TUTTO HA INIZIO NEL 1982 - La casa tedesca festeggia il 40° compleanno della popolare utilitaria Opel Corsa, la cui prima generazione è uscita dalle linee di assemblaggio nel 1982, con un’edizione limitata denominata “Corsa 40 Years”. L’edizione ha come obiettivo quello di omaggiare i 14 milioni di esemplari prodotti con un modello che verrà realizzato nella tiratura limitata di 1982 unità.
NUOVO COLORE - Basata sulla quarta generazione dell’Opel Corsa la 40 Years si distingue per un nuovo colore della carrozzeria chiamato “Rekord Red” che ricorda da vicino il rosso utilizzato sulla Opel Corsa A originale. Il contrasto è dato dal tetto e da diversi dettagli in nero, come il logo Opel, il profilo dei finestrini e il lettering Corsa posizionato al centro. Sono neri anche i cerchi in lega leggera da diciassette pollici con inserti grigio opaco.
RITORNA IL TARTAN - Gli interni reinterpretano in chiave moderna la finitura originale dei sedili in tartan. I clienti potranno anche indossare questo motivo classico, con delle calze in tartan in edizione limitata proposte con il motivo attuale e quello originale. Ogni Opel Corsa 40 Years avrà la propria etichetta numerata da 0001 a 1982, posizionata sulla finitura nera della plancia lato passeggero. La dotazione di serie prevede il sistema multimediale Radio Multimedia compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, i fari anteriori LED, l’allerta incidente frontale con frenata automatica di emergenza e rilevamento pedoni.
I MOTORI - Non cambiano i motori che anche per la Opel Corsa 40 Years sono l’unità benzina da tre cilindri di 1.2 con 75, 101 o 131 CV, e il diesel di 1.5 con 102 CV. Presente anche una versione elettrica con 136 CV e 330 km di autonomia.