ARRIVA A GENNAIO - Della nuova Fiat Panda abbiamo già detto tutto e qui a Francoforte non ci sono novità, nel senso che la casa non ha diffuso ufficialmente altri dati, limitandosi a dire che il lancio è previsto per gennaio 2012, da novembre inizia la prevendita della versione TwinAir Turbo da 85 CV e che la versione 4x4 arriverà prima dell'estate 2012.
{C}
A BOTTA CALDA - Per la prima volta, dopo averne parlato tanto, ci siamo trovati di fronte alla nuova Panda. La prima impressione è quella di un'auto molto gradevole e ben proporzionata; le forme si abbinano bene ai colori particolarmente accesi, come il rosso-arancione e l'azzurro dell'esemplare fotografato. Come si vede dalle foto, tra gli optional sarà possibile scegliere degli adesivi, apposti in fabbrica, per ornare la carrozzeria. Uno di questi riprende la forma del quadrato con gli angoli smussati che si ritrova un po' in tutta l'auto.
PLASTICHE LUCIDE - Salendo a bordo della Fiat Panda, si ha la conferma che si tratta di un prodotto curato, non solo dal punto di vista stilistico. Le plastiche sono dure al tatto e gli accoppiamenti tra le varie parti relativamente ben fatti: solo nella parte bassa della plancia e nei punti meno visibili c'è qualche disomogeneità di montaggio. Saltano all'occhio alcune parti in plastica nera lucida: verificheremo nella prova su strada non inducono riflessi fastidiosi. Seduti al posto di guida ci si ritrova in una posizione rialzata con un'ottima visuale: i comandi sono gradevoli e la strumentazione ha una grafica chiara. La “famosa” leva del freno a mano a forma di mouse del computer risulta piuttosto comoda, grazie anche alla parte inferiore anatomica.