NEWS

Nuova BMW Serie 1: aspirante leader

19 luglio 2011

Secondo le previsioni, quest’anno le vendite della nuova berlina a cinque porte compatta dovrebbero superare quelle della rivale Audi A3.

Nuova BMW Serie 1: aspirante leader

OLTRE 150 MILA UNITÀ? - Secondo le previsioni della società IHS Automotive, quest’anno saranno immatricolate 154.000 unità della BMW Serie 1 nell’Europa Occidentale, contro le 141.000 unità di Audi A3 e 81.000 unità di Mercedes Classe B. Nel 2010 furono registrate 173.000 Audi A3 e 144.000 BMW Serie 1. Ma la "battaglia principale si conbatterà dall'anno prossimo, quando debutteranno le nuove generazioni della A3 e della Mercedes Classe A.

RUOLO FONDAMENTALE - Juergen Pieper, analista della Bankhaus Metzler, ha dichiarato all’agenzia Bloomberg che “la Serie 1 ha un notevole valore strategico per BMW”, in quanto “è la porta d'ingresso per i clienti che sono tipicamente dei trentenni”. A questo proposito il responsabile commerciale della BMW Ian Robertson precisa: "Siamo molto soddisfatti della Serie 1, un modello che ci consente di acquisire nuovi clienti per la marca BMW. Questa vettura ha la clientela più giovane all’interno della nostra gamma, pur essendo attraente per un pubblico più vasto”.

70% DI NUOVI CLIENTI PER BMW - Lo stesso manager ha dichiarato che la nuova BMW Serie 1 porterà oltre il 70% di nuovi clienti che apprezzeranno soprattutto la riduzione di consumi ed emissioni nell’ordine del 20%. Inoltre, la nuova Serie 1 avrà un ruolo fondamentale nel raggiungimento dell’obiettivo di vendere 2 milioni di auto all’anno entro il 2015.

> Il primo contatto della BMW 118i Sport

BMW Serie 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
173
135
105
77
137
VOTO MEDIO
3,2
3.207335
627


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
19 luglio 2011 - 12:34
cambia tutto
Ritratto di osmica
19 luglio 2011 - 15:38
E' la prima cosa che ho pensato leggendo il sottotitolo. Non tanto che "cambiera' tutto" (qualcosa cambiera') ma e' un po' insensato il paragone con la A3 odierna
Ritratto di Maximuss
19 luglio 2011 - 16:02
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Maximuss
19 luglio 2011 - 16:02
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Sandro il sardo
19 luglio 2011 - 12:43
ma quando mai,l'unica cosa a cui può aspirare questa serie 1 è il trofeo di auto più brutta degli ultimi 20 anni,vabbè che è bmw quindi la gente la comprerebbe solo per il nome,ma di fronte all'evidente bruttezza di quest'auto c'è poco da fare.
Ritratto di carlo1967
19 luglio 2011 - 13:30
Sulla linea di un auto e' sempre un fattore personale e non si discute. Sui contenuti quest'auto leggendo altre riviste del settore che hanno provato la versione 120d ho letto delle valutazioni oltremodo positive all'altezza del brand. Saluti. Carlo1967
Ritratto di Sandro il sardo
19 luglio 2011 - 13:33
certo,ovviamente era un parere personale.
Ritratto di camoruitz
15 settembre 2011 - 18:33
Io ho la vecchia 120d 3 porte, e un fulmine ha consumi più che ragionevoli e la trazione posteriore fà la differenza su un auto concepita per il piacere di guida. l'unico neo; la mia futura con steptronic e qualche altro accessorio arriva a 37,000 euro.
Ritratto di osmica
19 luglio 2011 - 15:37
Concordo. Tralascio la parte del design, che e' soggettiva (personalmente mi piace la 1 se con bei cerchi e un bel abbinametno di colore). Gli interni, al post, sono claustrofobici. Ed ha ottime vendite... C'e' poco da fare, vero, come l'ha dimostrato un "vecchio" servizio di Al Volante dove 3/4 dei proprietari della 1 pensavano che era trazione anteriore (e io che volevo la 1 solo perche' posteriore). Complimenti alla Bmw
Ritratto di Maik147
19 luglio 2011 - 12:46
la nuova Serie 1 è migliorata però la linea ancora non credo possa convincere veramente tutti!!molto probabilmente quest'anno ci sarà il sorpasso sulla A3 ma non dimentichiamo che quest'ultima, seppur buona, è sul mercato dal 2003!!vedremo il prossimo anno come sarà la nuova generazione sperando che non sia un'Audi A1 ingrandita e che abbia un pò di originalità in più rispetto alle altre Audi!!ma difficilmente questa serie1 potrà combattere con l'A3!!Rimane ancora l'unica BMW che non piace!!tutte le altre vendono parecchio e se la giocano molto bene con le rivali Audi e mercedes ma questa fatica a trovare una bella linea e sinuosa come l'A3!!Comunque il responso lo darà il mercato!!
Ritratto di Maximuss
19 luglio 2011 - 16:09
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di armyfolly
19 luglio 2011 - 18:05
GIA MI MANCA...
Ritratto di Mister Grr
20 luglio 2011 - 21:33
ahahahahahah!
Ritratto di Porsche
19 luglio 2011 - 18:09
ei tifoso da strapazzo, abbassa i toni e ti ricordo: Audi prima in CINA e EUROPA, lexus non pervenuta.
Ritratto di Zack TS
20 luglio 2011 - 08:16
1
eh beh, qui non sei coerente però......lui sarà supertifoso della lexus, ma te sei supertifoso delle tedesche.....insomma a ciascuno il suo
Ritratto di Porsche
20 luglio 2011 - 09:30
con la differenza che io non offendo nessuno.
Ritratto di GIOELE86
19 luglio 2011 - 13:08
La differenza principale e' che e' una trazione posteriore (per fortuna) il resto, bellezza o no e 'solo opinabile.
Ritratto di Gabryxxx
19 luglio 2011 - 13:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Dradino
19 luglio 2011 - 14:05
Brutta come una ferita di guerra
Ritratto di Niki98
19 luglio 2011 - 15:38
Non esageriamo!!!!!!!!
Ritratto di liinkss
19 luglio 2011 - 22:27
9
Hai ragione: esagera! Poco pero ^_^
Ritratto di Dalp25
19 luglio 2011 - 14:15
personalmente la linea di questa serie 1 mi fa schifo... pessima e sgraziata... gli interni anonimi come tutti quelli delle altre bmw (premetto che gli interni delle auto della casa bavarese non mi sono mai piaciuti anche se alcune bmw come esterni mi piacciono molto gli interni non riesco a mandarli giù.... un pò come la nuova giulietta.... mi piace tantissimo esternamente ma dentro mi fa vomitare...).... non credo che riesca a sorpassare l'audi a3 e anche se ci riuscisse una volta arrivata la nuova tornerebbe di nuovo in testa alle vendite
Ritratto di Andry9188
19 luglio 2011 - 14:30
in cambio della traz.posteriore e di buoni contenuti tecnici.
Ritratto di Mador23
19 luglio 2011 - 14:47
Sono tutte uguali, soprattutto dentro....Le Audi sono ancora troppo superiori...
Ritratto di Gabryxxx
19 luglio 2011 - 15:14
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mador23
19 luglio 2011 - 15:19
Nel commento non ho scritto che le Audi sono tutte diverse.... Cmq sono gusti...
Ritratto di Gabryxxx
19 luglio 2011 - 15:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Maximuss
19 luglio 2011 - 16:05
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di IchLiebeCorsa84
19 luglio 2011 - 17:37
Sinceramente, anche se datata, io continuo a preferire la A3; le linee barocche delle BMW insieme con i loro interni "minimal" non le ho mai digerite (a fronte però di contenuti meccanici di prim'ordine, trazione posteriore a parte). Seppur più anonime, le Audi hanno più classe e sono un'esempio di un lusso non "urlato", ma discreto e misurato.
Ritratto di 19miki90
19 luglio 2011 - 17:48
4
brutta, così come l'attuale e l'ultima a3 troppo anonima...parere personale. comunque entrambe sono ben fatte, e la a3 é molto + vecchia quindi inutile il paragone fino al modello successivo della a3
Ritratto di Porsche
19 luglio 2011 - 18:01
Divertiti fino a quando non arriva la nuova A3. Anzi sbrigati che manca poco....
Ritratto di joshstation
19 luglio 2011 - 18:17
Ahahahahahahah!! Bmw non ricarrozza volkswagen, ricordatevelo..
Ritratto di Mister Grr
19 luglio 2011 - 18:24
sì. Quest'auto posso anche disegnarla io, ma se c'è lo stemma bmw vende. Fine della storia!
Ritratto di Zack TS
20 luglio 2011 - 08:18
1
mah se proprio dovessi scegliere tra A3 3 serie 1 opterei per la prima
Ritratto di Boys
20 luglio 2011 - 14:06
1
Come linea è la peggiore delle BMW secondo me: gli interni sono spartani e l' esterno è cambiato poco, va beh la qualità' Bmw pero' a quei prezzi ...pero' molti guardano lo stemma e quindi ..
Ritratto di gig
20 luglio 2011 - 14:51
La serie 1 non può rivaleggiare con la a3 o la classe B: sono classi diverse. Poi è molto difficile che l' obbiettivo venga raggiunto: già qui sul blog non piace al 95% degli utenti, figuriamoci se venderà!
Ritratto di Meolo
20 luglio 2011 - 21:23
A leggere qui la serie 1 è brutta e la penso così anche io , ma i gusti sono gusti quindi cè poco da discutere, il problema e che dai vostri post ne emerge che la bmw a motori di prim'ordine e la audi ha delle m...e sotto il cofano , nturbo on è così il 1.4 tfsi con volumetrico e turbo è un'accellente motore che se la vede dignitsamente con parecchi 1.8 e i migliori 1.6 , oltre che battere dei normalissimi 2.0 litri , il 3.0 tfsi anche è un'ottimo motore tutti a osannare il 3.0 biturbo bmw da 306 cv dimenticandosi dei 333 cv della S4 di pari cubatura e io citerei anche i 580 cv del 5.o V10 biturbo. Anche se qualche motore è leggermente inferiore i motori audi non sono da buttare, di certo la differenza che cè tra un motore bmw e audi è inferiore alla differenza di qualità che passa tra una audi a4 e un bmw serie 3 o tra una a3 e un serie 1 saluti simone
Ritratto di Meolo
20 luglio 2011 - 21:26
la lexus ct200h in italia non venderà mai in italia vendono solo le auto belle e quelle di prestigio tipo audi bmw e mercedes le altre sono tutte di serie b o c
Ritratto di GIOELE86
21 luglio 2011 - 12:44
MEOLO, io citerei,anche perche' ne sono felice possesseore il motore B.M.W della M/6 10 cilindri , con ben 507 cv. Vedi tutti sanno dare potenza applicando dei turbocompressori volumetrici o a gas di scarico, la bravura dei tecnici e' dare tanta potenza agli aspirati e la B.M.W lo ha fatto . fino ad ora.
Ritratto di Meolo
21 luglio 2011 - 13:16
Il motore 5.0 V10 Biturbo della RS6 deriva dal motore della Gallardo (la lamborghini è gruppo vw) hanno tolto 200 cc e hanno messo 2 turbo stà di fatto che la Gallardo arriva anche a quota 570 cv con quel motore in versione aspirata , quindi il tuo discorso non ha senso anche perchè la nuova M5 non monta un motore aspirato , il mio citare certi motori è solo per inculcare nella testa dei BMwisti che l'audi sotto il cofano non monta i motori della Sulky Core saluti
Ritratto di ivanvalenti
24 luglio 2011 - 07:14
1
sono riusciti ad imbruttire la vecchia e non bellissima serie 1. non discuto le qualità costruttive,ecc ecc... MA la linea o se preferite il design lascia a dir poco "perplessi". ma un designer con un po' di fantasia no e...?!?!?! peccato :( infine dubito fortemente che quest'auto avrà il 70% in più di nuovi acquirenti, io non li spenderei così tanti soldi (soprattutto ora che c'è sta mexxa di crisi) per un auto che più brutta della vecchia versione.
Ritratto di hamtaro
25 agosto 2011 - 10:50
15
Ho una domanda da proporvi:visto che la nuova serie uno sarà in vendita da settembre come mai facendo un giretto al lago d'Iseo ne ho avvistata una con targa italiana di colore rosso e con gli specchietti neri? Grazie per l'attenzione.
Ritratto di Dragon 88
15 settembre 2011 - 12:55
Innanzitutto i difetti del modello precedente (spazio, confort e plancia troppo semplice), non sono stati risolti. Inoltre dietro è all'incirca identica a una Polo, guardare per credere, davanti poi personalmente non mi ispira proprio, è anonima. Gli unici pregi sono rappresentati dal nuovo cambio automatico a 8 rapporti e ovviamente i motori, anche se il 2.0 turbodiesel ha un sound strano.

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di mercoledì 23 aprile
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser