Nuova Jeep Compass: in vendita dalla prossima primavera

13 dicembre 2010

La versione 2011 ha un aspetto più elegante ed ha un frontale simile a quello della Grand Cherokee. Sarà disponibile solo con un 2.2 turbodiesel da 136 e 163 CV, con trazione a due o quattro ruote motrici. Prezzi da circa 28.000 euro.

Nuova Jeep Compass: in vendita dalla prossima primavera

CAMBIA IL MUSO - Dopo le “foto spia” di un esemplare senza camuffature (qui la news), il gruppo Chrysler ha oggi diffuso le prime immagini ufficiali del restyling della Jeep Compass. Fortemente ispirata alla nuova Grand Cherokee (qui per saperne di più), specialmente nel frontale, la Compass viene aggiornata anche nella coda, dove ci sono un nuovo paraurti e fari con luci a led, negli interni e nella meccanica.


Jeep compass 2011 02


MEGLIO RIFINITA DENTRO - In abitacolo c'è una nuova plancia, con plastiche più morbide, diversi rivestimenti per i sedili e un nuovo volante con comandi sulle razze. Tra le dotazioni di serie della Jeep Compass sono da segnalare l'Esp, gli airbag frotali, laterali e per la testa (anche posteriori), i quattro alzacristalli elettrici, il climatizzatore automatico, gli specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, i fendinebbia e il regolatore di velocità. Tra gli accessori le prese per collegare i lettori di file musicali, un impianto audio ad alta fedeltà e il navigatore satellitare.


Jeep compass 2011 06


SOLO DIESEL - Diversa fuori, ma anche “sotto pelle”, la Compass vanta sospensioni riviste nella taratura, con una una barra antirollio posteriore più spessa che, secondo la Jeep, dovrebbero incrementare la tenuta di strada senza sacrificare le doti in fuori strada. A differenza dell'attuale modello, disponibile anche con un 2.4 a benzina, in Italia la rinnovata Compass sarà commercializzata solo con il nuovo 2.2 turbodiesel a quattro cilindri (di origine Mercedes), disponibile in due livelli di potenza: 163 CV per la versione a trazione integrale a controllo elettronico e 136 per quella a due ruote motrici (le anteriori). Le prestazioni non sono state dichiarate.



DA APRILE - La nuova Jeep Compass viene assemblata nello stabilimento americano di Belvidere (Illinois). Le vendite negli Usa iniziano questo mese, mentre arriverà nelle concessionarie italiane il prossimo aprile: i prezzi dovrebbero partire da circa 28.000 euro.

> I PREZZI AGGIORNATI DALLA COMPASS

> LA PROVA DELLA 2.0 CRD LIMITED

 

Jeep Compass
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
26
29
26
35
VOTO MEDIO
2,9
2.88811
143


Aggiungi un commento
Ritratto di Bicroma
13 dicembre 2010 - 19:39
28.000, direi ottimo per un auto del genere.
Ritratto di okorop
13 dicembre 2010 - 19:44
macchina ricorda la cerokie, belle linee e belle finiture altro che tutti i suv della categoria nella stessa fascia di prezzo... quasquai, rav4 ecc ecc..... Marchionne mi sa tanto che ha visto giusto ......
Ritratto di Maik147
13 dicembre 2010 - 19:47
Molto meglio la nuova versione!!la vecchia non aveva sta gran linea!!questa invece ispirata alla Grand Cherokee nuova a un aspetto molto più accattivante!meno riuscita la coda, poco personale!
Ritratto di gsalmy
13 dicembre 2010 - 19:51
anche le maniglie posteriori non sono il massimo... ma ora ha le carte in regola per competere ad armi pari con le rivali coreano-nipponiche
Ritratto di gianni654
13 dicembre 2010 - 21:10
giusto.le maniglie posteriori sono davvero bruttine. Comunque molto più carina della versione precedente!
Ritratto di gsalmy
14 dicembre 2010 - 22:30
assolutamente si! Anche se, per conto mio, il modello forte era e rimarrà la patriot... è li che bisogna puntare!
Ritratto di apm
13 dicembre 2010 - 19:53
Davanti bella, dietro penosa per ora non ho altro da aggiungere
Ritratto di okorop
13 dicembre 2010 - 19:56
anfrebbe vista dal vivo, secondo me è una spanna in piu' delle rivali nippo coreane e se la batte con la x3...
Ritratto di ggiuseppeg
13 dicembre 2010 - 19:54
anke se e + bella 2mila euro in piu nn li capisco adesso costa piu della patriot
Ritratto di okorop
13 dicembre 2010 - 19:57
il patriot sarà la base della nuova suv fiat che costerà meno di 28k euro di partenza ;)
Ritratto di armyfolly
13 dicembre 2010 - 20:04
PATRIOT 2.0 CRD LIMITED 28800 EURO VS COMPASS 2.0 CRD LIMITED 29770
Ritratto di armyfolly
13 dicembre 2010 - 19:58
PRIMA ERA VERAMENTE TROPPO STRANA...CERTO DENTRO SI POTEVA FARE QUALCHE COSA DI PIU'...MA E' COMUNQUE UN BUON PRODOTTO E DI UN MARCHIO PRESTIGIOSO...CERTO SE INVECE DI PARTIRE DA 28000 EURO FOSSE PARTITA DA 25000 SAREBBE STATO MEGLIO...IN COMPENSO DOVREBBE AVERE UNA BUONA DOTAZIONE DI SERIE...
Ritratto di gsalmy
14 dicembre 2010 - 22:32
tra sconti e dotazioni di serie è sempre stata abbastanza conveniente, anche se personalmente le preferivo la patriot...
Ritratto di davitonin
3 ottobre 2011 - 23:45
1
la linea esterna anteriore, risulta stupenda e le finiture interne migliorate tantissimo, aspetto e materiali aparentemente superiori, poi sarà il giudizio tattile a dare la nota finale; motorizzazione diesel arrichita; se proporanno anche il cambio automatico, credo che non si sentirà assolutamente la mancanza del benzina
Ritratto di Falcon87
13 dicembre 2010 - 21:57
Frontale bellissimo (spero che TUTTE le Jeep di qui ai prossimi anni saranno così) e notevoli miglioramenti nella qualità degli interni. Sono d'accordo con chi sostiene che se costasse un paio di mila euro in meno farebbe davvero tremare la concorrenza Nippo-Coreana...
Ritratto di Silence800
13 dicembre 2010 - 22:55
1
Tutta un'altra cosa rispetto alla precedente che non mi è mai piaciuta (specialmente nel frontale), questa invece ha un bel frontale ripreso dalla Grand Cherokee (ottima idea); e poi si presenta con dei prezzi molto competitivi!
Ritratto di liinkss
13 dicembre 2010 - 23:11
9
Concordo... anche io rimangio le mie parole: è notevole cosi!Dovessi scegliere tra il Qashqai e questa Jeep, prederei prendere la Jeep...
Ritratto di follypharma
14 dicembre 2010 - 09:08
2
ho visto il grancherokee qui in svizzera (arriva tutto molto prima che in italia) e devo dire che e' davvero notevole dal vivo...non c'e' paragone col precedente.. Avra' un gran successo anche qui da noi...sicuro come l'oro.. Questa qui invece....scontera' l'insuccesso del prerestiling, non credo vendera' un gran che....a me non convince esteticamente...e' poco equilibrata..
Ritratto di riffo
14 dicembre 2010 - 10:27
Estetica finalmente personale a parte le maniglie posteriori come già detto mi dispiace soltando constatare che come al solito anche se pur migliorati gli interni non riescono a reggere il confronto con la qualità è sopratutto il design dei vari marchi europei ma anche giapponesi o coreani .Prezzo allineato o quasi .
Ritratto di Maxschumy
14 dicembre 2010 - 11:25
....rimaniamo a guardare? faremo il nostro suv quando sarà passata la moda.
Ritratto di 96giorgio@live.it
30 gennaio 2011 - 20:55
2
ti do pienamente ragione!!!!! io ricordo ke e dal 2003 o prima ke esiste quel prototipo di alfa a suv...... ......doveva uscire nel 2009 ma ancora è ancora un lontanissimo prototipo....... spicciatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Etneo
14 dicembre 2010 - 17:03
Bella
Ritratto di money82
14 dicembre 2010 - 20:53
1
Scusate ma questo muso mi ricorda quello di un' altro modello...family feeling o copia incolla?
Ritratto di Al86
14 dicembre 2010 - 20:57
Hanno praticamente messo il nuovo frontale del Grand Cherokee sul corpo vettura del vecchio Compass, e non aggiungo altro altrimenti i fiattofili poi... Comunque nel complesso non è male, peccato sia un SUV.
Ritratto di money82
15 dicembre 2010 - 10:30
1
Guarda...i commenti sono imbarazzanti...addirittura uno dice "OTTIMA IDEA"...incredibile...
Ritratto di onlyroma
3 ottobre 2011 - 21:16
Ma è possibile che nn avete il minimo senso della coerenza? è vero il muso è ripreso paro paro dal modello da voi citato e dove sta il problema? Lo fa chrysler-fiat è una cafonata,lo fanno Audi e vw è un family-style riuscito. Fate pace con il cervello però. La coerenza nn è di casa mi sa.
Ritratto di GL91
14 dicembre 2010 - 21:03
Beh, è migliorata veramente tanto, soprattutto dentro. Va detto che questi sono interventi fatti principalmente per recuperare terreno negli Usa, qui da noi dubito che cambierà molto nelle vendite.
Ritratto di rumenigge
14 dicembre 2010 - 22:08
Robusta lo è sempre stata, le capacità fuoristradistiche del marchio non si discutono, questa come linea è migliore di quella vecchia e finalmente i paraurti sono fatti a modino! concordo che putroppo qui da noi non cambierà molto il numero delle vendite perchè si predilige altro dai suv/4x4...oibò...esempio tra 28.000 questa e 28.000 la mini countryman all4...indovinate chi venderà di più anche se in fatto di 4x4 (senza nulla togliere alla trazione della mini) non c'è paragone....?
Ritratto di Roby1965
15 dicembre 2010 - 21:19
A mio parere brutta era e brutta resta. Il frontale stile Grand Cherokee mi sembra troppo imponente per questa vettura, il posteriore resta inguardabile, la "nuova" plancia non è altro che quella della Patriot. Mi chiedo poi che senso abbia avuto per Jeep il proporre due auto, Compass e Patriot, meccanicamente identiche, che si differenziano esclusivamente per il design delle carrozzerie, per altro discutibili e con prezzi paragonabili. Comunque se questi sono i nuovi spunti dopo l'acquisizione di Jeep da parte di Fiat, figuriamoci come saranno i Suv "brandizzati" con il loro marchio.
Ritratto di SaverioS
16 dicembre 2010 - 01:24
Guardate bene signori che quella che ammiriamo ( in tutto il suo splendore?? ) e la versione Americana, che era gia stata pensata ancor prima dell'arrivo di fiat. La versione ORIGINALE e sempre la migliore per tanti motivi.... rispetto a quella che arriverà in Europa, e che COSTERA' ANCHE DI PIù, ( la famosa LIEVITAZIONE del dollaro sull'EURO con l'attraversata dell'oceano )
Ritratto di bugatti veyron
16 dicembre 2010 - 20:15
il frontale è molto bello mentre il posteriore secondo me è molto migliorabile...
Ritratto di 96giorgio@live.it
30 gennaio 2011 - 20:52
2
finalmente la vera compass e venuta fuori!!! quella di prima era troppo simile alla patriot che a mio avviso e + spartana..... .....mentre la compass + sportiva
Ritratto di chicco13
15 marzo 2012 - 18:41
e......sono rimasto affascinato, quasi quasi me la portavo via; scherzi a parte, mi è sembnrata veramente bella, un imponente mostro d'acciaio su 4 ruote che detta tra noi c'erano anche due meravigliosi cherokee da favola.....va beh non appartenente alle mie finanze.... ma erano una meraviglia del secolo. Ho consumato più tempo con il commerciale della conces. che in altre situazioni vissute durante la mia vita. Ho letto un po di forum, tra cui anche l'euron cap ed è risulato 2 stelle; mmhhh un po pochine ma credo cmq che in qualsiasi incidente di gravità massima nessuna macchina possa resistere, si certo c'è chi più e chi meno. Confermate? Cmq da diversi forum ho tratto che molti si sono accorti che la compass è davvero una bella signora affascinate che si presenta bene in qualsiasi situazione stradale. Tra l'altro devo confessare ,ancora adesso, che sono combattuto tra: SEAT ALTEA XL FREETRACK 2000CC 170CV la più bella VW TIGUAN 2000CC 170CV la più bella JEEP COMPASS 2.2 CRD 4WD 163CV (in futuro lifting sul motore) la più bella (offerta km-0 Febb. 2012 Limited con l'optionals del sistema audio boston, airbag, navigator ect ect CHEVROLET CAPTIVA 2.2CC LTZ (SCELTA IN FASE DI ABBANDONO) Sono sincero, l'anteriore è fantasticamente imponente, il posteriore preferivo che fosse stato modificato ma va bene cmq...... dentro è davvero elegante......un po come dire una donna super affascinante con un bel tailleur classico che colpisce immediatamente la vista di noi ometti. Penso che in questa macchina ci sia tutto. A questo punto devo solo attendere che qualcuno di voi che l'ha già aquistata mi dica , mi rafforza di consigli, di certezze perchè io possa aquistarla. Attendo consigli belli e brutti un saluto a tutti gli autisti ....di suv e crossover
Ritratto di SaverioS
17 marzo 2012 - 12:33
( da un appassionato Dodge,Chrysler,Jeep ) prendi la Tiguan......... e un auto commercialmente e tecnicamente più "stabile" nei tempi avvenire..... magari aspetta il nuovo motore. Con l'avvento fiat, quei mezzi lì perderanno molto del vecchio prestigio e fascino ( anche sè per adesso sono ancora originali perche fiat fatta eccezione per i motori e i loghi non ci ha messo mano affatto ) addirittura per la Compass il motore e ancora Mercedes..... chissà come mai non e stato cambiato anche lì il motore a favore di quello fiat????? MISTERI DELL'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA E DEL FILOSOFO MARCHIONNE.
Ritratto di chicco13
13 agosto 2012 - 01:54
ma io direi che è meravigliosa, stabile,una potenza in montagna, una meraviglia ovunque.
Ritratto di chicco13
13 agosto 2012 - 02:31
ciao a tutti scusate un attimo,non capisco chi faccia confusione, se voi lettori oppure il concessionario. Leggendo qui capisco che il motore della Compass è Mercedes, mentre il conce mi dice che è VM Italia. Dove sta la verità??? saluti chicco13