NEWS

Opel Mokka: diffuso il listino prezzi

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 22 settembre 2020

Si può già ordinare la nuova Opel Mokka, con prezzi che partono da 22.200 euro, ma sarà in consegna dall’inizio del 2021.

Opel Mokka: diffuso il listino prezzi

ANCHE ELETTRICA - La crossover compatta Opel Mokka arriverà nelle concessionarie da inizio 2021, ma è già possibile ordinarla: la versione "base" Edition, con il 1.2 turbo a benzina da 100 CV e il cambio manuale a 6 marce, costa 22.200 euro. La Mokka Edition con il 1.2 da 130 CV costa 23.200 euro e può avere anche con il cambio automatico EAT8 a 8 rapporti pagando un extra di 1.500 euro. Costa 23.700 euro la Mokka Edition con il turbodiesel 1.5 da 110 CV, mentre la versione elettrica Mokka-e Edition costa 34.000 euro (che scendono a 23.000 sfruttando gli incentivi statali e il contributo dei concessionari Opel).

5 ALLESTIMENTI - L’edizione 2021 delle Opel Mokka e Mokka-e è offerta con cinque allestimenti. Si parte dall’Edition, che ha di serie le ruote in lega di 16”, il clima manuale, il volante sportivo in pelle, il regolatore di velocità, il sistema per il mantenimento della corsia e il sistema multimediale con schermo di 7”; è di 7” anche il display del cruscotto. A parità di motore, la Mokka Elegance costa 2.000 euro in più, ma aggiunge le ruote in lega di 17”, i fari fendinebbia, il clima automatico, le luci interne a led, i sensori di distanza posteriori e il sistema multimediale compatibile con gli smartphone. 

SOLO ONLINE - La più grintosa Opel Mokka GS Line parte da 24.700 euro, 500 euro in più della Elegance, e aggiunge i vetri posteriori oscurati, il tetto nero, la pedaliera in alluminio e il pulsante Sport, che rende più vispa l’erogazione del motore; in più, le ruote sono di 17” e rifinite di nero. Aggiungendo 850 euro, si può avere il GS Line Pack che aggiunge i cerchi di 18” e la guida assistita di livello 2, che permette alla crossover di tenere da sé il centro della corsia e accelerare o rallentare in funzione del traffico.

LA PIÙ RICCA - Al vertice c’è la Mokka Ultimate: parte da 27.200 euro e include i fari anteriori a matrice di led, il sistema di accesso a bordo senza chiave, lo schermo di 12” per il cruscotto, il sistema multimediale con schermo di 10” ed i sedili anteriori riscaldabili. 

GLI OPTIONAL - Si pagano a parte la ricarica senza filo per lo smartphone (150 euro), il ruotino di scorta (200 euro), il cofano nero (300 euro), l’antifurto (400 euro), la vernice metallizzata (700 euro) e gli interni in pelle, al prezzo di 1.200 euro.

Opel Mokka
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
81
84
47
39
67
VOTO MEDIO
3,2
3.22956
318


Aggiungi un commento
Ritratto di ZERBINI
22 settembre 2020 - 17:21
non vorrei essere controcorrente ma queste ultime opel mi gustano molto
Ritratto di Pierre Cortese
22 settembre 2020 - 17:43
1
È stupenda ma avrebbero dovuto chiamarla Manta dal momento che il design del Vizor si rifà a quello della Manta A e il colore grigio col cofano nero sono tipici delle Opel Manta e Olympia. Invece le hanno ridato il vecchio nome che oltre ad essere poco attraente per un auto (ricorda mucca, in italiano, o il cappuccino in tutte le altre lingue) non c'hazzecca proprio nulla visto che la nuova generazione non c'entra nulla con la precedente. Questo naturalmente Imho e in Camera Caritatis.
Ritratto di flavio84
22 settembre 2020 - 18:21
Manta proprio no, che facciamo come ford che usa puma x un suv, quando la puma era una piccola coupe? Li usassero per altre auto!
Ritratto di NITRO75
23 settembre 2020 - 09:59
concordo pienamente!
Ritratto di Road Runner Superbird
22 settembre 2020 - 20:23
Io avrei usato più Tigra.
Ritratto di Loreno
31 ottobre 2020 - 17:04
Sono d' accordo con te questi francesi avrebbero dovuto perlomeno cambiare nome, forse in "CORSA X" visto che è fatta sulla piattaforma della corsa e 208. È piu corta di 15 cm. e piu' bassa di altrettanti, della vera "Mokka e Mokka x " Suv compatto (che può piacere o no) e anche di una categoria piu bassa. Quindi il nome non si addice proprio. CAMBIATELO.
Ritratto di AndyCapitan
22 settembre 2020 - 19:02
4
ma sapete che e' davvero bella nella sua semplicita' squadrata....la vecchia era troppo tondeggiante....io amo le auto taglientie squadrate!!!!....l'interno e' ottimo...da non sottovalutare la versione elettrica che viene via ad un gran prezzo con gli incentivi!!!!
Ritratto di LanciaRules
24 settembre 2020 - 08:56
la vecchia era solo la brutta copia della 500
Ritratto di ZERBINI
22 settembre 2020 - 17:22
belline queste ultime opel
Ritratto di Giorgio085
22 settembre 2020 - 17:50
anche opel si è data agli schermini cinesi da 5 euro per ipnotizzare l'acquirente.
Ritratto di Meandro78
23 settembre 2020 - 07:18
Chi non lo fa?
Ritratto di Mbutu
22 settembre 2020 - 18:00
Mi piace parecchio. Se la corsa, a mio parere, perde nel confronto con la 208 questa è invece meglio della gemella peugeot. Fra l'altro, guardando all'elettrico, come prezzo di attacco ci sono anche un 5k in meno. Aspettando di poter confrontare bene gli allestimenti, non sono pochi.
Ritratto di NITRO75
23 settembre 2020 - 10:04
Non è malvagia per carità, però il confronto con la 2008 è impietoso. La Peugeot io la trovo magnifica ed inarrivabile, per design e materiali. Ma ci sta, ovviamente non vogliono che il loro prodotto principale non sia leso troppo da altri marchi che ruotano nei loro possedimenti. Accadrà la medesima cosa con FCA purtroppo.
Ritratto di Gordo88
23 settembre 2020 - 20:24
1
Per me é proprio l opposto ovvero che la corsa la trovo per certi aspetti più equilibrata e riuscita della 208 mentre il confronto tra mokka e 2008 è impietoso.. molto meglio la seconda!
Ritratto di manuel1975
22 settembre 2020 - 18:11
manca il 1.5 td da 130 cv e un turbo gpl
Ritratto di Cancello92
23 settembre 2020 - 09:06
Mi aspetto che arriveranno, ho letto alcune prove il il 1.5 opel sembra ancora più efficiente del 1.5 dacia/renault/mercedes
Ritratto di Gordo88
23 settembre 2020 - 20:25
1
Si ma è un 3 cilindri, bella mxxda...
Ritratto di Gordo88
23 settembre 2020 - 20:48
1
A meno che non utilizzino il 1.5 psa...
Ritratto di ZERBINI
22 settembre 2020 - 18:22
effettivamente una cosa che cambierei è il nome
Ritratto di domila
22 settembre 2020 - 18:58
Mi piace e non mi piace... davanti però bisogna riconoscere che c’è personalità. Se per la prossima Astra e per la prossima Insignia seguono questa strada stilistica faranno bene secondo me.
Ritratto di Ale94
22 settembre 2020 - 18:58
Il nome Mokka non ha più senso perchè con la precedente versione non centra più nulla. (poi veniva usato già da GM). Nuova Opel Manta sarebbe stato più carino per una B-suv un po’ coupè e bicolore. Le dimensioni sono perfette per la città e la linea non è male, ha anche la versione elettrica cosa non da poco sicuramente l’ho rivalutata dopo la presentazione penso ne venderanno parecchie visto anche il prezzo in linea con le concorrenti. Ucciderà anche la sua sorellina Crossland X che non è riuscita per nulla secondo me.
Ritratto di Road Runner Superbird
22 settembre 2020 - 20:27
Secondo me sarebbe stato più giusto Tigra, perchè è la controparte SUV della Corsa come lo era all'epoca in versione coupè (prima andavano di moda quelle, oggi le auto rialzate, ma le proporzioni e l'effetto distintivo è uguale rapportato a questo periodo e a quel target).
Ritratto di Ale94
22 settembre 2020 - 23:23
Si ma la linea col cofano nero e muso piatto e squadrato riprende la Manta del ‘70... è un remake fatta suv
Ritratto di Road Runner Superbird
23 settembre 2020 - 16:24
La Manta però era più una coupe "per definizione" (e di segmento superiore), mentre la Tigra una coupe commerciale basta su un'utilitaria proprio come questa.
Ritratto di Paride
22 settembre 2020 - 19:10
Mi piace e non....il muso mi ricorda le vecchie Camaro...aggressiva...dietro in qualche modo la nuova Captur...forse un po troppo gli accostamenti di colore della GS...non mi convince anche il cofano motore dello stesso colore del tetto (questione di gusto personale)...peccato non ci siano immagini degli interni delle altre versioni senza il mega infotainment stile Mercedes.... ...interessante (a secondo delle esigenze) il prezzo d'acquisto con bonus statale e della casa per la versione elettrica! ...comunque tutto sommato finalmente un nuovo corso stilistico
Ritratto di neuropoli
23 settembre 2020 - 06:03
il cofano nero è un optional.
Ritratto di 82BOB
22 settembre 2020 - 19:22
2
Il prezzo dell'elettrica con incentivi combinati diventa molto interessante!
Ritratto di 19andrea81
22 settembre 2020 - 20:32
Bella però 22.000€ per un 1.2 manuale no grazie. Vale per tutte le macchine,prezzi altissimi e tutto colpa delle tasse
Ritratto di xtom
22 settembre 2020 - 21:36
Da notare che con gli incentivi la versione elettrica viene a costare meno della 130 cv automatica.
Ritratto di Meandro78
23 settembre 2020 - 07:21
Non è casuale. Se vuoi promuovere l'elettrico una delle vie è farlo costare meno in partenza. Peccato solo che i pochi con un punto di ricarica possano gestire questi mezzi.
Ritratto di littlesea
22 settembre 2020 - 20:39
1
Non male, però... però continuano a persistere con quella modanatura da tetto che ricorda tanto, tristemente, i carri funebri...ma perché!!!???
Ritratto di Gordo88
22 settembre 2020 - 20:39
1
L idea era buona ma con tutti quei colori sembra troppo "giocattolosa".. l avrei fatta anche un pelo più grande in modo da differenziarla maggiormente dalla crossland x
Ritratto di Giuliopedrali
22 settembre 2020 - 22:20
Bello il posteriore ed interessanti gli interni ma nel complesso forse preferisco la MG HS dell'altro articolo, apparentemente banale ma molto centrata.
Ritratto di ziobell0
22 settembre 2020 - 22:25
Giocattolosa, anche a me viene questo termine
Ritratto di fiat131
22 settembre 2020 - 23:07
A parte i giochi di colore (il cofano motore in contrasto non mi pace!) la linea è riuscita.
Ritratto di Meandro78
23 settembre 2020 - 07:22
È uno dei pochi, inutili metodi sempre per differenziare auto tutte uguali (i suv)
Ritratto di v8sound
22 settembre 2020 - 23:33
"Anche Elettrica" è il solito preambolo degli articoli di AV relativi a modelli in rampa di lancio. Echissefrega dico io, tanto non se le fila nessuno. Qualcuno si ricorda quando aprirono gli ordini della 208? Un articolo di AV diceva "1 su 5 è elettrica..." e infatti di nuove 208 elettriche mai vista una. Come ne vedremo tendenzialmente 0 di Mokka BEV. La macchina è interessante, dovrebbero proporre un ibrido plug-in con almeno 50 km di autonomia: questa sarebbe la carta vincente.
Ritratto di Oxygenerator
23 settembre 2020 - 13:31
@ v8sound Per me è l’esatto contrario. Il plug-in non mi piace, invece elettrica.....
Ritratto di Giuliopedrali
23 settembre 2020 - 16:26
Le elettriche dovrebbero essere completamente diverse da queste, non derivate.
Ritratto di preoccupato
23 settembre 2020 - 07:01
Spiace Opel una volta dal 2002 non fanno più auto degne di nota
Ritratto di Meandro78
23 settembre 2020 - 07:23
Opel non esiste più. Ora PSA Geania.
Ritratto di Meandro78
23 settembre 2020 - 07:24
*Germania
Ritratto di franz1172
23 settembre 2020 - 07:15
La linea e gli interni mi piacciono parecchio. Forse avrei dato un nome diverso al modello. Nota stonata il prezzo...la base praticamente ti danno lo stretto necessario ed è comunque un salasso...il resto è tutto optional che praticamente ti fa arrivare ai 30.000 in un baleno. Visto il periodo di crisi, anche del settore auto, mi sarei augurato un prezzo molto più basso anche per aggredire una fetta di mercato in cui di concorrenza c'è parecchia.
Ritratto di Oxygenerator
23 settembre 2020 - 08:18
Tra la versione top di gamma e quella elettrica ballano 10.000 . Vorrei capire perchè questa differenza. Certo con gli incentivi diventa buona, anzi ottima, molto meglio della 500 e, e capisco che all’inizio un nuovo sistema possa costare di più, vorrei capire però, quanto in realtà di più. Cioè il motore elettrico costa molto meno di uno termico e tutta sta differenza la fa il costo delle batterie ?? Che le affittino e mi facciano pagare 10.000 € in meno. Qualcuno conosce i costi dell’elettrico ?? Ho sbagliato a capire io o per l’auto elettrica ci vogliono millemila pezzi in meno ? Questi pezzi non costano, o il risparmio viene bruciato dal costo delle batterie ? Sono veramente cosí alti o ci marciano tanto sopra ? Solo per sapere, nessun intento polemico, voglio solo capire. Poi uno questa scelta la fa lo stesso, per mille motivi, ma i prezzi sono troppo strani.
Ritratto di Oxygenerator
23 settembre 2020 - 08:20
Detto ciò, l’auto è molto bella e a mio avviso papabile.
Ritratto di Oxygenerator
23 settembre 2020 - 08:45
Qualcuno mi può aiutare, non trovo le dimensioni di questa auto elettrica.. Tutti gli articoli menano il can per l’aia e dicono che sarà 4,15 m la lunghezza, ma, altezza, larghezza, peso ? Voi siete riusciti a trovarli ?? Grazie
Ritratto di Giuliopedrali
23 settembre 2020 - 16:27
Mi sembrava proprio 4,15 o qualcosa del genere, si così compatta perchè sostituisce la Mokka, molto originale ma molto tedesca, pesantina.
Ritratto di caesar70
21 novembre 2020 - 17:20
larghezza 179, altezza 152, peso 1195 kg la 1.2 benzina manuale
Ritratto di Blueyes
23 settembre 2020 - 16:09
1
sì, il motore elettrico è semplicissimo, piccolo e molto più leggero di uno termico. E' una tecnologia "vecchia", il fulcro della discussione sull'elettrico verte sempre sulle batterie che costa tanto produrre, caricare e smaltire. Che ci marcino sopra è sicuro, le case sono alla disperata ricerca di fare margine sull'auto.
Ritratto di Dr.Torque
23 settembre 2020 - 09:16
Ha lo stesso sguardo che ho io quando mi suona la sveglia alle 7 del mattino.
Ritratto di Sepp0
23 settembre 2020 - 10:30
Troppo cara per essere così corta, il Quasquai base che è molto più lungo, largo e alto costa uguale e la Captur base costa 4 mila euro in meno.
Ritratto di Zucchini
23 settembre 2020 - 10:55
Veramente brutta...
Ritratto di Beppe Amari
23 settembre 2020 - 10:59
Ottima linea. Per coloro a cui piace un crossover compatto e che hanno poco spazio in garage.
Ritratto di sergioxxyy
23 settembre 2020 - 13:22
Bell'auto (a me piace) ma troppo giocattolosa da farla apparire poco elegante. Misura in lunghezza ora troppo corta (forse da fare concorrenza alla t-cross?). migliorati sicuramente gli interni anche se il vecchio display posizionato in alto/centro plancia era molto comodo nella visione. Bisogna cmq vederla dal vivo.
Ritratto di mcgian
23 settembre 2020 - 14:39
Le linee sono molto simili al T-Roc, soprattutto dietro; potevano chiamarla Opel T-Roc anziché Mokka.
Ritratto di delfinod72
23 settembre 2020 - 15:34
10
Il muso a mio avviso è inguardabile, orribile, mille volte meglio la vecchia Mokka.
Ritratto di Giuliopedrali
23 settembre 2020 - 16:29
Lo stile è originale ma questo nuovo stile prometteva sfracelli e alla fine questo muso è piuttosto triste.
Ritratto di Loreno
15 ottobre 2020 - 11:57
In realta' secondo me avrebbero dovuto perlomeno cambiar nome a quest' auto francese che usa motori e piattaforme di auto francesi e che non ha niente a che vedere con la vera MOKKA E MOKKA X un SUV compatto. È piu corta di 15 cm. più bassa di 13 cm. , con il tetto schiacciato, e la chiamano "mokka" questi francesi. Su listini di vari giornali di auto compare prima della Crossland che è considerare superiore. Sarà anche bella e moderna a chi piace, ma per favore cambuare nome.
Ritratto di zio ben
6 novembre 2020 - 13:59
E' ormai da un bel po' che sono praticamente scomparsi gli automobilisti, quelli veri, soppiantati da amanti delle macchinine a duracell o con la prolunga. Quindi, monitor cinematografici, lucine e aiutini per quando ti addormenti. Come volete un modello veramente "emozionante"?