90% DI SERIE - La Opel Zafira Tourer Concept è la concept car che anticipa il 90% dei contenuti della nuova monovolume tedesca, la cui terza generazione è attesa al Salone di Francoforte, in programma a settembre. La vettura conferma la configurazione a 7 posti dell’abitacolo, mentre le portiere posteriori sono di tipo convenzionale e non “ad armadio” come la più piccola Meriva.
SALOTTO SU RUOTE - Mark Adams, capo design della Opel, ha definito la Zafira Tourer Concept (nell'immagine in alto) come “Lounge on wheels”, ovvero salotto su quattro ruote. Infatti, secondo quanto dichiarato dalla casa di Russelsheim, è stata incrementata la flessibilità interna, mentre le vetrature più ampie garantiscono maggiore visibilità per gli occupanti.
PARENTE DI ASTRA E INSIGNIA - Inoltre, Adams ha dichiarato che la nuova Opel Zafira avrà gli stessi standard qualitativi della Insignia, con cui condividerà numerose componenti, mentre la piattaforma su cui poggerà la nuova monovolume è la stessa dell’attuale Opel Astra, ma con passo allungato per garantire maggiore spazio agli occupanti della seconda e terza fila.