LA 500L DIVENTA ADVENTURER - Per il Sema di Las Vegas, Salone dedicato all'accessoristica e alle elaborazioni, la Chrysler porterà diverse proposte, demandate alla divisione interna Mopar. Quella che ci interessa più da vicino è un'interpretazione della
Fiat 500L Trekking, ribattezzata Adventurer: il paraurti anteriore presenta un’ampia fascia in plastica nera collegata a protezioni plastiche poste lungo l’intero perimetro dell’auto. Di sicuro effetto estetico la slitta inferiore. Riveduti e corretti, in stile angel eyes, i fari con un trattamento tridimensionale e parabole più scure. I cerchi sono da 18” e la livrea è giocata sul contrasto tra il bianco e il nero, con ampi inserti arancioni, tetto compreso. Questa cromia è ripresa anche all'interno, con sedili in tessuto nero corredati da inserti in pelle bianca; plancia e volante anch'essi bicolori, con le bocchette d’aerazione, la cornice della leva del cambio, gli oblò del climatizzatore e i pannelli delle portiere che presentano richiami di arancione.
UNA CHEROKEE PIÙ CATTIVA - La nuova Jeep Cherokee diventa Trail Carver grazie alla grafica personalizzata, a ruote adatte all'off-road (su strada i tasselli si sentiranno non poco), agli interni in pelle e a una connettività a bordo che prevede anche il Wi-Fi.
LA RAM DA SPIAGGIA - Se si pensa alla Mini Moke come tipica vettura “da spiaggia”, si è fuori strada: la Ram Sun Chaser nasce sulla base della Ram 1500 Quad Cab, pick-up di dimensioni quasi esagerate, e presenta un assetto rialzato, un impianto di scarico modificato, cerchi specifici e addirittura una doccia che consente agli occupanti di rinfrescarsi dopo aver trascorso una giornata in spiaggia. Già, perché letteralmente quest'auto ricerca il sole e la tintarella.
ARRABBIATA E NERA - Infine, tocca alla Chrysler 300 S mostrare i muscoli, affidandosi a una livrea nera, fari bruniti, mascherina specifica, cerchi da 20” color bronzo, assetto ribassato e spoiler SRT. Non è ancora ipervitaminizzata, ma poco le manca.