INIZIA IL CONTO ALLA ROVESCIA - Mancano poco più di quindici giorni al Porte Aperte che sancirà il “debutto in società” per la Fiat Nuova Panda. E così, mentre a Pomigliano d'Arco, dove la citycar viene prodotta (al contrario della vecchia, che nasce in Polonia, a Tychy), si preparano a lavorare su tre turni (leggi qui la news), le concessionarie sono impegnate ad allestire i saloni per accogliere al meglio i clienti. Lo slogan che accompagnerà la campagna di lancio è “Simply More”, che a detta della casa torinese esprime il concetto di facilità di utilizzo dei contenuti innovativi della Fiat Nuova Panda (dal vivavoce Blue&Me, al navigatore portatile, passando per il serbatoio della benzina “senza tappo”).
INFORMAZIONI E TEST DRIVE - I venditori stanno allestendo gli spazi espositivi dove ospitare le prime vetture per i test drive e nei centri più grandi sarà possibile guidare la Fiat Nuova Panda con l’innovativo bicilindrico TwinAir turbo da 85 CV, oltre che con il più tradizionale quattro cilindri 1.2 aspirato da 69 CV (della Panda equipaggiata con quest’ultimo trovate una prova su alVolante in edicola in questi giorni). Il motore 1.2, che sarà il più diffuso, è anche quello che si troverà in prova nei saloni più piccoli. Per quanto riguarda i colori, invece, sembra che per il Porte Aperte le concessionarie puntino sui nuovi “turchese sognante” (pastello) e “rosso gioioso” (metallizzato), entrambi a pagamento. I test drive sono anche prenotabili sui siti www.fiatpanda.it e www.fiatpandatime.it.
UN OCCHIO DI RIGUARDO - Ai possessori della terza generazione della Panda (quella prodotta a partire dal 2003, e che resta ancora in vendita almeno per tutto il 2012) dovrebbe essere riservata un’offerta commerciale particolarmente interessante: chi acquisterà entro il 28 febbraio una Fiat Nuova Panda TwinAir, la pagherà quanto una 1.2, risparmiando così 1.500 euro. Sembra che la Fiat stia preparando le lettere con questa proposta, da inviare a circa 50.000 “fedelissimi”, che avranno anche modo di provare il nuovo modello in anteprima.
FINANZIAMENTI VANTAGGIOSI - L’offerta commerciale di lancio della Fiat Nuova Panda comprende un finanziamento denominato “100x100” con rate di 100 euro al mese per un periodo fino a 100 mesi, con la tranquillità di una polizza assicurativa che interverrà in caso non si riesca più a rimborsare il prestito (ad esempio, a causa della perdita del posto di lavoro). In alternativa al finanziamento, sarà possibile chiedere un piccolo sconto (si parla di circa 400 euro, anche per chi non ha un vecchio veicolo da rottamare o dare in permuta).
> Vai al primo contatto della Fiat Nuova Panda