TIRATURA LIMITATA - Il salone di Francoforte si preannuncia come un crocevia di fondamentale importanza per la Opel che presenterà al pubblico una serie di interessanti novità: dal restyling della Insignia (anche nelle varianti OPC e Country Tourer) ai nuovi motori 1.0 SIDI e 1.6 SIDI rispettivamente da 115 e 200 CV passando per la Monza Concept fino alla Adam Gpl. Per la “piccola” di famiglia, la
Opel Adam, non si tratta dell’unica novità. A Francoforte debutteranno infatti due serie speciali a tiratura limitata (2.000 esemplari) contraddistinte da particolari accostamenti cromatici e soprattutto per l’offerta di serie del sistema multimediale IntelliLink e del sistema di riconoscimento vocale Siri Eyes Free.
ISPIRATE ALL'IPHONE - Opel Adam Black Link e White Link, questi i nomi delle due versioni speciali, chiaramente ispirate all’estetica dell’iPhone. Si presentano infatti in nero o bianco (inclusi cerchi in lega da 17 o 18 pollici e lo spoiler al tetto) con specchietti e calandra a contrasto in alluminio spazzolato. Stessa combinazione cromatica per gli interni con l’alternarsi di finiture scure e chiare. Fanno parte della dotazione di serie le luci diurne e i fanali posteriori a led e il telaio sportivo.
LA COMANDI CON LA VOCE - Il sistema multimediale IntelliLink della Opel Adam, compatibile con i dispositivi iOS e Android, sfrutta uno schermo touchscreen a colori da 7 pollici e può essere attivato tramite i comandi vocali di Siri Eyes Free (solo con iPhone ricaricabile grazie al FlexDock sulla plancia). Quest’ultimo consente di telefonare ai propri contatti, di ascoltare musica in libreria, comporre, inviare o ascoltare un Sms, accedere al calendario o navigare con Apple Maps (vedi il video qui sotto). Le Adam Black Link e White Link potranno essere ordinate dalla fine dell’autunno a prezzi non ancora comunicati.