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Svelata la Opel Astra Sports Tourer

16 giugno 2010

Nel nome e nelle forme si ispira alla più grande Insignia. Ha un bagagliaio capiente, fino a 1.550 litri, e sarà in vendita da novembre, con prezzi da circa 18.000 euro.

Svelata la Opel Astra Sports Tourer

TANTO SPAZIO - Si chiama Sports Tourer e sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi, la versione familiare dell'Opel Astra. È ispirata nelle forme e nel nome alla più grande Insignia. Stranamente la Opel non ha comunicato le reali dimensioni dell'Astra Sports Tourer: secondo le indiscrezioni dovrebbe essere di circa 15 cm più lunga della berlina e superare i 460 cm. Dimensioni decisamente generose, che permettono di avere un volume dichiarato per il bagagliaio pari a 500 litri, che diventano 1.550 litri abbattendo i sedili con schienali reclinabili elettricamente.


Opel astra sports tourer 02
La linea filante è ispirata a quella della più grande Insignia familiare. Dalla quale eredita anche il nome Sports Tourer.


COME LA BERLINA - Per quanto ancora non siano state diffuse foto del bagagliaio, la Opel dichiara che con i sedili posteriori reclinati si forma un piano di carico piatto e lungo 184 cm, circa 3 in più dell'Astra familiare attuale (la vedi qui). Invariata la plancia rispetto a quella della berlina, dalla quale la Sports Tourer "eredita" anche le sospensioni a controllo elettronico regolabili su tre tarature (normale, confortevole e sportiva), i fari bixeno a orientamento automatico e l' Opel Eye, il sistema che “legge” i cartelli stradali (li visualizza sullo schermo del computer di bordo) e avvisa se il guidatore cambia involontariamente di corsia. Da segnalare, invece, che dal 2011 tra gli optional si potrà richiedere anche il porta bici integrato che "sparisce" sotto il fondo dell'auto.


Opel astra 17 cdti cosmo 29
La plancia della Sports Tourer è uguale a quella dell'Astra berlina.


GAMMA MOTORI - Anche per i motori viene confermata la gamma della berlina (leggi qui la prova della 1.7 CDTI), con potenze che vanno dai 95 CV del piccolo 1.3 CDTI diesel ai 179 CV della 1.6 turbo a benzina. I motori più interessanti per il nostro mercato sono i diesel, con il 1.7 CDTI da 110 e 125 CV e il 2.0 CDTI da 160 CV, che può essere abbinato a un cambio automatico a sei rapporti. Mentre, per i benzina, oltre al citato 1.6 turbo, ci sono un 1.4, aspirato da 101 CV e turbo da 140, e un 1.6 da 116 CV.

START/STOP - Per chi è più sensibile ai consumi e alle emissioni di CO2, non mancherà una versione ecoFLEX dell'Astra Sports Tourer equipaggiata con il 1.3 CDTI da 95 CV, abbinato al sistema Start&Stop che spegne il motore quando si è fermi al semaforo o in coda. Quest'ultimo, sarà successivamente disponibile anche per gli altri motori.

Opel Astra SW
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Ritratto di condor1
16 giugno 2010 - 10:07
gia la berlina ha tempi di ripresa orribili per una sportiva, questa wagon figuriamoci,si fara sorpassare perfino da una 600!!!
Ritratto di Chicolatino
16 giugno 2010 - 10:46
NON SONO UNO CHE AMA LE OPEL....MA QUESTA é UNA BELLA SW!
Ritratto di Coscast
16 giugno 2010 - 13:16
Dirò a mia moglie e mia cognata di stare attente che un ragazzino potrebbe superarla mentre partono da un semaforo con la spesa nel bagagliaio (magari gli dico di gettare i figli dai finestrini cosi è più leggera la macchina e ha più ripresa). Ma perpiacere, non siamo nei film. Ottima macchina, offre tanto, costa il giusto e in più trovo che sia pure molto bella!
Ritratto di tolo147
16 giugno 2010 - 15:33
Come puoi venirmi a dire che ha tempi orribili per una sportiva che di sportivo non ha neppure il nome. E' un'auto da famiglia con una linea quasi sportiva ma non è una sportiva;)
Ritratto di fusco8
16 giugno 2010 - 18:38
una 600 trucata? :)
Ritratto di Chicolatino
16 giugno 2010 - 10:41
e un bell passo avanti per il futuro per Opel....
Ritratto di condor1
16 giugno 2010 - 10:59
NON NEGO CHE SIA UNA BELLA MACCHINA MA CON QUEI MOTORI FA SCAPPARE VIA TUTTI I CLIENTI!!!!!LA DR1 CHE IN QUESTO SITO è TANTO CRITICATA E PIU VELOCE DI MOLTE VERSIONE SELLA ASTRA TRA CUI ANCHE QUELLA 1,7 DA 110CV!!!! SOLO CHE QUELLA è UN UTILITARIA DA CITTA QUESTA è UNA VETTURA SPORTIVA PER I VIAGGI!!!
Ritratto di Simon99
16 giugno 2010 - 11:29
ci sono sempre i motori da 160cv e da 180cv se vuoi andare veloce...non sei obbligato a scegliere quella da 110cv.Se la vuoi veloce quest'Astra allora prendi il 2.0 CDTI o il 1.6 Turbo.
Ritratto di SteVr
16 giugno 2010 - 11:32
GIUSTO PER ALLEVIARE AD UN PO' DI IGNORANZA DILAGANTE, LA NUOVA ASTRA, PERTANTO NELLA SOLA CARROZZERIA A 5 PORTE, E' GIA' STATA ORDINATA DA 160.000 CLIENTI, IL TUTTO IN 6 MESI ... NON PUOI RACCONTARCI CHE SEI STATO A LETTO CON LA BELEN, MAGARI E' PIU' FACILE CHE CI CREDIAMO ...
Ritratto di fusco8
16 giugno 2010 - 18:47
non credo ke avrebbe una ripresa migliore......deto questo è scontato ke arriva sempre prima la sicurezza. non parliamo della schifezza della 600,appena ti "toccano" muori.vergogna è ancora in listino !!!!!vergogna fiat! e vergogna ki se la compra ancora! ps.una dr1 è piu sicura della 600(alemeno risparmiate e quella è una certezza).
Ritratto di SteVr
17 giugno 2010 - 17:44
FATALITA' (SONO CERTO NON L'ABBIA FATTO APPOSTA) HA PARAGONATO LA 600, CHE E' RISAPUTO ESSERE L'AUTO PIU' INSICURA AL MONDO (PEGGIO DELLE CINESI) VISTO CHE DI STELLE NEANCHE L'OMBRA E IN CASO DI IMPATTO IL PIANALE SI STACCA DALLA CARROZZERIA ... CON UNA DELLA AUTO - ASTRA, INSIEME A CRUZE E GOLF - PIU' SICURE AL MONDO ... QUESTO GIUSTO PER DIRTI QUANTO SE NE INTEDE LA GENTE DI AUTO, NONOSTANTE SIAMO SU UN SITO DI AUTO. POI, PER DIRE QUELLO CHE HA DETTO, CI VUOLE ANCHE UN BEL CORAGGIO, CON TUTTO CHE RISPETTO LE OPINIONI ALTRUI, PERO' QUANDO E' TROPPO E' TROPPO ...
Ritratto di SteVr
16 giugno 2010 - 11:17
QUANDO SI PARLA DI OPEL DEL SEGMENTO C, VIENE SEMPRE IN MENTE LE CARAVAN (O, PER NOI ITALIANI, STATION WAGON) DI KADETT PRIMA E ASTRA POI. SONO UN CLASSICO, UN MITO CHE DURA DAL 1963 E CHE NON CONOSCE MODE ... ORA C'E' UN CAMBIO DI STILE, I FANALI PASSANO ANCHE SUL PORTELLONE (FIN'ORA INFATTI SONO STATI SEMPRE E SOLO A FIANCO), L'AUTO NON SI CHIAMA PIU' STATION WAGON O CARAVAN COME SI E' SEMPRE CHIAMATA MA SPORTS TOURER COME L'INSIGNIA. APPARTE QUESTE PICCOLEZZE, SONO CERTO CHE IL MERCATO LA RICONOSCERA' COMUNQUE, TRASFORMANDOLA NEL SOLITO SUCCESSO OPEL E NELL'ENNESIMA VETTURA CHE SI FARA' VALERE SOTTO MOLTI ASPETTI DAL SOLITO PUBBLICO MOLTO VASTO PER I SOLITI DISPARATI MOTIVI ... INSOMMA, SOLITO BAGAGLIAIO MEGA, SOLITO OTTIMO RAPPORTO PREZZO / QUALITA', SOLITO SUCCESSO ... INSOMMA, SOLITA OPEL.
Ritratto di cris25
16 giugno 2010 - 11:17
1
un bel passo avanti rispetto al modello che sta per sostituire infatti mi piace moltissimo anche perchè riprende appunto le forme dell'INSIGNA che è per me una delle berline più belle del mercato!!!PS: CONDOR1 dice che si fa sorpassare anche dalla 600 ma i clienti che decideranno di acquistarla innanzitutto si soffermaranno sulla linea e sul confort e dato che è un auto da famiglia non metteranno al primo posto la velocità!!!
Ritratto di Pito28
16 giugno 2010 - 11:19
Anche io ho letto e sentito che alcuni motori sono un po' fiacchi (13. CDTi, 1.7 CDTi 110-125 cv e benzina aspirati). Però bisogna anche dire che di motori ne offrono talmente tanti che ci sono anche quelli che spingono. Per esempio il diesel da 160 cv o il turbo-benzina (magari trasformato a GPL come facevano nella versione vecchia) credo stiano davanti sia alla 600 che alla DR1. E pure a molte altre!
Ritratto di SteVr
16 giugno 2010 - 11:21
... SI PUO' NOTARE COME RICALCHI LA BERLINA FINO ALLA PORTA POSTERIORE, CON UN DESIGN MOLTO ELABORATO, PIENO DI ELEGANZA MISTA COMUNQUE A MOLTA SPORTIVITA'. POI DALLA PORTIERA POSTERIORE IN LA' E' UN'AUTO MOLTO PIU' CLASSICA, PIU' SEMPLICE, MENO RICERCATA ... QUASI A VOLER AMMETTERE CHE QUESTA NON E' UN'AUTO PER SPORTIVI MA SOLO PER FAMIGLIE. NON E' BRUTTA, MA E' MOLTO MENO ORIGINALE RISPETTO ALLA 5 PORTE E SICURAMENTE NON ANDRA' MOLTO INCONTRO AI GUSTI DEI GIOVANI SINGLE CHE PREFERIRANNO LA 5 PORTE O LA NUOVA GTC.
Ritratto di SteVr
16 giugno 2010 - 11:30
INFATTI NON DICE CHE CON L'AUTUNNO ARRIVERA' ANCHE IL NUOVO 1.4T 120CV CHE GIA' EQUIPAGGIA LA NUOVA MERIVA: IN PRATICA E' UN MOTORE CHE SI AFFIANCHERA' (ANCHE SE, CREDO, SOLO PER POCO) AL NOTO 1.6 16V TWIN PORT DA 115CV, PER POI SOSTITUIRLO DEL TUTTO. INFATTI OPEL CON QUESTA CILINDRATA INTENDE SOSTITUIRE I MOTORI CON CILINDRATE PIU' ELEVATE ASPIRATI: IN PRATICA, IL 1.4 T 120CV SOSTITUIRA' IL 1.6 16V T.P. 115CV, IL 1.4 T 140CV SOSTITUISCE IL 1.8 16V SEMPRE DA 140CV. CON QUESTA SOLUZIONE, SI ABBATTONO CONSUMI, EMISSIONI, SI RISPARMIA SULL'ASSICURAZIONE E, DAL PUNTO DI VISTA DINAMICO, CI SI GUADAGNA MOLTO, IN QUANTO GRAZIE AL TURBO LA RIPRESA E' MOLTO PIU' BRILLANTE (NONOSTANTE IL 1.6 E IL 1.8 ASPIRATI SOTTO QUESTO ASPETTO SE LA CAVASSERO COMUNQUE MOLTO BENE!), ANCHE GRAZIE ALL'AUMENTO DELLA COPPIA AI BASSI REGIMI: IL 1.4T 140CV, PER ESEMPIO, OFFRE UNA COPPIA DI 200 Nm A 1.850 GIRI, MEGLIO DI UN DIESEL (LA STILO 1.9 JTD 120CV, PER ESEMPIO, DI COPPIA NE AVEVA 200 Nm A 2.000 GIRI) CONTRO I 175 Nm A 3.800 GIRI DEL 1.8 16V VVT ASPIRATO, UNA DIFFERENZA DAVVERO NOTEVOLE!!
Ritratto di Tanino
16 giugno 2010 - 11:33
secondo me il 1.3 diesel lo potevano anche togliere e troppo piccolo pur quanto sia nella versione da 95 CV per portare a spasso 460 cm di macchina con un peso maggiore della versione 5 porte
Ritratto di spptfe
21 luglio 2010 - 15:21
ma personalmente che guardo molto ai costi di gestione e per niente alle prestazioni senza rinunciare a un minimo di qualità , è ideale
Ritratto di Il_SoMmO
16 giugno 2010 - 11:48
Mi piace questa nuova Astra SW!! Linea ben fatta ed "azzeccata"....ma quello che non mi piace, sono la gamma motori: a mio parere una SW decente possiede motori da 130cv in su.....cioè....95cv non si poù guidare!
Ritratto di apm
16 giugno 2010 - 11:53
Mi piace come l'hanno "allungata" non perde la linea sportiva della berlina anche se il posteriore così bombato sembra quello dell'Audi A6... p.s. LA SMETTETE DI USARE IL CAPS LOCK??? forse non ve ne rendete conto, ma è fastidioso
Ritratto di Il_SoMmO
16 giugno 2010 - 11:58
...poi non hanno ancora capito che scrivere in STAMPATELLO equivale ad urlare e di conseguenza in una community, si trasforma in un segno di maleducazione! Non credete che, se scrivete in STAMPATELLO, le persone si soffermano a leggere i vostri commenti, perchè una volta cher li vedono così disordinati e scritti male, perdono la voglia di leggerli......
Ritratto di robyfazer
16 giugno 2010 - 13:09
Sono felice possessore di un' INSIGNIA SW COSMO 160CV e trovo che l'ASTRA sia troppo simile per non dire identica sia nel frontale che negli interni. Ormai i designer sono alla frutta.
Ritratto di SteVr
17 giugno 2010 - 17:47
... CHE L'INSIGNIA SIA STUPENDA, E' UN DATO DI FATTO. CHE L'ASTRA SPORTS TOURER NE SIA IDENTICA, QUESTO MI SEMBRA PIUTTOSTO AZZARDATO!!!
Ritratto di alecsxss
16 giugno 2010 - 14:36
non ci siamo... è unafotocopia della berlina... ma con la cosa... stessi fanali... interni... tutto uguale... almeno quella vekkia era diversa...
Ritratto di Fr4ncesco
16 giugno 2010 - 15:14
2
E' la versione wagon della 5p, è ovvio che fino alle porte anteriore e gli interni sono quelli della berlina...
Ritratto di wiliams
16 giugno 2010 - 17:27
Signori, se ci sono molti particolari uguali alla berlina ,questo è dovuto al fatto che anche OPEL,come altri costruttori,devono dosare con attenzione il rubinetto dei soldi.In poche parole è tutta una questione di costi.Se iniziano a fare plancia,porte,muso ecc...diversi dalla berlina di qui deriva,i costi di progettazione e sviluppo andrebbero alle stelle,con tutto quello che ne consegue.....
Ritratto di Simon99
16 giugno 2010 - 18:51
Se facessere come dici tu allora le auto a 5 porte trasformate in SW non dovrebbero esistere...e allora tutte le case risparmiano??(confrontare BMW Serie 5 e BMW Serie 5 SW oppure Audi A4 o Mercedes Classe E)
Ritratto di wiliams
16 giugno 2010 - 21:50
Non ho detto proprio tutte,ma i costruttori generalisti come OPEL,FIAT,RENAULT,ecc...... in genere fanno di queste operazioni,per contenere gli investimenti.Mentre i marchi premium cioè di lusso come BMW,AUDI,MERCEDES e simili,si possono permettere investimenti maggiori,infatti molte SW derivate da berline di lusso hanno le portiere posteriori ridisegnate, mentre i marchi generalisti i più delle volte tengono quelle delle berline da qui derivano,in modo da non spendere denaro in progettazione e sviluppo di nuove componenti.Anche se poi il risultato stilistico spesse volte ,ma non sempre,ci rimette.
Ritratto di SteVr
17 giugno 2010 - 17:48
NON HO CAPITO IL TUO COMMENTO, PUOI ESSERE PIU' CHIARO??
Ritratto di condor1
16 giugno 2010 - 15:28
innanzitutto COSTCAST la ripresa in una macchina è fondamentale e indica anche la sicurezza nell effeturare un sorpasso e visti tempi cosi alti,sopratutto per il 95cv diesel e 101 benzina non si potra sorpassare cn tanta sicurezza, considerato poi che questa è una vetture destinata piu a viaggiare che a stare in citta!!!quind SIMON non è che deve esserre sportivissima, ma almeno brillante, ti spieghi perche giulietta golf a3 bravo ecc...... con gli stessi motori riescono ad essere piu veloci di parecchi secondi?????? e STEVR io di nuove astra ne sto vedendo pochissime in giro (per non dire nessuna), !!!!!!!!altro che 160 mila!!!
Ritratto di SteVr
17 giugno 2010 - 17:58
IL FATTO CHE NE ABBIANO ORDINATE 160.000 NON VUOL DIRE CHE NE SIANO STATE CONSEGNATE 160.000!!! INNANZITUTTO HANNO RACCOLTO GLI ORDINI, POI CONSIDERA CHE ANCH'IO QUANDO ORDINAI LA CORSA ASPETTAI 6 MESI PER AVERLA! AD OGNI MODO, SE UNO VUOLE UN'AUTO DA CITTA' SI PRENDE LA 1.4 ASPIRATA DA 100 CV, O LA 1.3 DA 95, SE UNO LA VUOLE PER IL FUORI CITTA' COMPRA MOTORI PIU' POTENTI ... OVVIO CHE CON LA DIESEL 160CV AUTOMATICA PER FARE UN SORPASSO CI SI IMPIEGA UN SECONDO, SIA SU STATALE CHE IN AUTOSTRADA, GIA' NON CI IMPIEGHI UN NIENTE A FARLO CON L'ANTARA AUTOMATICA CHE E' BEN PIU' PESANTE DI QUESTA, FIGURATI CON L'ASTRA CHE DI CAVALLI NE HA 10 IN PIU' ED E' MOLTO PIU' LEGGERA ... PERO' SE UNO USA L'AUTO PER LA CITTA' CERTO CHE NON GLIENE FREGA NULLA DELLA RIPRESA. MA QUESTO E' VALIDO PER QUALSIASI AUTO, MICA SOLO PER L'ASTRA!!! PROVA LA PUNTO 1.9 JTD 80CV DEL MODELLO PRECEDENTE, L'ATTUALE CLASSIC: IO L'HO PROVATA E DEVO DIRE CHE UN DIESEL PEGGIO NON ESISTE, IN MONTAGNA A 80 KM/H SPARATI IN TERZA NON RIUSCIVA A MANTENERE LA VELOCITA', CALAVA A VISTA D'OCCHIO, AD UN CERTO PUNTO UNA RAGAZZA CON UNA 106 C'HA SUPERATO ALLA GRANDE ... EPPURE E' DIESEL, CILINDRATA GROSSA, SU UNA PUNTO DA 1.100 KG A DARGLIELI TUTTI E L'AUTO ERA PRATICAMENTE VUOTA ... VEDI?? MA ALMENO SU UN'ASTRA 1.3 NESSUNO LA COMPRA PENSANDO DI FARCI LE GARE, SE LA COMPRERANNO LE SOLITE CASALINGHE O CHI HA UNA GUIDA TRANQUILLA ... GLI ALTRI PREFERIRANNO IL 125 O IL 160 CV DIESEL, PER NON PARLARE POI DEL 140CV 1.4 O IL 180CV 1.6!
Ritratto di petaros
16 giugno 2010 - 15:38
Seconco me anche la SW avrà successo come la berlina, perchè, vedendo le foto, sembra valida. Secondo me, il proprio parere,si può dare solo vedendola in essere. Una cortesia, desidero conoscere l'opinione di chi è già entrato in possesso di un astra 1400 turbo, perchè io l'ho ordinata quasi tre mesi fa ma non sanno quando mi verrà consegnata. In Friuli sembra che sia una Kimera. Al piacere di leggerVi merito. Saluti L.
Ritratto di Samovar84
16 giugno 2010 - 15:55
... si vede davvero poco (io sono di Feltre-BL) e viaggiando spesso anche in Trentino e Friuli (vado al mare a Lignano S.) le ho contate davvero sulle dita di una mano; ciononostante la macchina (l'ho vista in concessionaria) è davvero molto bella e sembra anche di buona qualità, magari ne fossi entrato in possesso!!!!
Ritratto di petaros
16 giugno 2010 - 16:36
Ti ringrazio per la risposta, inoltre ti auguro di entrarne in possesso quanto prima. Io sono di Trieste, ciò nonostante ho amici a Feltre città, Mel e Belluno. Altra cosa, hai provato la vettura con questo motore, se si dimmi la tua impressione. Ringrazio L.
Ritratto di Samovar84
16 giugno 2010 - 22:03
... ma purtroppo l'auto in questione sono andato a vederla durante il porte aperte di fine dicembre, quando non era ancora possibile provarla e purtroppo dati i miei impegni non ne ho avuto ancora l'occasione; comunque anch'io per le mie esigenze trovo molto interessante questo 1.4 turbo, però mi piacerebbe aspettare l'attesissima GTC e magari andare a testare direttamente quella col 1400 T. P.S.: caspita, se ci mettono così tanto a consegnartela vuol dire che non è stata proprio un fiasco, o no?
Ritratto di SteVr
17 giugno 2010 - 18:00
... PENSA, SOLO 160.000 ORDINI IN 6 MESI: UNA VERGOGNA!!! E AL PRIMO PORTE APERTE 45.000. ALTRO CHE LA GIULIETTA CHE NE HA TOTALIZZATE 2.700 AL PRIMO PORTE APERTE, QUELLA SI' CHE E' UN SUCCESSO!!! L'ASTRA, COSA VUOI CHE SIA???
Ritratto di Samovar84
16 giugno 2010 - 15:40
... per essere una station, aspettiamo di vedere la GTC che (se la station e la berlina sono così belle) promette davvero bene; comunque nessuna di queste sostituirà nell mio cuore il mio unico e vero amore: la MITICA Corsa D.
Ritratto di venu90
16 giugno 2010 - 17:36
vendera più della scorsa versione ha una linea molto aggressiva l'opel mi sta piacevolmente colpendo in questi ultimi anni complimenti
Ritratto di ben83
16 giugno 2010 - 21:09
Si, sarà un mio punto di vista ma mi sa che sin dalla prima Astra, sulle nostre strade Italiane si incontrano piu station che berline, questa è bella davvero e farà SUCCESSO!!!....Non mi resta che fare i complimenti a casa Opel. I motori sono abbastanza azzeccati per il segmento (così così il 1.3 diesel).....
Ritratto di SteVr
17 giugno 2010 - 18:08
... LA PRIMA VERSINE DELL'ASTRA, LA "F", E' STATA VENDUTA IN ITALIA PER L'92% SW, MENTRE IL RESTANTE 8% SE LO SONO CONTESO LE 3 E 5 PORTE (DUE VOLUMI), 4 PORTE E TRE VOLUMI E CABRIO. BEN DIVERSO E' STATO IL DISCORSO PER L'EUROPA, DOVE I VOLUMI DI VENDITA SONO STATI BEN DIVERSI. LA SECONDA GENERAZIONE, LA "H" E' STATA VENDUTA IN ITALIA PER IL 72% SW, MENTRE IL RESTANTE E' STATO SUDDIVISO TRA 3 E 5 PORTE (2 VOLUMI E MEZZO), CUOPE', CABRIO. CURIOSA LA COINCIDENZA CON UN'ALTRA % UGUALE: INFATTI QUESTA VERSIONE DELL'ASTRA E' STATA VENDUTA IN ITALIA TRA LE VARIE CARROZZERIE PER IL 72% DI COLORE ARGENTO. BEN DIVERSO E' STATO IL VOLUME IN EUROPA, DOVE LA SW HA COPERTO POCO MENO DEL 50%. TENDENZA CONTRARIA INVECE PER LA TERZA E ODIERNA GENERAZIONE: LA SW E' STATA SURCLASSATA DALLA VERSIONE 5 PORTE, MA SI PREVEDE CHE ENTRO NOVEMBRE DOVREBBERO ANDARE A PARI VISTO CHE LA 5 PORTE ORMAI DA GENNAIO E' FUORI PRODUZIONE MENTRE INVECE LA SW CI STARA' FINO A NOVEMBRE APPUNTO. IN QUESTO CASO PERO' ANCHE LA COUPE' GTC E TUTTO SOMMATO ANCHE LA TWIN TOP (EX CABRIO) SONO STATE VENDUTE MOLTO DI PIU' RISPETTO A PRIMA.
Ritratto di haps
17 giugno 2010 - 08:34
mi piace tantissima,avra' successo e si vendera' sicuramente + della berlina. complimenti alla OPEL.
Ritratto di condor1
17 giugno 2010 - 09:48
la gente che parla senza congnizione di causa io non la capisco, come fanno i motori ad essere azzecati non lo so!!!!
Ritratto di SteVr
17 giugno 2010 - 18:10
MA SI PUO' SAPERE PERCHE' CONTINUI?? E POI, CHE MALE TI HA FATTO STA POVERA ASTRA CHE CONTINUI AD INSISTERE?? TI RODE CHE SIA STATO UN SUCCESSO EUROPEO OLTRE LE PREVISIONI??? SE FOSSI IN TE LA FINIREI, NON VEDI CHE DICI SEMPRE LE STESSE COSE, E SBAGLIATE PER GIUNTA???
Ritratto di condor1
17 giugno 2010 - 19:01
MA DAI FINCHE NON SI VEDONO IN GIRO NON PUOI DIRE CHE LE ABBIANO VENDUTE!!!!CHI TI ASSICURA CHE QUEI DATI SONO VERI!!!!!!! E OVVIO CHE SE UNO SE NE ESCE DICENDO CHE I MOTORI SONO AZZECATI PER LA VETTURA IO DEVO RISPONDERE(siamo in un forum libero o no?) COME SI FA A DIRE CHE SONO AZZECATI PER LA VETTURA SE PERFINO UN DR1 E CAPACE DI BRUCIARE IN ACCELERAZIONE QUESTA AUTO!!!!!!! PER RISPONDERE AL TUO COMMENTO DI PRIMA DI SICURO IL 1,4 101 CV NON SE LO FA UNO CHE USA AUTO SOLO IN CITTA PERCHE UNO CHE LA USA SOLO IN CITTA SI FA UN SEGMENTO INFERIORE , E POI QUESTA VETTURA E DIFFICILE DA PARCHEGGGIARE E CONSUMA ANCHE!!!!!!! IO DICO SOLO CHE LA MACHCINA E TROPPO PESANTE ED E UNICA DEL SEGMENTO CON PRESTAZIONI COSI ORRIBILI!!!!!!! OVVIO CHE NON SE LA COMPRA NESSUNO CONSIDERATO CHE COSTA ANCHE !!!!!!!!!!DALTRONDE RISPETTO ALLA CONCORRENZA PERDE PARECCHI SECONDI!!!!! P.S ANCHE IL 160CAVALLI NON E QUEL CHISA CHE RISPETTO ALLA POTENZA CHE TIENE, RISPETTO ALLA CONCORRENZA E NETTAMNETOPIU LENTO!! POI PER LA CONFRMA BASTA CHE VEDI AL VOLANTE!!!!! PER IL RESTO COME LINEA LA MACCHINA MI PIACE MOLTO!!!!!
Ritratto di Coscast
17 giugno 2010 - 19:09
Dati UNRAE gennaio/maggio, Fiat Bravo: 13.673 -18.5%, Opel Astra 12.806 +24.1%. E a Maggio l'Astra (2.665 veicoli) ha già superato la Bravo (2.324 veicoli in netto calo quasi la metà del 2009), tempo un mese e anche da inizio anno la supera nelle vendite. Il resto mi sembra che sei un pò invidioso sinceramente, mi dispiace, prova a controllarti e ragionare vedrai che scrivi cose con più senso e magari vere. Ciao
Ritratto di Coscast
17 giugno 2010 - 19:13
In europa hanno già avuto 160.000 ordinativi solo per la berlina 5 porte di cui 16.000 in italia (e infatti ne hanno consegnate già quasi 13.000), contavano di avere 180.000 ordinativi per tutto il 2010, invece in 5 mesi hanno già quasi centrato l'obiettivo. Infatti Opel ha anche rinunciato ai prestiti anche grazie al sucesso di Insignia e Astra. C'è poco da scaldarsi, è una gran bella vettura questa nuova Astra, ed è un successo in tutta europa.
Ritratto di wiliams
17 giugno 2010 - 21:18
Stai parlando di qualche centinaia di ASTRA in più....e che sarà mai.Comunque tieni presente che in mezzo ci sono anche le km zero del modello vecchio.OPEL ASTRA poi a dalla sua più varianti di carrozzeria,5 porte,sw e a breve la sportiva a 3 porte,mentre BRAVO è solo a 5 porte.
Ritratto di Coscast
18 giugno 2010 - 03:34
Che sarà mai? Sono semplicemente meno vendite dell'itliana Fiat Bravo in italia rispetto alla tedesca Opel Astra. Se vai in Germania l'Astra vende migliaia di vetture in più e la Bravo vende qualche dozzina al mese. Inoltre ha sbagliato proprio, hai fatto un errore che mi fa pensare che non hai idea di cosa scrivi, e allora mi chiedo perchè lo scrivi?! Le KM 0 sono già state immatricolate e l'UNRAE tiene presente i dati immatricolazione mica le vendite! Almeno cercate di non scrivere certe assurdità vere e proprie! E senza contare il successo dei 160.000 ordini in 5 mesi in tutta europa. Il fatto che la Fiat non abbia fatto altre versioni della Bravo sono affari e demeriti loro, qua si contano le vendite, se la Bravo vende poco perchè è prodotta in una sola versione è colpa di Fiat. O magari se la facevano in altre versioni sapevano che non vendeva e ci perdevano soldi per progettare, costruirle, omologarle ecc..
Ritratto di Limousine
17 giugno 2010 - 15:39
In genere, non amo molto le vetture s.w., ma la nuova Astra è molto gradevole ed elegante. Contenuti tecnici di rilievo, abitacolo e bagagliaio ampi e confortevoli, tutto lascia supporre una vettura coi fiocchi. Non dubito che riscuoterà un alto gradimento da parte del pubblico.
Ritratto di petaros
17 giugno 2010 - 17:18
Vorrei conoscere l'opinione da parte di un fortunato possessore dell'astra 1400 turbo. Vi prego pertanto comunicarmi le prestazioni e la qualità degli allestimenti,secondo il vostro punto di vista. Ringrazio L.
Ritratto di MASSIMO69
17 giugno 2010 - 19:12
A breve dovrebbe uscire la versione station della bravo ma credo che bella come questa astra non sarà, certo sembra un pò l'insigna ma è anche vero tutte le case sopratutto quelle tedesche tendono ad assomigliarsi tutte, intendiamoci non lo ritengo un fatto negativo!
Ritratto di RENAULT
17 giugno 2010 - 19:17
è la berlina con la coda...proprio adesso che opel dovrebbe investire tutto quel che ha mi piazza una sport tour con la stessa coda della berlina?Opel non la capisco...prima mi trova idee innovative niente da dire con l'insigna,l'astra5p,la meriva e poi mi cade su una cosa del genere...BOH...
Ritratto di Samovar84
17 giugno 2010 - 19:24
... ma una S.W. come questa non deve per forza esserlo; nasce per altri compiti. E poi diciamoci la verità: neppure la Mégane che tu tanto osanni non è propriamente un esempio di originalità, anzi (senza offesa, eh!).
Ritratto di RENAULT
18 giugno 2010 - 00:39
la nuova Megane in confronto alla vecchia ha un 30% di originalità confronto alla vecchia che ne aveva un 90%...l'unica cosa è che in casa Renault tengono ben distinti i modelli e la coda di Mègane berlina è un'altra cosa rispetto a quella di Mègane sport tour...cosa che alla opel non hanno tenuto presente...ripeto strano dato che il marchio sta cercando di rialzarsi (e pare ci stia riuscendo)
Ritratto di condor1
18 giugno 2010 - 15:59
INNANZITUTTO FRA I DATI DA TE CITATI IN MEZZO CI SONO ANCORA LE ASTRA GTC E SW PIU ALTRE BERLINE VECCHIO MODELLO, E COMUNQUE IN ITALIA NON SI VEDOO TUTTE QUESTE NUOVE ASTRA!!!!! E NON LO DICO SOLO IO MA ANCHE TANTI ALTRI UTENTI DEL FORUM!!!!!!P.S.non credo che come optional sia disponibile la vernice del invisibilita!!!!!!
Ritratto di wiliams
18 giugno 2010 - 18:55
Che FIAT abbia sbagliato a non fare la BRAVO SW penso che siamo tutti d accordo.Come si fa a vendere in europa una macchina in una sola versione?In vendite mica si può competere con modelli che hanno versioni SW,3PORTE e magari anche COUPE.Quindi su questo la BRAVO è molto svantaggiata.Non solo in EUROPA ma anche in ITALIA.Per quanto riguarda il successo di ASTRA io aspetterei ancora un pò prima di dire che è un sucessone,anche difronte a certi numeri.ASTRA vende più di BRAVO in GERMANIA?Bè ovvio siamo nel suo paese d origine e poi i tedeschi non sono c......i ,loro comprano le loro auto,noi invece pensiamo che tutto quello che viene da fuori sia migliore.Nota bene che io non ho nulla contro OPEL ASTRA,ritengo che sia ottima,con pregi e difetti come tutte le auto.Ma questo non mi impedisce di dire che preferisco la GIULIETTA.
Ritratto di Coscast
18 giugno 2010 - 20:59
...e i dati parlano chiaro, vende più della Bravo in Italia mentre la Bravo è in trend negativo (-18.5%) l'Astra è in salita (+24.1%) e ovviamente NON sono km0 e/o le vecchie perchè quelle sono già stati immatricolati e quindi non figurano tra i dati UNRAE. Lo stesso vale per l'Europa, infatti da inizio 2010 l'Astra è seconda solo alla Golf (nonostante l'Astra sia venduta solo 5 porte berlina): VOLKSWAGEN GOLF 228,418 +0.8% / OPEL ASTRA 130,752 +20.0% /FORD FOCUS 125,504 -2.7% / RENAULT MEGANE 115,204 +33.1%
Ritratto di condor1
18 giugno 2010 - 22:19
dimentichi che gtc wagon le trovi ancori in concessioario !!!!! e poi non lo dico solo io che se ne vedono poche in giro!!!
Ritratto di Coscast
19 giugno 2010 - 17:16
se sono già in concessionario nel stragrande maggioranza dei casi sono già immatricolate! A meno che la gente non vada ad ordinare la vecchia Astra adesso. Oltretutto devi vedere quante sono aumentate rispetto all'anno scorso, ovvero +24.1% in Italia e +20% in Europa cos'è, tutti adesso vanno ad ordinare le vecchia Astra pagandola pure senza incentivi rispetto all'anno scorso quando c'è la nuova appena uscita? Ragionate un attimino.. Posso capire se non vi piace ma negare i dati di immatricolazione e il conseguente successo europeo, è molto assurdo e poco credibile. Magari se uscite un attimino di più invece di stare tutto il giorno davanti al computer, ne vedrete qualcuna in più anche voi (nel mio quartiere di una città di 100mila abitanti all'estremo nordest-italia c'è ne sono 4 -quattro- di nuove astra berlina). E mi togli una curiosità?! A cosa servono tutti quei punti esclamativi in mezzo alle frase? Sembri un pò isterico a leggere quello che scrivi...
Ritratto di condor1
20 giugno 2010 - 09:38
le astra gtc e wagon vecchie sono ancora in listino , quindi non puoi dire quante astra nuove o vecchie siano state vendute, poi le astra vecchio non è vero che non vendono, perche per chi vuole risparmiare e acquistare un auto valida si va a fare il vecchio modello che adesso e super scontato visto che è in fine serie!!!quindi con molta probabilita sono in maggior parte la vecchia serie a tirare ancora per astra!!!! poi ripeto io ne ho viste veramente poche in tutto circa 3 o 4 viaggiando pero!!!
Ritratto di Coscast
20 giugno 2010 - 11:58
...nei primi 5 mesi dell'anno sono state vendute in Europa 160.000 di nuove Astra e 16.000 in Italia (vendute non immatricolate). Poi ti ripeto che se sono già in concessionario nel stragrande maggioranza dei casi sono già immatricolate! A meno che la gente non vada ad ordinare di più la vecchia Astra adesso che l'anno scorso, come tu dici, perchè sono aumentate rispetto all'anno scorso, ovvero +24.1% in Italia e +20% in Europa. Ed è impossibile che tutti adesso vanno ad ordinare le vecchia Astra -pagandola pure senza incentivi rispetto all'anno scorso- quando c'è la nuova appena uscita. Infatti se tu vai a vendere le vendite dell' ASTRA VECCHIA SW sono crollate da 1.790 immatricolate a Maggio 2009 a 563 immatricolate a Maggio 2010, e da inizio anno sono quasi dimezzate rispetto all'anno scorso , ovvero da 5.498 a 3.064 Astra SW. Mentre la versione 5p + 3p sono ovviamente aumentate da 10.317 nel 2009 a 12.806 nel 2010. Quindi l'aumento sono tutte nuove Astra. Poi ovviamente quando uscirà la GTC e la SW del modello nuovo, aumenteranno ancora. Senza contare che in Europa è aumentata del 20%, passando da 108,935 nel 2009 a 130,752 nel 2010 e come vedi i vecchi modelli sono in drastico calo, quindi con ovvietà sono immatricolazioni del modello nuovo a tirare per astra. Poi anche a me tocca ripetermi dicendo che se non ti piace posso capirlo ma negare i dati di vendita e il successo europeo, è poco credibile!
Ritratto di condor1
20 giugno 2010 - 13:42
ma io continuo a non vederle in giro!!e comunque la vecchia astra adesso si porta a casa con sconti importanti!!
Ritratto di teodor12
20 giugno 2010 - 13:25
non si discute, e un ottimo veicolo, e una opel, io avevo la settima serie, era una buonissima macchina, figuriamoci questa. poi le fiat e dr no sono buone a niente, non sono neanche sicure, poi le macchine italiane in generale non sono tanto buone, figuriamoci se da grande me le compro
Ritratto di SAUZER75
6 agosto 2010 - 07:31
E allora? anche se non da filo da torcere a una golf gti chi se ne frega! E' una station signori e quindi deve essere capiente, comoda per i viaggi e da famiglia. prendi il 2.0 cdti 160cv e sei a posto anche a pieno carico. Tra autovelox, tutor, telecamere poste ai semafori,vigli appostati, dove vuoi andare al giorno d'oggi? mah!.... Io ci faccio un pensiero sulla 2.0cdti con cambio automatico e magari anche con il portabici estraibile, l'unica che offre questo ingegnoso sistema. Salut