NEWS

La Omoda 7 alla prova del caldo estremo

Pubblicato 29 agosto 2024

Entra nella fase finale lo sviluppo della Omoda 7, la suv ibrida plug-in che arriverà anche in Italia nel 2025.

La Omoda 7 alla prova del caldo estremo

SORELLA MAGGIORE - Annunciata al Salone di Pechino del 2024 (qui la news), la Omoda 7 è la nuova suv coupé con motore ibrido plug-in del marchio di proprietà del gruppo cinese Chery. Lunga 462 cm, larga 187 cm e alta 167 cm, con un passo di 270 cm, sarà per ora il modello al top della gamma essendo la Omoda 5 più corta di 25 cm.

LA DEATH VALLEY CINESE - In vista della messa in produzione, prevista nel corso del 2025, la Omoda sta ultimando i test su strada a Turpan (nella regione dello Xinijang), località conosciuta per il suo caldo estremo, per verificare il comportamento della vettura in un contesto ambientale sfidante dove le temperature del suolo possono raggiungere anche 90 gradi centigradi.

MESSA A DURA PROVA - Le temperature elevate sono servite per mettere sotto torchio il sistema di climatizzazione, con l’abitacolo, che dopo un'esposizione prolungata al sole per quattro ore, ha raggiunto i 62°C. Secondo il costruttore, il sistema di climatizzazione attivato alla massima potenza ha consentito alla temperatura all'interno del veicolo di scendere a 28,3°C in 5 minuti. In questo contesto di temperature elevate è stata messa alla prova anche l’accelerazione della vettura nello scatto da 0 a 100 km/h, così da verificare che il motore elettrico e il sistema di gestione della batteria siano effettivamente in grado di gestire condizioni di stress termico. Il tempo medio registrato per l'accelerazione è stato di 8 secondi. 


> Qui sopra la Omoda 7 presentata al Salone di Pechino del 2024.

IBRIDA PLUG-IN - La Omoda 7 è spinta da un motore 1.5 turbo da 156 CV abbinato a due unità elettriche, con un’autonomia in modalità elettrica di 95 km. Successivamente la gamma dovrebbe ampliarsi con una versione a benzina dotata di 1.6 turbo.

Omoda 7
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
1
6
3
22
VOTO MEDIO
2,1
2.105265
38


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
29 agosto 2024 - 12:03
In realtà stanno testando il consumo del ccOoOonidiiziontoreeEee
Ritratto di forfEit
29 agosto 2024 - 12:16
Insomma non l'hanno preso per niente sottogamba il discorso dei mutamenti climatici "in corso"...
Ritratto di AndyCapitan
29 agosto 2024 - 12:31
4
Ahahah.....cosa la fanno a fare sta prova..... è già cotta prima di uscire....la carta pesta brucia bene... ; )
Ritratto di PONKIO 78
29 agosto 2024 - 15:13
Forfè, se a Turpan ci sono 90 gradi muori prima di arrivare dal concessionario…zero acquirenti, quindi è un’auto destinata a fallire….. ;-))
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
29 agosto 2024 - 12:34
omoda, ennesimo brand farlocco creato appositamente per intossicare il mercato europeo con prodotti spazzatura venduti sottocosto, le navi cargo che le fanno arrivare meriterebbero di essere silurate e fatte affondare, non fosse che si inquinerebbero i mari con sostanze chimiche cinesi, le più letali al mondo
Ritratto di FG
29 agosto 2024 - 12:51
Negli anni 70-80 dicevano la stessa cosa delle auto giapponesi. Poi, a inizio 2000 delle coreane... E ora guarda che prodotti strepitosi offrono.
Ritratto di Astante_09
29 agosto 2024 - 19:09
FG.....perfettamente d'accordo con te, meno male che qualcuno di senziente c'è ancora!
Ritratto di giocchan
29 agosto 2024 - 14:47
Dicono un gran bene della Omoda 5
Ritratto di Sdraio
29 agosto 2024 - 13:13
che cesso...
Ritratto di Giuseppe La Vecchia
29 agosto 2024 - 14:02
Se prima non la provo,non posso dire se mi piace
Ritratto di Oxygenerator
29 agosto 2024 - 14:43
Plug in ? È il nuovo diesel. No grazie.
Ritratto di Alsolotermico
29 agosto 2024 - 18:01
Il solito Bastian contrario.
Ritratto di Oxygenerator
30 agosto 2024 - 07:55
Perchè lei vorrebbe una plug in ? Con il vantaggio di avere gli svantaggi di tutte e due le tecnologie e con la piú alta probabilità d’incendio ?
Ritratto di Alsolotermico
30 agosto 2024 - 21:42
Io lo comprerei.. sempre meglio del solo elettrico che non mi piace.
Ritratto di Oxygenerator
2 settembre 2024 - 08:30
Questo è un problema suo. Quante elettriche ha provato per arrivare a dire che non le piace ?
Ritratto di Newcomer
29 agosto 2024 - 17:13
Ma che la vendono già mezza bruciata?
Ritratto di Simone Pettenuzzo
29 agosto 2024 - 18:57
Ma sti americani che odiavano tanto sto chinaexport si sono persi per strada? Una cosa buona non possono farla?
Ritratto di Thomas Thtp
29 agosto 2024 - 19:09
10
Oscena come quasi tutte le macchine cinesi. Se le fanno così brutte, i costruttori occidentali possono dormire sonni tranquilli...
Ritratto di ste74
29 agosto 2024 - 20:45
Ah, perché quei tombini europei sono belli? Andiamo bene...
Ritratto di Autosport
29 agosto 2024 - 22:22
(: ....non hai tutti i torti
Ritratto di Trattoretto
30 agosto 2024 - 08:24
Secondo me le cinesi vanno prese in considerazione solo se elettriche pure, che è la loro specialità.
Ritratto di Gordo88
30 agosto 2024 - 13:04
1
Bravo trattoretto vedi che ogni tanto qualcuna la becchi
Ritratto di Torque5000
30 agosto 2024 - 08:59
Verrà importata anche in Italia?
Ritratto di Kappa18
30 agosto 2024 - 10:47
Le prove in condizioni estreme le fanno un po' tutti, mi sorprende che faccia notizia. Piuttosto mi sembra troppo alto il valore di 90 gradi sull'asfalto.
Ritratto di CR1
31 agosto 2024 - 07:05
Sicuramente sui fornelli si superano i 90° ( ttps://www.climieviaggi.it/clima/cina/turpan ) e dopo i 50° centigradi il corpo umano va in crisi . metti il termometro al sole a terra e dimmi se scoppia o no
Ritratto di Tistiro
30 agosto 2024 - 13:08
Incomprabile
Ritratto di Verolavoratoreautomotive
31 agosto 2024 - 22:09
Anni 80 JAPAN Anni 90 Korea Anni 20 China Solita solfa...Non ci sono ricambi...l'assistenza... bla bla bla
Ritratto di AZ
1 settembre 2024 - 13:07
Vabbè, prove standard, come tutti.