La Opel ha diffuso le prime informazioni della nuova generazione della multispazio elettrica Combo, che può essere preordinata con un prezzo di listino di 36.150 euro. Esteticamente va a riprendere gli ultimi dettami stilistici della Casa tedesca con la caratteristica mascherina Vizor che ingloba i fari, per la prima volta con tecnologia intelli-lux Matrix led, e il marchio all’interno del medesimo elemento.
Essendo un mezzo molto “flessibile” la Opel Combo rappresenta il compagno ideale per una famiglia. Due le lunghezze disponibili, una da 4,41 metri con spazio per un massimo di cinque persone, e un’altra a passo lungo da 4,76 metri (Combo XL) che può ospitare fino a sette passeggeri su tre file (optional a pagamento). Quest’ultima variante è stata concepita per i privati che offrono servizi di trasporto. L’Opel Combo XL offre fino a 4.000 litri (fino al tetto e con il sedile del passeggero anteriore abbattuto) di volume di carico.
L’abitacolo della Opel Combo è decisamente tecnologico, con uno schermo di tipo touch da 10 pollici e connettività WiFi per gli smartphone. Passo in avanti anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, che sono 18.
A spingere il nuovo Opel Combo Electric troviamo un’unità a corrente da 136 CV azionata da una batteria con un’autonomia dichiarata di 346 km (WLTP), circa 60 km in più rispetto alla precedente generazione. La maggiore percorrenza è stata resa possibile, oltre che da una maggiore efficienza dell’unità elettrica, anche dalla pompa di calore.
Per fare “il pieno” è possibile utilizzare il caricabatterie di bordo da 11 kW (opzionale da 400 euro), o, in alternativa, le stazioni di ricarica rapida con una potenza fino a 100 kW (la batteria passa dal 20 all'80% in circa 30 minuti).