CAMBIA IL MUSO - Dopo le “foto spia” di un esemplare senza camuffature (qui la news), il gruppo Chrysler ha oggi diffuso le prime immagini ufficiali del restyling della Jeep Compass. Fortemente ispirata alla nuova Grand Cherokee (qui per saperne di più), specialmente nel frontale, la Compass viene aggiornata anche nella coda, dove ci sono un nuovo paraurti e fari con luci a led, negli interni e nella meccanica.
MEGLIO RIFINITA DENTRO - In abitacolo c'è una nuova plancia, con plastiche più morbide, diversi rivestimenti per i sedili e un nuovo volante con comandi sulle razze. Tra le dotazioni di serie della Jeep Compass sono da segnalare l'Esp, gli airbag frotali, laterali e per la testa (anche posteriori), i quattro alzacristalli elettrici, il climatizzatore automatico, gli specchietti retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente, i fendinebbia e il regolatore di velocità. Tra gli accessori le prese per collegare i lettori di file musicali, un impianto audio ad alta fedeltà e il navigatore satellitare.
SOLO DIESEL - Diversa fuori, ma anche “sotto pelle”, la Compass vanta sospensioni riviste nella taratura, con una una barra antirollio posteriore più spessa che, secondo la Jeep, dovrebbero incrementare la tenuta di strada senza sacrificare le doti in fuori strada. A differenza dell'attuale modello, disponibile anche con un 2.4 a benzina, in Italia la rinnovata Compass sarà commercializzata solo con il nuovo 2.2 turbodiesel a quattro cilindri (di origine Mercedes), disponibile in due livelli di potenza: 163 CV per la versione a trazione integrale a controllo elettronico e 136 per quella a due ruote motrici (le anteriori). Le prestazioni non sono state dichiarate.