La Opel Corsa è un’utilitaria di successo, che può contare su una carriera di oltre 40 anni. L’attuale generazione, uscita nel 2019, si è affermata come la più venduta del suo segmento in mercati di diversi paesi. Ma per restare sulla breccia ha bisogno di una “rinfrescata”, che arriverà il prossimo anno quando il costruttore apporterà a questo modello una serie di interventi.
La versione rinnovata della Opel Corsa adotterà un nuovo frontale in linea con quello degli altri modelli della casa tedesca (qui sopra il nostro disegno), con una mascherina che ingloba all’interno del medesimo elemento sia il marchio che i fari. Questi ultimi potranno contare su un nuovo disegno delle luci. Al posteriore è atteso un nuovo lettering, che si estende per tutta la larghezza del portellone, e dei fanali con un inedito disegno delle luci.
Nella plancia dovrebbe arrivare il largo pannello nero lucido ripreso dalla crossover Mokka (con cui è condivisa la meccanica), che ingloba il cruscotto digitale e lo schermo del sistema multimediale.
La base tecnica della Opel Corsa 2023 rimarrà sempre la medesima della vettura attualmente in commercio, che utilizza la piattaforma CMP (la stessa della Peugeot 208). Per quanto riguarda la gamma dei motori sono attesi il 1.2 turbo mild hybrid a 48 V da 131 CV e un potenziamento del motore della versione elettrica della Corsa, che passa da da 136 a 156 CV: è il medesimo della Peugeot e-208, alimentato da una batteria da 48 kWh, per un’autonomia stimata di circa 400 km. Potrebbero scomparire le versioni a gasolio.
Arriverà in concessionaria da aprile 2023 con un prezzo di circa 19.000 euro.