NUOVO FRONTALE - Avete presente i frontali delle Peugeot con quelle mascherine che sembrano una bocca spalancata, introdotti ormai 10 anni fa con la 206? Molto presto saranno una cosa del passato: lo stile delle Peugeot sta per essere rivoluzionato.
A cambiare è sopratutto il frontale che sarà caratterizzato da una calandra sdoppiata con listelli orizzontali cromati. Una soluzione che già contraddistingue la monovolume 5008 (leggi qui il primo contatto) e che l'anno prossimo vedremo anche sulla 308 “rinfrescata”. La coupé RCZ, presentata al Salone di Francoforte (leggi qui la news), sarà l'ultima Peugeot del vecchio corso.
A sinistra, il frontale della 5008, quello del nuovo corso. A destra, quello della RCZ che sembra una "bocca spalancata".
NUOVI MODELLI - Il nuovo corso stilistico pianificato da Jean-Pierre Ploué, a capo del design del gruppo Psa (che comprende Peugeot e Citroën) dalla fine del 2008, porterà a breve diverse novità. L'anno prossimo sarà la volta della 408, erede della 407, che dovrebbe essere mostrata al Salone di Parigi a ottobre, per essere in vendita entro la fine del 2010.
Inoltre, nei prossimi mesi la Peugeot dovrebbe decidere se dare un futuro produttivo alla BB1, il prototipo di auto elettrica a quattro posti lunga solo 250 cm (leggi qui la news) che ha riscosso un buon successo di pubblico.