NEWS

I prezzi della Opel Astra GTC

08 giugno 2011

La versione a 3 porte dell'Astra è già ordinabile in tre allestimenti con prezzi a partire da 19.600 euro. I motori hanno potenze comprese tra i 110 e 180 CV. Nel 2012 la versione OPC da 290 CV.

 

DA MENO DI 20.000 EURO - La presentazione al pubblico si terrà al Salone di Francoforte, in programma a settembre, ma la nuova Opel Astra GTC è già ordinabile, in attesa che le vendite inizino in autunno.  La versione a 3 porte della berlina tedesca viene proposta con quattro motori tutti turbo: sono il benzina 1.4 declinato in due livelli di potenza, 120 e 140 CV, e il 1.6 da 180 CV; i diesel sono il 1.7 CDTI da 110 e 130 CV e il 2.0 CDTI da 165 CV. Tutti i motori sono abbinati al cambio manuale a sei marce e, ad esclusione della 1.6 turbo, al sistema Start&Stop. Dagli inizi del 2012, scegliendo i motori 1.4 turbo da 140 CV e 2.0 CDTI si potrà richiedere anche un cambio automatico a sei rapporti.


Opel astra gtc 06 2011 09
 

I prezzi della Opel Astra GTC
Versione CV Allestimento Prezzo
1.4 turbo 120 Elective 19.600
1.4 turbo 140 Elective 20.600
1.7 CDTI 110 Elective 21.600
1.7 CDTI 130 Elective 22.600
1.4 turbo 120 Cosmo 21.600
1.4 turbo 140 Cosmo 22.600
1.7 CDTI 110 Cosmo 23.600
1.7 CDTI 130 Cosmo 24.600
1.6 turbo 180 Cosmo S 24.100
2.0 CDTI 165 Cosmo S 26.100



 TRE ALLESTIMENTI
- In base ai motori, l'Opel Astra GTC viene proposta con tre diversi allestimenti: Elective, Cosmo e Cosmo S. Su tutte le versioni sono di serie l'Esp e il controllo di trazione, gli airbag frontali, laterali e per la testa, i cerchi in lega di 17”, gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente, il climatizzatore manuale, la radio cd/mp3 con 7 altoparlanti e la presa Aux-in, il volante a tre razze con comandi integrati, il sedile posteriore abbattibile separatamente e gli attacchi Isofix. Sulla più ricca Cosmo ci sono anche il climatizzatore bi-zona (400 euro per la Elective), i sedili di tipo sportivo, il regolatore di velocità (150 euro per la Elective), le luci d'ambiente per l'abitacolo, i sensori luci e pioggia, il computer di bordo, i cerchi in lega di 18 pollici, i fari posteriori a led (200 euro per la Elective). La Cosmo S, unico allestimento disponibile per le più potenti 1.6 turbo e 2.0 CDTI, aggiunge alle dotazioni di serie anche le sospensioni a controllo elettronico (850 euro per la Cosmo) e i cerchi in lega di 19 pollici a cinque razze con pneumatici da 235/45.


Opel astra gtc 06 2011 05


SI PUÒ ARRICCHIRE
- Tra i principali optional dell'Opel Astra GTC segnaliamo i sensori di parcheggio (500 euro), i fari bixeno adattivi (1.200 euro), l'Opel Eye che include la telecamera in grado di legge i cartelli stradali e i sistemi che avvisano della deviazione involontaria dalla corsia di marcia e della distanza di sicurezza dal veicolo che precede (500 euro), il Bluetooth (250 euro), il navigatore satellitare con schermo di 7 pollici e presa Usb (850 e 1.200 euro), l'impianto audio ad alta fedeltà (600 euro) e la vernice metallizzata o micalizzata (da 570 a 750 euro).

> Per saperne di più dell'Opel Astra GTC

Opel Astra GTC
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
75
49
20
12
19
VOTO MEDIO
3,9
3.85143
175


Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
8 giugno 2011 - 17:39
1
non è cara per nulla... soprattutto in relazione alle concorrenti...
Ritratto di Simo37
8 giugno 2011 - 17:41
I prezzi sono simili a quelli della Renault Mégane Coupé però la linea è molto più bella e il progetto dell'auto è più recente...
Ritratto di armyfolly
8 giugno 2011 - 17:43
IL DIESEL 2.0 MI SEMBRA UN PO' CARO IN RELAZIONE ALLA POTENZA CHE OFFRE...
Ritratto di TurboCobra11
8 giugno 2011 - 17:47
Inoltre non mi sembra caro le concorrenti sono molto più care (Scirocco oltre 30.000) ed è full-optional
Ritratto di armyfolly
9 giugno 2011 - 00:11
HO CONTROLLATO I LISTINI ED E' CONCORRENZIALE...RESTO UN PO' PERPLESSO SULLA POTENZA SOLITAMENTE L'ASTRA PESA SEMPRE PIU' DELLE RIVALI...E CON PIU' CAVALLI OFFRE PRESTAZIONI DICHIARATE INFERIORI...
Ritratto di TurboCobra11
9 giugno 2011 - 15:05
Dipende questa è riprogettata quindi magari pesa un pochettino meno ed è più rivolta alla sportivita della 5 porte(un es sospensioni Highperformancestrut), comunque le differenze sono minime, molto dipende dall'estetica nelle vendite, perchè se c'è differenza di qualche decimo nelle prestazioni per strada la noti poco. Comunque i dati del 2.0cdti sono che ha 5cv in meno del Fiat, ma 380Nm di coppia contro i 350 fiat. ...Ciao!
Ritratto di metacril
8 giugno 2011 - 18:05
proposto da AUTO (qualche mese fa) fra giulietta,golf e astra quest'ultima era la meno cara e non di poco...tutte e 3 motorizzate diesel nella versione top...si andava dai 24.000 circa dell'astra ai 30.000 di golf in versione gtd...
Ritratto di IchLiebeCorsa84
8 giugno 2011 - 20:14
Si, e mi ricordo che bastonò la Giulietta sul giro in pista a Balocco (nonostante il cambio automatico!!!!!!!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
8 giugno 2011 - 20:15
FAIL
Ritratto di Gianfranco84
10 giugno 2011 - 12:18
Ricordi male!!
Ritratto di IchLiebeCorsa84
10 giugno 2011 - 14:03
ma in quel caso (Prova di Auto- agosto 2010) non ha potuto nulla contro l'Astra (nonostante 10 HP in meno, il cambio automatico e il peso maggiore): 1.Vw Golf 3'13''85 , 2.Opel Astra 3'14''10 , 3.Alfa Romeo Giulietta 3'15''84; ovvio, se la prova non l'hai letta non potevi saperlo, ma evitiamo i commenti ad minchiam senza fondamento. Ciao classe!!!
Ritratto di TurboCobra11
8 giugno 2011 - 17:52
A mio parere la più bella, con prezzi buoni, con dotazioni tecnologiche e di sicurezza di ottimo livello. Bellissima!!!!!!! ...Ciao!
Ritratto di Maik147
8 giugno 2011 - 18:44
più o meno i prezzi sono quelli della cocnorrenza escudendo le più care Golf e Giulietta!!Il motore migliore smebra proprio il 1.7 da 130 cv però se l'auto peserà come la 5 porte cioè oltre 14 quintale e mezzo(QUANTO UNA 159 E UN'AUDI A4)l'unico motore che può avere un pò di spinta è il 2.0 da 160 cv alzando però parecchio il prezzo!
Ritratto di monodrone
8 giugno 2011 - 19:09
linea interessante e bella anche dentro
Ritratto di japponese
8 giugno 2011 - 19:39
Le nuove OPEL, come la Insignia e l'Astra, dentro nn mi piacc molto perchè la consolle e troppo piena di tasti per i miei gusti, mi danno fast e mi confondono, parlo così perchè ci sono salito, ma preferisco la Ford cm consolle...tranne però la nuova Focus.
Ritratto di DaveK1982
8 giugno 2011 - 19:47
7
coupè che sta andando ultimamente è molto bello, da più personalità all'auto, e questa astra lo conferma in pieno. Però non mi sembra molto giusto che costi più della 5 porte.
Ritratto di RENAULT
8 giugno 2011 - 20:01
avete dimenticato la Mègane coupè sicuramente - cara...senza contare che sta uscendo con il nuovo 1.6 dci 130 cv già presente su scènic x-mod e grand scenic...senza contare che è più leggera e piccola...
Ritratto di giammyrebeschin@hotmail.it
8 giugno 2011 - 20:30
molto bella.....
Ritratto di audi94
8 giugno 2011 - 20:41
1
so che non centra nulla con questo articolo, però non sapevo dove postartele... ho trovato delle nuove foto del muletto e delle ricostruzioni della 208... magari le hai già viste... prova a dare un'occhiata!!! ;) http://www.motorionline.com/foto/big/peugeot-208-foto-spia-26-02-2011/3/ -- http://www.motorionline.com/foto/big/peugeot-208-foto-spia-26-02-2011/3/ -- http://www.lastautonews.com/last-auto-news/peugeot-208-snapped-testing/
Ritratto di fogliato giancarlo
9 giugno 2011 - 01:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di audi94
9 giugno 2011 - 15:10
1
ahahahahahahahah... comunque ti quoto per quanto riguarda lo stop centrale... così "decentrato" sta proprio male... ahahah
Ritratto di P206xs
9 giugno 2011 - 12:13
1
Grazie AUDI......non le avevo viste queste.....certo si capisce poco o niente.....:-((
Ritratto di audi94
9 giugno 2011 - 15:14
1
oddio che stùpido che sono stato... ho sbagliato a copiare i link e te ne ho messi 2 uguali... xdxd... ti metto qua quello della ricostruzione al pc, secondo me molto bella... -- http://www.auto.it/anteprime/peugeot/2011/03/28-7685/Nuova+Peugeot+208,+erede+della+207
Ritratto di P206xs
9 giugno 2011 - 16:31
1
questo l'avevo già visto.....e sinceramente spero non sia così.......è troppo banale...CIAOO
Ritratto di fogliato giancarlo
11 giugno 2011 - 02:28
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Vincenzo89
9 giugno 2011 - 14:05
1
L'aspettavo proprio questa OPC. Se già all'epoca della vecchia avevano svolto un ottimo lavoro, con questa ha proprio fatto centro! Mi piace molto, interessate la sagomatura del parafango posteriore estesa fino alla maniglia. Comunque non mi pare che le gomme siano poi così strette e complimenti alla vista con il calibro di fogliato giancarlo, perché manco quelli di CSI avrebero potuto notare uno scentramento di 0,002mm da una foto.. :D