Audi A3 Sportback: l’abbiamo guidata in anteprima

Pubblicato 05 febbraio 2020

In vendita da marzo, la quarta generazione dell’Audi A3 Sportback è tutta nuova, sebbene non sia stata stravolta. Abbiamo guidato un esemplare di pre-serie, nella variante sportiva S3 da 310 cavalli.

Audi A3 Sportback: l’abbiamo guidata in anteprima

NEL SOLCO DELLA TRADIZIONE - La nuova Audi A3 Sportback sarà ordinabile già a marzo del 2020, e arriverà nelle concessionarie entro il secondo trimestre. Noi, comunque, abbiamo già potuto provare un esemplare di pre-serie, seppure con la carrozzeria camuffata per nasconderne in parte le forme. Del precedente modello mantiene l’impostazione, a partire dal pianale. Si tratta, infatti, dell’evoluzione della piattaforma MQB, utilizzata anche dall'attuale generazione, irrigidita e resa più leggera mediante l’utilizzo di lega d’alluminio per alcune parti. La nuova Audi A3 non ci sarà a tre porte; la versione a cinque sportelli Sportback dovrebbe condividere i motori con le altre “medie” del gruppo, Volkswagen Golf in primo luogo. Si tratta, quindi, di soli motori turbo: stiamo parlando del 2.0 a gasolio e, a benzina, del 1.0 a tre cilindri e del 1.5 a quattro, anche in versione mild hybrid, con il motore elettrico che “aiuta” il propulsore termico alimentato da una batteria a 48 volt. Successivamente dovrebbe arrivare anche l’ibrida plug-in, erede della A3 e-tron, nonché la versione sportiva S3, che abbiamo guidato in anteprima e che debutterà la prossima estate.

PIÙ DINAMICA - Nonostante la camuffatura, la nuova Audi A3 Sportback fa subito capire il suo carattere più dinamico. A partire dal frontale, con la mascherina più bassa e larga; più “cattivi” anche i fari, che accentuano il caratteristico profilo “a gradino”.  
Il modello in arrivo ha poi un aspetto più slanciato, grazie al lunotto più inclinato e all’andamento del tetto più spiovente. Gli elementi di ispirazione corsaiola che identificano la S3 sono l’estrattore dell’aria  inserito nella parte inferiore del paraurti, che incorpora quattro terminali di scarico (nelle versioni più tranquille, invece, saranno nascosti), la griglia della mascherina a nido d’ape (prima era a listelli orizzontali), i cerchi in lega di 18 pollici di serie (l’auto provata aveva quelli di 19 optional) e le minigonne sottoporta.

OTTIME FINITURE E DISCRETO SPAZIO - Gli interni, che abbiamo visto ma che non abbiamo potuto fotografare,  hanno ricevuto un corposo aggiornamento. La plancia, ora, ha un’impostazione che ricorda quanto visto sulle recenti Q3 e A1: dominano le forme spigolose (le bocchette circolari lasciano imposto a elementi di forma esagonale) e lo schermo centrale a scomparsa è stato sostituito da un display incastonato nella parte alta della consolle centrale, in posizione ben visibile; sparisce anche la leva del cambio automatico, sostituita da un piccolo cursore. Le finiture si confermano di elevata qualità, nonostante gli esemplari del test fossero di preserie. Promossi i sedili anteriori, ergonomici  e dall’imbottitura piuttosto rigida. Come prima, poi, nell’Audi A3 Sportback dietro si sta comodi in due: il posto centrale è sacrificato per via del massiccio tunnel sul pavimento, e per la forma del divano, più alto al centro: chi supera i 180 cm, tocca il tetto con la testa. Il bagagliaio ha misure interne simili a quelle della serie attuale, che ha una capacità di 380 litri con i cinque posti in uso, e di 1200 litri con il divano abbattuto e caricando fino ala soffitto. Tuttavia, è meglio accessibile: la soglia di carico è a soli 61 cm dal suolo, e c’è l’utile piano posizionabile su due livelli.

VA SEMPRE FORTE… - Il test si è svolto provando la versione S3, con il 2.0 turbo a benzina da 310 CV, il cambio robotizzato a doppia frizione S tronic e la trazione integrale quattro. In questo primo assaggio, le prestazioni ci sono parse di prim’ordine. Del resto, anche se i dati ufficiali non sono ancora stati comunicati, saranno probabilmente migliori rispetto a quelli della vecchia S3 (accreditada di 10 cavalli in meno): accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e velocità massima (autolimitata elettronicamente) di 250 orari. Nonostante la “cavalleria” (che spinge, corposa e omogenea, da 1500 sino a quasi 7000 giri) non si tratta di una vettura impegnativa da guidare. Il dispositivo Drive select, al tocco di un pulsante sulla consolle centrale, consente di variare (e non di poco) la “personalità” della vettura, scegliendo tra le impostazioni Efficiency, Comfort, Dynamic e Auto. Questi programmi permettono di variare (anche in modo indipendente, nella modalità Individual) la risposta dell’acceleratore, delle sospensioni e dello sterzo. Quest’ultimo è a rapporto variabile: nelle svolte più strette diventa più diretto, a vantaggio dell’agilità di inserimento in curva.

…ED È INCOLLATA A TERRA - Nel test, che si è svolto sulla strade tortuose delle isole Canarie, è emersa una tenuta di strada davvero notevole: la trazione non entra in crisi neppure accelerando a fondo all’uscita dei tornanti. Merito, in parte, della nuova funzione che frena le ruote interne alla traiettoria prima ancora che queste perdano aderenza, consentendo al differenziale di trasferire la spinta alle ruote con il grip migliore. Il comportamento stradale beneficia anche di una raffinata gestione elettronica della ripartizione della coppia tra gli assali: il sistema rileva il comportamento della vettura e lo stile di guida, adeguando in tempo reale la distribuzione della spinta. Non è male neppure l’assorbimento delle sconnessioni stradali (in particolare nella modalità Comfort) nonostante i cerchi di 19”. Infine, una curiosità: chi comprerà una Audi A3 Sportback in questa versione S3 (a un prezzo che stimiamo compreso fra i 45.000 e i 50.000 euro) non si preoccuperà troppo dei consumi. Ma gli 11 km/litro che abbiamo letto nel computer di bordo a fine test ci sembrano un risultato molto apprezzabile, considerando le caratteristiche sportive dell’auto e il tipo di percorso, affrontato, peraltro, senza troppa attenzione a fare economia di carburante.  

Audi A3 Sportback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
102
84
68
36
98
VOTO MEDIO
3,1
3.14433
388


Aggiungi un commento
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2020 - 06:41
2
Anche se camuffata si può dire peggiorata... non so dentro, ma fuori è peggio dell'attuale, che è una delle poche AutoUnion-NSU degne di nota. Dal punto di vista dell'auto, meccanica collaudata, migliorata in tutto, nulla da eccepire!
Ritratto di Leonal1980
5 febbraio 2020 - 13:57
5
Ma se è camuffata! Ma cosa scrivi per spingere i tasti?
Ritratto di 82BOB
5 febbraio 2020 - 15:18
2
A meno che uno non sia gravemente ipovedente, le camuffature di questa vettura non oscurano linee e particolari se non in minima parte... ma da uno che quando commenta su questo sito non si accorge delle dimensioni delle vetture già in vendita (Skoda Kamiq) non si può certo pretendere che riesca a vedere certi dettagli...
Ritratto di troy bayliss
7 febbraio 2020 - 09:36
1
avrei condiviso di più "è molto simile all'altra" ma che è peggiorata no. Pertanto se ti piaceva l'altra non puoi dire che è peggiorata.
Ritratto di 82BOB
7 febbraio 2020 - 13:56
2
Perché no? A parte che l'altra non mi fa strappare i capelli... Il frontale per me è peggiorato moltissimo, perché somiglia alla A1 e al restyling della A4, con lo "scalino" tra cofano e mascherina, la quale è decisamente troppo grande. Poi i gruppi ottici posteriori sono inutilmente più "complessi", aldilà della firma luminosa. Quindi è peggiorata!
Ritratto di emergency
7 febbraio 2020 - 14:26
Mi scusi si accendono anche i quattro cerchi posti sull'avantreno?
Ritratto di 82BOB
7 febbraio 2020 - 18:26
2
Oddio... io eviterei... ahahah X-)))
Ritratto di remor
5 febbraio 2020 - 06:57
Quest'auto merita una lode che fa da contraltare a una corrispondente tirata d'orecchie ai marchi nostrani che spesso abbandonano segmenti, e qui è il punto, pensando che se non si fa uno stravolgimento meccanico a testimoniare il passaggio di generazione allora tanto vale abbandonare. Ad esempio la 159 al tempo uscì di listino e finché non fecero la Giulia del tutto nuova (pianale in primis) passarono gli anni. Idem ora la produzione nazionale è praticamente priva, a proposito del segmento della A3 in questione, di una C generalista/premium perché la Giulietta va in soffitta, pensando probabilmente che le caratteristiche dinamiche fossero non più al passo coi tempi. Invece con l'elettronica oggi si aggiusta tutto e come la presente tedesca (che è riconosciuta come premium in assoluto) si rifarà meccanicamente molto (pianale in primis) alla serie uscente (e si legge ha una tenuta di strada notevole in certe versioni), alla fine potevano rifare la Giulietta (di fatto nemmeno altrettanto premium, ma molto più generalista) "rivestendo" in buona sostanza la vecchia. Non penso qualcuno avrebbe avuto da ridirne per l'Italiana così come penso ai più passerà inosservato la stessa cosa per la Tedesca; vedasi analogamente il mild hybrid, difficile che qualcuno avrebbe taciuto ai tempi che lo introdussero i teutonici sulle premium per poi invece risvegliarsi a demonizzarlo ora che è arrivato sulle citycar nostrane...
Ritratto di zero
5 febbraio 2020 - 15:31
@remor Come non essere d'accordo? Il costruttore nazionale degli ultimi 15 anni è stato sempre gravato da questa ossessione: rivoluzionare. Pur essendo un grande estimatore della Giulia, sono sempre stato convinto (prima della Giulia e a maggior ragione anche dopo!) che sarebbe stato più premiante capitalizzare ulteriormente l'esperienza maturata fin dalla fine degli anni Ottanta con la 164, evolvendo e affinando piattaforme e tecnologie che avevano dato solo soddisfazioni. Viceversa, la scelta di imbarcarsi in questa rivoluzione Giorgio, per di più proprio quando il mercato dimostra di attenzionare Android auto o Apple car play molto più di un albero di trasmissione di carbonio, ha avuto l'unico risultato di disperdere gli anni impiegati per costruire una gamma completa e di costringere ora a ripartire quasi da zero. Anche l'idea di non dar seguito alla Giulietta, se la lacuna non sarà colmata entro breve tempo, sarà un altro disastro di cui pentirsi: ok la Tonale... Ma una berlina compatta l'Alfa DEVE averla.
Ritratto di annioborghi
6 febbraio 2020 - 14:14
Da possessore di due Alfa 164 per 15 anni ed in seguito della CLK Mercedes per 16, e poi tornato or ora alla Giulietta Sport Carbon, non posso che essere d'accordo con te zero. E' una grave miopia da parte di FCA
Ritratto di Mimas Turbo
5 febbraio 2020 - 20:07
2
@remor Probabilmente la nuova Giulietta uscirà nel 2022/2023 insieme alla nuova generazione di Peugeot 308.
Ritratto di remor
5 febbraio 2020 - 20:25
Bene. Speriamo con un accento più orientato al premium della francese (che di suo comunque tende già ad una generalista di livello alto, in concorrenza con la Golf). In fondo le hatchback premium forse sono un po' tutte figlie dell'Alfasud
Ritratto di marcoveneto
5 febbraio 2020 - 20:36
O dell'A3 prima serie??
Ritratto di remor
6 febbraio 2020 - 10:23
Nella storicità penso il modello prima immesso sul mercato faccia da riferimento, quindi direi Alfasud. E' anche vero che poi la A3 avrà dato contribuito a un certo rilancio alla questione "premium" ma in verità se dovessi pensare a una più immediata seguace dell'Italiana, ci fu nel periodo di fine produzione Alfasud (e quindi un decennio circa prima che arrivasse la tedesca) in verità la Volvo 480, e la cosa mi sembra le venga abbastanza riconosciuta.
Ritratto di marcoveneto
6 febbraio 2020 - 11:17
Di solito tutte le testate automobilistiche sono concordi nell affermare sia l A3 la prima hactback di segmento premium. La citata alfasud e la volvo 480 infatti, non hanno avuto seguito fino ai giorni nostri infatti.
Ritratto di remor
6 febbraio 2020 - 12:00
Basta cercare "Volvo 480 premium" sull'internet è risulta chiaramente leggibile (da testate di tutto rispetto) che la Svedese fu ritenuta la capostipite delle C premium (con l'Alfasud i tempi non erano ancora maturi per tale definizione, anche se di sostanza ce n'era). Fosse pure sparito del tutto l'intero marchio Volvo non penso la cosa cambierebbe il dato di fatto storico. Anche Tu-144 e Concorde sono aerei oramai fuori produzione e oggi non esiste alcun modello dal nome Tu-144 piuttosto che Concorde, non per questo gli si potrà negare di essere stati i primi aerei da trasporto supersonici
Ritratto di marcoveneto
7 febbraio 2020 - 14:34
Di certo classe A nel 2012 e BMW serie 1 nel 2007 non si sono ispirate alla Volvo per darsi battaglia nel segmento C premium, bensì alla più nota Audi A3. PS fonte wikipedia: "La vettura riscosse un buon successo, pur essendo proposta a prezzi più alti rispetto alla Golf, questa scelta commerciale fu azzeccata e si riuscì a collocare la vettura in una nuova fascia di mercato, diventando la capostipite del cosiddetto segmento delle compatte premium." prova ad immaginare a che auto si riferisce. Passo e chiudo.
Ritratto di supermax63
7 febbraio 2020 - 17:09
Continuate a dimenticare Alfa 147
Ritratto di supermax63
7 febbraio 2020 - 17:00
x remor:Le segnalo che coeva della A3 prima serie esisteva Alfa 147 nel segmento C Premium.Io scelsi un prodotto meno glamour e modaiolo risparmiando ben oltre 10 milioni qaulitativamente migliore e meglio equipaggiato
Ritratto di marcoveneto
7 febbraio 2020 - 17:44
147 uscì nel 2000, prima ci furono 145 e 146, mai considerate però di fascia premium. Che la 147 fosse "qualitativamente migliore" dell'audi mi sembra esagerato. Aveva sicuramente ottimi motori (i JTD e il busso nella GTA) ma anche la tedesca offriva il top dei TDI (sia per quanto riguarda prestazioni che per quanto riguarda i consumi) e con l'S3 un motore con più di 200 cv e trazione integrale.
Ritratto di supermax63
7 febbraio 2020 - 17:55
Infatti, Io ho menzionato solo la 147 che insieme a Audi A3 erano le Segmento C più desiderabili e vendute.
Ritratto di marcoveneto
7 febbraio 2020 - 20:26
Certo certo, 147 GTA e Audi S3 sono delle ottime youngtimer al giorno d'oggi.
Ritratto di Mandi89
5 febbraio 2020 - 08:35
Dicono che dentro è una mini lambo urus
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2020 - 12:21
1
Praticamente un vitello.
Ritratto di supermax63
7 febbraio 2020 - 17:01
x Mandi89:C'è un limite a tutto....magari dentro è una mini Bentley
Ritratto di michelemila
5 febbraio 2020 - 08:37
non è stravolta rispetto a quella che sostituisce ma sembra avere una bella linea armoniosa
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2020 - 09:40
1
Pensavo fosse la A1...
Ritratto di supermax63
7 febbraio 2020 - 17:02
In assloluo difficile distinguere le varie Audi...uniche differenze le dimensioni
Ritratto di ziobell0
5 febbraio 2020 - 09:52
bel frontale aggressivo, il resto è abbastanza invariato ma nel complesso è una linea molto equilibrata. Temevo il monociglio
Ritratto di Oxygenerator
5 febbraio 2020 - 09:53
Sembra bella. Se alla fine, il design rimane simile al nuovo corso della A1, allora mi piace, più delle precedenti.
Ritratto di carmelo.sc
5 febbraio 2020 - 10:38
non amo i suv, ma tra questa e la q3 spk non c'è proprio paragone. Questa non è altro che la vecchia a3 a cui hanno appiccicato dei fari nuovi
Ritratto di Sepp0
5 febbraio 2020 - 10:56
Uguale a prima coi fari diversi.
Ritratto di desmo3
5 febbraio 2020 - 11:41
6
A3??? non ne vedo da una vita in strada... ma c'è qualcuno che ancora la compra?
Ritratto di Sepp0
5 febbraio 2020 - 11:44
Io ne vedo ancora parecchie, anche della seconda serie. Chi ce l'ha non la cambia perchè non ha i soldi per comprare un'altra Audi (e/o per mantenerla).
Ritratto di desmo3
5 febbraio 2020 - 12:20
6
ok, ma era un commento orientato essenzialmente alle A3 fresche di immatricolazione
Ritratto di Sepp0
5 febbraio 2020 - 16:31
Ah, sì, nuove di pacca ne vedo poche pure io ma è normale, hanno un prezzo totalmente fuori mercato per l'Italia in rapporto alle dimensioni dell'auto.
Ritratto di marcoveneto
5 febbraio 2020 - 12:38
Io di modelli restyling ne vedo eccome, ne hanno vendute come il pane, e il fatto che l'attuale sia durata da fine 2012, vuol dire che ha riscosso un buon successo.
Ritratto di emergency
6 febbraio 2020 - 11:13
Miscusi se ribatto ma il pane non c'è più nessuno che lo acquista, rende obesi.
Ritratto di Oxygenerator
5 febbraio 2020 - 12:45
In città ne vedo tantissime.
Ritratto di Leonal1980
5 febbraio 2020 - 13:59
5
Dove vivi?
Ritratto di Cancello92
5 febbraio 2020 - 11:46
Aspettate a dire che è bella, si lo è direi ma è la s3, è ovvio che lo sia, bisogna aspettare di vedere la versione normale per giudicarla. Purtroppo sembra che abbiano osato molto di più col nuovo q3
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2020 - 12:21
1
Nessuno la comprerà "normale", ovvero senza KIT e KAT vari. Vedremo delle tre cilindri 1.0 con assetto da guerra, cerchi da 22 pollici, e leddi vari come fossero tutte RRSS3.
Ritratto di Impreza2.0Rsport
5 febbraio 2020 - 12:44
Grandi novità dal punto di vista del design...la fotocopiatrice funziona ancora alla perfezione
Ritratto di Leonal1980
5 febbraio 2020 - 14:02
5
Ci sono sempre le barbonCar che ogni volta che esce un modello è bello 6 Mesi poi le devono svendere, se no si riempiono i piazzali
Ritratto di ELAN
5 febbraio 2020 - 15:13
1
Ad esempio Skoda si è innovata con l'ultima Octavia anche nella linea, restando cmq con una sua personalità. Si può definire quindi una BarbonCar perchè si è innovata?
Ritratto di supermax63
7 febbraio 2020 - 17:11
Molte barboncar sono di gran lunga migliori di molte pseudo premium che assciurano un pseudo status a tanti parvenus
Ritratto di Giuliopedrali
5 febbraio 2020 - 14:20
Io credo che sarà migliore dell'attuale ma solo perchè non ci vuole niente.
Ritratto di angel 66
5 febbraio 2020 - 14:31
Mi fanno ridere si parla di inquinamento , di elettrico e poi fanno auto con manciate di cv mha
Ritratto di andrea120374
5 febbraio 2020 - 14:58
3
Sempre un gran bel mezzo ma come si diceva con obbligo di pacchetto S-line exterior Comunque di A3 che se ne dica ne circolano parecchie anche nuove di pacca
Ritratto di Raf17
5 febbraio 2020 - 15:28
1
Ha quasi lo stesso prezzo di una Cayman ! non ha senso.
Ritratto di studio75
5 febbraio 2020 - 18:42
5
Per la 718 mi sa che non ce la fai a spendere meno di 70k per portartela a casa. Questa invece, se il prezzo resta tra i 45-50, non mi pare un esagerazione visto che avrà di serie già tutto l'essenziale.
Ritratto di madboy
5 febbraio 2020 - 22:34
Una banda di mentecatti , ma rileggete quando scrivete ? Di che parliamo? Mah !
Ritratto di Delfino1
5 febbraio 2020 - 22:39
Ma a voi gli specchietti montati in questo modo non danno l'idea di minore sportività rispetto a quelli fissati ad altezza vetro? per intenderci come quelli della a1?
Ritratto di Giuliopedrali
6 febbraio 2020 - 09:00
Diciamo che un progetto già quasi mediocre (perchè non del tutto superiore a Golf e Leon) la A3 del 2012 è andata avanti fino ad oggi e volevano 32.000 Euro per la soporifera versione a metano, questa vorrei fosse un deciso passo in avanti se no l'Audi a questo punto è una barzelletta.
Ritratto di supermax63
6 febbraio 2020 - 18:52
Quando acquistai la mia Corolla 2.0 D4D Berlina Full Optional e con Garanzia 5 anni spesi 30 Milioni per avere una 147 o A3 con 1 anno di Garanzia (forse due non ricordo bene) avrei speso 40 milioni. Morale della favola:A3 da sempre sovraprezzata e sopravvalutata senza alcuna ragione tranne che per sfoggiare uno status.
Ritratto di emergency
7 febbraio 2020 - 08:18
Parole sante condivido e sottoscrivo " status " niente più di una normale berlina.
Ritratto di supermax63
7 febbraio 2020 - 16:42
Tra le altre cose la scelta di "normali berline" è vastissima...tutte di gran lunga migliori di A3 sotto ogni punto di vista
Ritratto di Delfino1
6 febbraio 2020 - 09:14
comunque, comparandola con serie 1 e classe A, a me pare migliore come look complessivo. serie 1 ha qualcosa che la fa sembrare suvvizzata, classe A non mi convince il posteriore causa forma dei fari troppo "innocua". questa a3 pur non avendo picchi di chissà quale novità nel complesso mi sembra più equilibrata.
Ritratto di emergency
6 febbraio 2020 - 11:21
Ma quelli dell'audi sanno cosa vuol dire innovazione stilistica e meccanica? Mi sa di no
Ritratto di Moskiz
6 febbraio 2020 - 14:22
Anche le precedenti erano incollate a terra , poi al Nurburgring andavano a baciare tutti i guardrail a colpi di sottosterzo
Ritratto di turco gino giampiero
6 febbraio 2020 - 17:08
Sicuramente la versione più venduta, con rispetto parlando.
Ritratto di alex_rm
6 febbraio 2020 - 20:35
Operazione in stile golf con minimi cambiamenti esterni(giusto le luci in stile q3) peggiorativi e tablet interno.e prezzi in aumento.
Ritratto di emergency
7 febbraio 2020 - 08:24
Auto per puristi " allocchi " e creduloni l'importante è apparire auto modaiola, ma di concreto non ha nulla.Lo dico con senso di causa visto che di audi ne ho provate in lungo e in largo rischiando di rimanere anche piantato in autostrada.
Ritratto di ELAN
7 febbraio 2020 - 09:48
1
Hai provato Audi/Golf o Audi/Audi, ovvero dalla A4 in su?
Ritratto di supermax63
7 febbraio 2020 - 17:03
Osservazione azzeccata
Ritratto di Delfino1
7 febbraio 2020 - 10:05
Che siano sopravvalutate non c'è ombra di dubbio, però da possessore di una A3 che ormai ha 15 anni (presa nuova) e oltre 200.000 km ti posso dire che: Ammortizzatori originali, frizione originale, dischi freno originali (fatte 1 volta le pastiglie anteriori e due volte quelle posteriori) fatto qualche lavoro sull'avantreno (boccole/silent block), sostituito corpo farfallato, sostituito sensore temperatura acqua e termostato. A livello di interni l'unico difetto sono i tasti degli alzacristalli elettrici che sono diventati appiccicosi (questo perché li hanno fatti in un materiale morbido, se li avessero fatti in una plastica dura come le altre 2 giapponesi ultra ventennali che ho in famiglia sarebbero ancora perfetti). Per il resto (plancia, assemblaggi, stoffa dei sedili) non posso dire nulla. Insomma, non mi posso lamentare...forse perché sotto certi aspetti è ancora fatta alla "vecchia maniera"...
Ritratto di emergency
7 febbraio 2020 - 11:01
Le posso controbattere con la mia 307 sw del 2003 con all'attivo 235 mila km sostituito dischi anteriori freni e relative pastiglie (2 volte ) fatto cinghia di distribuzione ( 2 volte ) mai sostituito ammortizzatori, rifatto frizione 2 volte ( seconda volta per sostituzione volano bimassa ) sostituito più di un centinaio di volte diverse lampadine, plastica interna del cruscotto morbida del tutto intatta e ancora magnifica, sostituito pulsante alzavetro anteriore lato guida. Questi sono i lavori effettuati negli anni sull'auto ancora circolante. Carrozeria ancora integra senza particolari arrugginiti ( essendo in alluminio e plastica ci potrei tranquillamente fare 1000km.
Ritratto di emergency
7 febbraio 2020 - 11:03
Errore di battitura 1000000 di km. Scusate
Ritratto di supermax63
7 febbraio 2020 - 16:48
xDelfino1:Concordo completamente con l'affermazione "fatte alla vecchia maniera" dato che la mia vettura dopo oltre 18 anni a livello di carrozzeria, meccanica ed interni è perfetta.Per quanto riguarda gli interni sarà forse per il fatto che c'è plastica e plastica oltre che assemblaggi perfetti.
Ritratto di giannimorandi
7 febbraio 2020 - 14:00
1
se la facessero di questa colorazione andrebbe in competizione con l'alettone della A amg..
Ritratto di Boys
1 marzo 2020 - 13:43
1
Auto vecchia già prima di uscire il che nessuna novità a livello estetico o quasi e gli interni aggiornati.
Ritratto di giogio65
5 marzo 2020 - 22:32
Tecnologia davvero superiore
Ritratto di emergency
6 marzo 2020 - 08:12
Tecnologicamente vedo più la Giulietta quadrifoglio che con un 1750 ha 250cv per la bellezza rimane soggettiva. Io propendo sempre per il prodotto Italico