TERZA VOLTA - Appuntamento a Detroit per la nuova generazione della Lexus IS. La casa giapponese ha comunicato che svelerà la terza edizione del suo modello al prossimo salone di Detroit, in programma dal 19 al 27 gennaio.
PIÙ PROFILATA - La Lexus non ha ancora reso pubbliche le immagini ufficiali della vettura. Ne ha però diffuso una descrizione affermando che si tratta di un progetto completamente nuovo, sia per la linea che per gli interni. Il tutto traendo ispirazione dalla concept car LF-CC (nelle foto) e con elementi della LFA. A quanto pare (e stando a quanto si dice) la lunghezza è rimasta immutata, ma il profilo risulta più fluido, più filante.
FIGLIA DELLA LF-CC - Queste derivazioni appaiono confermate dalle ultime foto-spia catturate dai cacciatori di Carscoop, in cui si nota bene quanto la nuova Lexus IS abbia tratto dalla concept car LF-CC esposta al salone di Parigi del settembre scorso e al Los Angeles Motor Show. E secondo le indiscrezioni la “parentela” sarà ancora più forte con la Lexus IS in versione coupé.
TECNICA DELLA GS - I motori adottati per la IS pare che saranno un nuovo 4 cilindri a iniezione diretta di benzina con turbocompressore, e un V6 3.5 da 305 CV. Per la trasmissione si parla di un nuovo cambio automatico a 8 marce. Secondo i rumor circolanti pare anche che la nuova Lexus IS sarà dotata dello stesso retrotreno della sorella maggiore GS, con lo stesso sistema a ruote posteriori sterzanti. E non mancherà neanche la versione ibrida, di rigore nella gamma Lexus. Sarà realizzata con il motore 4 cilindri benzina e il sistema elettrico della Lexus. Sarebbe confermata anche la versione sportiva IS-F.