NON CAMBIA NOME - Manca una settimana alla presentazione nuova Audi A6, prevista per il 4 marzo, in tempo per l'arrivo nelle concessionarie a metà 2025. La casa tedesca è tornata sui suoi passi, abbandonando l’idea di identificare con numeri pari solo i modelli elettrici (qui per saperne di più): quindi la vettura continuerà quindi a chiamarsi A6, condividendo il nome con l’elettrica, riconoscibile per l’indicazione e-tron. La nuova Audi A6 con motori termici continuerà ad essere disponibile con carrozeria berlina a quattro porte e station wagon (quest'ultime con il consueto nome Avant).
DEJA-VU PER GLI INTERNI - Gli interni della nuova Audi A6 dovrebbero essere praticamente identici a quelli dell’Audi A6 elettrica, con il grande schermo oled che si prende il centro della scena, composto da quadro strumenti a cui si affianca il monitor a sfioramento del sistema multimediale. Anche il passeggero avrà il suo schermo dedicato. Ci sarà anche il tetto panoramico, in grado di cambiare la trasparenza del suo vetro con il semplice tocco di un pulsante.
I MOTORI - Essendo la nuova Audi A6 del 2025 basata sulla piattaforma PPC, la stessa della recente A5, possiamo immaginare che la gamma motori sarà analoga. Alla base troveremo i 4 cilindri 2.0 mild hybrid benzina e diesel, ma ci dovrebbe essere anche il V6 a benzina per la S6 e successivamente anche versioni ibride plug-in.