NEWS

Nuova Fiat Panda: Porte Aperte il 28-29 gennaio

11 gennaio 2012

La nuova citycar prodotta a Pomigliano d'Arco è già ordinabile, e qualche concessionaria ha i primi esemplari da mostrare ai clienti. Ma il debutto ufficiale sarà nell’ultimo weekend di gennaio...

INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA - Mancano poco più di quindici giorni al Porte Aperte che sancirà il “debutto in società” per la Fiat Nuova Panda. E così, mentre a Pomigliano d'Arco, dove la citycar viene prodotta (al contrario della vecchia, che nasce in Polonia, a Tychy), si preparano a lavorare su tre turni (leggi qui la news), le concessionarie sono impegnate ad allestire i saloni per accogliere al meglio i clienti. Lo slogan che accompagnerà la campagna di lancio è “Simply More”, che a detta della casa torinese esprime il concetto di facilità di utilizzo dei contenuti innovativi della Fiat Nuova Panda (dal vivavoce Blue&Me, al navigatore portatile, passando per il serbatoio della benzina “senza tappo”).


Fiat panda 2012 presentazione 05


INFORMAZIONI E TEST DRIVE
- I venditori stanno allestendo gli spazi espositivi dove ospitare le prime vetture per i test drive e nei centri più grandi sarà possibile guidare la Fiat Nuova Panda con l’innovativo bicilindrico TwinAir turbo da 85 CV, oltre che con il più tradizionale quattro cilindri 1.2 aspirato da 69 CV (della Panda equipaggiata con quest’ultimo trovate una prova su alVolante in edicola in questi giorni). Il motore 1.2, che sarà il più diffuso, è anche quello che si troverà in prova nei saloni più piccoli. Per quanto riguarda i colori, invece, sembra che per il Porte Aperte le concessionarie puntino sui nuovi “turchese sognante” (pastello) e “rosso gioioso” (metallizzato), entrambi a pagamento. I test drive sono anche prenotabili sui siti www.fiatpanda.it e www.fiatpandatime.it.


Fiat panda 2012 presentazione 08


UN OCCHIO DI RIGUARDO
- Ai possessori della terza generazione della Panda (quella prodotta a partire dal 2003, e che resta ancora in vendita almeno per tutto il 2012) dovrebbe essere riservata un’offerta commerciale particolarmente interessante: chi acquisterà entro il 28 febbraio una Fiat Nuova Panda TwinAir, la pagherà quanto una 1.2, risparmiando così 1.500 euro. Sembra che la Fiat stia preparando le lettere con questa proposta, da inviare a circa 50.000 “fedelissimi”, che avranno anche modo di provare il nuovo modello in anteprima.


Fiat panda 2012 presentazione 09


FINANZIAMENTI VANTAGGIOSI
- L’offerta commerciale di lancio della Fiat Nuova Panda comprende un finanziamento denominato “100x100” con rate di 100 euro al mese per un periodo fino a 100 mesi, con la tranquillità di una polizza assicurativa che interverrà in caso non si riesca più a rimborsare il prestito (ad esempio, a causa della perdita del posto di lavoro). In alternativa al finanziamento, sarà possibile chiedere un piccolo sconto (si parla di circa 400 euro, anche per chi non ha un vecchio veicolo da rottamare o dare in permuta).

> Vai al primo contatto della Fiat Nuova Panda

> Tutti i prezzi della Fiat Nuova Panda

Fiat Panda
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
361
197
146
120
197
VOTO MEDIO
3,4
3.39667
1021


Aggiungi un commento
Ritratto di nino73
11 gennaio 2012 - 13:16
Non sembra affatto male.
Ritratto di Cinque porte
11 gennaio 2012 - 15:44
Il gruppo Fiat è finito....e per farlo capire prenderò in esame agni sua filiale:Fiat,tanto per cominciare, vorrei acquistare una bella citycar (tipo la vecchia Seicento), perchè le varie Ka, Twingo, Up!, Mii e Citigo non mi piacciono. Che faccio? Vado dal concessionario Fiat e niente,già, perchè sono anni che in Fiat si favoleggia della presunta "Topolino" ed,ad oggi, niente! Vabbè, giacchè ci sono opto per una "bella" Panda e... cappero che prezzi! Ma cos'è d'oro, con bordini in platino? Oltre NON avere una mazza di serie, pure l'ESP è a pagamento!!! A conti fatti, meglio una segmento B già peccato che la Grande Punto sette anni fa era fantastica ma oramai, è sempre la stessa solfa e frattanto sono uscite nuovissime concorrenti. Ok, passiamo al segmento C e c'è unaa buona auto che però non la compra nessuno inoltre chi la desidera più pratica e spaziosa (ovvero s.w.) e chi la vorrebbe più sportiva (ovvero a tre porte) rimane a bocca asciutta. E va be c'è sempre la possibilità di farsi una bella berlina ma solo all'estero però! Già, perchè la Linea è destinata solo a certi mercati, mentre in Italia è niente! Mi faccio, allora, un bel monovolume? Si, se sono un archeologo o un paleontologo, la vecchissima Idea va pure bene, ma gli altri che comprano? u SUV già,una "bella" Sedici che non la vendono manco se te la regalano o... un "magnifico" Freemont! Peccato, però, che non essendo tutti cassamortari, il carro funebre americano non piace mica a tutti!!! Il Qubo e il Doblò li lasciamo ai fruttaioli, per cui potrei sempre ripiegare su una elegante ammiraglia! Oppure prendere un bel coupè? O uno spyder tutto pepe è già,solo che Fiat non ha mai fatto vere cabriolet... Pazienza vorrà dire che darò un'occhiata al listino della Lancia,partiamo con una bella citycar peccato che c'è solo una melanzana... Va bé vorrà dire che prenderò un segmento B ma mi ritrovo un auto del 2003...Scartando l'arcivecchia Musa... Mi ritrovo due Crysler... Ma mi rimane l'Alfa Romeo! La MiTo che però costa un accidente...ma rimanen sempre una berlina e infatti c'è una fantastica auto la Giulietta... Peccato che se la volessi familiare... Così pensando di avere colpito il segno vado avanti...peccato che in listino ci sono solo due modelli! Mi rimane la Abarth dove s'è na bellissima 500 ma che prezzi! La Maserati,un marchio con le potenzialità della Porsche,abbandonata a se stessa... Ah mi ritrovo delle fantastiche Ferrari,he ma i soldi per comprarle non li ho... Così mi viene da pensare che se non ne va bene quasi una il problema sono io,ma appena dò un occhiata oltre oceano mi ritrovo degli ottimi lavori... Ma per favore maglioncino vattene e fa venire un vero italiano che si occupa un pò anche del nostro paese e che faccia tornare la Fiat e company i veri marchi che erano...e allora si che griderò FORZA FIAT!!! P.S. Questo era il completamento di un commento del grande Limousine...
Ritratto di alfa_juve
12 gennaio 2012 - 01:23
abbi pazienza!!!...il gruppo fiat è praticamente fallito nel 2006 e quindi è normale che sia scoperta in alcuni segmenti...ma adesso si sta riprendendo!!! fra un anno suv alfa... punto nuova...mito nuova "le tue" maserati nuove ecc.. adesso la panda "suv" la nuova y... le chrysler_lancia sono solo momentanee, da adesso chrysler e lancia sono una cosa sola e quindi le nuove uscite avranno l'eleganza lancia e il carattere chrysler...viva l'Italia forza alfaaaa ciao ciao
Ritratto di Cinque porte
12 gennaio 2012 - 14:46
Aspetto...
Ritratto di alfa_juve
12 gennaio 2012 - 18:10
xD...ciao ciao
Ritratto di fogliato giancarlo
12 gennaio 2012 - 15:24
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
12 gennaio 2012 - 15:42
7
si stanno adeguando... Peugeot con la nuova 208 introduce i 1.0 e 1.2 VTi eliminando il (seppur valido) 1.400 73cv 8valvole... Renault poi con il lancio della nuova Clio elimina il (e mi dispiace) 1.2 16V 75cv che anche se era ottimo andava bene su Clio II e Twingo ma pessimo su Clio III!! Al suo posto i 0.9 tre cilindri e il nuovo 1.2 Energy TCe 115cv da non confondere con l'attuale 1.2 TCe 101/105cv!
Ritratto di hornet72
12 gennaio 2012 - 16:35
ma basta... w il made in italy.
Ritratto di fogliato giancarlo
13 gennaio 2012 - 00:17
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di supermax63
13 gennaio 2012 - 23:32
Il vero ed unico problema a quanto pare irrisolvibile del Gruppo FIAT è che NON hanno ripeto NON hanno il prodotto.Tutte le poche idee valide non le hanno mai concretizzate per incapacità o mancanza di lungimiranza.Tanto per capirci:Alfa Romeo Kamal,Maserati Kubang, Fulvia che risalgono al 2003 e che avrebbero permesso l'ingresso nel ricco mercato dei SUV e dei Crossover,rinverdire un mito di successo vedi BMW con la Mini e VW con il Maggiolino e guarda casa anni dopo proprio FIAT con la 500.Ultimo ma non meno importante la rinuncia a riproporre la Stratos che è stata solo prodotta come one-off solo per un colllezionista/intenditore straniero.Se poi si considera che in un passato recente FIAT proponeva la FIAT Coupé e Barchetta,X 1/9, 124 Spider e udite udite avevano in gamma la jeep ovvero la FIAT Camapagnola
Ritratto di fogliato giancarlo
14 gennaio 2012 - 00:29
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Sbyro87
11 gennaio 2012 - 13:27
All'inizio dell'ultimo capitolo avete dimenticato la F per scrivere FINANZIAMENTI. Saluti
Ritratto di pippuzzo
11 gennaio 2012 - 13:33
sembra carina, quasi quasi la vedo a vedere, a condizione che tolgano la Freemont dal salone, non vorrei dare di stomaco.
Ritratto di nello13
11 gennaio 2012 - 13:41
7
la vado a vedere e anche provare... voglio vedere cos'è cambiato rispetto alla mia (Panda 1.2 modello attuale)
Ritratto di giuseppexx
11 gennaio 2012 - 14:21
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di nello13
11 gennaio 2012 - 19:22
7
beh anch'io son alto 1.85! Infatti la Panda non è mia ma di mia madre,io ho una Clio modello attuale.. Anche a me comunque da l'impressione di essere uguale alla vecchia ma abbellita negli interni e nel frontale! Il resto mi ricorda un furgone...
Ritratto di Jinzo
11 gennaio 2012 - 14:05
fine gennaio è ancora freddo...i love panda
Ritratto di 911gt2
11 gennaio 2012 - 14:12
1
Ma che razza di volante c' ha? è più curata della vecchia, ma rimane sempre un cubetto
Ritratto di damiangiu
11 gennaio 2012 - 14:13
già volevo passare questa settimana in concessionaria, ora ho una data :D
Ritratto di multiair
11 gennaio 2012 - 15:29
OTTIME OFFERTE AGGRESSIVE E INVITANTI! BELLO PAGARE LA TWINAIR 1.500 EURO IN MENO... A patto, però, di avere i soldi per pagare il resto del prezzo! Ahahaha
Ritratto di ilovenaples89
11 gennaio 2012 - 16:16
come per ogni cosa
Ritratto di mpresti
11 gennaio 2012 - 16:57
Ragazzi la panda mi piace però come si fa a fare quel tipo di offerta? Dovrei rinunciare a un 4 cilindri 1200 per prendere un 2 cilindri 900? E mi prendete in giro dicendo che risparmio 1500 euro? Il 900 2 cilindri VA POSIZIONATO SULLA BASE e DEVE COSTARE MENO del 4 cilindri 1200 che rimane un motore non MEZZO !!! Continuando così nessuno mai comprerà il 900 anche a parità di prezzo meglio un 4 cilindri 1200 !!!! Lo capisce anche mia figlia di 7 anni!
Ritratto di 19miki90
11 gennaio 2012 - 17:58
4
Ma é più prestante ed economo del 4 cilindri 1.2, vorresti pagare di meno per avere un motore migliore?
Ritratto di elioss
11 gennaio 2012 - 18:26
4
meglio che ti aggiorni, quello che dici non ha ne capo ne coda, parli da ignorante... e ti dirò di più, ti invito a provarli e poi darmi una risposta, questa oferta è davvero allettante, ma chi come te pensa che i cilindri dicano tutto di un motore si sbaglia di grosso, più cilindri=più peso, più attrito, in più c'è il turbo= più coppia, più cavalli, più leggerezza in tutto = più prestazioni, consumi minori. non lo avrei mai comprato a 1500€ in più ma a parità di prezzo non si dovrebbero avere dubbi...
Ritratto di mpresti
12 gennaio 2012 - 12:10
Senti, tralasciamo gli insulti, non ho detto che il motore non sia valido, ma commercialmente parlando, proporre un 900 (a 2 a 3 o a 4 cilindri) a ben 1500 euro in più di un 1200 E' SBAGLIATO, sopratutto perchè sulla nuova panda debutterà il 900 aspirato, qundi senza turbo. Il motore è ottimo, ma deve essere pensato come alternativa PIU' ECONOMICA ma, comunque, tecnologica. Qui invece viene proposto secondo l'equazione: più tecnologico quindi più caro. Su strada un 4 cilindri è comunque più fluido e silenzioso pur avendo qualche cavallo in meno, NON HA SENSO spendere di più per il 900.
Ritratto di nello13
11 gennaio 2012 - 19:26
7
non consuma proprio poco...ricordi la prova della 500 su aV cartaceo?? 14/litro!!! Ed è anche rumorosa...Avrà più brio grazie al turbo..ma è un motore recente e quindi non si sa la durata di questo motore mentre il 1.2 Fire è un acquisto sicuro,si paga anche meno di bollo! E poi per una Panda 70cv sono sufficenti se la si usa in città..ossia territorio del 900 e del 1200... se si usa in autostrada tanto vale optare per la 1.3 mjet!
Ritratto di 19miki90
11 gennaio 2012 - 20:40
4
Il fire é robusto e molto affidabile, però sul prezzo del 900, oltre ad essere, se non ricordo male, più economo del 1.2 (avevo letto la prova non so più dove) e più vivace essendo un motore nuovo non ha ancora ripagato dell'investimento effettuato...
Ritratto di 19miki90
11 gennaio 2012 - 17:59
4
Decisamente meglio della Up!, se mi capiterà l'occasione andrò a vederla durante il porte aperte!
Ritratto di impala
11 gennaio 2012 - 20:24
Comé fai a sapere che la up e migliora visto che non hai visto ancora da vivo la panda ???
Ritratto di Cinque porte
11 gennaio 2012 - 20:30
Ma sai leggere? Ha scritto:"Decisamente meglio della Up!"
Ritratto di 19miki90
11 gennaio 2012 - 23:57
4
La up!, con lamiere a vista, mancanza della ripetizione del comando dell'alzavetro di destra, e vista l'ora tarda non ricordo più che altro ma lo avevo scritto in un post, mi sembra fatta parecchio in economia e poi imbottita di elettronica (per le versioni top gamma). La panda sembra molto più auto... poi per un giudizio definitivo aspetto di poterla toccare con mano.
Ritratto di nello13
12 gennaio 2012 - 15:46
7
Io ho visto la black Up! o credo si chiami così...era in parcheggio con le scritte del concessionario sulle fiancate..me la sono guardata bene... è povera.. non mi piace per niente,ma nemmeno la Panda è uno splendore..mi ricorda un veicolo commerciale specie quella nella prova di alVolante nel colore Blu del Ducato... :/
Ritratto di 19miki90
12 gennaio 2012 - 18:54
4
Sulla up! ho la tua stessa impressione, e sulla panda devo dire che in alcune foto é una bella auto, in altre sembra un furgoncino... bisogna vederla dal vivo eheh
Ritratto di gig
11 gennaio 2012 - 19:09
Così, tanto per vedere se i miei sospetti sono fondati.
Ritratto di fabri99
11 gennaio 2012 - 20:50
4
Pensavo volessi andarle a chiudere! Ahahahahahahahhahahahha Ed ecco che giglock holmes sta per scoprire il mistero della Pandanemica alle porte aperte(prima che si chiudano!!ahahahah)! Potrei farci un libro che ne dite?? Ciao gig o(è una lente d'ingrandimento!!) ' d§-)
Ritratto di gig
11 gennaio 2012 - 21:10
Troppo simpatico fabri99! Si, le porte le chiuderei con la Panda dentro! Si scatenerà chissà cosa dopo il mio commento, ma sappiate che non avrete risposta. Questo è il mio parere
Ritratto di giannimorandi
12 gennaio 2012 - 09:54
1
almeno sulla panda le porte si aprono..sulla i10 sono sigillate!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
11 gennaio 2012 - 20:37
Manca l'875 aspirato da 65 HP (non importato); perchè? Sarebbe il giusto motore anti-crisi. Fiat crea motori buoni ma poi non ci crede mai fino in fondo!!!
Ritratto di mpresti
12 gennaio 2012 - 12:12
Per rispondere a qualcuno più sopra, sarebbe ECCELLENTE ma solo se proposto ad un prezzo "GIUSTO"
Ritratto di money82
11 gennaio 2012 - 21:45
1
L' ho vista dal vivo al motorshow e non sa da nulla, in foto è anche simpatica ma dal vivo è insipida...
Ritratto di Giovanni Battista 87
11 gennaio 2012 - 21:50
........negli allestimenti ho notato che troppi accessori sono a pagamento e cosa grave il prezzo lievita troppo per essere una panda....ho fatto un preventivo sul sito della fiat e il prezzo di una 1300 multijet quasi completamente accessoriata è lievitato fino a 15600 euro circa....MI SEMBRANO TROPPI!!
Ritratto di ARAN-GP
12 gennaio 2012 - 01:26
grande panda, una macchina che ha un senso, una utilità. le concorrenti le vedo male, secondo me rispetto alla panda possono puntare solo sulla carta della novità.
Ritratto di alfa_juve
12 gennaio 2012 - 01:27
sei veramente bella panda "suv"!!!!....COMPLIMENTI FIAT!!! viva l'Italia forza alfaaaa ciao ciao
Ritratto di Franchigno
12 gennaio 2012 - 02:03
Da fare, in casa FIAT non ne vogliono sapere di vendere auto a prezzi concorrenziali.Ma come si fà a far pagare acessori che oramai tantissime auto gli danno di serie,adirittura le Coreane in questo sono su un altro pianeta!!E non lo scrivo solo io ma lo stesso Volante nella sua prova su strada.Strano che nessuno commenta il flop della 500 in America,e sapete chi l'ha ammesso?Marchionne!!
Ritratto di leonida_88
12 gennaio 2012 - 11:44
Proprio ieri pomeriggio mi è arrivata la mail del Gruppo Bossoni (conc. Fiat di Brescia e provincia) che la presenteranno in super anteprima martedì 17 Gennaio alle 18!! Chissà perchè possono farlo, mah... Magari la stessa cosa la fanno pure gli altri "grandi" gruppi... Chi è della zona è in via Valcamonica 21 a Brescia... Io un giretto penso proprio di farcelo...
Ritratto di maromaewq
12 gennaio 2012 - 15:55
bella la panda nuova... sono un po' indeciso se acquistare la nuova o il vecchio modello... Calcolo strutture. calcoli strutturali, calcolo strutturale http://www.calcolostrutture.net
Ritratto di maromaewq
12 gennaio 2012 - 15:58
bella la panda nuova... sono un po' indeciso se acquistare la nuova o il vecchio modello... Calcolo strutture. calcoli strutturali, calcolo strutturale http://www.calcolostrutture.net
Ritratto di hornet72
12 gennaio 2012 - 16:36
Non vedo l'ora di andarla a vedere, chisà, se è come penso, ci farò un pensierino per l'estate!
Ritratto di gcioni
12 gennaio 2012 - 17:04
Il 900 sarà un gran motore ma ha un prezzo di €. 12.400 e non c'è nemmeno il clima! Troppo cara.
Ritratto di gcioni
12 gennaio 2012 - 17:04
Il 900 sarà un gran motore ma ha un prezzo di €. 12.400 e non c'è nemmeno il clima! Troppo cara.
Ritratto di Jinzo
12 gennaio 2012 - 21:16
vedranno meno vendite rispetto a quanto da loro stimato dovranno regalare degli accessori.. 0.9cc con clima esp allo stesso prezzo...cmq il 1.2 a 12200 ha tutto di serie
Ritratto di gene60
16 gennaio 2012 - 11:50
auto nuove..non ci sono soldi da buttare via!