NEWS

Nuova Opel Mokka: cambio di rotta

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 24 giugno 2020

La nuova Mokka sarà nelle concessionarie dall'inizio del 2021, anche in versione elettrica. Del tutto inedito lo stile, che avrà ripercussioni su tutti i futuri modelli della casa.

Nuova Opel Mokka: cambio di rotta

TUTTA NUOVA - Dopo l’uscita di scena della Mokka X, andata in pensione nel 2019, la Opel si è trovata priva di una crossover compatta, genere di auto fra i più richiesti dal mercato. L’erede viene svelata oggi e si chiama Opel Mokka: sarà ordinabile da fine estate, ma per le prime consegne si dovrà attendere fino all’inizio del 2021. Sarà disponibile sin da subito anche la versione elettrica Mokka-e (nelle foto), con motore alloggiato anteriormente da 136 CV e 260 Nm di coppia, il medesimo delle “cugine” DS 3 Crossback E-Tense e Peugeot e2008, con le quali condivide il pianale CMP della PSA, più leggero di 120 kg rispetto a quello che adottava la Mokka X. Ad alimentare il motore da 136 CV sono batterie di 50 kWh, disposte sotto il pavimento per sottrarre meno spazio a persone e bagagli; nel caso più favorevole, ovvero da una colonnina di ricarica a 100 kW, si rigenerano dell’80% in 30 minuti.

ANCHE CON MOTORI TERMICI - La Opel Mokka-e offre alcune soluzioni per migliorare l’efficienza. Non soltanto la limitazione della velocità massima a 150 km/h, ma anche tre modalità di guida selezionabili dai tasti nel tunnel: la Sport, per chi vuole divertirsi senza badare all’efficienza; la Normal, per la guida di tutti i giorni (offre 322 km di autonomia); e la Eco, che offre un extra di autonomia (non ancora precisato). Insieme alla Mokka-e arriveranno anche le versioni più tradizionali con i motori a scoppio 3 cilindri 1.2 turbo a benzina e 4 cilindri 1.5 turbodiesel, ma i dettagli su di esse saranno comunicati più avanti.

LINEE TESE - L’edizione 2020 della Opel Mokka è più compatta della generazione precedente e misura 415 cm in lunghezza, 12,5 cm in meno, nonostante il passo (la distanza fra il centro delle ruote anteriori e posteriori) sia più lungo di 0,2 cm. Simile anche il baule che contiene 350 litri. Cresce di 1 cm anche la larghezza, mentre gli sbalzi della carrozzeria (cioè quanto sporgono muso e coda rispetto alla ruote) sono inferiori 6,1 cm all’anteriore, di 6,6 cm dietro. Queste modifiche, unite alle linee più tese, fanno apparire la Mokka più “piantata” al suolo, percezione accentuata dall’inedita mascherina: chiamata Vizor, si sviluppa orizzontalmente e integra non soltanto il logo della casa tedesca, ma anche i piccoli fari a led (optional i led matrix, con 14 punti luminosi) con luci di posizione a forma di ala. Grintoso il posteriore, con sottili fanali a sviluppo orizzontale. 

LOOK MODERNO - Anche la plancia della nuova Opel Mokka è stata del tutto riprogettata. Segue le tendenze del momento, perché allo schermo di 12” della strumentazione principale è affiancato quello a sfioramento (di 7” o 10”) per il sistema multimediale: l’impressione è di continuità e minimalismo, perché i comandi fisici sono ridotti al minimo. La Opel Mokka-e è dotata di alcune tecnologie poco diffuse fra le auto della categoria, fra cui i sedili ventilati e con funzione massaggio (rivestiti anche in Alcantara), il sistema multimediale connesso alla rete e la guida assistita di livello 2, con il sistema per il mantenimento automatico della corsia e il regolatore di velocità adattativo, con funzione di arresto e ripartenza nel traffico.

Opel Mokka
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
81
85
46
39
67
VOTO MEDIO
3,2
3.232705
318


Aggiungi un commento
Ritratto di Road Runner Superbird
24 giugno 2020 - 00:57
Cavolo, molto personale..Un vero punto di rottura rispetto il design, piuttosto blando in termini di originalità, usato fin'ora. Mi rimanda quasi alla Kadett degli anni '70 come approccio. Se anche la nuova Astra avrà questo stile, sarà davvero tanta roba!
Ritratto di Astra k
24 giugno 2020 - 05:21
Condivido!
Ritratto di Jemba80
24 giugno 2020 - 07:02
Mah... Non vedo tutta questa originalità. Una T Roc, a conti fatti.
Ritratto di Meandro78
24 giugno 2020 - 12:59
Considerando la scarsa qualità dell'auto del popolo, da ultimo, è capace sia migliore
Ritratto di Boys
28 giugno 2020 - 15:37
1
Concordo Meandro
Ritratto di Stefano1985
24 giugno 2020 - 08:40
mai più opel , cambiano di continuo stile ti ritrovi sempre la macchina vetusta
Ritratto di Meandro78
24 giugno 2020 - 12:58
Questa è francese, non più Yankee
Ritratto di AndyCapitan
13 luglio 2020 - 15:00
4
...e questo e' il vero problema.....general motors sapeva fare grandi auto....PSA no!!!!!
Ritratto di Cruiser956
25 giugno 2020 - 13:12
1
Vero !
Ritratto di 82BOB
24 giugno 2020 - 05:37
2
Per essere un SUV non è niente male all'esterno! Meglio il frontale del posteriore (troppo T-Roc). Solo un'immagie degli interni? Spero AV integri l'articolo...
Ritratto di desmo3
24 giugno 2020 - 11:02
6
io vedo T-Roc anche davanti con la fusione di fari e mascherina
Ritratto di 82BOB
24 giugno 2020 - 11:24
2
Rispetto alla VW l'anteriore è più armonico, meno raffazzonato. La mascherina ha un andamento lineare e non ci sono quegli assurdi inserti luce della T-Roc. Il posteriore invece, pur essendo molto più armonico e riuscito, come forma dei fari, posizione del logo, della scritta col nome della vettura, della targa e dei catarifrangenti è non dico "sputato" ma molto simile!
Ritratto di Santhiago
24 giugno 2020 - 12:44
D'accordissimo con bob
Ritratto di Whitesuv
24 giugno 2020 - 14:56
Sono d'accordo in tutto, anche sugli infelici trapezi DRL della T-Roc...!!! Devo dire che mi piace questa nuova Mokka. Se dovessi decidere adesso ci farei proprio un pensierino al posto della mia, che ritengo troppo spartana...
Ritratto di Loreno
27 giugno 2020 - 17:06
Sono totalmente d' accordo è un restyling della ww. t-roc. Spero le cambino il nome.
Ritratto di Demon_v8
24 giugno 2020 - 05:46
1
Molto bella, psa sta facendo davvero un ottimo lavoro con opel
Ritratto di allatast
24 giugno 2020 - 09:10
stile rigoroso tedesco ma non noioso .con 208 clio 3008 capture etc ultimamente stanno imponendosi i francesi nelle linee
Ritratto di Demon_v8
24 giugno 2020 - 10:22
1
Sono assolutamente d'accordo, qualitativamente negli ultimi anni hanno fatto un balzo in avanti impressionante
Ritratto di Vincenzo1973
24 giugno 2020 - 06:35
Frontale molto bello, ma quella cornice laterale cromata, modello carro funebre, non riescono proprio a toglierlo?
Ritratto di desmo3
24 giugno 2020 - 10:58
6
ahahaha vero, l'effetto è esattamente quello!
Ritratto di Cruiser956
25 giugno 2020 - 13:16
1
Era un "decoro" (sprecato) dei carri funebri di vari decenni fa ! Non so pò guardà !
Ritratto di luperk
24 giugno 2020 - 07:03
Una vera schifezza
Ritratto di Santhiago
24 giugno 2020 - 12:45
E poi dai 5 volanti al Mahindra Kuv?
Ritratto di luperk
25 giugno 2020 - 07:22
vale il prezzo richiesto. questa vale 3 volte la mahindra? no way. E suzuki-maruti fa auto migliori dei francesi.
Ritratto di GeorgeNN
25 giugno 2020 - 08:08
Suzuki/Maruti fa auto migliori dei francesi???? ahahahahahahahahahahahahah Con quei cessetti giappo/indiani??? ahahahahah Di certo migliori della fca ma non della psa che ha livello qualitativo superiore della suzuki/maruti.
Ritratto di luperk
26 giugno 2020 - 11:50
psa è inferiore a fca, ai coreani o alle cinesi come byd e roewe. Auto da morti di fame. 15 anni fa la storia era diversa, sia renault sia psa offrivano ammiraglie, motori v6 benzina e diesel, auto innovative come la avantime o stilisticamente interessanti come le 406/407 coupe. Adesso sono solo lowcost
Ritratto di 82BOB
27 giugno 2020 - 14:03
2
X-))) luperk vive in un mondo tutto suo!
Ritratto di Boys
28 giugno 2020 - 15:41
1
BOB ...concordo...visto i commenti
Ritratto di luperk
29 giugno 2020 - 06:21
se avete conoscenze limitate al mercato italiano non potete giudicare oggettivamente le vetture prodotte in questo mondo. Perdo solo tempo. fortunatamente guido e vivo in un luogo dove il mercato dell'auto è piu fiorente e con auto migliori di quello europeo! A presto
Ritratto di 82BOB
29 giugno 2020 - 07:07
2
In effetti il mercato dell'auto su Mercurio è fiorente!
Ritratto di luperk
30 giugno 2020 - 04:01
e l'ignoranza su alvolante è lampante
Ritratto di 82BOB
30 giugno 2020 - 07:50
2
Esatto! X-)))
Ritratto di Fdet_
24 giugno 2020 - 07:07
Non mi entusiasma, ma apprezzo la riduzione delle dimensioni anche importante, in netto controtendenza con l'andamento del mercato. Probabilmente hanno voluto ricollocarla in gamma, per non darsi fastidio con altri modelli, però ne ha guadagnato addirittura in passo. Buon progetto e spero che sia l'inizio di un trend.
Ritratto di allatast
24 giugno 2020 - 08:07
linea da premium .e anche meglio
Ritratto di lybram
24 giugno 2020 - 08:08
solo a me questo nome fa ca...e? chiamarla diversamente no? mokka al limite sarebbe andato bene per la multipla di fiat.. già nei bozzetti si faceva riferimento alle proporzioni di una mok(k)a.
Ritratto di Oxygenerator
24 giugno 2020 - 08:12
Bella. Ultimamente le opel mi piacciono molto. Questa è bellissima davanti. Dietro si perde un po. Va vista dal vivo. Cruscotto molto bello, e con buona pace degli odiatori a prescindere, due schermi anche qua. Come in quasi tutte le ultime auto costruite. Dove sono quelli che che criticavano le lucine a led, i televisori, e tutte le altre cassate?????
Ritratto di Doraemon
24 giugno 2020 - 17:21
Quelli che criticano i due telvisori sono magicamente spariti da quando anche VW li monta, dato che sono tutti Vwaggari qua, senza offesa XD.
Ritratto di Marco_Tst-97
24 giugno 2020 - 20:59
Io li critico ancora, preferisco un paio di pulsanti fisici in più ben posizionati e curati nella finitura, piuttosto che comandi tutti sparsi in vari menù; ciononostante riconosco quando un'auto ha degli interni belli esteticamente, come la nuova Peugeot 208, ma non apprezzo ad esempio la scomparsa delle manopole e dei comandi del clima.
Ritratto di Meandro78
25 giugno 2020 - 14:43
Presente. A morte gli schermini e le tavolette buttate sui cruscotti
Ritratto di studio75
24 giugno 2020 - 08:14
5
Ottima. Spazi contenuti e bagagliaio decente. Sedili con possibilità funzione massaggio e autoventilati. Insomma si viaggia coccolati senza dover prendere un auto più grande e costosa. Bisogna vedere il raffronto del prezzo con la T-roc anche se questa Opel mi sembra molto superiore quanto alla qualità degli interni.
Ritratto di Santhiago
24 giugno 2020 - 12:46
Beh come prezzi opel è nettamente più bassa di vw
Ritratto di AMG
24 giugno 2020 - 08:21
L'Opel Mokka non mi è mai piaciuta fin dal suo esordio. Questa nuova generazione al contrario presenta una linea molto equilibrata, e al contempo esce un pò da quella banalità delle linee Opel che non fanno né caldo né freddo su larga parte dei modelli della casa. Lo stile qui ripreso si era già visto su un concept stilistico mi pare, anche se penso che fosse in quel caso adattato a una berlina. Vederlo su un crossover un pò mi stupisce ma ad ogni modo il risultato è senz'altro apprezzabile.
Ritratto di Cilindrata
24 giugno 2020 - 08:38
Opel purtroppo negli ultimi 15 anni è diventato un brand un po' squalliduccio. L'attuale Mokka è orrenda, un bidet coreano (i proprietari pensano sia "tedesca", sé sé). Questa invece sembra promettere molto bene, speriamo.
Ritratto di allatast
24 giugno 2020 - 09:13
la corsa non e' brutta e questa ancora meglio . la cura francese la fa sembrare una premium
Ritratto di Cilindrata
25 giugno 2020 - 15:20
La Opel Corsa premium? Posso ridere.. ne ho vista una super accessoriata, è il paradigma dell'auto generalista/anonima/scopiazzata.
Ritratto di Luzo
24 giugno 2020 - 08:44
Sicuramente un passo avanti rispetto alla precedente,da rivedere in versione ICE. Plancia anche da vedere da altre angolazioni per capire bene quanto il display centrale si ruotato verso il conducente, a me pare un po' troppo dall'immagine proposta
Ritratto di GeorgeNN
24 giugno 2020 - 09:28
Bellissima!!! Ci farò un pensierino fra 2 annetti
Ritratto di Francesco Pinzi
24 giugno 2020 - 09:37
Sembra riuscita, non banale e nemmeno troppo estrema nelle linee. Dovrebbe non stancare e avere un certo appeal. Sicuramente la prima mokka che considererei come auto da valutare.
Ritratto di ziobell0
24 giugno 2020 - 09:40
OH! finalmente un design come si deve, originale ma molto pulito, senza le schifezze stile citroen. Non mi convince il mega schermo ma questa è la moda......
Ritratto di Spock66
24 giugno 2020 - 09:44
Ridateci la Manta..con questo frontale non sarebbe male..se poi avesse la TP..
Ritratto di Mbutu
24 giugno 2020 - 09:49
Veramente molto bella. Originale senza strafare. Ed anche questa colorazione nero-verde è molto azzeccata. Apprezzabile la riduzione delle dimensioni.
Ritratto di Rav
24 giugno 2020 - 10:09
4
Ci voleva PSA per avere finalmente una Opel con una linea personale dopo decenni di anonimato. A vederla in foto mi piace parecchio, sono curioso di vederla dal vivo. E soprattutto sono curioso di vedere come declineranno queste forme sul resto della gamma.
Ritratto di danlovecar
24 giugno 2020 - 10:21
La nuova Corsa è proprio carina e molto personale, Opel ha fatto benissimo a conservare quelle linee per utilizzarle su questa nuova Mokka, diciamo che avrei cambiato solo il nome, io quando la vedo dico Mokkasorete! :-)
Ritratto di Oxygenerator
24 giugno 2020 - 11:26
@ danlovecar Mi scusi, che tradotto, vuol dire cosa ????
Ritratto di danlovecar
24 giugno 2020 - 12:04
è un'imprecazione dialettale meridionale, non ha un vero significato ma sostanzialmente fatta verso qualcuno che sbaglia, imprecando contro la sorella ecco appunto mocca a sorete (in bocca a tua sorella )
Ritratto di Oxygenerator
24 giugno 2020 - 13:28
@ danlovecar Ahhh ho capito. Avevo intuito qualcosa, ma non ero sicuro. La ringrazio della spiegazione.
Ritratto di maxxi17
24 giugno 2020 - 10:52
1
Che bruttezza senza fine!
Ritratto di Fdet_
24 giugno 2020 - 11:00
A quanto vedo, siamo in pochi a ritenerla tale, ma tant’è. A me non piace per niente, posteriore anonimo, anteriore scialbo e che non trasmette nulla. Interni con impostazione classica. Non riesco a capire cosa abbia di bello, sinceramente.
Ritratto di Doraemon
24 giugno 2020 - 17:25
Non è bello cio' che è bello ma è bello ciò che piace. Non possono fare un'auto che piace a tutti, è impossibile. Però anche se non piace, un corso di design potresti farlo, ok il non piacere, ma non è ammissibile il non riconoscere una coerenza d'insieme del lavoro svolto dalla casa. Poi se vogliamo fare chiacchere da bar ok.
Ritratto di Fdet_
25 giugno 2020 - 11:48
Il corso di design me lo potrei fare, ma lei forse è meglio se ne faccia uno di analisi logica, specie del suo pensiero. Non può esordire asserendo, giustamente, che ognuno ha i propri gusti, e ci mancherebbe, per poi criticare il mio pensiero perché non combacia con il suo. Il che, oltre a rivelare una marcata inconsistenza della sua critica, portata ad uno squallido livello personale, palesa che la chiacchiera da bar la sta intavolando lei. Di corsi di design ne faccio francamente a meno, mi basta la mia laurea in ingegneria dell’automazione, il che non mi renderà certo uno dei massimi esperti in materia, ma di corsi su cad e progettazione ne ho fatti e anche parecchi. Tra l’altro, arrivando al merito della discussione, non ho criticato il disegno d’insieme della vettura, che non reputo bruttissima ma non mi fa neanche strabuzzare gli occhi. Parliamo di gusti, certamente, ma in questa vettura non vedo nulla di più e nulla di meno che un classico crossover di segmento B. Ne ho apprezzato, invece, il contenimento delle dimensioni nonostante un incremento del passo, il che rivela un’ottimizzazione eccellente in fase di studio. Ma sul fatto che le nuove piattaforme PSA siano fra le migliori, tra le generaliste e non solo, non credo ci fossero dubbi. Personalmente mi piace molto di più la 2008, che reputo molto più personale di questa, che magari avrà il frontale personale e importante, ma il posteriore non mi trasmette alcunché. Un saluto.
Ritratto di Livio1952
25 giugno 2020 - 12:49
Scusi ma il primo commento lo ha scritto Lei, Sign. Ingegnere? Perché lo termina dicendo chiaramente " non capisco cosa abbia di bello" mentre nel secondo, con dotte argomentazioni indica ciò che non la convince ma , alla fine, è molto più possibilista su pregi e difetti dell' auto. Due pareri, abbastanza divergenti. Cordialmente.
Ritratto di Fdet_
25 giugno 2020 - 13:12
Divergenti come lo è il suo commento con il suo intento di critica, dato che che io non nascondo il mio parere negativo all'estetica dell'auto, ma sin dal primo commento non ho discusso giudizi altrui, se non evidenziarne una netta controtendenza da parte mia, e per fortuna che non la pensiamo tutti allo stesso modo!
Ritratto di desmo3
24 giugno 2020 - 11:01
6
ma è un restyling della T-Roc??
Ritratto di Santhiago
24 giugno 2020 - 14:36
Beh oddio.. La ricorda un po' nella linea laterale, molto vagamente il frontale.. Ma dire ke è un restyling direi che è un po' esagerato..
Ritratto di Elix69
24 giugno 2020 - 11:09
Molto molto bella. Bravi i francesi. Vuoi vedere che se prendono alfa romeo fanno un buon lavoro?! Certo, trazione anteriore, niente giorgio niente albero in carbonio ma tanta tanta grandeur francese......con la buona pace degli italioti. lol
Ritratto di Luzo
24 giugno 2020 - 11:31
mi sembra che tu sia proprio il portabandiera degli italioti.... ciò premesso vabbè il salto dalla vecchia alla nuova mokka..m ma per il resto a parte delle estetiche ' appariscenti' ( vedi le varie ds i cockpit rialzati e così via) che non a tutti piacciono, (anzi....) .....di grandeur non ce n'è nemmeno un briciolo in nessuna auto francese sia essa psa o renault : un po' di belletto e basta , giusto quello che serve ai fini intenditori come te.
Ritratto di Elix69
24 giugno 2020 - 12:11
Veda, monsieur luzo, la contrazione italiani-patrioti diventa: italioti. Categoria alla quale io mi frego di appartenere. Ovviamente italiani-idioti può essere contratta allo stesso modo....lei probabilmente appartiene alla seconda ma questi sono affari suoi, come il suo nickname che sembra un profilo di riserva....comunque; vive la France se vi salva le posteriour perché altrimenti fca è morta e sepolta con la buona pace di tutti i maglionne i pianali Giorgio invenduti.....e di tutti gli alberi in carbonio a far magazzino per costruirci forse palafitte sulle coste dilaniate dall'erosione. La saluto. Mi scusi ma ho di meglio da fare.
Ritratto di Elix69
24 giugno 2020 - 12:11
*fregio*
Ritratto di Ronbo
24 giugno 2020 - 11:42
Complimenti. Davvero bellissima. Si capiva già dai muletti che questa era qualcosa di diverso. Se questo è il nuovo corso stilistico di Opel, prevedo un ritorno al successo per la casa tedesca.
Ritratto di steff69
24 giugno 2020 - 11:59
Bravissima Opel. Per il design veramente moderno, bello e personale e soprattutto perché riporta, a differenza delle concorrenti, le dimensioni in linea con le caratteristiche di compattezza che avevano decretato il successo di questo tipo di automobili.
Ritratto di scanseby
24 giugno 2020 - 12:00
Linea bella da SUV coupé..interni moderni e display digitali come le ultime auto di moda...forse la linea argentata sopra i finestrini risulta superflua... avrà successo...
Ritratto di RubenC
24 giugno 2020 - 12:06
2
Devo dire che non mi piace molto questo nuovo trend del gruppo PSA di fare le versioni elettriche indistinguibili da quelle termiche. Secondo me le elettriche dovrebbero distinguersi, sia per sfruttare le nuove possibilità di design che questa alimentazione permette, sia per fare pubblicità ai veicoli ecologici (la maggioranza della gente infatti pensa che in giro ci siano molti meno ev di quanti ce ne siano effettivamente, perché vari modelli posso essere riconosciuti solo da un "occhio esperto").
Ritratto di RubenC
24 giugno 2020 - 12:08
2
Poi bisognerebbe avere un po' di coraggio e decidere di fare certi modelli solo elettrici: questo spingerebbe tantissimo questa alimentazione.
Ritratto di Santhiago
24 giugno 2020 - 14:50
Vedi che, come dicevamo nell'altro post, chi sceglie l'elettrico oggi, in realtà lo fa solo "per distinguersi"?
Ritratto di RubenC
27 giugno 2020 - 15:02
2
Non hai capito il mio commento, non è l'utente che dovrebbe (o vorrebbe) distinguersi, ma è il modello di auto che, a mio parere, deve essere riconoscibile, per due motivi. Il primo è che non ha senso mantenere un design uguale alle termiche quando si possono sviluppare forme più originali e innovative, che permetterebbero al modello di distinguersi dalla concorrenza (è questa la "distinzione" di cui parlavo io). Il secondo è che è secondo me necessario pubblicizzare maggiormente l'elettrico per diffonderlo... Molte persone sono convinte di non vedere nessuna auto elettrica, anche se abitano in città grandi dove è pieno di Zoe, Smart, Tesla, Leaf, e-NV200...
Ritratto di 82BOB
24 giugno 2020 - 19:08
2
Io la vedo all'opposto... per me fa bene PSA a proporre eletttiche e termiche uguali... altrimenti chi compra elettrico sembrerà sempre il consumatore di serie B, come in VAG che se vuoi una seg. C devi prendere la id3 perché non fanno più la Golf elettrica!
Ritratto di RubenC
27 giugno 2020 - 15:09
2
Io sono dell'opinione che non bisogna lasciare al cliente libertà di scelta... almeno se parliamo di un marchio vuole indirizzarsi verso la riduzione delle emissioni o che vuole mostrarsi attento ai problemi ambientali. Perché se tu lasci al cliente la libertà di scegliere come gli pare, questi non rifletterà neanche sui vantaggi (o meno) della mobilità elettrica e si fionderà senza ragionare sul termico. Quindi a mio parere, avrebbero dovuto, almeno con alcuni di questi modelli, farli solo elettrici. Questa sarebbe la soluzione migliore per far cambiare direzione al mercato. Io fossi stato dirigente VW avrei fatto con la Golf quello che ha fatto la Fiat con la 500: nuovo modello solo elettrico, affiancato ancora per un po' dal vecchio termico.
Ritratto di 82BOB
27 giugno 2020 - 16:24
2
Capisco il ragionamento ma non lo condivido. Sono per lasciare massima libertà di scelta o per indirizzarla in altra maniera... riducendo al massimo le versioni termiche, eliminando il diesel e nobilitando l'elettrico con optional, allestimenti, dettagli, ecc. esclusivi! L'esempio 500e mi può trovare, solo in parte, più favorevole!
Ritratto di littlesea
24 giugno 2020 - 12:10
1
Nel complesso gradevole e personale. Tuttavia pare che ancora nessuno di loro si sia accorto di quanto faccia carro funebre quella orrenda cromatura che delinea il montante posteriore. Inguardabile e oscena!
Ritratto di Italiota70
24 giugno 2020 - 12:57
Molto carina, ci farò un pensierino tra un paio d'anni. Per ora ho una nuova Corsa a benzina e la cambierei per un'ibrida così....certo 'sta moda dei SUV non la sopporto, ma se la nuova linea stilistica si conferma così perchè no ? Vedremo gli altri modelli Opel.....Magari un ibrido
Ritratto di Jeanluc
24 giugno 2020 - 13:08
Finalmente si comincia ad utilizzare i sedili ventilati anche in una media! Sarebbe l'ora che le Case cominciassero a capire l'importanza di accessori concreti. Certe volte mi chiedo se i collaudatori, non si rendono conto di quanto si possa sudare nella schiena. I sedili ed in particolare quello del guidatore, è importante che siano progettati e costruiti a regola d'arte e per garantire ciò, oltre al dimensionamento ed allo atudio delle schiume utilizzate, sono fonfamentali, la ventilazione ed il massaggjo, in particolar modo per il sedile del conducente, che magari, sta ore al volante.
Ritratto di luperk
26 giugno 2020 - 11:52
quale media, è un suv compatto...
Ritratto di ELAN
24 giugno 2020 - 13:21
1
Hanno rialzato la Dodge Charger?
Ritratto di Pompilio
24 giugno 2020 - 13:24
Molto bella...per certi versi ricorda anche l'Ascona ...
Ritratto di Dragstar68
24 giugno 2020 - 13:36
Premesso che disegnare un'auto originale senza cadere nel cattivo gusto oramai è difficile al giorno d'oggi trovo questo nuovo corso Opel convincente,quello VW è meno pulito e più tormentato da linee inutili...
Ritratto di Salvo6569
24 giugno 2020 - 15:01
esteticamente la trovo valida
Ritratto di probus78
24 giugno 2020 - 15:32
Ad eccezione della cromatura sul montante posteriore è davvero bella. Il frontale è stupendo, un vero capolavoro di design nel reinventare lo stilema Opel. Interni non sembrano male. Decisamente meglio sia rispetto alla precedente Mokka che alla bruttissima Crosslandx.
Ritratto di Dario Visintin
24 giugno 2020 - 16:46
1
si condivido a riguardo della cromatura sul montante ,è una particolarità in linea con gli altri modelli che stona veramente.per il resto non male,sicuramente si vede l'impronta psa potrebbe far meglio dei vari t-roc che sono tutti uguali,a questo punto io sono sempre più convinto che una volta fatta la fusione fca psa, in europa la concorrenza avrà per parecchio tempo le strade in salita cordiali saluti
Ritratto di marcoveneto
24 giugno 2020 - 15:54
Dopo le bruttine GrandlandX e CrosslandX, Opel si rilancia sotto PSA con un'ottima Corsa e questa nuova Mokka, che in questa versione, top di gamma, mi pare molto più riuscita delle cugine 2008 e DS3 crossback.
Ritratto di LUCA2020
24 giugno 2020 - 16:05
mah, anche se è molto bella e personale, preferisco di molto la serie precedente.
Ritratto di Giuliopedrali
24 giugno 2020 - 16:24
Non male, ma neanche tutta sta roba, poi per fare del marchio Opel un marchio divertente ce ne vuole.
Ritratto di Doraemon
24 giugno 2020 - 17:16
Se vedete il T-Roc ovunque, non dovete per forza continuare a ripetere che vedete il T-Roc. In ogni caso, si percepisce che non conoscete gli stilemi della storia opel, il cofano, la fiancata, la mascherina. Paradossalmente è il T-Roc che ha copiato questa Mokka prima ancora di essere presentata XD. Comunque, l'unica cosa che non mi aggrada molto è il nome Mokka, va beh, per il resto a me piace moltissimo l'esterno, la mascherina tipo muscle car americana ripresa dal passato la trovo personale e sportiva, così come insieme dell'auto. Gli interni invece sono troppo futuristici (sotto l'egida di Peugeot). Io preverisco gli interni anni 90, quindi meno "astronave".
Ritratto di Luke_66
24 giugno 2020 - 17:44
4
Mi piace il frontale, ci vedo un richiamo alle Opel anni '70 come Manta, Rekord, Ascona, Kadett con la mascherina che comprendeva i fari...
Ritratto di Al Volant
24 giugno 2020 - 18:22
Carina, tuttavia le dimensioni mi sembrano ristrette, non credo che sia comoda per chi siede dietro ( certo 2 millimetri di passo in più non mi pare sia influenti, 2 millimetri!). Inoltre, rispetto a Corsa, questa dà una idea più premium, ovvero prevedo prezzi non sa opel.
Ritratto di Santhiago
25 giugno 2020 - 13:41
Si ma questa rispetto alla mokka attuale è accorciata di vari cm, e quindi forse scende anche di un segmento, per cui in questo caso esser riusciti a mantenere lo stesso passo, su un'auto più piccola, mi sembra una cosa notevole
Ritratto di No doubt
24 giugno 2020 - 18:41
Boh non la comprerei Troppo francese!!!
Ritratto di Adry83
24 giugno 2020 - 22:57
Bella la opel t-roc davanti e dietro una Crossland, brutta forte
Ritratto di francesco.87
24 giugno 2020 - 23:01
si nota che è piu corta, ed è anche giusto cosi, a me piace molto, riuscita, non copia nessuna, e dentro davvero accattivante!
Ritratto di Paolo-Brugherio
24 giugno 2020 - 23:58
6
Veramente carina! Peccato solo che, chi la vorrà a benzina, sarà obbligato a prenderla con un motore a 3 cilindri... salvo che non la voglia col motore dei trattori, allora lì c'è il 4 cilindri diesel.
Ritratto di Santhiago
25 giugno 2020 - 13:43
Eh si.. Purtroppo sui benzina c'è questa cattiva tendenza (penso al peugeot 3008,alla t-roc benzina, entrambe con il 3 cilindri nonostante la stazza)
Ritratto di Livio1952
25 giugno 2020 - 14:12
Però PSA monta un 1200......cc. non il solito 1000.
Ritratto di MotorG
25 giugno 2020 - 00:43
2
Bella nel look, ma troppo bombata e quindi ho forti dubbi sullo spazio interno, in questo momento mi sa che captur e 2008 offrano qualcosa in più versatile ..
Ritratto di lucios
25 giugno 2020 - 08:38
4
Bellissimo lo stile MANTA A. Speriamo in qualità costruttiva (soprattutto degli interni) più tedesca che francese.
Ritratto di opinionista
25 giugno 2020 - 09:50
3
Una proposta inedita nel frontale, riprende le interpretazioni anni 70” con un discreto risultato. Ricorda un po’ una Adam ingigantita vista lateralmente, parte posteriore pulita ma meno azzardata del frontale. Gli interni, canonizzati germany, vanno a scuola Bmw.
Ritratto di MARETTI RODOLFO
25 giugno 2020 - 10:35
1
SEMBRA MOLTO ORIGINALE MODERNA E PRATICA . DA VEDERE QUANTO MISURA E QUANTO COSTA . GRAZIE R
Ritratto di Livio1952
25 giugno 2020 - 14:15
In effetti Mokka passava già da tempo i 20000 euro e non di poco. Dubito che questa la si inizi a portare via con meno di 22000, e oltre 25000 con dotazioni complete.
Ritratto di PatrizioBelli
25 giugno 2020 - 11:48
2
Non sembra male.. Magari di un altro colore però. Questo verde ramarro e inguardabile. Patrizio.
Ritratto di fastidio
25 giugno 2020 - 12:43
8
Ci voleva poco a fare meglio della Mokka attuale ma quel frontale non è niente male, bravi!
Ritratto di Cruiser956
25 giugno 2020 - 13:11
1
T-Roc, T-Roc ! Non ci vedo nessuna T-Roc. Questa mi piace, la T-Roc no !
Ritratto di Lorenz99
25 giugno 2020 - 14:47
FRONTALE VAGAMENTE CAMARO, COMUNQUE NON TROPPO ORIGINALE NÉTROPPO BANALE. L' UNICA PERPLESSITÀ È CHE I MARCHI TEDESCHI SI EVOLBONO CON CONTINUITÀ, ANCHE SE RIVOLUZIONANO TUTTO MANTENGONO QUALCHE ELEMENTO ICONICO. OPEL NEGLI ULTIMI 15 ANNI HA CAMBIATO TALMENTE TANTI STILI, CHE SI FA FATICA A DARLE UN IMMAGINE FORTE. SULLA GESTIONE STILISTICA E MOLTO PIU FRANCESE CHE TEDESCA.
Ritratto di alco
25 giugno 2020 - 14:57
Apprezzabile lo sforzo estetico a mio avviso gradevole seppur non di forte personalita’’ in quanto per certi tratti fa venire in mente la VW T.roc. Il frontale e’ la parte che mi convince meno idem la forma dei led diurni un po anonimi preferendo di gran lunga quelli della T.roc che sono al contrario subito identificativi.
Ritratto di manuel1975
25 giugno 2020 - 15:01
speriamo ci siano anche il turbo gpl
Ritratto di marioschi
25 giugno 2020 - 16:12
Diciamo che nn mi fa impazzire particolarmente,l'anteriore non c'è male,in alcuni dettagli Mi ricordano l'opel Corsa,Il posteriore invece non mi piace x niente... Poi magari dal vivo farà un altro effetto ma dalle immagini non mi piace particolarmente particolarmente.
Ritratto di Whitesuv
27 giugno 2020 - 09:38
Certo, molti dettagli estetici delle auto moderne sono simili tra loro per alcuni criteri di design trasversali a tutti i marchi. Comunque a me questa Mokka non dispiace affatto. Ripeto, se non avessi fatto l'acquisto da poco la prenderei senz'altro in considerazione per via del fatto che nella mia lamento il moderno impianto GPL sull'iniezione diretta 6d-temp che consuma sempre anche benzina (questa è stata una vera deludente sorpresa) e il carattere troppo essenziale della progettazione giapponese che porta a svariati aspetti carenti (questo in parte lo sapevo). Insomma, sono bendisposto nei confronti di questa nuova Mokka...
Ritratto di Miti
25 giugno 2020 - 19:38
1
Secondo me dobbiamo metterci il cuore in pace per l'aspetto di un'auto ormai. Di qualsiasi tipologia. Parlo delle auto cosiddette normali di tutti i giorni. E allucinante come prendono spunti uni dagli altri. Quasi come i cinesi anni fa. O con qualche loro casa anche adesso. Ieri alla dichiarazione del capo designer Hyundai di non fare più auto coppia incolla stavo applaudendo ...che coraggio ho detto ... ma poi ci pensi che una è dirlo un altra farlo. Non è mica così facile mettere a tacere quelli che fanno da investitori e che vogliono risultati suonanti, i soldi. Vendere e vendere e vendere. Riguardo la Opel il fatto che adesso fa parte da Peugeot ( quanto sarei io contra loro dopo il mio recente e brutto passaggio in questa casa ) visto la svolta che hanno come design per me hanno solo da guadagnare. La Corsa della Opel con la Corsa della Peugeot assolutamente non hanno nulla in comune come forma della carrozzeria. Una differenza notevole. Ma come ho detto sempre sono a corto di idee tutti quanti. Di brutto. Mi spiace solo che non chiedono ai tanti giovani che disegnano. Basta fare concorsi in rete o in altri modi. Io ho visto un mondo intero di disegnatori se posso chiamarli così. Di qualsiasi cosa. Futuristiche. Semplici. Eleganti. O meno. Ma prova cavolo una volta di uscire da questi ....come gli chiamano ...centri di design ?!...e fai una cosa mai fatta ! Per me sarebbe un ottima cosa. Tutti abbiamo provato disegnare almeno una volta nella vita un auto che volevamo guidare. Adesso c'è anche il computer programmi e varie. Spero che un giorno succederà che chiederanno a noi la forma dell'auto che vogliamo guidare. O forse no ... Chi lo sa ...
Ritratto di sergioxxyy
26 giugno 2020 - 14:14
La Mokka prima serie era molto bella (per i miei gusti) il restyling è stato peggiorativo. Questa sembra un'altra macchina ma bisogna vederla dal vivo.
Ritratto di Loreno
27 giugno 2020 - 17:03
Mi dispiace, ma questa mokka francese sara' anche bella ma io spero che alla fine le cambino anche il nome. Ogni auto nuova perlomeno assomiglia un po' al vecchio modello, questa per niente proprio assomiglia alla precedente. Oltre ad assere più corta e più bassa, sembra un restyling della ww.t-roc non una nuova mokka. Dovrebbero chiamarla m-roc o qualcosa del genere non MOKKA. Purtroppo così rovinano il modello della vera MOKKA e MOKKA X , SUV compatta alta, dalle forme robuste, unica nel suo genere. Per favore CAMBIATELE IL NOME, grazie. Lo scrive un possessore di MOKKA X .
Ritratto di lucoss
27 giugno 2020 - 20:59
Un altro inutile inguardabile SUV uguale a tutti gli altri. Finirà mai questa moda. Temo di no.
Ritratto di Giulio Menzo
3 luglio 2020 - 12:22
2
Decisamente personale il frontale, molto bene lo stile che ricorda la Manta. Il posteriore orizzontale somiglia alla T-Roc, però in generale l'insieme sembra molto innovativo e più armonico. Originale la soluzione del cruscotto collegato allo schermo del multimediale lievemente verso il basso. Molto meglio della precedente, anche dal punto di vista della dotazione.