Audi A4: ecco la nuova generazione

29 giugno 2015

Completamente riprogettata, l'Audi A4 2015 è offerta in versione berlina e famigliare. Più leggera ed efficiente, ha potenze comprese tra 150 e 272 CV.

Audi A4: ecco la nuova generazione
DEBUTTA IN CASA - La nuova generazione dell’Audi A4 (guarda il video più in basso) debutterà al Salone di Francoforte: la berlina tedesca è stata riprogettata da cima in fondo, e la B9 (questa la sigla interna) rivista in corsa durante la fase di gestazione - il che giustifica lo slittamento di circa un anno rispetto alle prime indiscrezioni. Le linee sono filanti, con l’ampia mascherina e fari a Led o Matrix Led; sulla berlina il tetto è moderatamente arcuato, mentre gli specchi retrovisori trovano ora collocazione sulla portiera, posizionati più in basso in confronto alla A4 che oggi conosciamo. La lunghezza è di 473 cm (+2,5), il passo di 282 (+1,2): sostanzialmente le dimensioni non cambiano, ma secondo la Casa tedesca c’è più spazio per i passeggeri, tanto per le spalle quanto per le gambe (+2,3 cm dietro). 
 
EFFICIENZA - La parola d’ordine è efficienza, la stessa delle concorrenti: l'Audi A4 la traduce in pratica ricorrendo alla piattaforma MLB che permette una riduzione del peso fino a 120 kg rispetto al modello presentato nel 2007 e un coefficiente di penetrazione aerodinamica (Cx) di 0,23 per la berlina e 0,26 per la famigliare (che continua a chiamarsi Avant); vari dettagli concorrono al risultato - dalle sospensioni anteriori riprogettate con supporti in alluminio (-8 kg) al servosterzo elettrico (-3 kg). Questo a dispetto di alcune soluzioni votate al comfort e alla praticità che giocoforza fanno aumentare il peso: la Avant, ad esempio, offre il portellone elettrico (con capacità di carico tra 505 e 1.510 litri). La più leggera delle A4, equipaggiata con il 1.4 TFSI a benzina, fa segnare 1.320 kg sulla bilancia.
 
Audi A4 2015
 
INTERNI RIVISTI - All’interno dell'Audi A4, spicca il quadro strumenti digitale - il Virtual Cockpit che ha debuttato sulla TT: cambia aspetto in base alle funzioni richieste e, in caso di uso del navigatore, presenta la mappa a tutto schermo, riservando a tachimetro e contagiri due porzioni ridotte nella zona inferiore dell’ampio schermo. Inediti i pulsanti per comandare il “clima” di tipo capacitivo: sensibili al tocco, con una leggera pressione visualizzano le opzioni disponibili e con una più marcata permettono di selezionare l’opzione prescelta. Rimane sul tunnel centrale la manopola del sistema multimediale MMI semplificato nel funzionamento.
 
TRE BENZINA E QUATTRO DIESEL - Al debutto, per l'Audi A4 sono previsti quattro motori a gasolio e tre a benzina: la promessa è quella di una riduzione dei consumi fino al 21%. Il 2.0 TDI è declinato nelle versioni da 150 CV e 190 CV (320 Nm di coppia per il primo e 400 per il secondo: i consumi dichiarati sono di 27 km/litro per il 150 CV in versione Ultra e 24,4 per il 190); più in alto c’è il 3.0 TDI con 6 cilindri. Quest’ultimo è offerto nelle versioni da 218 e 272 CV: stando alla Casa, sono stati riprogettate le camere di combustione, la catena di distribuzione e la turbina. La A4 3.0 TDI da 218 CV promette 400 Nm di coppia e 23,8 km/litro per la berlina con trazione anteriore; il motore più potente ha 600 Nm di coppia e percorre 20,4 km/litro. Tra i benzina, alla base c’è il 1.4 TFSI da 150 CV (250 Nm di coppia e consumi di 20,4 km/litro con cambio S Tronic); più in alto il 2.0 TFSI con potenze di 190 o 252 CV. Nel primo caso, la coppia è di 320 Nm e, in versione Ultra, è promessa una percorrenza di 20,8 km/litro; nel secondo, si arriva a 370 Nm e si percorrono 17,5 km/litro in media, con il cambio S Tronic. Più avanti è prevista la variante bi-fuel a metano, oltre alle sportive S4 e RS4.
Audi A4
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Ritratto di Bear Boss
29 giugno 2015 - 20:26
In quanto per qualche misteriosa ragione, ho sempre percepito Audi come la Lexus tedesca pur con le dovute differenze. Questa nuova generazione pero mi lascia un po indifferente, mi aspettavo un design piu audace invece si fa davvero fatica a comprendere le differenze con l'attuale e mi da l'idea di una linea buona per il 2008 ma decisamente fuori tempo massimo. Gli interni mi paiono meno Premium dell'attuale.
Ritratto di Bear Boss
30 giugno 2015 - 00:11
Per Prius e Passat in quanto viene percepita dall'utente come diversa e perché no " sbarazzina",due termini che col Premium vanno poco d'accordo, mi piace molto invece la soluzione delle bocchette dell'ultima IS che rinnega le bocchette tonde laterali delle prime due serie affidandosi ad austere (ma molto personali e molto Premium) bocchette rettangolari minimaliste nel design estremamente pulito ma perfettamente integrate con il peculiare hi fi Sony 80's look della plancia, probabilmente la parte piu riuscita degli interni della IS
Ritratto di follypharma
30 giugno 2015 - 12:08
2
la striscia orizzontale delle bocchette copiata alla passat non mi piace....e sa di vw e non di audi che normalmente le ha tonde... idem il tablet fisso tipo m.benz (il mio della a3 a scomparsa e' mille mila volte meglio...ma immagino costi di piu' da produrre...ndr)per il resto e' sicuramente ben fatta... il muso mi piace, il cul.o meno invece, pensavo meglio ... devo dire che tra le berline e' quella che mi piace meno : la a3 la trovo piu' proporzionata e la a6 molto piu' cattiva ...la a4 mi sembra un po piatta... aspetto di vederla dal vivo.. certo pero' che una berlina di 460 cm che pesa 1320 kg...e' davvero notevole !
Ritratto di alex_rm
29 giugno 2015 - 23:40
Linea molto banale e anonima e trazione anteriore(ma come si può definire premium un auto con la banale trazione anteriore)in confronto la nuova Giulia è un capolavoro per linea e tecnica con Trazione posteriore.
Ritratto di iceman699
1 luglio 2015 - 21:21
MAGNIFICA, SUPERBA, ALTROCHE' quella schifezza della bmw serie 3!!!! Questa si giocherà il primato con l'altrettanto superba Mercedes classe C!!!! Bmw le piglierà di brutto!! Come già negli altri segmenti!!!
Ritratto di Pablo
30 giugno 2015 - 11:29
Ormai sono anni che evidenziamo sempre gli stessi identici problemi del resto se le auto sono sempre le stesse e i tedeschi non sanno far altro che fare meccanicamente sempre le stesse cose. Siamo arrivati ad un punto in cui possiamo giocare a " trova le differenze". Veramente noiose le auto tedesche..
Ritratto di iceman699
1 luglio 2015 - 21:19
MAGNIFICA, SUPERBA, ALTROCHE' quella schifezza della bmw serie 3!!!! Questa si giocherà il primato con l'altrettanto superba Mercedes classe C!!!! Bmw le piglierà di brutto!! Come già negli altri segmenti!!!
Ritratto di iceman699
1 luglio 2015 - 21:21
MAGNIFICA, SUPERBA, ALTROCHE' quella schifezza della bmw serie 3!!!! Questa si giocherà il primato con l'altrettanto superba Mercedes classe C!!!! Bmw le piglierà di brutto!! Come già negli altri segmenti!!!
Ritratto di samunissan
4 luglio 2015 - 18:02
stesso frontale,stessa fiancata,stessa coda e stessi interni... va bene il family feeling ma un minimo di novità no?? identica alle altre
Ritratto di Ve2ds
29 giugno 2015 - 11:19
Considerando che le foto riguardano una versione superaccessoriata, risulta abbastanza pesante all'interno, dove lo scimmiottamento della soluzione tablet di Mercedes è evidente e mal riuscito, e fuori non si distingue certo per originalità. Brutta la finta bocchetta d'aerazione che si estende su tutta la plancia! Chissà quanto saranno fotogeniche le versioni base... anche se non mi aspetto nulla di buono.
Ritratto di autolog
29 giugno 2015 - 15:26
La prima sensazione è che Audi sia rimasta statica confidando sul proprio brand e sulla sua (innegabile) forza, quasi che per inerzia questo fosse sufficiente a garantire vendite e prestigio per sempre. A me ispira un certo nobile grigiore da terza età, mentre nella rivale Giulia vedo dinamismo e l'energia di un adolescente. Sicuramente Alfa ha scelto apposta un approccio più sportivo, mentre magari qui si bada di più al comfort e la cosa influisce. Sicuramente. Però...
Ritratto di edo9
29 giugno 2015 - 11:20
Dire che un'Audi sia brutta è impossibile, però questa A4 non è entusiasmante. Dalle foto pare un po' seduta su sè stessa e pare le manchi quel carattere sportivo che la contraddistingue. Sugli esterni trovo più cattiva e grintosa la C Prenium. Interni invece come sempre impeccabili. PS: non capisco le "politiche" di Audi sui terminali di scarico, mi aspettavo i nuovi rettangolari presenti su A6, A7, Q7.
Ritratto di william_riker
29 giugno 2015 - 11:24
Esteticamente è attraente quanto una tazza di ceramica rosa con un adesivo di Hello Kitty sopra :D Scherzi a parte, difficile sostituire una macchina che dopo 8 anni fa ancora certi numeri, ma qui stiamo sprofondando nella piattezza più totale a livello di estetica.
Ritratto di IloveDR
29 giugno 2015 - 12:35
3
sabato puoi postare lo stesso commento per la 500, se sei un utente coerente, ci calzerà a pennello.
Ritratto di Fr4ncesco
29 giugno 2015 - 12:41
2
La 500 è un restyling e comunque si tratta di un'auto iconica. Come per la 911, la Wrangler, il Maggiolino ecc è giusto che si evolva rimanendo però sempre sulle stesse linee.
Ritratto di william_riker
29 giugno 2015 - 12:44
anche per Mini, Rolls Royce, Bentley, Pssat, Golf, ma ora stiamo parlando di Audi A4. Possiamo fare un topic nel forum e parlare di auto che non cambiano di una virgola e sbizzarrirci.
Ritratto di CuoreItaliano91
29 giugno 2015 - 12:46
Infatti c'è l'hai come foto profilo..... Segmento A più venduta in Europa.
Ritratto di Ivan92
29 giugno 2015 - 11:25
10
Secondo me l'hanno anche migliorata parecchio esteticamente, e non è stato facile visto che nel 2008 la quarta generazione era una delle auto più desiderate. Una bella berlina con il 3.0 TDI da 272 cv sarebbe un ottimo compromesso fra prestazioni/consumi. In attesa della S4 - RS4 per ora il lavoro svolto è ottimo, brava Audi!
Ritratto di superblood
30 giugno 2015 - 09:25
A mio avviso invece, un qualcosina in più potevano osarlo, la linea è sempre quella (in foto è S-line), poi sicuramente venderà, ma è monotona, su questo segmento sono curioso di vedere cosa farà Jaguar con la XE sportbrake (attesa per il 2016-2017) e Giulia. Per quanto riguarda prestazioni/consumi, invece di un 3.0 V6 TDI pesante contro la filosofia della leggerezza (alluminio ovunque per poi montare un motore 3.0 V6), andrei sul 2.0 TDI 239 Cv attualmente montato su Passat.
Ritratto di Ivan92
30 giugno 2015 - 11:24
10
Sono d'accordo con te che sul fatto che volendo potevano stravolgerla completamente, però anche così mi piace parecchio (gusto personale), poi per quando riguarda le vendite della A4 o delle rivali personalmente non sono interessato più di tanto, preferisco guardare le vetture come potenziale cliente :) Poi se saranno un successone o un flop alla fine non mi viene in tasca nulla, per qualsiasi marchio o modello. Riguardo alla Jaguar XE personalmente dopo averla vista dal vivo l'ho trovata un ottima auto da prendere seriamente in considerazione, mentre la Giulia che all'inizio non mi convinceva il muso ora la trovo sempre più bella vedendo in rete i suoi filmati. Riguardo alla "sportività" chiaramente l'A4 non è certo l'auto che si compra per cercare la vera sportività, a meno di puntare sulle S o RS che comunque sono molto ben bilanciate per essere ottime su strada e prestazionali in pista, ma non sportive estreme, piuttosto con ottimi voti a 360 gradi. Mentre a livello di motore il 2.0 Bi-TDI da 240 cv sarebbe anche esso un ottimo motore, ma dall'articolo sembra che per ora non sarà disponibile, mentre il 3.0 TDI da 272 cv e con 600 nm di coppia compenserà abbondantemente i kg in più rispetto ai 4 cilindri e dalle prove in rete di questo motore sull'A7 sembrerebbe un razzo (e con consumi reali con una guida normale sui 7-8 litri x 100 km) e montato su un A4 più leggera e con un cx 0,23 avrà prestazioni ancora maggiori. Saluti!
Ritratto di MatteFonta92
29 giugno 2015 - 11:28
3
Rispetta in pieno la filosofia del gruppo: rinnovarsi per rimanere sempre uguale. In ogni caso non mi dispiace: fuori è cambiata veramente poco però rimane equilibrata e filante (specialmente in versione Avant). Anche gli interni sono belli, ma non mi convince molto quel grosso tablet poco integrato nella plancia, in stile Mercedes... bello comunque quel colore giallo banana, rende l'auto piuttosto appariscente pur avendo una linea molto sobria... un accostamento curioso.
Ritratto di theone87
29 giugno 2015 - 18:55
blu rosso e giallo.. se la presentavano in grigio ancora peggio!
Ritratto di MatteFonta92
29 giugno 2015 - 23:16
3
In effetti grigia sarebbe stata il top della piatezza stilistica... ma gialla devo ammettere che fa la sua figura. Sarei curioso di vederla dal vero con quel colore, specialmente in versione Avant.
Ritratto di Alberto999
29 giugno 2015 - 11:29
Zero personalità, per carità non è brutta... ma sono sempre tutte uguali queste Audi..
Ritratto di TheStig_97
29 giugno 2015 - 11:29
La vecchia A4 era ormai troppo vecchia e gli 8 anni che aveva sulle spalle si sentivano tutti, questa finalmente è al passo col resto della gamma Audi. Design anonimo e direi anche poco sportivo ripreso dalla più piccola A3 e dalla più grande A6. Gli interni invece mi piacciono moltissimo e mi sembrano molto curati. Se dovessi prendere una seg.D premium mi orienterei sulla Serie 3, almeno prima che esca la Giulia.
Ritratto di IloveDR
29 giugno 2015 - 11:35
3
come al solito Audi ha svolto un ottimo lavoro evolvendo l'ottima A4 con tanti elementi invisibili ai meno appassionati di auto sapientemente migliorati. La classe non è acqua.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 giugno 2015 - 11:42
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di hulk74
29 giugno 2015 - 17:04
Ma proprio per trovare il pelo nell'uovo La manopola del multimedia davanti al cambio non è scomoda?
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 giugno 2015 - 17:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di hulk74
29 giugno 2015 - 19:28
Sulla serie 5 che ho, averla a fianco è comodissimo, soprattutto se ci deve giocare anche il passeggero
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
29 giugno 2015 - 19:39
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di TommyMichi
29 giugno 2015 - 11:43
Auto sempre valida, qualità alta.. zero emozioni, sempre la stessa. Per i (tanti)soldi che si devono sborsare, a mio parere c'è di meglio. Un' auto deve emozionare, bmw e Mercedes son più avanti, anche Alfa con la Giulia. Ho messo 4 stelle per il buon rinnovamento a livello tecnico, ma metterei 2 per l' estetica.
Ritratto di ferrariforever
29 giugno 2015 - 11:43
Sicuramente sarà un'auto che venderà, interni impeccabili, ma a me non mi piace proprio.
Ritratto di TommyMichi
29 giugno 2015 - 11:45
Adesso vedo!! Ma che hanno combinato con gli interni?? son orribili! molto meglio quelli passati...
Ritratto di as.crni
29 giugno 2015 - 11:50
Fredda
Ritratto di CJ
29 giugno 2015 - 11:52
Migliorata in tutti i sensi mantenedo il suo stile. Audi non delude mai.
Ritratto di palazzello
29 giugno 2015 - 12:04
inutile dire che tecnicamente si ineccepibile che pesi meno della precedente, ma in quando all'estetica non hanno fatto grandi sforzi al centro stile Audi!! hanno ricopiato la vecchia cambiandone qualche connotato tipo fanaleria e specchietti. mah!!!
Ritratto di Vespa Primavera
29 giugno 2015 - 12:04
Niente male, la wagon continua ad essere più riuscita.
Ritratto di Fedo
29 giugno 2015 - 12:08
fra questa e la Giulia c'è la stessa differenza che c'è fra un bellissimo cubo di marmo, perfetto, lucidissimo, con i lati tutti perfettamente paralleli...e il David di Michelangelo
Ritratto di william_riker
29 giugno 2015 - 12:14
Metafora perfetta
Ritratto di Fr4ncesco
29 giugno 2015 - 12:09
2
Estetica praticamente invariata con un po' di Skoda nel posteriore, interni un po' più personali, ma il tablet sospeso stile Mercedes non mi piace. Meccanica così così. Non mi sa ne di carne e ne di pèsce, piacerà ai tipici clienti Audi e farà felici i possessori di Skoda, Seat e chi comprerà un'Audi A4 usata.
Ritratto di Fabio2033
29 giugno 2015 - 12:13
1
Praticamente hanno cambiato solo i fari fuori è peggiorato gli interni, lo schermo centrale non è per niente integrato e le bocchette d aerazione che continuano per il cruscotto non mi piacciono per niente, meglio una bmw serie 3, per adesso che della giulia non si ancora quasi niente a livello meccanico. Ovviamente parere personale
Ritratto di pogio
29 giugno 2015 - 12:16
Stupenda.. Certo che con auto costruite con tanta qualità, bravura e bellezza la mia tanto amata e aspettata Giulia non ha proprio per niente la strada facile!! Ottimo esempio di come si costruisce un'auto..
Ritratto di wesker8719
29 giugno 2015 - 12:21
bella come lo era la precedente ,non è facile migliorare una best seller e ci sono riusciti perfettamente sia esternamente che interiormente , meccanicamente ineccepibile a partire dall'alleggerimento e passanto per il CX eccellente....aspetto di vederla dal vivo per giudicarla ulteriormente
Ritratto di romeo64
29 giugno 2015 - 12:25
per completare il tassello delle premium segmento D, adesso le proposte sono chiare: BMW 3 con il nuovo restyling, jaguar XE, mercedes classe C, Alfa Giulia, Credo di essere sufficientemente obiettivo nella scelta, (assolutamente personale) visto che dovrò spendere più di 40.000 euro per acquistare la mia prossima auto di questo segmento, e dico ora più di ieri Alfa Giulia! tutte belle auto per carità recentissime e tecnologiche dai bassi consumi (piccole ammiraglie) ma l'Alfa mi emoziona di più per la sua linea personale, e per i meravigliosi interni (puro design) ottima questa Audi ma avendo avuto già tutte queste marche di auto, per me 1)ALFA 2)BMW 3)AUDI 4)Mercedes 5)Jaguar (molto questione di feeling e soddisfazioni avute oltre che ricordi.... Per esempio ho posseduto 2 audi A6 automatiche dopo una 159 ma devo dire che da un auto full a listino ben sopra i 60.000 euro che proprio impeccabile come auto non è!!! Imparagonabile ad esempio come dinamica a Bmw (io avevo 330D coupè) con alfa romeo per esempio ricordo ancora la precisione della 156, un altro pianeta all'epoca.... (1998) poi la 159 mi è capitato di guidarla a 140Km/h sotto un diluvio e a 110 su strada innevata (entrambe in leggera salita) bene assolutamente sincera ed impeccabile perfettamente controllata dallo sterzo.... Situazioni simili con audi A6 Quattro specie sulla neve stessa strada (lagonegro) ottima tenuta continuo intervento controllo stabilità, feeling bassissimo, in pratica c'era da avere solo fiducia che l'auto facesse da sola.... non è per me la stessa cosa... preferisco un'auto vera ad una specie di videogame.
Ritratto di Fr4ncesco
29 giugno 2015 - 12:44
2
Tra le auto che citi però inserirei anche la Lexus IS.
Ritratto di emanuel99
29 giugno 2015 - 13:54
Ci sono anche Mazda 6 o Volvo S60
Ritratto di Fr4ncesco
29 giugno 2015 - 14:17
2
La Mazda 6 non è premium ed è più grande.
Ritratto di emanuel99
29 giugno 2015 - 15:13
Non sará proprio premium ma se la gioca bene con le rivali seg. D premium,comunque puó anche vedere la Cadillac ATS saluti ;)
Ritratto di Moreno1999
29 giugno 2015 - 16:14
4
È solo 5 cm più lunga della Giulia, le Mazda sono un po' tutte oversize
Ritratto di Vespa Primavera
29 giugno 2015 - 16:21
Semplicemente perché negli sterminati mercati USA e Cina le dimensioni (dell'auto) contano!
Ritratto di Fr4ncesco
29 giugno 2015 - 18:06
2
Le generaliste di segmento D sono più grandi di quelle premium, infatti nella più corretta classificazione americana la Mazda 6 è una mid-size, mentre la Giulia (Classe C, Serie 3) sono delle luxury compact.
Ritratto di Romeodolorosa
29 giugno 2015 - 12:35
Non si può guardare.......... Sono 20 anni che Audi fa le linee tutte uguali! Noiosissima! L unica auto tedesca degna di essere e la Mercedes! Tutto il resto è noia.
Ritratto di bombolone
29 giugno 2015 - 12:41
Era un titolo di alvolante riferito alla Golf di qualche anno fa. Mi sembra molto pertinente anche per la nuova Audi A4.
Ritratto di cervuz
29 giugno 2015 - 12:53
In 4 giorni sono riusciti a copiare i fanali della giulia
Ritratto di Moreno1999
29 giugno 2015 - 16:15
4
.
Ritratto di Max7988
29 giugno 2015 - 12:57
Sarà anche di qualità con motori moderni,ma sportivamente parlando non ha quasi nulla sembra una giardinetta(AVANT quella che venderà di più)fatta bene,vale la pena prendersi una skoda superb.stessi motori e più spazio e risparmi una cifra all'acquisto.venderà di sicuro,ma questa volta avrà una concorrente in più....e che concorrenza....
Ritratto di torque
29 giugno 2015 - 12:58
Vista così sembra una buona auto, mi piace molto l'influenza del nuovo Q7 negli interni, che sembrano molto ben fatti, e se daranno la stessa sensazione che mi hanno dato dal vivo quelli - appunto - del Q7, saranno senza dubbio ottimi, per materiali, tecnologia e design. Fuori è la solita Audi, io preferisco la berlina perché di mio raramente apprezzo le wagon, ma qui non c'entra più la questione tedesca o non tedesca, è proprio Audi che rinuncia all'emozione: la nuova Mercedes C, tanto criticata, vista su strada è molto emozionante a mio parere (nelle versioni con pacchetto AMG); la BMW Serie 3 ha sempre avuto un design piuttosto muscoloso. Per questa invece, ha ragione chi parla di blocco di marmo perfettamente levigato. Mi fanno molto ridere, invece, i commenti di chi qualche giorno fa commentava la Giulia dandole dell'auto "noiosa, banale, una tedesca, tanta attesa per nulla", e oggi invece sensazioni da bungee jumping e fiato corto per quest'Audi, che vorrei sapere uno a uno quali sono gli elementi che la rendono così mozzafiato! Perché evidentemente io non li vedo... ma dal momento che per ora si può solo discutere di estetica, posso solo dire che de gustibus non disputandum est, anche se a qualcuno questa buona norma di convivenza non viene mai in mente e propina quanto vede coi propri occhi come verità assoluta e indiscutibile. Io, coi miei soldi in mano - e non quelli dei nostri fashion troller - sceglierei tra la Giulia, la nuova XE e la Serie 3 fresca di restyling.
Ritratto di Gordo88
29 giugno 2015 - 13:06
1
Di sicuro potevano osare di più sulla linea però gli interni sono belli, l' auto è migliorata tecnicamente con un cx bassissimo insomma un' ottima vettura per chi bada al sodo
Ritratto di autolog
29 giugno 2015 - 15:39
Però è anche vero che chi bada al sodo a quel punto può pure comprarsi una Skoda e col risparmiato si fa la seconda auto utilitaria per il figlio o per la moglie.... O no? Io non credo che compri Audi solo badando al sodo, dai. Con quello che costa pretendi qualcosina in più. Secondo me, eh.
Ritratto di Gordo88
29 giugno 2015 - 16:15
1
In teoria dovrebbe essere così però apparte le ottime specifiche tecniche non ci vedo un granchè di differenza rispetto alla precedente a4, ecco il perchè del mio commento"bada al sodo". Non l' ho detto affatto in tono dispregiativo sia chiaro
Ritratto di Vespa Primavera
29 giugno 2015 - 13:16
Semplicemente perché la 500 è un restyling, l'a4 un nuovo modello. Comprendi la differenza o ti devo fare un disegnino? Tu spiegami perché devi sempre nominare Fiat anche quando non centra nulla.
Ritratto di Vespa Primavera
29 giugno 2015 - 13:22
Sbagliato! Sono i troll a non essere obbiettivi oltre che faziosi e tu ne sei la dimostrazione :) Non hai risposto alla mia domanda. Conosci la differenza fra un restyling e un nuovo modello?
Ritratto di Vespa Primavera
29 giugno 2015 - 15:39
Ti consiglio di rileggere il tuo post, perché se tu conoscessi davvero la differenza non avresti scritto quel post, dettato solo dall'odio che nutri. Delle vetture da te citate scommetto diventerebbero magicamente tamarre, brutte e che perdono pezzi in giro, se queste avessero un qualunque marchio FCA. Le tedesche di qualità sono quelle premium ed é solo il minimo sindacale spendendo 40-50mila cucuzze, cosa ti pensi?
Ritratto di Porsche 959
29 giugno 2015 - 13:11
Aspetto di vederla dal vivo prima fare commenti inutili !!
Ritratto di jabadais
29 giugno 2015 - 13:12
O sono che ormai sto diventando troppo critico, oppure sono le case automobilistiche (con poche eccezioni) ad essere di un piattume imbarazzante. Leggera, cx da primato, motori sempre più efficienti e potenti. Dovrebbe bastare questo a farmi pensare che han fatto un buon lavoro, eppure ciò che più mi sovviene è: CHE PALLE!!! Davvero continuano a propinarci da 15 anni le stesse linee...ora più smussare, ora più spigolose con qualche nervatura sulla fiancata...
Ritratto di fastidio
29 giugno 2015 - 13:15
8
Niente da dire per carità è sempre una delle station piu belle però la trovo troppo simile alla A6 e sempre meno sportiva nella linea..
Ritratto di lucio 85
29 giugno 2015 - 13:20
6
Squadra che vince non si cambia, sinceramente è migliorata rispetto alla precedente, gli interni come al solito pur minimalisti, ma perfetti. Io ho votato 4 stelle cosi divisi 3 esterni e 5 interni
Ritratto di Vespa Primavera
29 giugno 2015 - 13:25
Io li darei 4 per gli esterni e 5 all'interno. Solo che poi nel profilo compare un'immagine sbiadita dell'audi a4 2007 :) Peccato non ci siano i "volanti a metà", per me è da 4,5/5
Ritratto di lucio 85
29 giugno 2015 - 13:32
6
ci vorrebbe il 3.5 secondo me, perchè se pur migliorato in effetti ricorda sempre un'altra Audi, anche se, come detto prima, è dura stravolgere un auto o un family feeling quando vendi 1.450.000 auto l'anno ( 2014 fonte 4R ). Gli stravolgimenti ( che sono sempre rischiosi ) li deve fare chi cala vertiginosamente con le vendite. Infatti ciò che non capisco sono i commenti sopra che dicono che palle, è sempre uguale ecc ecc, ma io vorrei sapere se loro, con vendite che salgono di anno in anno, se avrebbero il coraggio di cambiare!!
Ritratto di Vespa Primavera
29 giugno 2015 - 15:49
Lucio il tuo discorso é corretto dal punto di vista manageriale, giustamente Audi fa quello che piace a chi si può permettere di spendere tali cifre. Poi il mercato cinese sta fortemente crescendo (li piacciono linee classiche) e l'a4 é il modello più venduto della casa, quindi nessuna sorpresa per noi. Ovvio che poi ad un'appassionato piace tutto ciò che non é dettato dalla razionalità delle leggi di mercato, a cominciare appunto dal design.
Ritratto di Sepp0
29 giugno 2015 - 13:43
...che è nuova, non me ne sarei nemmeno accorto. Mi piace molto la Avant, molto poco la versione berlina, secondo me la peggiore del lotto A4/Serie3/ClasseC. Interni spaziali come al solito ma non mi piace l'infotaiment "a parte" (evidentemente oltre un certo numero di pollici i costruttori iniziano ad avere seri problemi a integrarli nella plancia) e anche la bocchetta di aerazione "continuata" l'ho già vista mi pare su Honda HR-V (anche se escono praticamente in contemporanea, per cui probabilmente è solo un caso). Ben fatto, però, ogni tanto, un mini-guizzo a livello di design potrebbero pure provarlo, le Audi adesso sembrano la stessa auto, di dimensioni diverse.
Ritratto di Moreno1999
29 giugno 2015 - 16:18
4
Comunque da ottobre l'automatico sarà disponibile sulla CX-3 benza sia da 120 che 150, sapevo che cercavi un'auto del genere.
Ritratto di Sepp0
29 giugno 2015 - 16:45
...non lo so ancora. Dovrò sicuramente aspettare l'inizio dell'autunno per decidere, purtroppo, perchè non sarà possibile provare HR-V prima di settembre/ottobre (a detta del conce). Mi fa piacere che CX-3 sarà disponibile con l'automatico anche sul benza, purtroppo però il bagagliaio è veramente troppo piccolo, non vorrei scendere sotto i già non moltissimi 350 litri circa di 500x. Peccato perchè comunque come linea è ancora quella che preferisco. :)
Ritratto di Moreno1999
29 giugno 2015 - 16:48
4
L'Exceed te lo dico io è un vero buco! E li la scelta va per cuore o razionalità, comunque a me piacciono tutte e 3 (anche se i favoritismi li ho tutti ahah). La 500X è un vero passo avanti per Fiat, però la prenderei tutta la vita in versione Cross
Ritratto di Sepp0
29 giugno 2015 - 17:28
...se la tradizione Mazda viene rispettata, per avere il cambio automatico dovrò per forza scegliere l'allestimento più "bello" (presumo l'Exceed), per cui il problema è già bello che risolto. :) La versione Cross piace anche a me, ma mi sentirei un fesso a prenderla "off-road look" e poi abbinarci le due ruote motrici, nel caso la prenderò comunque city look. Se ci sto comodo come su 500x alla fine potrebbe comunque vincere HR-V (soprattutto per il bagagliaio, anche se il display interattivo sul quadro strumenti è infinitamente peggio di quello, ottimo, di 500x). Diciamo che a meno che come per magia Nissan si svegli e in autunno renda disponibile l'automatico anche sul benza da 163CV (senza legarlo per forza all'allestimento ultra, che porterebbe il prezzo oltre i 30k), direi che la scelta resterà sempre tra 500x e HR-V. L'unica che potrebbe ancora sparigliare le carte con un colpo di coda è la nuova Tucson, che AlVolante da sempre come in uscita a settembre ma di cui non ho notizie da mesi, anche se pure in questo caso temo l'accoppiata tipicamente orientale "cambio AT solo in allestimento ultra".
Ritratto di Moreno1999
29 giugno 2015 - 17:30
4
A quanto ho sentito sarà disponibile anche sul 2.0 120 cv che è Evolve
Ritratto di Chiamatelo Ugo
29 giugno 2015 - 20:12
Volevo sapere un parere sulla tua (brutta ) macchina ma dimmi un po cosa fai con un SUV che sei piccolo e non sai parcheggiarlo. Ma poi bianco orribile per non parlare della trazione l'anteriore!!! Insomma tra le macchine che vedo nel profilo sceglier non saprei ciao con affetto , ugo
Ritratto di Moreno1999
29 giugno 2015 - 20:20
4
Che scelta mozzafiato
Ritratto di style98
29 giugno 2015 - 14:06
orribile. era molto meglio il modello precedente. secondo me caleranno le vendite su questo modello rispetto a alle precedenti serie. il davanti non mi piace molto.
Ritratto di emanuel99
29 giugno 2015 - 14:09
Validissima auto ma design esterno non mi piace molto,invece gli interni li hanno pggiorati sono troppo simili a quelli Mercedes...una cosa che non capisco s come fanno a dire che hanno copiato i fari alla Giulia se é risultato che é il contrario.
Ritratto di style98
29 giugno 2015 - 14:21
ma come fate a dire che la giulia ha copiato i fari se è uscita prima
Ritratto di Gordo88
29 giugno 2015 - 16:13
1
Perchè forse i muletti della nuova a4 giravano già da mesi quando quelli della giulia si sono visti per la prima volta 1 settimana fà?
Ritratto di Mattia Bertero
29 giugno 2015 - 14:42
3
Come per quasi tutte le Audi in commercio mi piace anche se non è cambiata molto in termini di design (in pieno Family Feeling del gruppo). Gli interni mi piacciono molto anch'essi (a parte lo schermo non integrato nella plancia, stona tantissimo. Anche se ammetto che integrare uno schermo di quelle dimensioni, per come hanno disegnato la plancia, è praticamente impossibile). E come sempre le novità principali sono sotto la carrozzeria.
Ritratto di Sepp0
29 giugno 2015 - 14:55
...che senso abbia aumentare così tanto le dimensioni degli schermi degli infotaiment, se non per cercare di giustificarne il prezzo folle (vale per tutti, eh). Oltre i 7 pollici inizia a diventare stucchevole, tanto non è che puoi guardarti un film mentre guidi.
Ritratto di rikykadjar
29 giugno 2015 - 15:27
3
L' auto è di qualità ma il design esterno della berlina è uguale alla precedente nella fiancata mentre la wagon è più dinamica e bella.. In questo segmento la berlina la metterei solo nel tero gradino del podio dopo Giulia e XE mentre la wagon prima perchè pur essendo poco originale è molto equilibrata ma allo stesso tempo è molto sportiva e infatti concordo con la scelta fatta nel 2008 di mettere l' RS solo wagon. Voto 4 esterni e 5 interni (valutazione in stelle).
Ritratto di Highway_To_Hell
29 giugno 2015 - 15:54
però di more non c'è assolutamente nulla, se non le solite baggianate machettare stile audi, di same invece c'è tanto: si pate dal display posticcio stile mercedes, alle "nuove" bocchette clima carry-over da passat... Ora so che i soliti troll audisti(ci) giustificheranno queste scelte cheap con "il perfetto minimalismo degli interni", ma questo ad ogni anno che passa diventa sempre più esilarante... Degli estrni non parlo perché - boh?- c'è forse qualcosa che valga la pena dire rispetto a quelli dell'audi 80 da due decenni a questa parte?
Ritratto di notasoccerplayer
29 giugno 2015 - 16:06
4
Fari posteriori molto simili all'Insigna post-restyling. Per il resto... yawn...
Ritratto di notasoccerplayer
29 giugno 2015 - 16:07
4
Dimenticavo: molto belli gli interni. Finalmente addio allo stile funebre attuale per gli interni Audi.
Ritratto di cris25
29 giugno 2015 - 16:20
1
della precedente generazione, che avendo avuto molto successo, non avrebbe avuto senso stravolgerla! Cmq si sapeva che l'Audi avrebbe proposto un'auto del genere, con linee sobrie e pulite soprattutto negli interni, dove si nota una certa cura nei dettagli. La berlina mi ricorda la A3 Sedan!
Ritratto di theone87
29 giugno 2015 - 16:52
ha un taglio diverso dei vetri, cmq sembra un restyling e oltre tutto la fiancata della berlina smebra quella del 2004! dentro si bella hanno preso sputno dalla 308 eliminando molti comandi dalla plancia e affidandosi al display, bello il navigatore nel cruscottoc oem A3.. ma se questa è una delle avversarie della giulia.. allora sia la italiana e che la serie 3 possono stare tranquille!
Ritratto di Sportingheart
29 giugno 2015 - 17:09
Nessuna obiezione sulla qualità generale e sulla tecnologia Audi...ma rifacendomi ad alcuni commenti dei giorni passati sull'uscita della Giulia, dove molti dicevano che essendo stata presentata con parecchi mesi d'anticipo il design era già vecchio, la mia riflessione é la seguente:"Se la concorrenza sforna auto sempre uguali a stesse, la Giulia può dormire sonni tranquilli..."
Ritratto di Sportingheart
29 giugno 2015 - 17:09
Nessuna obiezione sulla qualità generale e sulla tecnologia Audi...ma rifacendomi ad alcuni commenti dei giorni passati sull'uscita della Giulia, dove molti dicevano che essendo stata presentata con parecchi mesi d'anticipo il design era già vecchio, la mia riflessione é la seguente:"Se la concorrenza sforna auto sempre uguali a stesse, la Giulia può dormire sonni tranquilli..."
Ritratto di Sportingheart
29 giugno 2015 - 17:09
Nessuna obiezione sulla qualità generale e sulla tecnologia Audi...ma rifacendomi ad alcuni commenti dei giorni passati sull'uscita della Giulia, dove molti dicevano che essendo stata presentata con parecchi mesi d'anticipo il design era già vecchio, la mia riflessione é la seguente:"Se la concorrenza sforna auto sempre uguali a stesse, la Giulia può dormire sonni tranquilli..."
Ritratto di Sportingheart
29 giugno 2015 - 17:09
Nessuna obiezione sulla qualità generale e sulla tecnologia Audi...ma rifacendomi ad alcuni commenti dei giorni passati sull'uscita della Giulia, dove molti dicevano che essendo stata presentata con parecchi mesi d'anticipo il design era già vecchio, la mia riflessione é la seguente:"Se la concorrenza sforna auto sempre uguali a stesse, la Giulia può dormire sonni tranquilli..."
Ritratto di Sportingheart
29 giugno 2015 - 17:09
Nessuna obiezione sulla qualità generale e sulla tecnologia Audi...ma rifacendomi ad alcuni commenti dei giorni passati sull'uscita della Giulia, dove molti dicevano che essendo stata presentata con parecchi mesi d'anticipo il design era già vecchio, la mia riflessione é la seguente:"Se la concorrenza sforna auto sempre uguali a stesse, la Giulia può dormire sonni tranquilli..."
Ritratto di Sportingheart
29 giugno 2015 - 17:09
Nessuna obiezione sulla qualità generale e sulla tecnologia Audi...ma rifacendomi ad alcuni commenti dei giorni passati sull'uscita della Giulia, dove molti dicevano che essendo stata presentata con parecchi mesi d'anticipo il design era già vecchio, la mia riflessione é la seguente:"Se la concorrenza sforna auto sempre uguali a stesse, la Giulia può dormire sonni tranquilli..."
Ritratto di Sportingheart
29 giugno 2015 - 17:09
Nessuna obiezione sulla qualità generale e sulla tecnologia Audi...ma rifacendomi ad alcuni commenti dei giorni passati sull'uscita della Giulia, dove molti dicevano che essendo stata presentata con parecchi mesi d'anticipo il design era già vecchio, la mia riflessione é la seguente:"Se la concorrenza sforna auto sempre uguali a stesse, la Giulia può dormire sonni tranquilli..."
Ritratto di Sportingheart
29 giugno 2015 - 17:11
Scusate per il post multiplo...si è impallato il Cell
Ritratto di SuperMaserati
29 giugno 2015 - 17:56
Certo tecnicamente impeccabile e a livello estetico nulla da dire, ma è un'auto assolutamente piatta, sempre uguale nelle varie generazioni (perché diciamo dopo tutta la suspance pre-presentazione ci si aspettava qualcosa di veramente innovativo) e anonima. Questa casa è sempre una via di mezzo non ha la sportività BMW ma nemmeno l'eleganza Mercedes è semplicemente media, come tutti i suoi prodotti, non storci il naso ma neppure ti entusiasmi.
Ritratto di CuoreItaliano91
29 giugno 2015 - 19:16
Completamente d'accordo con te
Ritratto di Willy2000
29 giugno 2015 - 18:32
Sempre bellissima, linea sportiva ma anche elegante, bellissimi gli interni soprattutto in quella station wagon rossa col pacchetto S-line e i motori secondo me sono azzeccati, i 150cv di partenza mi sembrano perfetti. Brava Audi ancora un altra A4 fantastica come tutte quelle più vecchie.
Ritratto di Sepp0
29 giugno 2015 - 21:40
...SPORTIVA? Dimmi cosa ti fumi che ne voglio un po' anch'io!
Ritratto di Willy2000
30 giugno 2015 - 16:40
Io non fumo!! Comunque secondo me la linea di questa A4 è sportiva ma anche elegante come ho già scritto nel precedente commento, poi ognuno ha i propri gusti.
Ritratto di AMG
29 giugno 2015 - 18:36
Gli interni sono nettamente migliorati, ottimi davvero. Mentre per gli esterni li trovi inizialmente subito anonimi, ma alla fine non sono un disastro. Davvero i fanali anteriori non li digerisco, mentre sono piacevoli le proporzioni e la coda (dell'Avant), non affascina ma rimane un'auto ottima. Anche se in un confronto tra le sue avversarie per me non figura.
Ritratto di puccipaolo
29 giugno 2015 - 19:07
8
Complimenti Audi, veramente bella questa nuova interpretazione della A4...certo bisogna farci un po' d'occhio, ma credo phe appena ne vedremo in giro un po' dal vero ci faremo l'abitudine ...e forse riusciremo anche a distinguerla dalla sorellona A6. I più attenti noteranno le differenze anche dalla vecchia, magari aiutandosi con le targa!!!!
Ritratto di Sepp0
29 giugno 2015 - 21:44
quoto. Come ho detto in un altro post, Audi ha ormai a catalogo UN modello, declinato in diverse dimensioni.
Ritratto di LaZanzara
29 giugno 2015 - 19:13
la 911 ma anche questa non mi dispiace affatto.
Ritratto di gio.G
29 giugno 2015 - 19:17
20
STUPENDA MERAVIGLIOSA E ANCORA STUPENDA. Altro che Alfa Giulia. Credo proprio che entro gennaio farai compagnia alla mia Golf in garage......
Ritratto di Moreno1999
29 giugno 2015 - 23:19
4
Ma su questa A4 ne avete dette di ogni. Gente che si è buttata in esclamazioni completamente insensate ("in 4 giorni sono riusciti a copiare i fari della Giulia" quando oltretutto è la Giulia ad avere i fari posteriori Audi-style), altri hanno improvvisato commenti inquietanti per non dire grotteschi ("esteticamente è attraente quanto una tazza di ceramica rosa con un adesivo di Hello Kitty sopra"), altri ancora si sono messi a fare analisi artistiche (cubo di marmo e David di Michelangelo). Ora vorrei chiedere a tutti due cose. La prima: non pensate che ci sia un motivo del fatto che la A4 rimanga sempre coerente con la propria linea dal 2004 a questa parte? Forse che non invecchia? Ci sono modelli di auto che non riescono a rimanere moderni stilisticamente neanche per un anno (MiTo, Auris, Freemont, Delta, Outlander, eccetera eccetera). La seconda: per voi venderà più questa o la Giulia nel 2016? Siate onesti... Poi dite che non è originale ma banale, per caso assomiglia a qualche altra auto non Audi? Non mi sembra, anzi sono stati molti altri ad imitarla nelle forme. Dentro è fredda? Secondo me come fisionomia quella plancia rasenta la perfezione, unisce una bella linea con dosi di intuitività (MMI e comandi raccolti ma ben disposti) e di attenzioni particolari anche sotto il punto di vista della sicurezza (schermo del cruscotto che ripete le indicazioni dell'infotainment). Davvero sono curioso di vederla e confermare le mie tesi. Non stupisce rinnegando il passato ma si evolve. Ricetta vincente, d'altronde è una best in class. E comunque un'A4 è sempre riconoscibile. Riconferma semplicemente le sue potenzialità con questo nuovo modello.
Ritratto di Sepp0
29 giugno 2015 - 23:42
...del fatto che fare sempre la stessa auto per 20 anni, se applicato a un marchio tedesco, diventa automaticamente un plus. Evabbè. :) Giulia ha come target 80-100k vetture in tutto il mondo, A4 ne vende 120 mila l'anno solo in Europa. Nessuno si aspetta che Giulia venda più di A4, FCA in primis, anche perchè manca la variante SW, che è poi quella che fa tipo il 90% delle vendite di A4.
Ritratto di Moreno1999
29 giugno 2015 - 23:50
4
Sarebbe stato un plus mica da ridere, una linea ancora attuale e ben riuscita dopo 18 anni dal debutto. De Silva in primis e poi Giugiaro hanno fatto un lavoro con i fiocchi nel creare/restaurare le linee di quest'auto. Idem la Giulietta se avesse avuto gli stessi fari della 147 e non gli occhi tondi da tapiro che ha. Parlo di Alfa perché abbiamo citato la Giulia ma questo discorso può essere applicato anche ad altri marchi. Audi vende con l'A4, non ha bisogno di stravolgerla fuori, al contrario ogni volta ricreano il resto
Ritratto di Sepp0
30 giugno 2015 - 00:14
...Giulia è una "world car". Il mercato italiano non è più quello principale come ai tempi di 156/159, è semplicemente uno dei tanti mercati. In soldoni, deve piacere un po' a tutti dappertutto perchè deve vendere, non solo agli alfisti ma in primis ai NON alfisti o agli ex alfisti che son passati negli anni alle tedesche vista la pochezza delle Alfa degli ultimi 25 anni. Tenendo conto di tutto questo, secondo me hanno fatto un ottimo lavoro, accontentare tutti sarebbe stato impossibile. Tornando ad A4, ok, squadra che vince non si cambia, ma le Audi ultimamente sono veramente troppo uguali a loro stesse. Ripeto, mi sembra di vedere un unico modello, declinato in diverse dimensioni. Ok il family feeling, ma così per me è troppo. Fermo restando che come ho detto la A4 Avant per me rimane LA wagon segmento D di riferimento.
Ritratto di wesker8719
30 giugno 2015 - 13:23
tu non hai idea di cosa sia un world car , proprio il contrario di quel che dici è la a4 ad essere una world car ,prodotta in diverse parti del mondo e venduta e apprezzata in tutto il mondo , la giulia prodotta solo in italia (cosa che gli alfiattari usano come plus)e solo in versione berlina è evidentemente orientata verso il mercato nordamericano con quello europeo dietro, in mercati coma la cina essendo importata venderà pochissimo e idem vale per giappone e altri mercati asiatici !!
Ritratto di osmica
30 giugno 2015 - 00:11
Chi cambia continuamente design e' perche' e' ancora alla ricerca della domanda. Poi, lasciali parlare. La mia esclamazione preferita e' di un utente, che nell'articolo della nuova Panda, sosteneva che il nuovo frena a mano e' "ergonomico, ma troppo grande"...
Ritratto di Sepp0
30 giugno 2015 - 07:50
Sta cosa di fare sempre a stessa auto con modifiche minime è tipica dei tedeschi e di loro soltanto, le altre case cambiano design spesso e volentieri a prescindere dalle vendite. Non è un problema, ma non mi capacito che qualcuno dica "wow" vedendo questa A4 che di nuovo ha poco o nulla, nella linea, rispetto a quella che sostituisce.
Ritratto di osmica
30 giugno 2015 - 09:42
Sicuro che per te non e' un problema? O e' l'unico argomento che puoi criticare ad ogni singolo articolo innumerevole volte? Cmq hai centrato la parte fondamentale, la linea! Guai a scrivere qualsiasi cosa su quello che e' cambiato realmente. Gia' che ci sei, illuminaci con un nuovo commento del tuo genere. ps secondo me la nuova classe A e' leggermente differente dalla precedente, lo stesso vale per la classe C. Ma, giusto per criticare i tedeschi, sostieni il contrario ;)
Ritratto di Sepp0
30 giugno 2015 - 10:07
...non fa primavera. Poi se vogliamo negare che i tedeschi siano molto conservativi a livello di design, per carità, pensala pure come ti pare. Per il resto non vedo molto da criticare (difatti non ho criticato altro).
Ritratto di Fiat1980
30 giugno 2015 - 18:29
C'è scusa io non voglio dire...vai a dare della stupenda a questa specie di auto rinnovata e disprezzi la Giulia :O ..certo gusti sono gusti, ma il disprezzo verso la Giulia te la potevi evitare....
Ritratto di lucios
29 giugno 2015 - 19:26
4
.....tanto di cappello per la qualità, sempre elevata, ma l'AUDI è a tutti gli effetti l'auto per chi si vergogna di andare in Skoda!
Ritratto di kerium
29 giugno 2015 - 19:27
Ah si... "nuovo frontale"... e che dire, però vera "avanguardia della tecnica"... in VAG la conoscono davvero bene la parola a WOLRD PREMIERE Peccato che non ne conoscano il significato. Una domanda: come mai tanta fretta a fare uscire la "nuova" a4 ???
Ritratto di wesker8719
29 giugno 2015 - 19:37
avevano tanta fretta ,dopotutto quella attuale è solo uscita nel 2007 , potevano aspettare qualche altro annetto .... ah no ma tu volevi far intendere che hanno paura della giulia ,quella macchina presentata 5 giorni prima ma che sarà effettivamente in vendita oltre 6 mesi dopo ,si avevano paura della giulia !!
Ritratto di TomTomTom
29 giugno 2015 - 20:52
Fretta? Il modello precedente è vecchio di 7 anni e i muletti girano già da 4-5 mesi.
Ritratto di LaZanzara
29 giugno 2015 - 19:28
so se appartengono al solito segmento ma giulia ed a4 sono talmente diverse che non possono essere paragonate. arriva qua la zanzara....morde davanti e didietro.....
Ritratto di money82
29 giugno 2015 - 19:28
1
escono le prime foto e già la giulia "può dormire sonni tranquilli"...si certo immagino quanto tranquilli, infatti l' audi A4 une delle wagon seg. D premium di maggior successo degli ultimi 10 anni. Io mi chiedo se la gente quando parla o meglio scrive usa la testa. Che la giulia possa piacere non lo metto in dubbio anche se esteticamente dal mio punto di vista non ha portato nulla di nuovo anzi, se "lo stile" sarebbe un posteriore Kia e un anteriore indefinito cioè una via di mezzo tra audi e una coreana, ma BEN VENGANO LA FREDDEZZA, LA SOBRIETA' 800 tecnici e ci han messo una striscia a led che richiama una ssangyong
Ritratto di wesker8719
29 giugno 2015 - 19:39
e lasciali sfogare per una volta che esce un modello del loro marchio del cuore, ma pazienza se la giulia andrà in vendita dopo e non venderà manco 1/5 della A4 , la giulia può dormire sonni tranquilli sempre e comunque...
Ritratto di gio.G
29 giugno 2015 - 23:41
20
La Giulia farà la fine di Giulietta e 159. È dal 1992 che non ci sono più Alfa paragonabili alle tedesche. Vi invito a leggere uno degli ultimi articoli a riguardo di Omniauto. Li spiega molto bene ed esplicita in cosa e quanto le alfa sono state sbagliate completamente appunto da quando Fiat l ha presa in mano. Serie 3 e A4 sono meravigliose. Già la classe C nuova potevano farla molto meglio
Ritratto di wesker8719
30 giugno 2015 - 10:26
il problema è che solo voi credete che una alfa possa essere un problema per gli altri, non lo è stata la 159 ,ne la mito ,ne la giulietta ,ne la 4c e tantomeno lo sarà questa, capozzi sei libero di inventarti qualche primato per essere contento ma la storia è ben diversa, ps non nominare le mans ,fca ha una presenza nelle competizioni persino inferiore a lada ,dovresti solo stare muto
Ritratto di Vespa Primavera
30 giugno 2015 - 12:22
Per come la vedo io il paragone con gli ultimi modelli è impietoso, semplicemente perché target (generalista) e la valorizzazione (modelli abbandonati a se stessi) erano diversi. Cioè oggi abbiamo nuove incognite ovvero la nuova gestione, posizionamento, mercato (il principale è quello Usa), sembra che gli errori del passato, appunto, appartengano al passato (dico sembra per scaramanzia). Insomma si sta facendo quello che si è fatto con Maserati, dunque i presupposti fanno ben sperare. Conosco la rivale Mercedes e (soprattutto) Bmw, sono curioso di andare a toccare e provare il risultato sia di audi che di alfa.
Ritratto di Sepp0
29 giugno 2015 - 21:29
...wagon. Giulia è solo berlina per il momento e, secondo me, il confronto è impietoso (per A4 berlina). Ma si sa che la linea è soggettiva. Basterebbe comunque guardarsi un po' di foto di Alfa del passato per trovare i richiami di Giulia. Chiaramente è molto più comodo pensare che sia ispirata a Kia e Sanghion, tanto per spalare un po' di c4cca sul marchio, giusto per non perdere le buone abitudini dell'italiano esterofilo.
Ritratto di wesker8719
29 giugno 2015 - 22:49
hai detto bene ,i gusti sono proprio soggettivi e ancora meglio tu sino ad ora hai visto solo la giulia super iper, attendiamo con ansia una foto di una giulia di pari allestimento rispetto a questa A4 ,aspettiamo questo capolavoro di design con tanti richiami del passato (serie 3 E46)
Ritratto di Sepp0
29 giugno 2015 - 23:36
...se mi ci metto posso trovare particolari di serie 3 E46 che volendo richiamano Alfa precedenti. Che a loro volta richiamano altro, in un giochino da cui non se ne esce più. E ti reputo troppo intelligente per credere che non te ne rendi conto. :) Giulia "normale" dovrebbe essere pressocchè identica fatte salve le prese d'aria sparse qua e la, i cerchi e magari gli scarichi che saranno 2 invece di 4. Non credo muterà comunque in maniera tale da venir schifata da chi prima la trovava bella o da venir rivalutata da chi prima la trovava un cesso. Tra l'altro come ho già detto, se dovessi comprare un SW segmento D prenderei A4 a occhi chiusi. Ma questo non mi impedisce di vedere che è uguale a se stessa da veramente troppo tempo.
Ritratto di IloveDR
30 giugno 2015 - 08:54
3
molti modelli del passato AlfaRomeo, magari modelli delgi anni'60 come Giulia e anni'70 come Alfasud, due stili incompatibili fra loro, ma il risultato è proprio quello di un richiamo agli stili orientali che hanno sempre scopiazzato le auto europee, in passato molto più originali. Anche la nuova Twingo dicono gli stilisti Renault abbia richiami con la 5Turbo, ma son finiti per riferirsi di più alla "falsa 500". Gli stilisti del 2015 possono sparare tutte le ispirazioni del passato che vogliono, ma i risultati sono sempre molto deludenti.
Ritratto di Sepp0
30 giugno 2015 - 10:11
...la linea è una cosa troppo personale, o piace o lascia indifferenti o non piace e non ci si può fare molto. Resto convinto che comunque Giulia non avrebbe MAI potuto accontentare tutti a livello di linea (nessuna auto ci riesce a parte forse certe supercar), per cui il risultato è evidentemente discutibile.
Ritratto di IloveDR
30 giugno 2015 - 10:24
3
appena presentate questa Giulia al pubblico, nessuno abbia avuto un sussulto al cuore, come invece a molti di Noi è successo alla presentazione, ad esempio, della Mazda 2. Poi nelle ore successive ci siamo divisi al 50/50 fra delusi e simpatizzanti della sua linea e fra qualche mese, quando la vedremo circolare sulle strade si arriverà al 20/80. La A4 non delude nelle piccole evoluzioni della sua solita linea.
Ritratto di LaZanzara
29 giugno 2015 - 19:53
volta che esce una nuova alfa e' sempre un evento, una festa per tutti gli appassionati di auto e soprattutto per i concessionari, nel senso che ne vendon cosi' poche che quando ne immatricolano una fanno un party!!!! arriva qua la zanzara,.......
Ritratto di LaZanzara
29 giugno 2015 - 19:54
dopo una settimana la festa la fanno in officina.. che tanto si rompe!!!
Ritratto di Sepp0
29 giugno 2015 - 21:30
...interessante luogo comune da aggiungere?
Ritratto di CuoreItaliano91
30 giugno 2015 - 00:02
I TROLL non vanno considerati se li si da attenzione ottengono quello che vogliono... Meglio lasciarli nell'indifferenza prima o poi si annoieranno se nessuno li considera...
Ritratto di Top Gear01
30 giugno 2015 - 08:02
Esteticamente è molto simile all' attuale, e dentro è fin troppo minimalista con un tablet poco riuscito. E poi la TRAZIONE ANTERIORE su un'auto di lusso????? 100 volte meglio l'Alfa Giulia. Un saluto
Ritratto di IloveDR
30 giugno 2015 - 08:57
3
Auto di Lusso come Lancia sono sempre state a trazione anteriore, ma cosa dici. La TP è auspicabile sulle sportive.
Ritratto di Aristide33
30 giugno 2015 - 08:19
...il family feeling, ma ormai da decenni le Audi sono tutte uguali, quando ne incontri una devi andare a leggere dietro se si tratta di A3, A4, A5 eccetera. Questa "nuova" A4 è uguale alla precedente, un po' più spigolosa ma con tutte le criticità di una linea che ormai è vista e rivista. Brutto l'esagerato sbalzo anteriore (obbligato dalla trazione anteriore con motore longitudinale) e banalissimo tutto il resto, senza un guizzo di originalità. Ridicola, a mio avviso, la serranda che il centro stile Audi ritiene elegante montata al posto della calandra anteriore (chissà se si chiude con un cordoncino, come una veneziana...).
Ritratto di Sportingheart
30 giugno 2015 - 09:01
sono convinto che più del 50% dei possessori Audi, la acquisti per Moda, o meglio la vede come status simbol, credendo di possedere la macchina migliore in circolazione, lo capisci scambiandoci due parole, e non parlo del forum, ma di persone fisiche, di conoscenti, amici o addirittura dello sconosciuto incontrato dal dottore con il quale guardando una rivista di auto mentre attendi il turno scambi le opinioni....quando poi ti addentri in discorsi riguardanti la meccanica e le soluzioni tecniche, sembra che parli arabo....ma ci tengono a compiacersi della versione super pepata RS del momento o della R8.......e sulla base di tale ragionamento, negli ultimi giorni, ossia dall'uscita della Giulia, molti colleghi amici estimatori di Audi si sono appassionati ad Alfa Romeo, impressionati da una fantastica QV e dalle sue prestazioni.....quindi criticate pure l'uscita anticipata della Giulia, ma intanto la strategia ha preso il volo....Inoltre ho ormai equiparato i sostenitori di Audi ai tifosi della Juve....mi sembra di aver a che fare con la stessa mentalità...perchè gli estimatori di BMW e MB non sono così??
Ritratto di monodrone
30 giugno 2015 - 09:24
A me sembra la solita sbobba. 4-- brutta.
Ritratto di monodrone
30 giugno 2015 - 09:24
A me sembra la solita sbobba. 4-- brutta.
Ritratto di monodrone
30 giugno 2015 - 09:24
A me sembra la solita sbobba. 4-- brutta.
Ritratto di emergency
30 giugno 2015 - 10:11
L'allumino sono anni che la Peugeot adotta l'alluminio nella carrozzeria e ora anche nei motori. Per quanto riguarda l'argomento ma mi sapete dire dove hanno modificato e ridisegnato il modello? Che hanno ridisegnato? A me sembra uguale a quella di 5 anni fa. Sicuramente venderanno sottocosto oppure vagonate di auto di seconda mano.
Ritratto di vittobra
30 giugno 2015 - 10:22
1
...sempre la stessa !! fa cacare ....
Ritratto di Francesco Noto
30 giugno 2015 - 10:35
è perfetta per te che sei stitico di idee.
Ritratto di emergency
30 giugno 2015 - 10:39
Bhe siamo onesti se questa audi 4 è stata ridisegnata e ci sono stae delle migliorie ditemi dove che ne discutiamo io ho fatto un paragone con quella in commercio ora e non trovo grandi differenze. Ha forse hanno ridisegnato il listino prezzi