NEWS

Nuova Fiat 500: si aprono gli ordini

Pubblicato 04 luglio 2020

Da oggi la Fiat 500 elettrica è ordinabile nell'edizione di lancio La Prima e, per il 2021, viene annunciata la mostra Casa 500, visitabile a Torino e online.

Nuova Fiat 500: si aprono gli ordini

PARENTE ACQUISITO - Sono in molti a considerare la Fiat 500 quasi un membro della famiglia, dopo che è stata la fedele compagna di avventure per generazioni di automobilisti. E come per ogni parente, anche per la 500 va festeggiato il compleanno: cade proprio oggi, il 4 luglio, perché il 4 luglio 1957 fu svelata la prima generazione, che in 18 anni di “carriera” sarebbe diventata la prima automobile per milioni di italiani, tanto da arrivare a superare i 5 milioni di esemplari costruiti. Le sue forme iconiche, disegnate sotto la supervisione di Dante Giacosa (a cui venne affidata la direzione del progetto), sono diventate un simbolo dell’Italia nel mondo, tanto da ispirare anche la seconda generazione, svelata nel 2007, per la quale fu organizzata una grande festa a Torino. Quando? Il 4 luglio, ovviamente, giorno in cui la Fiat ha spesso introdotto una novità per la sua bestseller. 

È ORDINABILE - La tradizione del 4 luglio si è ripetuta nel 2019, quando debuttò l’edizione speciale 500 Dolcevita, e viene portata avanti anche nel 2020, perché la casa torinese da oggi apre ufficialmente gli ordini della Nuova Fiat 500 elettrica, che era prenotatile versando un acconto (rimborsabile) di 500 euro. Per ora è possibile acquistare presso le concessionarie la versione di lancio della piccola citycar elettrica costruita a Mirafiori, cioè quella denominata La Prima, con carrozzeria cabriolet e un allestimento full optional, che costa 37.900 euro e offre un cruscotto digitale con schermo di 7”, il sistema multimediale connesso ad internet con schermo di 10,3”, i fari full led, i rivestimenti in ecopelle, i cerchi in lega di 17’’ e specifici inserti dentro e fuori, oltre ai sistemi per la guida autonoma di livello 2, che consentono alla vettura di marciare da sé mantenendo il centro della corsia e seguendo il traffico. Attualmente la versione berlina (qui per saperne di più) è in "pre-booking", cioè si può prenotare ma ancora non si può finalizzare l'ordine.

RICARICA VELOCE - Di serie per la Fiat 500 La Prima c’è anche il caricatore veloce da parete Easy Wallbox: si collega alla rete elettrica di casa e consente una potenza di ricarica fino a 2,3 kW, tenendo conto delle altre utenze domestiche. Nel caso più favorevole, ovvero dalle colonnine pubbliche a 85 kW, le batterie di 42 kWh (alloggiate sotto il pianale) si rigenerano dell’80% in 35 minuti. Gli accumulatori, che garantiscono fino a 320 km di autonomia, alimentano un motore elettrico disposto anteriormente, da 118 CV, che rende assai vispa la 500 elettrica: lo ‘0-100’ viene portato a termine in 9 secondi. Più lunga e larga di 6 cm (siamo rispettivamente a 363 e 170 cm) della 500 con motori termici, l’elettrica ha la plancia a sviluppo orizzontale e con un elemento morbido che va da una parte all’altra, sopra cui è fissato a sbalzo lo schermo di 10,3’’ del sistema multimediale.

APP MULTIFUNZIONE - Il sistema multimediale della Nuova Fiat 500 elettrica è connesso ad internet e può “dialogare” con lo smartphone del cliente tramite l’applicazione Fiat app, sviluppata per terminali Apple e con sistema operativo Android. Tramite l’app è possibile controllare lo stato di carica delle batterie, sbloccare e bloccare la serratura delle porte, attivare le luci e il clima, in modo da trovare l’abitacolo fresco o tiepido prima di entrarvi. E’ possibile cercare le colonnine più vicine, controllare le scadenze per la manutenzione e, in caso di necessità o pericolo, contattare un operatore. Dopo aver pianificato un itinerario dallo smartphone, inoltre, lo si può inviare al navigatore satellitare dell’auto, in modo da averlo pronto.

CASA 500 - La Fiat 500 è al centro di un’altra iniziativa annunciata oggi dalla Fiat: l’apertura, dalla primavera del 2021, di Casa 500 (nelle foto più in alto), una mostra in cui si ripercorre la storia del modello, iniziata con la 500 Topolino del 1936 e arrivata fino ai giorni nostri. L’esposizione, composta da 11 aree tematiche, verrà allestita alla Pinacoteca Agnelli, museo d’arte ospitato all’interno del Lingotto di Torino, il complesso in cui fu prodotta la Topolino. Per dare un’anteprima di Casa 500, la Fiat ha realizzato un’app per smartphone e tablet, dalla quale la si può visitare virtualmente.

Fiat Nuova 500
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
159
49
23
15
66
VOTO MEDIO
3,7
3.70513
312


Aggiungi un commento
Ritratto di Ostacolo Mobile
4 luglio 2020 - 11:33
Questi hanno reso ricchi tutti gli operai serbi con ben 350 euro al mese, saranno già in fila per ordinarne due a testa...
Ritratto di littlesea
4 luglio 2020 - 12:20
1
Sicuramente meglio dei secoli di lavoro che dovranno fare gli operai slovacchi per acquistare un Porsche Cayenneo un'Audi Q7/VW Touareg...
Ritratto di Paolo Giulio
4 luglio 2020 - 14:36
Per tua informazione, in Slovacchia lo stipendio MINIMO GARANTITO a TUTTI i lavori contrattualizzati è, indicizzato a quest'anno, 656 euro... negli stabilimenti auto prendono ben di più... così, per dire...
Ritratto di littlesea
4 luglio 2020 - 17:08
1
Per tua informazione, una Porsche Cayenne costa anche 4 volte una 500 elettrica... così tanto per rispondere...
Ritratto di Paolo Giulio
4 luglio 2020 - 17:10
Ed esattamente cosa c'entra con la tua "sparata" classista sui costi della manodopera estera CHE NON TI SONO NEMMENO NOTI, ma che adombri per interventi a completo SPROPOSITO? ... chiedo per un amico (cit.)
Ritratto di littlesea
4 luglio 2020 - 23:12
1
Se la tua intelligenza non si fermasse al mio intervento ma contestualizzasse a cosa ho risposto, probabilmente non ti farebbe uscire dal ditino tali nefandezze e sproloqui...Se, appunto...Se...
Ritratto di Cagliostro
26 luglio 2020 - 20:36
Littlesea non capisco il perchè un operaio slovacco/serbo/polacco etc.ambirebbe di comprarsi una Porsche,e cosa c'entra col discorso di <ostacolo mobile>.........
Ritratto di napolmen4
5 luglio 2020 - 11:59
....scccchhh un messicano se la sogna una Q5 ahahahahahahahahahha
Ritratto di littlesea
5 luglio 2020 - 14:24
1
Ma sì, lasciamoli delirare...
Ritratto di Ostacolo Mobile
5 luglio 2020 - 17:50
Se vedi la 500 uguale al Cayenne forse è meglio andare dall'oculista
Ritratto di littlesea
6 luglio 2020 - 00:38
1
Se ti riferisci al mio commento, forse è meglio che ci vai tu dall'oculista perche, evidentemente, sei riuscito a leggere poco bene quanto ho scritto e, soprattutto, perché...
Ritratto di Cagliostro
26 luglio 2020 - 20:37
Effettivamente nemmeno io ho capito il nesso tra l'operaio serbo che aspira alla 500 e quello slovacco che dovrebbe aspirare alla Porsche....o all'AudiQ3........
Ritratto di Gili Preda
4 luglio 2020 - 13:01
2
se FCA mi dà 32.000€ di incentivo la prendo per mia figlia che fra un'anno darà la patente ! - perchè più di 5.900€ dubito li valga.
Ritratto di calogeroc
4 luglio 2020 - 13:38
1
Complimenti
Ritratto di littlesea
4 luglio 2020 - 13:41
1
Il tuo commento invece vale ZERO! Fattene una ragione...
Ritratto di Matteo Bramucci
4 luglio 2020 - 21:36
FCA non trema se tu non la compri. Stai sereno!!!!(cit.)
Ritratto di Andre_a
5 luglio 2020 - 08:38
Ha troppi cavalli per un neopatentato. Anche mia figlia fa la patente tra poco, che emozione!!
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
5 luglio 2020 - 11:49
Per la potenza bisogna vedere quanti kw sono continui. Perché anche la Kona ha 100/150 kw, però continui sono solo 28 che per 1535/1685 kg sono adatte ai neopatentati, perché è in base a quelli continui che si vede se un neopatentato la può guidare.
Ritratto di Andre_a
5 luglio 2020 - 12:02
@Ferrari V12 6-5L: grazie, non lo sapevo! Mi sembra assurdo, perché ad essere pericolosa è la potenza istantanea, non certo quella media per 30 minuti. Boh, almeno la piccola avrà più scelta.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
5 luglio 2020 - 11:51
Comunque genio andato a male, i 37.900€ sono per la versione La Prima cabrio. Più avanti ci saranno anche versioni più economiche e anche coupè, che costano di meno rispetto alla versione cabrio.
Ritratto di Almeron771
4 luglio 2020 - 13:38
Se me la passano a 10.000 euro posso inziare a farci un pensierino....(in contanti ovviamente, no rafe no finanziarie)
Ritratto di desmo3
4 luglio 2020 - 13:59
6
è diventato veramente difficile acquistare senza finanziamento ormai... le concessionarie si rifiutano
Ritratto di Ostacolo Mobile
5 luglio 2020 - 18:01
Vuol dire che non hanno bisogno di vendere. Io faccio finanziamenti solo con Taeg negativo, cioè devono rimborsarmi almeno il 3% (sono onesto, non come loro che chiedono il 9). Questo per ringraziarmi di comprare i loro bidoni pieni di cose inutili.
Ritratto di Cagliostro
26 luglio 2020 - 20:46
E' il sistema bancario che detta la sua legge ! Un bene di consumo costa meno pagandolo a rate che cash : assurdo ! Almeno facessero una <sanatoria crif>.......macchè.....in quella trappola si resta anche 30 anni (dico trenta anni) E la vasellina dei 36 mesi come foglia di fico,è un abuso intollerabile. Basta dirlo in modo chiaro.......invece no,ed è questa ipocrisia paracula che disturba.....
Ritratto di opinionista
6 luglio 2020 - 14:13
3
Con 10.000€ neanche la Panda 1.2 in pronta consegna
Ritratto di Almeron771
26 luglio 2020 - 20:47
Semplice, io non ho bisogno di cambiare auto, loro hanno bisogno di vendere.
Ritratto di Paolo Giulio
4 luglio 2020 - 14:39
Al netto dei soliti NOIOSI commenti sul prezzo di QUESTA specifica versione di lancio full-stra-mega optional, io aspetto ancora il listino BASE e altre versioni... Inoltre mi domando se utilizzeranno mai la stessa piattaforma per metterci sopra anche un motore a combustione; la 500 mi è sempre piaciuta (ed è pure stata la mia prima auto... una F del 68 usata), ma era davvero "striminzita" dentro... questi 6 cm in più in lunghezza e soprattutto in larghezza potrebbero tornarmi utili...
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
5 luglio 2020 - 11:52
Il listino base arriverà più avanti.
Ritratto di ste74
4 luglio 2020 - 15:54
Qualcuno di celebre, non mi ricordo più chi, diceva che la schiavitù moderna è il debito. Sei schiavo di chi ti presta i soldi... vogliono tenerci tutti schiavi, di governi, di banche, di grossi gruppi...
Ritratto di Roomy79
5 luglio 2020 - 12:07
1
Bravo. Spendi quanto hai e sarai libero. Meglio auto usata da 6000 € e mani libere che l'italiano medio col Suv a noleggio riscatto che non paga le bollette
Ritratto di Blueyes
6 luglio 2020 - 09:50
1
Totalmente d'accordo con voi, io continuo ad essere esterrefatto dalla disinvoltura con cui la gente si fa i finanziamenti per cose inutili. "Ah, ma tanto paghi un tot al mese e non li senti".
Ritratto di Mauriglio
4 luglio 2020 - 21:20
Comportatevi la smart a 34.000 euro e 120 km di autonomia. Ahahahah
Ritratto di Roomy79
4 luglio 2020 - 21:25
1
38.000 €. Un affare
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
5 luglio 2020 - 11:53
Sarà un affare una smart a 34.000€ (non full-optional come questa) e con soli 120 km di autonomia, vero???? Hahahahahaha.
Ritratto di Roomy79
5 luglio 2020 - 12:02
1
No l'affare e che, se ti serve un'utilitaria, compri una panda a km0 a 8000 € e con i 30 che risparmi ci vai alle Maldive e al ristorante per i, prox 10 anni invece che pagare a rate persino la spesa
Ritratto di andrea120374
6 luglio 2020 - 09:16
3
Roomy79 forse prima volta d'accordo al 100% con te
Ritratto di Oxygenerator
6 luglio 2020 - 18:56
@ Ferrari V12 6-5L Ma non sapete rispondere senza denigrare altre auto ?? La smart io l’ho provata. È bellissima da guidare. La versione “ passion “elettrica che ha dentro tutto, costa 28.000. Ed 4 porte e 4 posti. Ed è costruita da Mercedes. Quindi un ottimo costruttore. La qualità non sembra essere in discussione. Il difetto è l’autonomia, che peró, potrebbe anche essere sufficente per muoversi in città piccole come milano. La fiat 500 è bellissima, ma ha anche lei dei problemini, tra cui il costo. 10.000 € di differenza, son tantini. Ognuno di noi farà le proprie valutazioni. Non c’è bisogno di denigrare altri prodotti, solo perchè sono tedeschi. Proviamole e poi ognuno dirà pro e contro, che ci son sempre.
Ritratto di napolmen4
5 luglio 2020 - 11:57
vogliamo parlare della up elettrica? ahhahahahahaaa
Ritratto di allatast
5 luglio 2020 - 15:17
sono 2 macchine con finalita' diversa .la up ! è più abbordabile e a maggior parte fra gli automobilisti in generale la vedrebbero meglio come acquisto pero' è anche vero che il compratore medio di elettriche al momento sara' benestante e quindi potrebbe badare piu' verso un prodotto maggiormente di immagine come la 500
Ritratto di No doubt
5 luglio 2020 - 15:51
Napolmen , ma se non avrai neppure la corrente a casa... Torna a vendere magliette taroccate in spiaggia va....
Ritratto di vittobra
5 luglio 2020 - 21:36
1
Bella e impossibile...
Ritratto di 82BOB
6 luglio 2020 - 08:51
2
Smuovetevi a mettere in vendita quelle serie perche questa "La Prima" è uno sfizio costoso! Meno fronzoli e più sostanza, questa 500e (e la spero presto derivata nuova Panda elettrica) deve essere per l'elettrico ciò che la sua illustre antenata è stata per il trasporto privato nell'era del boom economico italiano!
Ritratto di ziobell0
6 luglio 2020 - 09:58
Bella ma ... all'atto pratico chi se la fila? Che senso ha proporre una 500, che vendeva a badilate, solo per una ristretta nicchia (elettrico) ?? Ad un prezzo folle ?? Ma che assurdità sarebbe non avere, da subito, l'alternativa termico - elettrico come per esempio corsa e 208 ??
Ritratto di Francesco Pinzi
6 luglio 2020 - 10:10
MI piace veramente tanto, ma a questa cifra la vedo malino.. anche se la "base" costasse 10k meno,cioè quasi 30k, euro sarebbe sempre tanto, si parla di una city car ragazzi, teoricamente da combattimento (passatemi il termine). Una seconda auto da questa cifra presuppone che la prima auto sia un q7, evoque ecc. Robe da sceicchi
Ritratto di bubu
6 luglio 2020 - 11:05
Che tristezza leggere sempre i soliti commenti negativi, a prescindere, solo perchè è un progetto italiano e solo perchè alcuni non se lo possono permettere. Eppure non mi sembra di vedere tutto questo disprezzo per altri modelli costosi - a mio avviso più brutti e meno validi - che però sono tedeschi, e quindi quelli a prescindere vanno bene. L'unica cosa che si può dire, ed è sempre la stessa, sono i tempi di arrivo dei prodotti FCA sul mercato, sempre in ritardo. Per il resto io la nuova 500 la trovo validissima, e se potessi la comprerei volentieri. Ben fatto.
Ritratto di Francesco Pinzi
6 luglio 2020 - 11:32
Ok bubu, però devi ammettere che un'auto italiana, fatta per l'italiano medio, e l'italiano medio non se la può permettere, mi pare una st*onzat@. E non voglio considerare le proposte di leasing, perchè sono tutti strozzinaggi e sulle elettriche di città, che si presuppone non superino i 15k km l'anno, non avrebbero senso. Quindi si vuole portare questo brand 500 a un livello un pò troppo altino peri miei gusti.
Ritratto di LUCA2020
6 luglio 2020 - 14:06
la distribuzione cade proprio nel compleanno della 500, che fortuna!!!!!!!!!!!
Ritratto di opinionista
6 luglio 2020 - 14:21
3
Tutti i commenti negativi che non tengono conto degli eventuali incentivi , oltre alla rima ci sono considerazioni che molti non fanno e sparano subito a “0”
Ritratto di treassi
6 luglio 2020 - 16:50
Perché se devo prendere gli incentivi mi prendo almeno una seg. C come la Nissan Leaf, che costa già 3000 euro meno in partenza di listino e se ho da rottamare un'auto di 10 anni la prendo a 25000 euro... AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di Oxygenerator
6 luglio 2020 - 18:39
Devo vederla dal vivo assolutamente, ma esteticamente sia dentro che fuori mi piace tantissimo. Solo due paure. La prima sulla possibile usura della linea che è già proposta da tanti anni ( 13 ) anche se qui cambiano le misure e potrebbe stancare, la seconda è sulla qualità dei componenti. Speriamo fiat non abbia fatto cassate. Voglio provarla, anche se non ha le 4 porte, perchè mi piace, casso se mi piace. La Prima Cabrio. È il contrario di tutto ció che voglio e che mi serve, ma voglio andare a vederla e a provarla. Bella. Bravi.