OLTRE 150 MILA UNITÀ? - Secondo le previsioni della società IHS Automotive, quest’anno saranno immatricolate 154.000 unità della BMW Serie 1 nell’Europa Occidentale, contro le 141.000 unità di Audi A3 e 81.000 unità di Mercedes Classe B. Nel 2010 furono registrate 173.000 Audi A3 e 144.000 BMW Serie 1. Ma la "battaglia principale si conbatterà dall'anno prossimo, quando debutteranno le nuove generazioni della A3 e della Mercedes Classe A.
RUOLO FONDAMENTALE - Juergen Pieper, analista della Bankhaus Metzler, ha dichiarato all’agenzia Bloomberg che “la Serie 1 ha un notevole valore strategico per BMW”, in quanto “è la porta d'ingresso per i clienti che sono tipicamente dei trentenni”. A questo proposito il responsabile commerciale della BMW Ian Robertson precisa: "Siamo molto soddisfatti della Serie 1, un modello che ci consente di acquisire nuovi clienti per la marca BMW. Questa vettura ha la clientela più giovane all’interno della nostra gamma, pur essendo attraente per un pubblico più vasto”.
70% DI NUOVI CLIENTI PER BMW - Lo stesso manager ha dichiarato che la nuova BMW Serie 1 porterà oltre il 70% di nuovi clienti che apprezzeranno soprattutto la riduzione di consumi ed emissioni nell’ordine del 20%. Inoltre, la nuova Serie 1 avrà un ruolo fondamentale nel raggiungimento dell’obiettivo di vendere 2 milioni di auto all’anno entro il 2015.