NEWS

Nuova Audi A6: manca poco al debutto

Pubblicato 25 febbraio 2025

La nuova generazione dell'Audi A6 con motori a combustione, della quale il costruttore ha diffuso un primo assaggio, sarà nelle concessionarie a giugno del 2025.

Nuova Audi A6: manca poco al debutto

NON CAMBIA NOME - Manca una settimana alla presentazione nuova Audi A6, prevista per il 4 marzo, in tempo per l'arrivo nelle concessionarie a metà 2025. La casa tedesca è tornata sui suoi passi, abbandonando l’idea di identificare con numeri pari solo i modelli elettrici (qui per saperne di più): quindi la vettura continuerà quindi a chiamarsi A6, condividendo il nome con l’elettrica, riconoscibile per l’indicazione e-tron. La nuova Audi A6 con motori termici continuerà ad essere disponibile con carrozeria berlina a quattro porte e station wagon (quest'ultime con il consueto nome Avant).

DEJA-VU PER GLI INTERNI - Gli interni della nuova Audi A6 dovrebbero essere praticamente identici a quelli dell’Audi A6 elettrica, con il grande schermo oled che si prende il centro della scena, composto da quadro strumenti a cui si affianca il monitor a sfioramento del sistema multimediale. Anche il passeggero avrà il suo schermo dedicato. Ci sarà anche il tetto panoramico, in grado di cambiare la trasparenza del suo vetro con il semplice tocco di un pulsante.

I MOTORI - Essendo la nuova Audi A6 del 2025 basata sulla piattaforma PPC, la stessa della recente A5, possiamo immaginare che la gamma motori sarà analoga. Alla base troveremo i 4 cilindri 2.0 mild hybrid benzina e diesel, ma ci dovrebbe essere anche il V6 a benzina per la S6 e successivamente anche versioni ibride plug-in.



Aggiungi un commento
Ritratto di Pepetto
25 febbraio 2025 - 12:36
CHIEDO SCUSI..COSA C'E' DI NUOVO? IMPORTANTE è' CHE NON IMBARBARISCANO IL MITO...RS6..VA BENE COSI'....
Ritratto di Pepetto
25 febbraio 2025 - 12:37
... E IL MONOCIGLIO LASCIATELO AD ANDREA AGNELLI...
Ritratto di FG
25 febbraio 2025 - 12:46
Che fantasia! Irriconoscibile. Intendiamoci: non è brutta, ma pare già vecchia...
Ritratto di AndyCapitan
25 febbraio 2025 - 12:59
4
l'audi non deve scostarsi troppo dalla sua linea....e' molto bella questa...il problema sara' l'elettronica e i tablet a profusione....ricordo che se si spengono i tablet partoino 4-5 mila euro come ridere fuori garanzia!...e' successo al mio amico con una BMW serie 5....fritto il cpu centrale per sbalzo di corrente al terzo anno....4100€ + iva.....e se non lo cambi non puoi fare nulla....manco regolare il clima!
Ritratto di Ferrari4ever
25 febbraio 2025 - 13:13
1
Tutte le ultime audi sembrano già vecchie.
Ritratto di Balzar
25 febbraio 2025 - 13:24
Sembra carbonizzata… Ormai fate le targhe nere così diventano invisibili anche quelle.
Ritratto di marcoveneto
25 febbraio 2025 - 13:32
Frontalmente mi sa che preferisco l'attuale...Vedremo le foto della presentazione. Anche internamente l'attuale è molto elegante, con i display integrati nella consolle.
Ritratto di giocchan
25 febbraio 2025 - 13:40
Quando smetteranno di fare quelle griglie giganti sarà sempre troppo tardi.
Ritratto di Jimgoose
25 febbraio 2025 - 13:41
è il solito bel macchinone, finalmente senza cromature,l' interno multitablettato genera in me un wow piuttosto annoiato,non ci vedo nulla di che.. anche xchè sembra identico all'A4 e l'effetto astronave poteva funzionare quando i catorcini di segmento inferiore avevano al massimo dei 4 pollici a cristalli liquidi, oramai si è assuefatti e pure 1 po stufi di schermi al posto dei cruscotti anche sulle utilitarie
Ritratto di Alfiere
25 febbraio 2025 - 14:12
2
Preferisco la V90
Ritratto di Quello la
25 febbraio 2025 - 14:25
Ma quanto tempo devo ancora aspettare Frascella (o come cavolo si chiama)?
Ritratto di Sdraio
25 febbraio 2025 - 15:51
4 stelle già solo per i motori a predominanza sana e non difettosa.
Ritratto di otttoz
25 febbraio 2025 - 17:58
speriamo costi cara così anche i ricchi piangono
Ritratto di AZ
25 febbraio 2025 - 19:41
Grazie al cielo il nome è normale.
Ritratto di forfait
25 febbraio 2025 - 19:47
Sembra direttamente la versione Touring, sotto il velo
Ritratto di Edo-R
25 febbraio 2025 - 19:59
Questa corre al WEC?
Ritratto di forfait
25 febbraio 2025 - 20:07
Hanno altre e ben più onerose challenge da affrontare; tipo quale tipo di nomi dare ai modelli bev/non nel periodo a venire :))))))
Ritratto di enrico rossi
25 febbraio 2025 - 21:41
Avviso ai naviganti prima di esprimere un commento, sarebbe interessante sapere che auto guidate: allora si che ci sarebbe da ridere.