LA COMPAGNA DI TUTTI I GIORNI - Sarà imperniata sul binomio Adam&Vale la campagna di lancio della nuova “chic urban car”, come la definiscono alla Opel: la scelta di Valentino Rossi come testimonial della Adam (leggi qui il primo contatto) è nata sulla base di una “identità di carattere” che, per la casa tedesca, avvicina la macchina e il campione italiano. Entrambi, infatti, comunicano energia, creatività e personalità. Negli spot televisivi vedremo Valentino “innamorarsi” della sua Adam, che apprezza per le forme, gli accessori, la tecnologia e perché può essere personalizzata in un gran numero di varianti che la possono rendere unica.
DIVERTENTI E IRRIVERENTI, MA CON RIGORE - “Valentino Rossi esprime alla massima potenza lo stile della
Adam: scanzonato, giocoso e un po’ irriverente, mai uguale a se stesso”, ha spiegato Roberto Matteucci, amministratore delegato di Opel Italia (
nela foto sotto insieme al pilota). “Al tempo stesso, però, è estremamente rigoroso, attento, pretende e applica la massima precisione: la stessa dell’ingegneria tedesca, che è il cuore delle nostre auto”. Il pluricampione italiano “esprime forza, carattere, allegria, irriverenza”, ha aggiunto Paolo Savignano, il direttore creativo della campagna. “Trasmette agli altri la sua energia e li coinvolge nel suo mondo. L’alter ego perfetto per la
Opel Adam, che ha il suo punto di forza nel sapere essere ogni volta diversa e, quindi, unica. Proprio come ognuno dei suoi destinatari: è questo che significa il claim della campagna Proprio come te”.

UN IMPEGNO A 360 GRADI - A partire dal 3 marzo il lancio della Adam sarà basato su una campagna di comunicazione integrata che utilizzerà tutti i media, sia tradizionali sia digitali, con una serie di strumenti differenti: dallo spot alla campagna stampa, da operazioni promozionali a concorsi e attività di relazioni pubbliche su internet e sui giornali. Nei mesi di marzo e aprile saranno dedicati alla Opel Adam anche due concept store a Roma e a Milano.