso che sono arrivati in Italia ed in Europa i marchi cinesi(mg,chery,geely,dongfeng,omoda,jac ed ecc ecc)a vendere direttamente che senso ha più acquistare un auto dal signor Di risio(che fa anche falsa pubblicità mettendo la bandiera italiana su auto cinesi,per la quale é stato multato)
Ritratto di BR177
16 settembre 2024 - 17:48
dal Molise con furore!
Ritratto di ciurbis
16 settembre 2024 - 18:10
3
le ho viste dal vivo sabato a Torino e la cosa che mi ha fatto cadere le braccia è l'incompetenza assoluta dell'automobilista medio, cui interessa solo mettere le chiappe su un Suv che fa figo (ma è ancora così???) senza preoccuparsi di che brand abbia sul cofano. che sia MG, DR, Dongfeng o Fengon, non frega nulla, l'importante è spendere poco al metro quadro! cose da matti... senza preoccuparsi di prendere porte in faccia quando un giorno sarà ora di venderle, oppure di quando serviranno ricambi che non siano fari o paraurti... meritiamo davvero di essere invasi di queste brutture??
Ritratto di Lorenzoagasolio
16 settembre 2024 - 19:04
io ieri l'altro sono andato a vedere la evo 7. e i sei sedili disposti su tre file mi hanno fatto impazzire (in senso positivo).
Ritratto di Volandr
17 settembre 2024 - 11:27
Se ne sentiva il bisogno di un altro marchio. Già adesso sono tutte uguali. Mi sa tanto di trucco cinese per esportare più auto.
Ritratto di alex_rm
18 settembre 2024 - 02:59
Il trucco è di Di Risio che importa auto dalla Cina cercando di farle passare per italiane
Ritratto di Suor Bertilla della Filippona
24 settembre 2024 - 14:55
I costruttori europei dovrebbero prendere esempio dagli allestimenti delle DR che sono completi di cambio automatico ed il beneamato tetto apribile elettrico scomparso dalle scene sopratutto tra le piccole utilitarie europee...una scelta a dir poco da deficienti....e non mi venite a dire che agli italiani non interessano questi optional (che tra l'altro potrebbero standardizzare e cosi ridurre i costi di acquisto) piuttosto che inutili gadget che nessuno usa sopratutto io che sono suora e che non mi interessa ad esempio il cruise control in una città come Roma.