IN PRESTITO DALLLA ROCKS - Per rendere ancora più appetibile la
Opel Adam, che ha fatto delle possibilità di personalizzazione e dell’immagine trendy i suoi cavalli di battaglia, ne viene ampliata l'offerta. Oltre alla capote e al nuovo cambio robotizzato, ci sono due inediti colori di carrozzeria: “Forget about Gray” e “Greenfellas”(nelle foto). La versione
Swing Top consente di viaggiare a cielo aperto grazie al grande
tetto apribile che si spinge elettricamente fino al montante posteriore in soli cinque secondi lasciando così immutata la capienza del bagagliaio. La capotte è realizzata con uno strato centrale di neoprene (una gomma sintetica), oltre ad essere acusticamente ottimizzata per garantire un ottimo isolamento dell’abitacolo. È possibile chiuderla anche in movimento, fino a 140 km/h di velocità. La Adam Swing Top è disponibile con prezzi a partire da 15.500 euro.
GIÙ I CONSUMI - Tra i nuovi optional della Opel Adam figura il cambio robotizzato Easytronic 3.0 che, secondo la casa, oltre a migliorare il comfort di guida incrementa l’efficienza delle vettura. Si tratta di un cambio manuale nel quale la frizione e le marce vengono azionate automaticamente, senza che il guidatore debba intervenire. Abbinato al motore 1.4 aspirato da 87 CV, il cambio Easytronic di terza generazione, secondo il costruttore riduce i consumi di 0,4 litri ogni 100 km rispetto al cambio manuale a 5 rapporti per percorrenze dichiarate che si attestano sui 21,2 km con un litro di benzina. Questo optional viene offerto al prezzo di 450 euro.